![]() I dolori del giovane GaussRe: I dolori del giovane Gauss Ovvero come dire che, su 3 numeri consecutivi almeno un pari c'è e c'è anche, per ovvie ragioni, un numero divisibile per 3, ergo, avendo nei 3 numeri consecutivi almeno un divisibile per 2 e un divisibile per 3, ovviamente il loro prodotto è forzatamente divisibile per 6.
Administrator has disabled public posting
Re: I dolori del giovane Gauss La matematica mi affascina ma è ampiamente al di fuori della mia portata. Però tutta questa gente che padroneggia la struttura stessa dell'universo senza neanche sapere a volte l'applicazione pratica delle loro scoperte ( di solito questa sarà intuita anni dopo dai fisici) mi lascia realmente ammirato...
Re: I dolori del giovane Gauss Tre uomini, Abeas, Babacampione e Charles-petrie-smith, sono chiusi in celle separate in attesa dell'esecuzione capitale, quando la governatrice Aloona decide di graziarne uno. Assegna i numeri 1-3 ad Abeas, 4-6 a Babacampione e 7-9 a Charles-petrie-smith ed estrae un numero dalla tabella del destino, premunendosi di estrarre un nuovo numero nel caso esca lo 0. Fatta l'estrazione telefona al guardiano Mornon per comunicare l'esito e chiedendo che il nome del fortunato prigioniero rimanga segreto per diversi giorni.
Gran Contab"\uFFFD"0x0000FFFDýýý
Re: I dolori del giovane Gauss Veniamo uccisi io e Baba, poiché l'avvocato di Abeas chiede e ottiene un habeas corpus.
. Non è così: se Mormon avesse accettato la prima proposta di Abeas, il fatto di rispondere subito senza lanciare una moneta avrebbe significato morte certa per Abeas. Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.
Info Forum
|