Home Forum General La nemesi del Librogame INTERVISTA LGL: Pelgrana / Yanez

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

INTERVISTA LGL: Pelgrana / Yanez

INTERVISTA LGL: Pelgrana / Yanez

Pronta la seconda intervista doppia di LGL: stavolta i protagonisti saranno Pelgrana e Yanez, che si sono contraddistinti per le ottime recensioni pubblicate sul nostro sito.
Vi ricordo che il thread generale delle interviste doppie è stickato ed è accessibile a questo link: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=2352



Nome?
Pelgrana: Massimo
Yanez: Giovanni
Nick?
Pelgrana: Pelgrana
Yanez: Yanez
Età?
Pelgrana: 39
Yanez: 37
Hobbies?
Pelgrana: Musica (suonare e ascoltare), GdR e boardgame, leggere e collezionare libri e fumetti (tanti fumetti).
Yanez: Cinema (però non quello impegnato osannato dai tromboni o dagli hipster), la musica non la considero più un hobby ormai da molti anni in quanto la pratico a livello professionistico ed è diventata un secondo lavoro (da qualche tempo quasi l’unico...), lettura (ho un kindle che mi segue dappertutto).
Sport preferito?
Pelgrana: Rugby e basket.
Yanez: Sono fiero della mia italianomedietà e quindi non posso che dire  il calcio...
Colore degli occhi?
Pelgrana: Verdi.
Yanez: Ho gli occhi gialli della tigre della Malesia.
Colore dei capelli?
Pelgrana: Pelato (furono rossi).
Yanez: Nero pece.
Altezza?
Pelgrana: 1 metro e 80.
Yanez: 1.75.
Porti gli occhiali?
Pelgrana: Sono occhiali da sole dipendente.
Yanez: Fino ad ora non ne ho avuto bisogno.
Sei fidanzato?
Pelgrana: Sì, con Giovannina la Pazza.
Yanez: Felicemente.
Sito preferito?
Pelgrana: LGL ovviamente! Discogs e Scaruffi per la musica.
Yanez: librogame.net  tutta la vita!
Come hai conosciuto il sito di LGL?
Pelgrana: Autonomamente, navigando in rete quando ho deciso di completare la mia raccolta di EL.
Yanez: Trovai in rete prima il sito “gemello” librogame.com e poi da lì il passo fu breve.
Da quanto sei iscritto?
Pelgrana: Da quasi 2 anni, veramente troppo poco! Avrei voluto conoscere prima LGL...
Yanez: Per quanto io ricordi da sempre... Forse da due-tre anni prima che il sito migrasse sulla nuova piattaforma.
Mediamente, ogni quanto ti connetti a LGL?
Pelgrana: Controllo giornalmente che tutto sia a posto.
Yanez: Almeno una volta al giorno vengo a dare un’occhiata.
Fumi?
Pelgrana: Ho smesso il 4 aprile 2003. Conservo ancora l'ultimo pacchetto con le sigarette avanzate.
Yanez: Ormai non molto, prima assai.
Hai mai fumato una canna?
Pelgrana: Tantissime, ma ho smesso anche lì...
Yanez: Una soltanto?
A che età hai letto il primo librogame?
Pelgrana: A 12 anni, dalla biblioteca di classe alle medie. LS: Ombre sulla Sabbia.
Yanez: A 9 anni abitavo in Francia, un mio amichetto mi parlò di un libro gioco ed io me lo feci prestare: “le talisman de la mort” (la versione francese di Talisman of death), lo divorai in un pomeriggio e poi il giorno seguente tormentai i miei per farmene comprare uno, da allora iniziai la collezione (il primo fu la versione francese della rocca del male).
Favorevole all'eutanasia?
Pelgrana: Assolutamente sì.
Yanez: Certo.
All'aborto?
Pelgrana: Assolutamente sì.
Yanez: Si.
Alla pena di morte?
Pelgrana: Per certi reati gravi, sì. Mafiosi spietati, pedofili pericolosi, stragisti...
Yanez: Una domanda che richiederebbe una risposta molto complessa ed articolata... Mi limito a rispondere NI.
Cosa provi quando incappi in un'instant death?
Pelgrana: Da ragazzino baravo! Ora me la godo.
Yanez: Vedendo il paragrafo senza sbocco aggrotto le sopracciglia e lo leggo incuriosito (della serie: vediamo che s’è inventato l’autore), poi torno indietro, ovviamente...
LG a mappa o LG lineare?
Pelgrana: Lineare: apprezzo l'aspetto narrativo dei LG.
Yanez: Lineare.
Squadra che ami?
Pelgrana: Boston Celtics nella NBA.
Yanez: Sono un tifoso della Roma!
Squadra che odi?
Pelgrana: Barcellona FC.
Yanez: Che domanda... la Lazio!
Il personaggio dei librogame che più ami?
Pelgrana: Il mio amico Charles-Petrie Smith di Oltre l'Incubo.
Yanez: L’Uomo di Analand!
Il personaggio dei librogame che più odi?
Pelgrana: Non mi è possibile provare odio per qualcosa che riguarda i LG!
Yanez: Odio profondamente il mercante Markos di Grecia Antica.
In base a quale considerazione?
Pelgrana: Sono troppo affezionato...
Yanez: Il libro “il ritorno” basato sull’Odissea è già abbastanza lungo e frustrante da sé. Quella carogna di un fenicio non perde mai l’occasione di metterci i bastoni tra le ruote e allarga le penalità e le sventure che si abbattono sul povero Alteo.
Dopo aver scritto un librogame di 500 paragrafi, per errore lo elimini dal computer. Descrivi la scena.
Pelgrana: Io per diletto personale scrivo. Lo faccio fin da quando ero bambino: racconti, libretti, saggi, diari... Anche un paio di LG. Ma lo faccio (ancora adesso) a mano, sulla carta. Perciò la situazione descritta nella domanda non è realizzabile per fortuna! "Naturalmente, un manoscritto" come recita il frontespizio de "Il Nome della Rosa".
Yanez: Alzo la testa e guardo in cielo. Sputo più forte che posso in alto e attendo che la saliva mi ricada addosso. PERO’ uso la preveggenza di Grecia Antica, ed io prima di fare qualsiasi operazione con un documento me lo invio sempre tramite e-mail a ME STESSO, così che possa sempre recuperarlo in qualsiasi modo facendolo rimanere appeso nel web.
Il prezzo più alto che sei disposto a pagare per un librogame?
Pelgrana: Ho pagato 80 euro Sfida di Coppa. Lo so, lo so.
Yanez: Ho completato la collezione da parecchio tempo e ormai non spenderei mai  troppi soldi se non solo per qualche sfizio. aspetterei una buona occasione solo se proprio spuntasse da qualche parte “Tenebre sulla Città”. Il massimo che ho speso in ogni caso e mi vergogno pure a dirlo è stato circa 60 euro per DA7 diversi anni fa (ora non lo rifarei). Adesso spenderei massimo 20-30 euro per un librogame introvabile.
Su LGL sei uno dei recensori. Parliamo un po' di recensioni:
-   La recensione a cui sei più affezionato?

Pelgrana: Intrigo in FM (ReF1) di Spada del Sole; mi ha fatto scoppiare dalle risate nonostante il suo stile abbottonato, da lord inglese.
Yanez: Per motivi nostalgici ovviamente la prima che ho pubblicato per LGL: La Creatura del Male. La feci dopo aver completato il libro ed ero in preda ad un’euforia pazzesca: avevo battuto quella carogna di Steve Jackson!
-   Hai mai scritto recensioni per altri siti?
Pelgrana: Sì, non di LG ma di album musicali.
Yanez: Certo. In particolare sul mio blog (lelligiovanni.wordpress.com) ho recensito anche i precedenti corti (e concorsi), LibriNostri, ed ho iniziato una critica/retrospettiva sul mondo Hyboriano del mitico Conan il Barbaro. Per ora ho lasciato il sito in pausa in quanto ho meno tempo di prima ma rimane sempre un utile archivio.
-   Se avessi tempo, quale librogame ti piacerebbe recensire?
Pelgrana: Sono mesi che ho programmato la recensione di Oltre l'Incubo 1 e 2, i miei LG preferiti che conosco a memoria e amo tantissimo. Prima o dopo ce la farò, prometto! Inoltre sto preparando una recensione-compendio per la collana Enigmi.
Yanez: Ho promesso la recensione dell’Occhio del Dragone (Golden Dragon 4) a Prodo più di un anno fa. Spero di finirla quanto prima.
-   Trovi più stimolante scrivere recensioni di libri che hai apprezzato, o di libri che non ti sono piaciuti?
Pelgrana: Trovo stimolante scrivere recensioni su libri che mi hanno trasmesso qualcosa, un'emozione, un'idea, che mi hanno posto interiormente delle domande. Questi aspetti possono essere sia negativi che positivi, cioè possono riguardare libri "belli o brutti", basta stimolino in me una reazione.
Yanez: Scrivere un pezzo su qualcosa che ti è piaciuto è senz’altro più semplice.
-   Faresti la recensione di un libro della collana Realtà e Fantasia?
Pelgrana: Dopo il capolavoro di Spada del Sole per il numero 1 non oserei mai.
Yanez: Certo, ma a pagamento!
-   Longevità, Difficoltà e Giocabilità: quale di questi aspetti ti sembra il più importante in una recensione?
Pelgrana: Io ho sempre caldeggiato l'introduzione di un quarto aspetto: Narrativa. Tra i tre già presenti scelgo Giocabilità, perché influenza la scorrevolezza della lettura.
Yanez: L’aspetto più importante di un librogioco è la giocabilità.
Sei fedele?
Pelgrana: La mia ragazza mi ha sempre soprannominato "traditore degli ospiti" (cit. Dante).
Yanez: Lo sono.
Sei felice?
Pelgrana: In me scorre il pessimismo cosmico leopardiano.
Yanez: A periodi... direi una bugia se ora dicessi di si ma non ci si può lamentare sempre. Le cose miglioreranno.
L'uomo coi boxer o gli slip?
Pelgrana: Slip. Mi han detto che con il passare degli anni le palle cadono (come le tette).
Yanez: Donne in reggicalze e giarrettiere.
Fatti una domanda a cui sai che risponderesti "No".
Yanez: Semplice, tanto per restare in tema: “Caro Yanez mi presteresti uno dei tuoi libricini-gioco?”.
Pelgrana: Sono un collezionista e alcuni oggetti (fumetti, dvd, cd) che ho prestato non sono più tornati indietro... Perciò non chiedetemi in presto niente, in particolar modo librogame! Chiedeteli a Yanez!?
I librogame con il libro o su supporto elettronico?
Pelgrana: LIBRO! Io amo la "materia": la grana della carta, il profumo di stampa, lo sfogliare delle pagine...
Yanez: Entrambi.
Hai mai rubato?
Pelgrana: Sì, ma solo ai ricchi.
Yanez: Da ragazzino e sempre libri (anche dei librogame) e una volta mi hanno pure beccato. Che volete farci... Nella mia visione romantica studentesca non ero il figlio di Onassis e rubare un libro non lo concepivo come reato.
Hai mai barato in un librogame?
Pelgrana: Moltissimo. Ho stra-barato nella Creatura del Male. Il bello è che in quel libro è difficile pure barare!
Yanez: C’è un altro modo per leggerli e giocarli? Il mio dito è sempre pronto a tenere la pagina del paragrafo precedente a quello che sto per leggere.
Quando l'ultima volta?
Pelgrana: Su LS 17 qualche settimana fa. Da un paio d'anni, con calma, sto rileggendo l'intera saga di LS. Dopo il Signore del Caos di LS 11 come regola mi sono detto che alla terza volta che muoio nello stesso libro, baro.
