Home Forum General La nemesi del Librogame Mondiali Brasile 2014

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

Mondiali Brasile 2014

Re: Mondiali Brasile 2014

Anima di Lupo ha scritto:

Pesatori ha scritto:

poi il bello del calcio è anche la sua imprevedibilità...

Soprattutto l'imprevedibilitá!

@ lonewolf79 Rinnovo le mie congratulazioni per la tua scheda dettagliata applauso
Confermo che nella notte l'Argentina si è imposta per 2-1 sulla Bosnia.

@ Pesatori  È vero che l'Ecuador non ha demeritato ma la Svizzera mi è sembrata solida e compatta.

@ saggio79 La Francia non mi piace a prescindere ma obiettivamente mi sembra debole. L'episodio del rigore/espulsione ha condizionato pesantemente tutta la gara.

grazie, troppo buono ! smile

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Aggiornamento Girone F

Argentina - Bosnia E. 2-1
Iran-Nigeria 0-0

Aggiornamento Girone G

Germania -Portogallo 4-0
Ghana-Usa 1-2

tra oggi e domani giochera' il girone H e inizierà la 2 giornata del girone A

Girone H
Belgio -Algeria
Russia -Corea del Sud (18 Giugno)

Girone A
-Brasile- Messico

Classifiche attuali

http://sport.repubblica.it/classifica/M/

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi

E oggi, finalmente, gioca lo squadrone del mio cuore: il Belgio!

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Però non dovremmo star sempre a vedere cosa fa Balotelli, ma sai quanti giocatori fanno quei gesti e nessuno si scandalizza. Ma quante volte capita che con amici giocando ci siano gesti di sfottò o altro. Ok Balotelli non è un esempio positivo per quel che combina fuori dal campo, però non dovremmo stigmatizzare ogni cosa che fa Balotelli: in questo modo si ottiene solo il contrario, di amplificare le sue gesta, che a volte, come secondo me in questo caso sono solo gesta infantili e non c'è nulla di cattivo, poi se gioca male giustissimo fischiarlo. In ogni caso non è che tutte le persone possono essere esempi positivi e non è che nella nostra nazionale siano tutti stinchi di santo è solo lo specchio della vita reale... non credo che in nessuna nazionale ci siano solo bravi ragazzi usciti dall'oratorio...

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi

In ogni caso il Belgio sono proprio curioso di vederlo anche io, in teoria ha una delle squadre più complete del lotto delle 32, vediamo come regge alle temperature brasiliane...

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Charles Petrie-Smith ha scritto:

E oggi, finalmente, gioca lo squadrone del mio cuore: il Belgio!

Squadra del cuore??? Trascorsi in Belgio o radici familiari?

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Minchia, incazzato il Mexico!

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

UN PO DI CONTI.

Battere il Costarica. Quasi scontato che dopo la prova sfolgorante contro l'Inghilterra il mantra di Prandelli sia, oggi, "prendiamoci altri tre punti". Lapalissiano, in fondo, che ad un Mondiale sia importante vincere. Eppure, stavolta può esserlo ancora di più. Perché strappare il successo contro la rivelazione Campbell e compagni nel match di venerdì a Recife assicurerebbe con ragionevole certezza il passaporto per raggiungere gli ottavi di finale con 90 minuti di anticipo. La seconda vittoria consecutiva, infatti, isserebbe l'Italia in testa a quota 6 punti: se tra Uruguay e Inghilterra finisse pari, o se dovessero imporsi gli inglesi, in virtù dello scontro diretto all'ultima tra britannici e Costarica la truppa di Prandelli sarebbe già aritmeticamente qualificata. Nel primo caso, anche come prima nel gruppo D. Un risultato che le consentirebbe di affrontare l'ultimo match pensando già alla partita successiva, la prima a eliminazione diretta, in cui tra l'altro eviterebbe la migliore del girone C, quello con Colombia, Costa D'Avorio, Grecia e Giappone: non esattamente il più competitivo della rassegna. E passare il turno con una partita d'anticipo permetterebbe a Prandelli di far tirare il fiato a giocatori fondamentali come Pirlo non più ragazzini e avere più tempo per il recupero degli infortunati.

URUGUAY UNICA INCOGNITA- Soltanto se l'Uruguay battesse la squadra di Hodgson, all'Italia il successo contro il Costarica non garantirebbe ancora il passaggio del turno, pur lasciando comunque altissime probabilità di qualificazione: gli azzurri, infatti, correrebbero il rischio di tornare a casa  nella terza gara del girone solo in caso di ko contro Cavani e Suarez, con contestuale vittoria del Costarica sull'Inghilterra: con questo scenario si ritroverebbero tre squadre a sei punti (Italia, Uruguay e Costarica). E a decidere le due qualificate e l'ordine di arrivo sarebbe la differenza reti nel girone, poi il numero di gol fatti, infine la differenza reti nei confronti diretti. Impossibile, oggi, immaginare chi la spunterebbe: ma la sorte potrebbe essere generosa abbastanza da non porre il problema in futuro.  Intanto, però, bisogna vincere.

QUALIFICATA CON 2 PARI - Se perdere venerdì avrebbe la naturale conseguenza di ripiombare l'Italia nel dedalo della totale incertezza annullandone i vantaggi conquistati nei confronti di Uruguay e Inghilterra, anche pareggiare lascerebbe aperti grandissimi margini per una facile qualificazione per la banda Prandelli. Con due pari nelle prossime due partite infatti l'Italia avrebbe la certezza di passere il turno, pur non potendo ovviamente essere certa del primo posto nel girone. Chiudendo la prima fase con 5 punti infatti, grazie agli incroci delle avversarie, potrebbe essere raggiunta o superata soltanto da una tra Inghilterra (che nella migliore delle ipotesi potrebbe chiudere a 6 punti) e Costarica (che potrebbe arrivare invece a 7), ma non da entrambe (si incontrano all'ultimo turno). Mentre sarebbe virtualmente fuori l'Uruguay (al massimo 4 punti), cui farebbe decisamente comodo che gli azzurri superassero la Costarica nel prossimo turno, per tornare a rivedere la luce.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi

tutto giusto ma se giochiamo da italia(cosa difficilissima come sempre)ci mangiamo la coppa rica quando vogliamo........eddai su siamo realisti sono inferiori come lo erano gli inglesi ma proprio per questo piu pericolosi per delle teste di vitello quali siamo sempre stati noi italiani........l'uruguay ha preso la partita sottogamba non ci sono altre spiegazioni....è vero che corrono come dannati e la nostra difesa non è proprio un fulmine di guerra ma tecnicamente sono inferiori

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi

BRASILE - MESSICO 0-0

Senza Rubinho il Brasile non vince...mi ricorda una squadra italiana...
Il Messico pur senza alcuna "stella" del calcio mondiale, con metodo e organizzazione, tiene testa al Brasile di "Neymar" e dopo aver visto ieri il Portogallo di Ronaldo comincio a pensare che questi "campioni" vadano bene solo per gli spot della Nike.
Ochoa super-portiere, da notare l'allenatore Miguel Herrera fin'ora il faccione più simpatico del mondiale!

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1634 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum: