![]() Librogame più rariRe: Librogame più rariAlcuni sono rari perchè ce ne sono in giro poche copie, penso alle ultime serie e agli ultimi numeri pubblicati prima che la E.Elle chiudesse il capitolo Librogame verso la metà degli anni 90. Io non mi baserei tanto su Ebay, basiamoci invece sugli utenti del forum, tantissimi sono collezionisti e quindi sapranno bene quali sono i libri che, per mille ragioni diverse, sono più difficili da trovare.
"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Administrator has disabled public posting
Re: Librogame più rari Dovessimo includere anche le serie non E.L. ci sono alcuni scegli la tua avventura più rari di altri (p.es. quelli della serie Scegli la tua Fiaba), poi La Rivolta dei Nani tra le avventure infinite, Il sole morente tra i Falcon... certo che avere un tabellario con la rarità relativa di un LG sarebbe un gran bello strumento per collezionisti.
"La gramatica è tutto ciò che conta"
Re: Librogame più rari io spero solo che non ci si basi su quello che si vede su ebay, che è una realtà falsata dagli speculatori che stanno lì. le tirature dei librogame non erano immense è vero ma neanche minuscole per cui anche se parliamo delle ultime uscite (i realtà virtuale, i compact...) sono sempre numeri importanti che non giustificano certi prezzi.
Re: Librogame più rari Io sono disponibile per il Team, c'è solo un problema ne so pochissimo sui librogame rari (infatti sono stato io ad aprire questo thread per chiederlo a voi).
Re: Librogame più rari
Anche la Rocca del Male non scherza, direi.
Re: Librogame più rari Dico la mia. Io ho qualche esperienza in fatto di mercato collezionistico, che seguo con continuità da circa tre anni e posso senz'altro dare un contributo, se gradito, ma ho anche più di una perplessità. Sia chiaro: la proposta è encomiabile, così come è lodevole tutto ciò che viene dagli appassionati e tenta di spezzare quella che è chiaramente percepita come una speculazione perpetrata essenzialmente attraverso il principale sito di aste on-line.
Re: Librogame più rari ma infatti ivano straquoto sull'ultima parte del tuo intervento:a quanto pare se non vendi un librogame(anche raro) a 10 euro ti percepiranno sempre come uno speculatore(non truffatore dai almeno sta parola risparmiamocela qui siamo tutti credo in buona fede);
w la FOCA che Dio la BENEDOCA
Re: Librogame più rari Un libro può essere "raro" semplicemente perché è molto ricercato, magari perché è anche molto bello, e questo va al di là del numero di copie che ce ne sono in giro. Tutto ciò che dice Heimdall è giusto, anche il fatto che questa "tabella" alla fine potrebbe paradossalmente "aiutare" gli speculatori.
Re: Librogame più rari
Amara riflessione che ho fatto anch'io, e che scoraggia molto chi vorrebbe vendere a prezzi contenuti. Un autentico circolo vizioso.
Re: Librogame più rariIo sono disponibile x il team che dovrebbe realizzare il tabellario delle rarità , ma come facciamo a fare una media con i vari raro, rarissimo, comune ecc ? Non sarebbe meglio una scala numerica per es da 1 A 10 dove 1 è comunissimo e 10 rarissimo Votiamo In Enciclopedia!
Info Forum
|