Home Forum General Librogame e dintorni Contest Squilibrio ID - 5° Girone Eliminatorio
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Contest Squilibrio ID - 5° Girone Eliminatorio

Contest Squilibrio ID - 5° Girone Eliminatorio

Quinto scontro del contest. Si può votare per definire l’ID più divertente di questo 5° Girone Eliminatorio fino alle 9:00 della mattina di Giovedì 29 maggio. Vi ricordo che è possibile esprimere due preferenze: accederà al turno successivo la prima classificata, mentre la seconda dovrà concorrere con le altre seconde dei rimanenti gironi eliminatori. Le altre sei ID saranno eliminate. Come sempre, è necessario motivare le proprie preferenze inserendo un breve commento.

ID in gara:


ID 13: (5 voti: spadadelsole, Aloona, Darklance, abeas, Suaimondi)

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
13.
"Ehi ciao, perché non inserisci un'Instant Death sul forum?".
"No, ne avevo una pronta, ma mi hai battuto sul tempo... Ora non la posso più mettere".
"Ah, va bene".
In quel momento passa una fresatrice agricola Sicma SHC 135, trainata da un carroarmato modello Panzer VI Tiger I (numero di identificazione dell'esercito tedesco Sd.Kfz. 181), che imprime al suolo te e il tuo computer.
Il tuo decesso artistico fornirà l'ispirazione a Gabrieleud, che scriverà 467 Instant Death nel giro di una notte, ma nonostante questo non riuscirà a vincere il Contest.
La tua vita termina così, nella consapevolezza di un sacrificio che non è servito a una ceppa.
ID 121:  (1 voto: ilsaggio79)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
121.
Con la bava alla bocca ritorni al tavolo delle bagiane che avevi lasciato per giuocare a poker, pronto a penetrarle con il tuo inutile cazzettino. Ma le donnicciole sono scomparse. Al loro posto, in piedi sul tavolo, vedi un deficiente vestito come un rapper quindicenne dei quartieri poveri della periferia di Detroit...
“Era nel 26 agosto del mille novecento ottantotto. Adesso ne ho diciotto e mi sento quasi morto. Dio, dammi la forza di mio padre di andare avanti perché non cccccellafaccccioppiù. Dio dammi la forza di mia madre di lavorare fino a quando il sole va giù.
Quando ti guardi intorno, vedi i bambini poveri e non solo. Ma quando ti guardi intorno, vedi i bambini poveri e non solo. Lo so che non è facile per loro ma neanche per me. Ma ditemi cosa vedete quando li guardate neli occhi eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh”.
Stai per spaccare un bicchiere di vetro, tagliargli la giugulare e bere il suo stesso sangue, quando lo strano
tizio smette di cantare e viene verso di te, parlando in rima:
“Yo...sono tornato...vi sono mancato!
ho rivisto il mio quartiere frà
adesso ti racconterò quello che ho visto yè
vedi adesso ho diciottanni e non sto più a ammazzare le
giornate con i frà di là
questi sono i miei frà questi di qua
e adesso un freestyle libero ah? questo è cash fire eh?
cash fire, MOTHERFUCKER
sto arrivando!ye...e non dire porca miseria
quando c’è gangsta nell’area... lo senti nell’aria
questa roba è gangsta...fino in cima...MOTHERFUCKA...
RAP RUMEN PORCATROJAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA”.
La tua avventura finisce qui, ti converti al rap rumeno ed entri a far parte della famosissima crew dei RAP RUMEN PORCATROJA, gestendo per loro il sito web www.romania.org in un orrido scantinato di Bucarest.
ID 87:  (2 voti: Adriano, Aloona)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
87.
Non chiedermi come fai ad avere una baionetta: ce l’hai e basta. Estrai la baionetta e trafiggi Maurizio in pieno petto, quindi apri il fuoco. Ti senti soddisfatto, ma Maurizio ti ride in faccia, rivelandosi in realtà un cyborg.
“Ecco svelato il quarto segreto di Fatima, e ora devi morire!!”. Detto questo, strappa un pezzetto del vestito del suo buttafuori fatto a pezzi dalle videocamere e te lo ficca in bocca. Preso alla sprovvista, non riesci a sputarlo e lo ingoi. Purtroppo quel brandello era stato in parte imbevuto di brandy durante la precedente esecuzione, quindi, involontariamente, hai ingerito alcool. Le videocamere hanno filmato tutto: credono tu abbia fatto il furbo, ora puntano verso di te. Fai appena in tempo ad avvicinarti a uno dei distributori, proprio nel momento in cui viene emesso uno scontrino, sul quale puoi leggere, col carattere Times New Roman - rosso - 14 - centrato: ADIOS STRONZO!!
Le videocamere fanno fuoco, il laser ti riduce come un colabrodo: neanche con l’analisi del dna potranno più risalire alla tua identità. Maurizio afferra la baionetta e, dopo aver preso lo stampo delle tue impronte digitali, emette la sentenza: “Costui ha ingerito un pezzo di stoffa di mia proprietà, imbevuto del brandy di mia proprietà. E non ha pagato!! Che i discendenti di questo stronzo vengano perseguitati e percossi in eterno!!”. Maurizio riuscirà a risalire alla tua famiglia: moriranno tutti, a eccezione di coloro che sono ancora in grado di procreare. Costoro verranno schiavizzati e pagheranno in eterno il prezzo di quelle gocce di brandy su quel pezzaccio di stoffa.
ID 58:  (4 voti: Adriano, spadadelsole, Mimimmi, gabrieleud)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
58.
Ti inginocchi implorando il suo perdono. Ma lo chef non sembra tanto incline al perdono. E neanche Bufalo.
Una pisellata in faccia ti stende con la stessa violenza con cui Mohammed Alì colpì una vetrata con il suo guantone di ferro fatto costruire per dar sfogo alla sua rabbia.
Un’esperienza mistica... Ti svegli legato ad un palo.
Il tuo sguardo cade a terra: il tuo membro è davanti a te, sezionato e sanguinante. Urli di dolore, mentre lo chef lo inserisce nella pressa per la carne e ne ottiene un hamburger. “Et voilà stronzo!! Questa è la punizione che meriti!!”.
Svieni di colpo.
Ti svegli completamente nudo, legato ad un altro palo.
Vrrrrrrrr Vvvvrrrrrrrrrrrrr.
Non riesci a voltarti, ma riconosci alle tue spalle il suono di un frullino.... un trapano... qualcosa che ruota velocemente: il suono ti fa rabbrividire.
Fai appena in tempo a sentire qualcosa sfiorarti le chiappe ed entrare nel tuo deretano con un coefficiente di rotazione pari a 13gbps.
Svieni di nuovo, e stavolta per l’ultima volta.
Hasta la vista.
ID 53:  (2 voti: Mimimmi, Anima di Lupo)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
53.
Ma cazzo, lettore di merda, davvero faresti una cosa del genere? Sei una nullità, basta, sei morto.
Ciao.
ID 112:  (0 voti)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
112.
La Knorr ti denuncia per pubblicità ingannevole. Vieni ucciso da suoi sicari e triturato per essere trasformato in dadi da cucina al gusto di spezie.
ID 88:  (2 voti: Darklance, Anima di Lupo)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
88.
I servizi segreti ti scoprono e finisci a Guantanamo dove muori a causa di terribili torture di privazione del sonno con canzoni di Britney Spears a tutto volume.
ID 89:  (1 voto: gabrieleud)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
89.
Grave errore di valutazione: apri il pacco affannoso e tiri fuori alcuni dadi da utilizzare come proiettili. Estrai una fionda che ti eri imboscato non si sa bene dove e cominci a bersagliare il tuo avversario. Prendi la mira e fai partire un colpo secco e preciso rivolto al viso di Brodo, memore dei pomeriggi primaverili passati a far strage di lucertole quando eri un infante (in realtà lo fai tuttora e vieni puntualmente redarguito dalla vecchia rompipalle del terzo piano, che ancora ti chiama bambino...). Il proiettile vola diretto verso l’occhio destro dello psicopatico, che con uno scarto rapido lo intercetta con la lingua: palleggia un po’ con il dado tra denti e labbra, soffermandosi in virtuosismi degni del miglior Garrincha. Poi, con un’ultima giravolta, ingurgita il dado. Hai l’impressione che sia cresciuto leggermente in altezza.
Disperato, cominci a sparare a raffica: con la velocità dettata dal terrore di stare per soccombere scagli in
rapida sequenza quattro proiettili. Brodo Cevano non fa una piega: con ognuno di questi si diletta in giochi di
equilibrismo sempre più complessi, e ogni volta che, con un ultimo svolazzo, ingolla un altro dado, la folla che gli sta intorno si lancia in ovazioni e sperticati applausi.
Ottuso come un tacchino scemo, scagli con la fionda l’intero pacchetto di dadi: l’unico effetto che ottieni è di
trasformare Cevano in un essere gigantesco.
Nel frattempo, alle tue spalle è stata preparata un’enorme pignatta con tanto di fuoco tribale a sbollentare sotto.
Impietrito, quasi non ti accorgi di Brodo, quando, senza il minimo sforzo, ti afferra e, spolverandoti di sale,
mescolandoti a patate, sedano, carote e un po’ di zenzero, ti getta nel pentolone in compagnia di Tuorl. “È ora di cena! Cari amici, stasera preparerò una delle mie più famose ricette, il minestrone alla Cevano!”. Quando l’acqua comincia a bollire perdi i sensi, ed è meglio così: ti risparmi il banchetto, in cui decine di cultisti famelici ti divorano golosamente.

