Home Forum General Librogame e dintorni Contest Squilibrio ID - 1° Girone Eliminatorio

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Contest Squilibrio ID - 1° Girone Eliminatorio

Contest Squilibrio ID - 1° Girone Eliminatorio

Inizia oggi il contest come preannunciato. Si può votare per definire l'ID più divertente di questo 1° Girone Eliminatorio fino alle 9:00 della mattina di Giovedì 1 maggio. Vi ricordo che è possibile esprimere due preferenze: accederà al turno successivo la prima classificata, mentre la seconda dovrà concorrere con le altre seconde dei rimanenti gironi eliminatori. Le altre sette ID saranno eliminate. Ricordo anche che è necessario motivare le proprie preferenze inserendo un breve commento.

ID in gara:

ID 41: (4 voti: Adriano, Anima di Lupo, spadadelsole, Blessiu)

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 41.
Ti lasci tentare dall'Invisibile liscio: come primo cocktail non vorresti esagerare, e quel liquido anonimo in un minuscolo bicchierino ti sembra del tutto innocuo. Lo mandi giù tutto d'un fiato con un sorrisetto sprezzante, cercando di darti arie da grande bevitore. Inizialmente sembra non accadere nulla, ma con la coda dell'occhio noti che il barista ridacchia e richiama gente: si sta formando un cerchio intorno a te, l'intero locale ti sta guardando.
Cominci improvvisamente a sudare e decidi di dirigerti con indifferenza verso il bagno. Scendi dallo sgabello e le gambe non ti reggono: ruzzoli rovinosamente a terra.
Cerchi disperatamente di rialzarti ma i tuoi arti non rispondono ad alcuna sollecitazione: con crescente terrore noti che tutte le ragazze del locale ti stanno indicando e ridono di te. Strisci per un paio di metri prima di rigettare l'intero cocktail e tutto quello che hai mangiato sul linoleum che ricopre il pavimento del locale.
Vedendoti sporcare il suo prezioso bar, Aldinozz, il gestore, si precipita fuori dal suo lussurioso privé, impugna una pala tirata fuori da chissà dove e con un ruggito ti è addosso.
In preda ad un furore irrefrenabile comincia a picchiarti ferocemente, e a nulla valgono i tentativi dei suoi buttafuori di fermarlo. L'ultima cosa che senti prima di perdere i sensi è la litania incessante che esce dalla bocca dell'energumeno, che mentre ti percuote ripete senza sosta la parola "Muori!".
Ti risvegli dopo 48 ore all'Ospedale maggiore: sei riuscito a sopravvivere ma la tua carriera di latin lover si è tristemente conclusa. Terrorizzato dall'idea di entrare in qualsiasi locale ti iscrivi ad un corso di uncinetto, e invecchi serenamente senza avvicinare più una donna per il resto della vita.
La tua missione finisce qui.
ID 135:  (3 voti: gabrieleud, Anima di Lupo, Mimimmi)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 135.
Morirai.
ID 12:  (0 voti)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 12.
Ti cali la pasticca, la botta chimica di schiaffeggia la faccia come una fresca brezza mattutina mentre stai facendo jogging, non ti dimeni, danzi, per una volta padrone di te e della situazione, le ragazze sorridono tutte come se stessero per dartela, dietro le lenti nere dei buttafuori brilla un barlume d'ammirazione, riesci a rifarti le mani su seno, fianchi e culo di alcune ballerine che ti lasciano fare...
...Sei accovacciato in uno spazio ghiaioso tra gli edifici, seduto in ginocchio, non hai i pantaloni né mutande e sei inchiodato a terra da una cascata liquida che scende dal tuo ano formando un laghetto attorno a te, ti stai chiedendo come fanno ad esistere le tue gambe nonostante tu non le senta quando vedi in lontananza l'insegna luminosa del locale.
Cosa diavolo ci fai lì?
