Home Forum General La nemesi del Librogame Mondiali Brasile 2014

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

Mondiali Brasile 2014

Re: Mondiali Brasile 2014

Scusate ma è abbastanza logico che dopo un periodo d' oro di circa 8 anni con 3 titoli vinti adesso la Spagna abbia una fase calante. Comunque aspetterei la seconda partita almeno.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Grande Olanda!
Caspita siamo tutti contenti che la Spagna è finalmente al capolinea...o così sembra... bigsmile

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
2559 Messaggi
Info utenti nei messaggi

ma non è solo fase calante sono sbruffoni e hanno preso sotto gamba la partita il tiki taka è fastidiosissimo ma non è quello il punto...........bisogna anche entrare in campo con umiltà.........cmq passeranno lo stesso il turno hanno avversari ridicoli nel girone ma negli ottavi c'è il brasile.........

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Mamma ma ( quanto mi piace Robben!!! Il ragazzo vecchio ( cribbio quest'anno ha fatto 30 anni ma pate che ne ha 60!!!)

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Calma calma non vendiamo la pelle dell'orso del Bosco prima di averlo eliminato...
comunque, Gabrieleud, sei un ALLLbitro anche tu? O un segnalinee? bigsmile bigsmile
A proposito di questioni linguistiche e regolamentari, urge precisare che:
Segnalinee = magazziniere e/o custode di impianto sportivo, generalmente sudato e/o sovrappeso che tramite un ingegnoso carretto, copre di calce le righe sbiadite del campo di calcio. Con l'avvento dei campi in erba sintetica la figura va diradandosi, ma resiste presso gli sgangherati campi delle seconde e terze categorie. L'espressione "segnalinee" riferita agli assistenti dell'arbitro è totalmente errata.
Guardalinee = figura mitologica affetta da evidente mania poichè secondo chi lo ha avvistato fisserebbe le linee del campo di calcio correndo lateralmente. In realtà trattasi di allucinazione linguistica, frutto di uno scambio di termini con l'Assistente dell'Arbitro.
Assistente dell'Arbitro = già Arbitro Effettivo (ovvero quello con il fischietto), membro dell'Associazione Italiana Arbitri che opta per la carriera di Assistente, segnalando con apposita bandierina (che diventa elettronica solo a partire dalla serie B ) posizioni punibili di fuori-gioco, rimesse laterali e falli -solo nella sua zona di competenza, ovvero vicino a lui-.
Quarto ufficiale = erroneamente definito "quarto uomo" (perchè siamo un paese arretrato e maschilista) ha il compito, nelle gare dove è impiegato, di controllare che le panchine non si azzuffino, fatti di giuoco che avvengono nei suoi pressi -sempre che l'arbitro decida di consultarlo- e controlla la regolarità della procedura dei cambi, incombenza che nelle gare dove è presente solo la terna tocca all'Assistente dell''Arbitro numero 1 (il primo designato).
Fino alla "I categoria" (la più bassa delle divisioni regionali) l'arbitro è da solo, con l'ausilio (si fa per dire) di assistenti di parte scelti tra i dirigenti (o i giocatori) delle squadre. Dalla Promozione in poi scende in campo la terna, che si divide equamente gli improperi provenienti da tutti gli intellettuali e i fini pensatori che affollano i campi da calcio dello Stivale.

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ex aLbitro della sezione di Pordenone, negli ultimi 4 anni di carriera ho fatto il TIRAlignee fino all'Eccellenza e poi atop.

"La gramatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6555 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Respect!  applauso  applauso  applauso  applauso
Io tiro dritto verso la benemerenza ormai, dopo 14 anni di tessera... wink
All'incirca ho lo stesso palmares, ma formalmente rimango sempre AE!

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi

LordAxim ha scritto:

Segnalinee = magazziniere e/o custode di impianto sportivo, generalmente sudato e/o sovrappeso che tramite un ingegnoso carretto, copre di calce le righe sbiadite del campo di calcio. Con l'avvento dei campi in erba sintetica la figura va diradandosi, ma resiste presso gli sgangherati campi delle seconde e terze categorie. L'espressione "segnalinee" riferita agli assistenti dell'arbitro è totalmente errata.
Guardalinee = figura mitologica affetta da evidente mania poichè secondo chi lo ha avvistato fisserebbe le linee del campo di calcio correndo lateralmente.

lol  lol  smile2  smile2
Anni e anni di esperienza ti hanno reso incolume alle imprecisioni dell'italiano medio, anzi hai acquistato umorismo. Bravo.
Comunque i tuoi colleghi al Mondiale sono partiti male, i due gol annullati al Messico erano regolari e (mi sembra) non impossibili da vedere.

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
2559 Messaggi
Info utenti nei messaggi

LordAxim ha scritto:

Respect!  applauso  applauso  applauso  applauso
Io tiro dritto verso la benemerenza ormai, dopo 14 anni di tessera... wink
All'incirca ho lo stesso palmares, ma formalmente rimango sempre AE!

Le congratulazioni vanno a te, io ho resistito solo 7 anni!  applauso  applauso  applauso  applauso

"La gramatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6555 Messaggi
Info utenti nei messaggi

ilsaggio79 ha scritto:

Mamma ma ( quanto mi piace Robben!!! Il ragazzo vecchio ( cribbio quest'anno ha fatto 30 anni ma pate che ne ha 60!!!)

Davvero! Sembra più vecchio di Van Gaal! mad

Saggio chi te li scrive i post? abeas?  tongue

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
2559 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum: