Home Forum General La nemesi del Librogame Mondiali Brasile 2014

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

Mondiali Brasile 2014

Re: Mondiali Brasile 2014

Beh la Svizzera ha vinto proprio per caso fortuito, su un contropiede al 92 dopo che stava rischiando la sconfitta e l'Ecuador non ha mica demeritato anzi... guardando la partita non meritava di certo la Svizzera di vincere, poi il bello del calcio è anche la sua imprevedibilità...

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Pesatori ha scritto:

poi il bello del calcio è anche la sua imprevedibilità...

Soprattutto l'imprevedibilitá!

@ lonewolf79 Rinnovo le mie congratulazioni per la tua scheda dettagliata applauso
Confermo che nella notte l'Argentina si è imposta per 2-1 sulla Bosnia.

@ Pesatori  È vero che l'Ecuador non ha demeritato ma la Svizzera mi è sembrata solida e compatta.

@ saggio79 La Francia non mi piace a prescindere ma obiettivamente mi sembra debole. L'episodio del rigore/espulsione ha condizionato pesantemente tutta la gara.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
2559 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Per non morire solo di calcio oggi il cestista Marco Belinelli, che già aveva vinto la gara dei tiri da tre punti, è il primo italiano campione di basket NBA.
NBA, mica pizza e fichi!

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1635 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Mimimmi ha scritto:

Per non morire solo di calcio oggi il cestista Marco Belinelli, che già aveva vinto la gara dei tiri da tre punti, è il primo italiano campione di basket NBA.
NBA, mica pizza e fichi!

ESTIQAAZI pensa che lui grande guerriero, e preferito da Grande Spirito. Possa giocare ancora cento primavere.

"La gramatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6555 Messaggi
Info utenti nei messaggi

L'Italia non sono riuscita a vederla.
Ho visto solo i servizi del giorno dopo. E puntualmente arriva il gesto delo squilibrato: appena l'arbitro fischia, tutti i nostri giocatori corrono ad esultare, e il nostro SuperMario come esulta? Facendo il segno del 2-1 e facendo il cenno di stare zitti.
Bravo quanto volete, ma il suo cervello non riesce proprio ed associare una semplice idea:
antipatia = fischi.
Qui ancora buona parte dell'opinione pubblica quando si parla dei fischi a Balotelli associano i fischi al "razzismo".
Quindi, un fischio a Balotelli = forma di razzismo.
Allo stesso modo, un Buuuu a Balotelli = forma di razzismo.
In realtà, credo che i fischi a Balotelli non derivano principalmente da un'idea razzista, il ragazzo viene fischiato per i suoi comportamenti supponenti, per i suoi gesti (come questo), per il suo modo di esultare e di avercela sempre con qualche tifoso.
Ma niente da fare: nella sua mente questo semplice ragionamento di causa / effetto non viene minimamente contemplato.

Mi spiace, ma non riesco proprio a cogliere l'euforia per questo ragazzo, che anche in una partita vinta e con un gol realizzato poi riesce a rovinare tutto con un gesto che di sportivo ha molto poco. Ma sicuramente è un limite mio...
Anche perchè ti vedono milioni di persone, sei d'esempio per tutti i bambini che tifano per te. E come cresceranno quei bambini? Con l'esempio dei tuoi gesti di rivalsa, che ispireranno altre antipatie e porteranno ad altri gesti analoghi...
Evviva il balotellismo!! sad

Detto questo, vittoria che fa ben sperare per il resto del mondiale: possiamo dire la nostra.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
5368 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Adriano ha scritto:

sei d'esempio per tutti i bambini che tifano per te. E come cresceranno quei bambini?

Condivido pienamente il tuo punto di vista sull'esempio pessimo che Balotelli dà a certi bambini,  non a tutti certo, anche noi siamo cresciuti in anni in cui c'erano brutti esempi...non faccio nomi perchè ognuno ha il suo calciatore da proporre ed è inutile che citi io qualcuno.
Però è vero che il "balotellismo" come l'hai chiamato, esiste.
Dà spesso l'impressione di avercela con qualcuno, non necessariamente l'avversario, e ci vedo un vittimismo che non mi piace. Quindi, da parte mia, una volta riconosciuta la sua bravura non c'è nessun entusiasmo,  né personale né patriottico.

Sul razzismo però ci andrei piano, ti potrei girare la frittata dicendo che i razzisti (ahimè,  esistono ancora e non conoscono estinzione) sfruttano la sua antipatia per sfogare le loro seghe mentali.
Quindi, anche se ho capito il tuo discorso e lo condivido, starei attento a "giustificare" i buu.

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
2559 Messaggi
Info utenti nei messaggi

balotelli lo caricano non perchè negro ma perchè antipatico pure io lo fischierei....penso sia mia diritto di farlo eppure non sono razzista..........se ragioniamo in termini di razzismo allora quando giocano ghana-nigeria non fischia nessuno??

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi

ulnar primo ha scritto:

se ragioniamo in termini di razzismo allora quando giocano ghana-nigeria non fischia nessuno??

Certo che fischiano, ma sono sfottò da tifosi,  non offese razziste come i buu,  a cui mi riferivo.
Balotelli è stato anche offeso per il colore della pelle in passato.

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
2559 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Fai un pronostico su chi vincerà il mondiale. 
Anima di Lupo : Olanda, ma stavolta non ci metto un euro. 
Mimimmi : Se dovessi scommettere direi il Brasile per le ragioni di cui sopra, ma anche la Spagna. 
LordAxim : Germania. 
*

Direi che siamo partiti bene: 3 vittorie sue 3!  bigsmile2  bigsmile2  bigsmile2

* Liberamente tratto da Intervista Speciale di LGL n'1

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
2559 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Adriano ha scritto:

L'Italia non sono riuscita a vederla.
Ho visto solo i servizi del giorno dopo. E puntualmente arriva il gesto delo squilibrato: appena l'arbitro fischia, tutti i nostri giocatori corrono ad esultare, e il nostro SuperMario come esulta? Facendo il segno del 2-1 e facendo il cenno di stare zitti.
Bravo quanto volete, ma il suo cervello non riesce proprio ed associare una semplice idea:
antipatia = fischi.
Qui ancora buona parte dell'opinione pubblica quando si parla dei fischi a Balotelli associano i fischi al "razzismo".
Quindi, un fischio a Balotelli = forma di razzismo.
Allo stesso modo, un Buuuu a Balotelli = forma di razzismo.
In realtà, credo che i fischi a Balotelli non derivano principalmente da un'idea razzista, il ragazzo viene fischiato per i suoi comportamenti supponenti, per i suoi gesti (come questo), per il suo modo di esultare e di avercela sempre con qualche tifoso.
Ma niente da fare: nella sua mente questo semplice ragionamento di causa / effetto non viene minimamente contemplato.

Mi spiace, ma non riesco proprio a cogliere l'euforia per questo ragazzo, che anche in una partita vinta e con un gol realizzato poi riesce a rovinare tutto con un gesto che di sportivo ha molto poco. Ma sicuramente è un limite mio...
Anche perchè ti vedono milioni di persone, sei d'esempio per tutti i bambini che tifano per te. E come cresceranno quei bambini? Con l'esempio dei tuoi gesti di rivalsa, che ispireranno altre antipatie e porteranno ad altri gesti analoghi...
Evviva il balotellismo!! sad

Detto questo, vittoria che fa ben sperare per il resto del mondiale: possiamo dire la nostra.

Non credere, l' esame vero sarà con squadre (come il costarica) che hanno una tenuta climatica diversa rispetto alle europee.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5898
Totale Sondaggi: