Home Forum General Librogame e dintorni Lupo Solitario Expanded, topic unico

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Lupo Solitario Expanded, topic unico

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Credo Dragan facesse riferimento non solo alla querelle degli ultimi giorni ma in sé alla progressione degli annunci della Mongoose. Questo è ciò che ho trovato:

1) Il 18 novembre 2010 Sprange riguardo a LS 29 afferma: "Just waiting for the final manuscript - we have been told it is very close now, but the final book will not be out for Christmas."
2) Nel numero di dicembre 2010 di Signs&Portents (87), viene pubblicata la timeline di LS 29 e l'antefatto del volume, uniche tracce concrete della sua esistenza.
3) Il 14 ottobre 2011 lo stesso Sprange risponde a un commento sul manoscritto di LS 29 con un laconico "It will be on Mr Dever's desk..."

Questi sono gli ultimi annunci ufficiali che riscontro da parte di Mongoose. Più indietro di così non sono riuscito a risalire, anche se immagino che sarebbe divertente.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

scusate l'autocitazione...

https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=671

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Si, di affermazioni deveriane ce ne sarebbero molte altre,a cominciare da tutte quelle riportate nei vari magazine di LGL, ma credo che la cronologia di Fede mirasse a mettere in evidenza solo gli annunci più o meno ufficiali fatti dalla Mongoose su LS 29.
Radunare tutte le esternazioni, le promesse e i pronostici di Dever sulla data di uscita del libro porterebbe a un quadro farneticante in cui il volume, dal 2007 a oggi è stato annunciato almeno 10 volte come di prossima uscita...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10939 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Prodo ha scritto:

Si, di affermazioni deveriane ce ne sarebbero molte altre,a cominciare da tutte quelle riportate nei vari magazine di LGL, ma credo che la cronologia di Fede mirasse a mettere in evidenza solo gli annunci più o meno ufficiali fatti dalla Mongoose su LS 29.
Radunare tutte le esternazioni, le promesse e i pronostici di Dever sulla data di uscita del libro porterebbe a un quadro farneticante in cui il volume, dal 2007 a oggi è stato annunciato almeno 10 volte come di prossima uscita...

Certo ho ripreso solo gli annunci pseudo-ufficiali della Mongoose che ho reperito: se si mettesse ogni minimo accenno informale di quarta o quinta mano che si trova in rete potremmo farne un'enciclopedia. Quanto agli annunci fatti qui, credo che chi ne ha sentiti di persona alcuni sia più affidabile di me nel catalogarli. smile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

kingfede ha scritto:

Quanto agli annunci fatti qui, credo che chi ne ha sentiti di persona alcuni sia più affidabile di me nel catalogarli.

Io li ho sentiti di persona quasi tutti, ma ti assicuro, se dovessi iniziare un'opera di catalogazione non saprei dove mettere le mani...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10939 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Ci sono almeno quattro-cinque magazine che titolano su questo credo.

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5625 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Si, più i vari annunci informali, più gli ultimi due che sono stati "ufficiali" da parte di Dever, ma di cui non abbiamo parlato nei Mag perché li ritinevamo non attendibili...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10939 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Oggi, finalmente, ho acquistato LS 1 EXP. Leggendo le opinioni riguardo a questa nuova versione, qui sul forum, credo che i prossimi volumi non faranno parte della mia collezione (sempre che ne escano altri!), ma il primo proprio non potevo perdermelo!
Ora, nell'impresa titanica di rileggermi tutta la serie, sto concludendo "L'ira di Naar" (LS 20) e apprestandomi a lasciare i panni del Supremo Ramas. Dopodiché, mi dedicherò a questa versione EXP del primo volume e vi farò sapere cosa ne penso.

P.S.: anche se ormai sempre più improbabile, l'uscita degli ultimi 4 volumi sarebbe qualcosa di veramente grandioso. Se non altro, per non lasciare "monca" l'intera serie. Spero che non sia solo una questione di soldi, per l'autore, ma ci credo poco...

Per Sommerlund e per i Ramas!

Vitt
Novizio
ranks
useravatar
Offline
24 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Vitt ha scritto:

Oggi, finalmente, ho acquistato LS 1 EXP. Leggendo le opinioni riguardo a questa nuova versione, qui sul forum, credo che i prossimi volumi non faranno parte della mia collezione (sempre che ne escano altri!), ma il primo proprio non potevo perdermelo!

Tieni conto che il primo è stato di gran lunga il più lavorato. Storia parzialmente riscritta e ampliata e avventura bonus particolarmente curata. Insomma se non ti ha convinto del tutto questo hai ragione a non prendere in considerazione gli altri, che sono di gran lunga peggiori come qualità.
L'Expanded è stata una delle più grandi occasioni sprecate della storia della produzione dei librogame, almeno per quanto riguarda l'edizione italiana.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10939 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Lupo Solitario Expanded, topic unico

Prodo ha scritto:

Storia parzialmente riscritta e ampliata e avventura bonus particolarmente curata.

Avventura bonus??? Mi sono perso qualcosa? neutral

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5752
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154133
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9806
Ultimo Utente Registrato:
pippo.ee.pluto