Ultima modifica di: Adriano
Mag-30-14 08:06:43

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - 5° Girone Eliminatorio

Girone di ferro!
Il mio primo voto va all’ID 58: il colpo in faccia, l’hamburger e il trapano sono un tris micidiale secondo me. In particolare, ogni volta che leggo la parte del trapano rabbrividisco immaginando la scena!

Poi mi sento di togliere la 53 (se la prende col lettore, e fin qui ok, ma poi manca il dettaglio della morte), la 121 (non riesco ad apprezzare il rap rumeno) e la 89 (la scena con la pignatta poteva rendere davvero tantissimo, la parte con i dadi la trovo penalizzante invece).

Purtroppo rimane un solo posto disponibile, e quattro ID…
E’ un peccato, perché sia l’ID della Knorr che quella in cui si finisce a Guantanamo mi erano piaciute (non so se è più bestiale venire triturato o non dormire a causa delle canzoni di Britney Spears…).
E mi trovo costretto ad eliminare anche la mia ID 13: anche quella mi è piaciuta particolarmente, la trovo molto “liberatrice”.

Il mio secondo voto va quindi alla 87: che mi diverte dall’inizio alla fine. L’epilogo, soprattutto, è esilarante e drammatico allo stesso tempo (poveracci i discendenti…).

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - 5° Girone Eliminatorio

voto la 58  troppo sadica e sanguigna, che solo in squilibrio poteva stare   e la 13 parodistica su molti temi e autoironica sulla vita degli scrittori

spadadelsole
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - 5° Girone Eliminatorio

Voto la 121. Non mi fa impazzire, sarebbe dovuta essere un po' più corta per funzionare bene. Pero' nel complesso è carina, rende bene certe stronzate che dicono certi rapper e inoltre è simpatica l'udea del rap "rumeno".

Le altre non mi dicono assolutamente nulla.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - 5° Girone Eliminatorio

Allora... non posso che votare la 13, dato che ne sono stata "musa ispiratrice".   smile2
E la 87, perché Maurizio è secondo solo al barista dei Simpson.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - 5° Girone Eliminatorio

Voto la 53 è la più divertente. Poi la 58 per la "pisellata in faccia"!

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - 5° Girone Eliminatorio

Voto la ID 58 per la pisellata in faccia (girava anche un certo video...)
E la ID 89: non ho idea di cosa sia successo prima, ma la descrizione della scena è mitica!

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6532 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - 5° Girone Eliminatorio

Comunque partecipare a questo contest e dover leggere 10 istant death alla settimana mi sta rincoglionendo.
La prossima volta che avrò un rapporto "one-night stand" con una donna andrò via dicendo:
"La nostra avventura finisce qui..."

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - 5° Girone Eliminatorio

Mimimmi ha scritto:

Comunque partecipare a questo contest e dover leggere 10 istant death alla settimana mi sta rincoglionendo.
La prossima volta che avrò un rapporto "one-night stand" con una donna andrò via dicendo:
"La nostra avventura finisce qui..."

BWAHBWAHBWAH

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - 5° Girone Eliminatorio

Tranquillo, finiti i primi 10 turni le ID a settimana da leggere saranno solo 5... smile2

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153523
Totale Messaggi Oggi:
12
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9714
Ultimo Utente Registrato:
Zmaj