Home Forum General Il Portale della Scrittura - LibriNostri REVOCA diritti di pubblicazione delle mie opere su LGL

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

REVOCA diritti di pubblicazione delle mie opere su LGL

Re: REVOCA diritti di pubblicazione delle mie opere su LGL

foreros ha scritto:

Auguro solo a Dirk tutto il bene possibile.
Se qualcosa che ho detto/scritto non gli è andata giù per qualche ragione, dico solo che il mio intento era invitare ad ampliare la disponibilità di amministratori/moderatori online ed evitare lunghe assenze senza contatti.
Non ho mai inteso criticare chi si assenta per motivi personali, ma solo la poca lungimiranza nel non aggiungere una nuova persona che potesse fungere da puntello durante quell'assenza.
In ogni caso la perdita di quel materiale è un danno per tutta la comunità.
Io in primis non sono andato a scaricare tutto in una volta proprio perché contando sulla disponibilità sul sito andavo a prenderlo man mano e al bisogno per non sovraccaricare il server di download...

Non preoccuparti. Il materiale bene o male vedremo di recuperarlo sempre nel rispetto della decisione di Dirk.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: REVOCA diritti di pubblicazione delle mie opere su LGL

Io sono un utente relativamente nuovo (mi sono iscritto la settimana prima che cominciasse lo scorso concorso dei corti), per cui non ci ho capito nulla (e non voglio nemmeno capirci nulla).
Certo che queste cose non fanno venire una gran voglia...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: REVOCA diritti di pubblicazione delle mie opere su LGL

Yaz, sono momentacci che capitano in ogni dove. Ringraziamo il cielo, semmai, di non essere finiti male per molto meno e la cosa non è infrequente, ma di avere un sito attivo, molto amato e molto fervido.
Mi dispiace in primis per tutte le cose spiacevoli correlate. Non è così che avrei sperato un giorno di avere un "ruolo" qui e così credo anche gli altri, ma facciamo tutti il possibile perché frutti e dimentichiamo le amarezze.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: REVOCA diritti di pubblicazione delle mie opere su LGL

Aloona ha scritto:

Yaz, sono momentacci che capitano in ogni dove. Ringraziamo il cielo, semmai, di non essere finiti male per molto meno e la cosa non è infrequente, ma di avere un sito attivo, molto amato e molto fervido.
Mi dispiace in primis per tutte le cose spiacevoli correlate. Non è così che avrei sperato un giorno di avere un "ruolo" qui e così credo anche gli altri, ma facciamo tutti il possibile perché frutti e dimentichiamo le amarezze.

Si è vero.
Sebbene collaboro da anni , non mi sarei aspettato alcune vicende, ma come dice giustamente Laura , poteva finire molto peggio.
Dai Yaz pensa che comunque la comunità è sempre unita dopo tutto eh eh  smile

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: REVOCA diritti di pubblicazione delle mie opere su LGL

Wow.
Arrivo a cose fatte e non so i motivi scatenanti (anche se mi par di capire che ci sono state le solite discussioni sul lasciar posto agli utenti attivi)... aiuto! Io capisco Dirk, anche se mi domando seriamente se Sagard il barbaro non sia una proprietà intellettuale della famiglia Gygax piuttosto... ma oh... sad
Meno male che me li ero già scaricati tutti in quanto fan della serie.

Io capisco che a volte ci si senta defraudati da LGL... mi è capitato e quindi conosco la sensazione. Dico solo questo: caro Dirk, tu sai bene che LGL fa ormai parte della nostra vita e quindi so che un giorno riconsidererai le tue decisioni. wink

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: REVOCA diritti di pubblicazione delle mie opere su LGL

monpracem ha scritto:

mi domando seriamente se Sagard il barbaro non sia una proprietà intellettuale della famiglia Gygax piuttosto...

la versione inglese sicuramente, Dirk ha la proprietà intellettuale della traduzione..
che poi il fatto di tradurlo infrangesse la prima proprietà anche se a fine non di lucro ma solo di divulgazione è un'altra faccenda.. diciamo che in questo caso la revoca è più un tutelarsi in confronto a possibili casini futuri ("ehi ma chi caxxo ti ha dato il permesso di tradurlo e di affidarlo a una comunity?") per quanto assai improbabili...

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: REVOCA diritti di pubblicazione delle mie opere su LGL

Sabretooth ha scritto:

per quanto assai improbabili...

Anche perché sia negli Stati Uniti, sia nel Regno Unito sono fuori catalogo da quanto? quasi 30 anni?

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: REVOCA diritti di pubblicazione delle mie opere su LGL

E' necessario che questo thread resti "sticky"?
Sono d'accordo con il principio di ridurly se possibile, e mi sembra che questo sia un buon esempio.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: REVOCA diritti di pubblicazione delle mie opere su LGL

Jegriva ha scritto:

Sabretooth ha scritto:

per quanto assai improbabili...

Anche perché sia negli Stati Uniti, sia nel Regno Unito sono fuori catalogo da quanto? quasi 30 anni?

più che altro, come ho sempre detto, visto costi legali altissimi e nessuna prospettiva di "guadagno" anche colossi come la Tolkien Enterprises che gestisce i diritti di tutto il mondo che ruota intorno alle opere di JRR all'inizio fa un invito a "cessare e desistere".. successe così per le distribuzione gratuita dei moduli GiRSA della ormai fallita ICE.. figuriamoci se andassero a fare subito causa per una traduzione e pubblicazione amatoriale di questa serie...
comunque era sempre stata una sua paura e ha diritto a tutelarsi in tal senso..

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: REVOCA diritti di pubblicazione delle mie opere su LGL

Yaztromo ha scritto:

E' necessario che questo thread resti "sticky"?
Sono d'accordo con il principio di ridurly se possibile, e mi sembra che questo sia un buon esempio.

no, non lo resterà.
Stiamo stilando una lista delle modifiche di tutte le sezioni. Questo verrà tolto.
Abbiate pazienza. Solo per quello delle recensioni bisogna fare l' inventario

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154046
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9779
Ultimo Utente Registrato:
MrSnake884