![]() Gruppo di Lettura MdO6Re: Gruppo di Lettura MdO6 Ecco come e' andata la "seconda" [partita, dove ho cercato di seguire percorsi alternativi:
Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Administrator has disabled public posting
Re: Gruppo di Lettura MdO6
Avevo pensato la stessa cosa "La gramatica è tutto ciò che conta"
Re: Gruppo di Lettura MdO6 Ho "proseguito" l'avventura precedente:
Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Come avrai visto nelle tracce delle mie partite, ho beccato alcune di queste instant deaths che derivano solo da tiri di dado sfortunati. Bisogna dire pero' che queste ci sono anche nella serie "canonica", per cui qui l'autore si e' mantenuto coerente con la serie originale, se non altro. Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Questo potrebbe essere uno dei "miglioramenti" di una ipotetica seconda edizione, riveduta ed estesa... Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Re: Gruppo di Lettura MdO6 Ho ancroa "proseguito":
Re: Gruppo di Lettura MdO6Un aspetto che avevo particolarmente apprezzato in questa serie, quello dei personaggi "ambigui", in questa avventura non e' granche' presente (giusto un po' in Lo Tze e in qualche non morto nella foresta maledetta, che puo' essere pericoloso, ma anche dare utili informazioni...), con la significativa eccezione del Prete Gianni in persona, che si trova di fronte a difficili scelte morali e per proseguire con l'avventura dovra' dimostrare una certa durezza d'animo. Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Re: Gruppo di Lettura MdO6 Credo che rigiochero' ancora una volta il 6, magari facendo scelte ancora piu' strane, anche se mi sta salendo la voglia di buttarmi sul 7... Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Re: Gruppo di Lettura MdO6 Facendo scelte di gioco strane e improbabili ho scoperto un breve ma assai simpatico diversivo (per quanto piuttosto puzzolente) nelle prigioni della prima citta' che si incontra quando si sceglie di fare il percorso dall'India alla Cina via terra: penso che pochissimi giocatori leggeranno mai quella parte (bisogna essere abbastanza masochisti per fare quelle scelte e in piu' bisogna non aver letto "Gli Adoratori del Male", perche' se abbiamo conosciuto Rossana c'e' la scappatoia facile), ma secondo me e' piuttosto carina e merita decisamente una lettura, specialmente la stanza col ragnaccio che gestisce la caldaia del bagno turco del sovrano di turno Il primo commento e' identico a quello che c'e' sull'articolo del Magazine che ho tradotto a Marzo 2015: comprare una spada costa come un paio di notti in locanda, cosa illogica, ma che nell'ambito di un librogame puo' funzionare. Il secondo commento e' che il modo di gestire le armature (come modificazioni dei punteggi eccetera) va strabene ed e' strachiaro, mentre, per quanto riguarda le armi, non si capisce che differenza ci sia tra pugnale, spada corta e spada lunga, che hanno prezzi diversi ma non viene detto se durante i combattimenti hanno effetti diversi. Altro paragrafo dove ho trovato una mezza riga che stona col resto del contesto e' il 51: nello stesso paragrafo ti si dice che hai incontrato uno spirito benevolo e poche righe piu' sotto si specifica che sono "anime tormentate e perennemente disperate, o in cerca di vendetta". Alla faccia! Sono tutti cosi' gli spiriti benevoli dei Cinesi?!?! Se e' cosi', meglio non pensare a come saranno gli spiriti malevoli! ![]() Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Info Forum
|