Yanez: In questi giorni... Sto betatestando Misteri d’Oriente 8 di djmayhem.
Descrivi la situazione.
Pelgrana: Quel bastardo di Tagazin mi aveva quasi fottuto, ma non conosceva ancora il terribile potere del Baro Lettore Proprietario del LibroGame.
Yanez: Non ho creato il personaggio, ho vinto in automatico tutti gli scontri e quando morivo usavo il mio superpotere del “ritorno indietro del paragrafo”. Ok mi giustifico perché devo prima controllare tutta la coerenza della storia e vedere se ci son punti morti o vicoli ciechi o viziosi. Poi passerò al bilanciamento e li sarò costretto a giocare in modo più onesto.
Credi in Dio?
Pelgrana: Sì ed ho una personale lettura di Dio, basata sul potere della Terra e dell'energia nell'Universo (non datemi del fanatico new age adesso...).
Yanez: A mio modo forse si.
E in Chtulu?
Pelgrana: Sei pazzo a nominare quel nome? Per nostra fortuna giace addormentato da eoni ed eoni nella sua isola di R'lyeh.
Yanez: Certamente.
Ti capita di bestemmiare quando perdi ad un librogame?
Pelgrana: Penso che la maggiore quantità di bestemmie della mia vita (a parte quelle causate da mia morosa) sia stata pronunciata leggendo La Creatura del Male.
Yanez: Impreco si.
Parolaccia che dici più spesso quando perdi?
Pelgrana: E' un elenco infinito e molto blasfemo.
Yanez: Vaffanculo.
Bevi alcolici?
Pelgrana: Tanta grappa.
Yanez: Una volta tanta grappa insieme a Pelgrana. Poi non superai bene la sbornia e dalla grappa passai alla centerba.
Ti sei mai ubriacato?
Pelgrana: HAI VOGLIA!
Yanez: Non mi fido di chi beve solo acqua.
Colore preferito?
Pelgrana: Nero.
Yanez: Blu.
Dolce o salato?
Pelgrana: Salato e vegetariano.
Yanez: Salato.
Canzone preferita?
Pelgrana: Da circa 4 anni è "There is a light that never goes out" degli Smiths.
Yanez: “Puro Incanto” dei Movida.
Musica italiana o estera?
Pelgrana: Soprattutto estera, anche se la scena elettronica e industriale italiana degli anni '80 è davvero notevole.
Yanez: Ora suono quasi esclusivamente musica italiana ma continuo a preferire quella estera.
Ultimo libro che hai letto?
Pelgrana: Sto leggendo dei saggi di astroarcheologia e archeologia alternativa.
Yanez: “Cartagena” di Valerio Evangelisti.
Ultimo librogame che hai letto?
Pelgrana: Il Caso Milverton (SH3).
Yanez: Sto leggendo Howl of the Werewolf.
Ciò che non faresti mai giocando ad un librogame?
Pelgrana: Aprire il volume per più di 60 gradi.
Yanez: Usare la penna o un qualsiasi inchiostro indelebile su di esso. Non tanto per il fattore collezionistico ma per il fatto che il libro in futuro possa essere giocato da qualcun altro...
Da 1 a 10, quanto ti piace:
-   Ninja

Pelgrana: 9
Yanez: 10 (insieme a Sortilegio è la mia serie preferita, peccato per i volumi finali che scadono così tanto).
-   Dimensione Avventura
Pelgrana: 7
Yanez: 8 senza LibriNostri, 9 con i LibriNostri (hanno aggiunto delle autentiche perle).
-   Oberon
Pelgrana: 8
Yanez: 8
-   Oltre l'incubo
Pelgrana: 10
Yanez: 7
-   Robin Hood
Pelgrana: 6
Yanez: 6
Rimpianto o rimorso?
Pelgrana: Rimpianti. Certi rimorsi sono un'estrema sofferenza.