Improvvisamente da un cono di luce emerge una ragazza mora, magra, ma con un seno enorme, punta una pistola alla tua testa e fa fuoco: la tua vita finisce qui in un lago di merda.
ID 70:  (5 voti: Adriano, lonewolf79, spadadelsole, perseo, Aloona)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 70.
Il tuo cuore è entrato in autofibrillazione: la bioptina ormai è entrata nelle tue vene e sta pompando sperma dappertutto, chiudendo però tutti i pori del tuo corpo.
Una scena terribile: il tuo corpo è ormai invaso dallo sperma agricolo ed ha modificato la tua espressione: il tuo volto si è gonfiato, i tuoi lineamenti sono deformati. Lo sperma sembra avere una volontà propria ed entra nella tua scatola cranica, appropriandosi del cervello.
C’è un essere senziente ormai dentro di te, che si sta appropriando delle tue cellule, fagocitandole. Si sta preparando al botto finale. Ed arriva finalmente, il botto finale... Hai mai visto un palloncino gonfiato a morte? Beh, prima o poi scoppia... e così scoppi tu, con tanto di fragoroso “Booooooooom!!” ad effetto.
Ma l’esito è molto più eclatante: l’intera sala è imbrattata con il tuo materiale organico misto a sangue, frattaglie varie e pus in ebollizione. Uno spettacolo raccapricciante.
Se la Morte si materializzasse sulla Terra con tanto di falce appuntita e vedesse questo scempio, se ne scapperebbe piangendo.
Ma la cavia umana, saltella a destra e a sinistra, felice e spensierato: l’esplosione ha generato un nuovo ibrido di essere vivente, che ognuno di noi farebbe anche fatica a definire tale. Ciò che rimane di te, unito al materiale prodotto in sovrappiù dai tuoi poveri testicoli (pace all’anima loro), entrerà in una provetta per diventare concime agricolo di nuova generazione.
Solo tra cinque anni si scoprirà che in realtà questo materiale ha ormai contaminato la Terra e che i campi non sono più in grado di produrre neanche i cactus più primordiali: privi del loro sostegno agricolo, tutti gli abitanti della Terra ti malediranno in eterno per aver scelto di bere quella fiala rossa del cazzo.
La tua squallida esistenza termina qui.
ID 143:  (3 voti: gabrieleud, E.A. Coockhob, Fly)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 143.
Punti tutti i tuoi soldi sul simbolo X che vedi sul tavolo di gioco, senza neanche sapere che cosa voglia dire. La pallina è partita: premi il pulsante X, e tutto si annebbia. Ti risvegli in una stanza semibuia, circondato da 4 energumeni con giacca e cravatta, con occhiali neri. Hanno tutti qualcosa dietro l'orecchio sinistro, sembra una specie di cavo. "Salve Signor Andersson", ti saluta uno di loro. Ha una voce profonda, hai come una sorta di de-ja-vu. "Sappiamo entrambi perchè siamo qui: siamo qui perchè non siamo liberi. Quello che sta succedendo è inevitabile: noi siamo qui per rubare a lei ciò che lei ha rubato a noi: lo scopo".
Parole a vanvera, non ci stai capendo un cazzo. "Io sono l'agente Smith, Signor Andersson, e sono venuto a riprendermi ciò che è mio". Ecco dove hai già visto questa scena: nel film Matrix!! Cazzo, c'è stato un errore, questo è il classico scambio di persona!! Ma tu non sei Neo, Keanu Reeves, l'Eletto o chi cazzo ti pare a te... Sei solo un povero coglione...
L'agente Smith ti infila la mano nello sterno e perdi i sensi.
Ti risvegli dentro facebook: ormai fai parte di questa realtà alternativa, un po’ come il Signor Andersson si trovava in Matrix. Subirai migliaia e migliaia di inviti per rapitore seriale, e ad ogni invito il rapitore seriale di turno ti violenterà con un ramo di cipresso millenario (occhio, che i cipressi non hanno la corteccia liscia...). Ormai la tua vita si svolgerà solo su http://www.facebook.com/group.php?gid=47085406339. Un vaffanculo a conclusione di tutto è d'obbligo.
ID 123:  (4 voti: lonewolf79, monpracem, ilsaggio79, mik08)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 123.
E all’istante ti appare nitida la verità: sei un uomo pesce!
Rapidamente inizi a marcire fino al decesso.
ID 103:  (5 voti: abeas, monpracem, ilsaggio79, perseo, suaimondi)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 103.
Stai per cambiare la carta, quando bruciandoti sul tempo la carta decide di cambiare te. Senza batter ciglio, il croupier ti prende e ti mischia con le altre carte cambiate, spaccandoti il naso e seviziandoti l’epidermide. Concludi la partita e la tua vita così, facendo inutilmente il quattro di spade (penetrato a sangue dall’asso di bastoni) dentro un mazzo di carte da ramino.
ID 73:  (2 voti: ulnar primo, Aloona)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 73.
Ti avvicini all’uomo, incuriosito. “Ehi, cosa stai cercando?”, gli chiedi. L’uomo si volta, e dopo essersi alzato, con fare misterioso ti invita a seguirlo. Si sta dirigendo verso l’ascensore, e la cosa ti incuriosisce non poco. Dopo aver premuto il pulsante, ti spiega con parole incomprensibili che in uno dei livelli inferiori c’è una festa in cui si ride, si scherza e si tromba a più non posso.
Euforico, entri nell’ascensore: l’uomo preme il pulsante ed iniziate a scendere. Ma qualcosa non va: l’indicatore elettronico del piano sembra indicare un numero completamente sballato. Dove siete saliti voi indicava +2, ora è già arrivato a -23… “Ma quanti cazzo di piani ha ‘sta nave?”, esclami rivolgendoti al tuo compagno, dopo aver visto che l’indicatore non accenna a fermarsi.
L’uomo, per tutta risposta, ti risponde con una risatina di quelle che farebbero girare i coglioni anche alla Madre Badessa più socievole e paziente.
-32. Ti stai incazzando.
-41. Ti stai decisamente incazzando.
-50. Le tue palle stanno decisamente fumando.
-60. E mo’ basta!!
Afferri l’uomo per il collo ed inizi a pretendere una risposta: divertito dalla tua reazione, l’uomo si mette a ridere proprio in faccia a te. Mio Dio che cazzo di rabbia! “Ma come è possibile che in pieno oceano un ascensore possa scendere di 100 piani?”, urli incazzato. “130, prego…”, ti fa notare l’uomo, indicando lo strumento elettronico. Quindi esplode in una risata e finalmente inizia a spiegarti come stanno le cose: “Grazie all’ascensore - dice sempre ridacchiando - sei stato portato all’interno di un’astronave aliena nascosta da millenni sotto la crosta terrestre in attesa di materiale organico vivente: ora verrai utilizzato per gli esperimenti degli alieni. Adios!!”.
Ti volti, impaurito: sbucati dal nulla, due esseri amorfi e rivoltanti ti si avvicinano, uno davanti e l’altro dietro. Sono simili a vermi, completamente verdi e pelosi, alti almeno 2 metri. Hai già capito.
Provi a ribellarti, ma non puoi fare più nulla.
L’alieno alle tue spalle sguinzaglia un micidiale attrezzo gelatinoso che si insinua tra le tue chiappe penetrando e ramificandosi all’interno, mentre l’altro avvicina il suo bitorzoluto organo sessuale alla tua bocca.
L’orrore.
“Bwzzxzzrrtzzwqzzz!!!”.
“Prrtykkkflltzzx!?!?!? Bzzzzzzttttzttwwrztzt”. La conversazione aliena è l’ultimo suono che senti: le tossine contenute nei piselli amebiformi dei tuoi due nuovi compari ti fanno schizzare il testosterone dritto nel cervello, causando un surplus ormonale che annienta le tue cellule cerebrali. Che tu lo voglia o no, la tua vita è giunta al termine. Bye bye.
ID 85:  (6 voti: Mimimmi, abeas, suaimondi, Fly, mik08, Blessiu)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 85.
Improvvisamente il ghiacciaio si scioglie e i pinguini muoiono.
La tua avventura finisce inspiegabilmente qui, senza nessun motivo logico.

Ultima modifica di: Adriano
Apr-30-14 11:09:00

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5339 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - 1° Girone Eliminatorio

Inizio io.
Devo dire che, dovendone scegliere solo due, mi trovo già in difficoltà dalle eliminatorie…
Comincerei subito a togliere la 85, la 103, la 123 e la 135: sono brevi e concise, ma non mi fanno scattare la risata.
Tolgo anche la 12 e la 143: la prima, per quanto abbia il suo perché, sarebbe stata più divertente se avesse approfondito di più la scena, mentre la seconda è carina ma dà l’impressione che non abbia raggiunto il suo obiettivo di comicità.
A malincuore tolgo anche la 73: la trovo davvero divertente ma è un po’ macchinosa.
Voto quindi la 70 (è ad effetto ed è catastrofica al punto giusto) e la 41 (mi piace la scena del barista che ti colpisce a volontà con la pala, completamente fuori senno).

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5339 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - 1° Girone Eliminatorio

Allora devo dire che la 73 è effettivamente macchinosa anche se ha un suo' perchè.

Io voto la 70 perchè sono scoppiato a ridere ed è di un' assurdità elevata (non che le altre siano da meno ma questa ha una marcia in piu)

Come seconda , anche se non voto la 73 citata sopra che per me arriva terza, mi indirizzo alla 123 , per la brevità della frase e il colpo diretto dell' uomo pesce mi ha fatto scattare anche qui un sorriso /risata subito

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - 1° Girone Eliminatorio

ID 143: la morte per Facebook è la peggiore
e la 135: cheta, serafica.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - 1° Girone Eliminatorio

Allora la 41 si aggiudica tra gli applausi la mia prima preferenza e il mio personalissimo primo posto nel girone. Possiede infatti il giusto mix di pazzia e storia. La pala tirata fuori da chissà dove che ci fracassa di botte e sto squilibrato che ripete "muori" sono immagini stupende.
Mi piace anche l'idea di aver scelto il cocktail sbagliato...
E anche il finale è ben realizzato...basta donne per tutte la vita e il terrore di entrate in qualsiasi locale: ci credo bene che ha il terrore! Ahh Ahh

Poi voto la 135. È un lampo che fa riflettere. Mi piace.

Tra le migliori ho notato:
La 143 andava gestita meglio ma l'idea di Matrix è molto bella.
La 70 è carina ma niente di eccezionale.
Bella la 123 ma non tanto da votarla.
La 73 è troppo macchinosa e la 12 andava sviscerata meglio.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2549 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - 1° Girone Eliminatorio

Io voto la 45 perchè i pinguini muoiono! E la 135 per seconda.

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - 1° Girone Eliminatorio

Mi piace il nonsense, e la concisità (concisezza? concisione? conciatura?) è una caratteristica che spesso aiuta.
Meritano tutte, ma le mie preferenze vanno alla 103 (capolavoro di nonsense e breve al punto giusto) e alla 85 per il magistrale non sequitur.

Gran Contab"\uFFFD"0x0000FFFDýýý
  var _gaq = _gaq || [];
  _gaq.push(['_setAccount', 'UA-20389873-1']);
  _gaq.push(['_trackPageview']);

abeas
ýýýý
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - 1° Girone Eliminatorio

bene bene, si prevede battaglia.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - 1° Girone Eliminatorio

Inizio dalle ID che a mio avviso non meritano di passare questo girone.
La più inquietante a mio avviso è la ID85. Presa così non mi fa ridere, anzi, l'immagine di questi fantomatici "i pinguini" che muoiono mi angoscia un po.
C'è poi la ID103... che dire? Vabbé l'ascensore, ma una ID così prolissa ammazza la risata.
Anche la ID41 e la ID70 risentono di questo problema.
Poi c'è la ID143; l'idea di morire in facebook oltre che originale è molto vera! Anzi... tanto vera che mi ha intristito invece che farmi divertire... per poco, però, non finiva tra le due prescelte!

Ora passiamo ai selezionati:
Come prima scelta mi oriento sulla ID103. E' sintetica quanto basta e terribilmente truculenta, pur mantenendo quella nota surreale che apprezzo molto.
Al secondo posto ci metto la ID123. Essere un uomo pesce ha i suoi svantaggi e questa ID ne coglie appieno il significato drammatico  lol

PS:
Un menzione d'onore va a Mimimmi, per essere stato l'unico finora a votare una ID (almeno una) non proposta da lui. Bravooooooooo!  applauso  applauso  applauso

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - 1° Girone Eliminatorio

andrò in controtendenza ma mi piace la 73 mi ha fatto ammazzare l'escalation di incazzatura

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153863
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89