Yanez: Alla luce dei fatti oggi ho diversi rimpianti.
Sogno nel cassetto?
Pelgrana: Trasferirmi nelle isole Faroe. Nebbia 320 giorni all'anno.
Yanez: Avere una certa stabilità. Oggi in pratica vivo alla giornata.
Librogame che vorresti inventare?
Pelgrana: Un librogame sulla Seconda Guerra Mondiale, uno dei miei scenari preferiti.
Yanez: Sto pensando da un po’ di tempo di contattare l’autore carlosIII della serie Liberty per proseguirne l’opera.
Se domani dovessero bannarti da LGL, cosa faresti?
Pelgrana: Parlamenterei con gli amministratori per un mio ritorno, dopo aver sacrificato un mortale per ottenere l'aiuto degli Dei.
Yanez: Che vuoi fare? Vorrebbe dire che me la sono andata a cercare...
Il comandamento più importante?
Pelgrana: I 10 comandamenti sono stati un motivo religioso per regolarizzare e disciplinare la vita sociale del popolo ebraico durante un determinato periodo della sua storia, il resto è noia. Ciononostante credo che "onora il padre e la madre" sia una sacrosanta indicazione per rispettare ed amare coloro che ci hanno amato di più.
Yanez: Occhio a come tratti le persone. Potrebbero fare altrettanto con te.
L’ultima volta che hai pianto?
Pelgrana: Mi commuovo come una ragazzina guardando i film. Mi è successo un paio di settimane fa guardando il film "Le Invasioni Barbariche".
Yanez: Quando ho perso il lavoro.
Una cosa per cui vale la pena vivere?
Pelgrana: Ascoltare la musica.
Yanez: Per chi ami.
Una cosa per cui vale la pena morire?
Pelgrana: Scoprire cosa c'è dopo.
Yanez: Per chi ami.
Una cosa per cui vale la pena essere registrato su LGL?
Pelgrana: Le bacchettate di Aloona.
Yanez: L’insieme delle persone che frequentano il sito. Ormai per me è come se fosse una famiglia.
Scrivi un 'Instant Death a tuo piacimento.
Pelgrana: Sali le scale per rientrare a casa, dopo un'estenuante giornata di lavoro, quando ti accorgi che le luci delle scale sono più soffuse del solito ed hanno una strana angolazione. La chiave si infila agilmente nella toppa, ma quello che ti aspetta al di là della porta ti ghiaccia il sangue nelle vene: un unico, chiuso corridoio senza porte. Senza NESSUNA porta. Terrorizzato, fai qualche passo all'interno del corridoio... e la porta si chiude violentemente alle tue spalle.
Yanez: Corri nella notte. Il cuore quasi ti balza fuori dal petto. Sei sfinito e la tua fuga diventa sempre più affannosa. Ti volti un istante all’indietro speranzoso... Che i tuoi inseguitori abbiano rinunciato? Fai un passo di più e poi... annaspi nel vuoto! Mentre precipiti nell’oscurità pensi che in un modo o nell’altro ora sei libero, l’importante è prenderla con filosofia.
Hai mai tradito?
Pelgrana: Sì.
Yanez: Mi è capitato.
Sei stato tradito?
Pelgrana: Sì!
Yanez: Si.
Un tuo pregio?
Pelgrana: La fantasia.
Yanez: La disponibilità.
Un tuo difetto?
Pelgrana: Sono molto, molto polemico.
Yanez: Finirò nel girone degli accidiosi.
D6 o D20?
Pelgrana: D6, molto più versatile.
Yanez: D6.
E D25?
Pelgrana: R2 D2?
Yanez: Per caso è un’autostrada?
Un librogame a cui dare fuoco?
Pelgrana: La Creatura del Male.
Yanez: Pelgrana dirà la Creatura del Male ma io farò di tutto per impedirglielo prendendo in ostaggio i suoi fumetti.
Un librogame che pagheresti 300€?
Pelgrana: Oltre l'Incubo 3 scritto dagli autori originali.
Yanez: Ma scherziamo? Nessun librogame li vale.
Cosa ne pensi della collana LibriNostri?
Pelgrana: Una lodevole ed eccellente iniziativa. Direi unica nel desolante panorama cartaceo italiano.
Yanez: Per fortuna esistono. Sarò presuntuoso ma dal mio punto di vista hanno il merito di mantenere vivo l’interesse per i nostri amati librogame qui in Italia.
Il LibroNostro più interessante?
Pelgrana: Magnamund Stories 3 e 4
Yanez: Liberty 1 di Carlo Salvemini. Anche se non raggiunge la narrazione o il concepimento di altri LibriNostri è quello che più mi ha colpito sia per ambientazione che per potenziale da poter esprimere. Lo adoro.
La persona che ti è più antipatica in TV?
Yanez: Ce ne sono parecchie di queste vecchie mummie televisive che non vogliono mollare l’osso. Ne scelgo una dal mucchio: Bruno Vespa.
Pelgrana: Carlo Conti, che per fortuna vedo moooolto raramente. Ha lo stesso colore di Bruno Vespa. Sarà l'effetto della mummificazione.
La persona che stimi di più?
Pelgrana: Reinhold Messner.
Yanez: Papà. Maestro di vita per me.
Dimmi cosa ne pensi di:
-   La creatura del Male?

Pelgrana: Una sola domanda: ma perché???
Yanez: Ne ho fatto una recensione formato gigante per LGL. Sintetizzando: un libro game duro e puro ma non per tutti.
-   Joe Dever?
Pelgrana: Non posso che portare un estremo rispetto per un autore che mi ha fatto sognare così tanto.
Yanez: Ho avuto la fortuna di incontrarlo e mi è parsa una persona deliziosa. Non deve essere facile però sentirsi chiedere ogni volta se questo sarà l’anno del lupo! Io perso dalla disperazione se proprio non riuscivo a scriverlo avrei pagato un ghost writer pur di levarmi sta palla al piede!
-   Icon l'Empio?
Pelgrana: Un boy-scout, tutto sommato.
Yanez: Mitico. Un villain davvero riuscito.
-   Tabella del destino?
Pelgrana: Uso il d10.
Yanez: Non ho mai capito quale sua proprietà mi fa finire la punta della matita sempre sul numero giusto!
-   Fire*Wolf?
Pelgrana: Devo ancora leggerlo.
Yanez: Un grande personaggio a metà strada tra Conan il barbaro e Elric di Melinboné. Notevole narrazione almeno nei primi due capitoli. Il regolamento balordo ideato da Brennan ti autorizza a barare (e quindi ad ignorarlo).
-   Rupert il selvaggio?
Pelgrana: Devo ancora leggerlo.
Yanez: È un mistero per me del come Thraves sia riuscito a farsi pubblicare. E un mistero ancora più grande per me è del perché la E.Elle lo abbia messo nella collana Librogame.
-   I sette serpenti?
Pelgrana: Mitico-mitico-mitico.
Yanez: Nun li temo. Conosco il libro a memoria.
-   Squilibrio?
Pelgrana: Devo ancora leggerlo.
Yanez: Pazzesco. Un bel crossover di menti (malate).
-   Sfida di coppa?
Pelgrana: Mi è piaciuto moltissimo, ma di certo non vale il prezzo che l'ho pagato.
Yanez: Che la Roma faccia bene in Champions quest’anno.
-   Lupo Solitario Expanded?
Pelgrana: Che si è expanded già abbastanza (il 12 poteva essere una degna fine).
Yanez: Che ha avuto vita breve.
-   True path?
Pelgrana: Semplicemente anti-narrativa, quindi non fa per me.
Yanez: Il TP da il vero senso di sfida ai libri gioco. Basti pensare che alcuni libri come la Casa infernale o La Creatura del Male sono diventati  famosi per il loro grado di sfida. L’espressione massima del TP l’abbiamo nei quattro libri di Sortilegio dove tutto è concatenato dal primo libro fino all’ultimo.
Il giorno più bello della tua vita?
Pelgrana: Da ragazzino, quando con gli amici abbiamo pianificato e poi fatto un'esplorazione in una casa disabitata e misteriosa del mio quartiere, la Casa Rossa. Ci siamo andati in bici ed è cominciato un temporale proprio quando eravamo dentro le stanze buie della casa. Mi sembrava di essere uno dei goonies.
Yanez: Quando ho cucinato per la prima volta la mia amata amatriciana ed è uscita divina.
Il giorno più brutto della tua vita?
Pelgrana: La fine di una storia d'amore che è accaduta 7 anni fa. Ho vagato senza sosta e direzione per un'intera giornata nei colli vicentini. Robe da pazzi, gente!
Yanez: Feci un brutto incidente automobilistico. Per fortuna da solo e senza conseguenze. Ma la paura fu tanta.
Dimmi cosa ti piace di più di LGL.
Pelgrana: La possibilità di parlare, nel forum, di molti argomenti e non solo di LG.
Yanez: Il laboratorio di scrittura.
Dimmi qualcosa che cambieresti di LGL.
Pelgrana: Un'ampia e corputa sezione immagini.
Yanez: Mi piace così come è: OPEN E FREE.
Se potessi essere il narratore in un PlayByForum, quale genere sceglieresti?
Pelgrana: Un genere Sherlock Holmes/Lovecraft, le mie ambientazioni preferite.
Yanez: Ora come ora sceglierei un genere fantascientifico tratto dal fumetto di Roberto Recchioni “Orfani”. Roba con tante sparatorie e tante munizioni!
Sei coerente?
Pelgrana: Cerco di esserlo.
Yanez: Si, lo sono molto.
Dove vorresti essere ora?
Pelgrana: In un cerchio celtico nelle isole Orcadi. Ring of Brodgar, precisamente.
Yanez: Honolulu arrivo!
Scrivi una risata.
Pelgrana: MUAHAHAHAHAHAH IL MONDO E' MIO!!! (cit. ovviamente).
Yanez: BAUHAUHAHUAHUAHUAHUAHUA (malefica da genio del male).
Guide strategiche per i LG: le trovi utili?
Pelgrana: Sinceramente no. Il bello di un LG è giocarlo e sviscerarlo da soli.
Yanez: Ottimo strumento.  Tempo fa mi fu proposto di realizzarne una per “La Rocca del Male” in quanto è forse il libro game che conosco meglio, ma non se ne fece niente perché ero impegnato in altri progetti. In futuro chissà.
Domani ti svegli e LGL non è più online. La tua prima reazione?
Pelgrana: Griderei al complotto.
Yanez: Penso: sicuramente un attacco hacker. Chiamo lonewolf79 per saperne di più.
Domani ti svegli e sei stato nominato mod di LGL. La prima cosa che faresti?
Pelgrana: Creare almeno 3 thread principali da tenere vivi ed aggiornati.
Yanez: Mi farei la risata malefica di qualche rigo fa.
Saluta il tuo compagno di intervista.
Pelgrana: Ciao Yanez collega bassista!!!!
Yanez: E’ stato un piacere incontrarti anche qui. Ora andiamo a farci una grappetta.
Una frase per tutti gli amici di LGL?
Pelgrana: Cari amici, Lupo Solitario è tutti noi, tutti noi siamo Lupo Solitario.
Yanez: Le vostre letture vi mantengano sempre un po’ bambini.


D&R
La rubrica "Domande&Risposte" consiste in uno scambio di domande/risposte tra un utente e l'intervistatore. L'utente di turno rimane anonimo, e può fare domande inerenti il mondo delle interviste doppie: risponderò alle domande in una qualsiasi delle future interviste. Le domande andranno inviate tramite PM e potrà farle chiunque voglia.

Ultima modifica di: Adriano
Ott-16-14 14:00:47

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154045
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9778
Ultimo Utente Registrato:
Kakaber