Home Forum General La nemesi del Librogame Mondiali Brasile 2014

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

Mondiali Brasile 2014

Re: Mondiali Brasile 2014

lonewolf79 ha scritto:

Come era prevedibile la Spagna campione uscente ha finito il suo ciclo d' oro cadendo negli stessi errori dell' Italia '86 e 2010.

Stessa spiaggia stesso mare. Ma com'è possibile che i commissari tecnici di tutto il mondo continuino a cadere nel solito errore?? Non si convocato giocatori stanchi,  bolliti, fuori forma e vecchi in una competizione che dura 30 giorni(se va bene...)!! Questi ct fanno tutti il solito errore.  La storia dei Mondiali non gli insegna niente.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
2557 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Mi è arrivata una cartolina con scritto "saludos dal Brazil" firmata Casillas  smile2

"La gramatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6554 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Per esempio, Van Persie e Darmian.
Io ho un debole per Van Persie,  è un calciatore straordinario e completo,  bravo tecnicamente e tatticamente ma ragazzi lo avete mai visto giocare quando è fuori forma? È inguardabile. E pure irritante.
E Darmian?  Cioè chi cavolo è?  Da dove esce? Mio suocero che segue il calcio 365 giorni su 365 mi ha chiesto di che squadra è. Eppure gioca bene, è in gran forma e non importa a nessuno se era uno sconosciuto.
Quindi il discorso "porta i campioni affermati che sono una garanzia e hanno esperienza" non regge.

@ gabrieleud  Beato te.  Hai amici importanti! smile2

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
2557 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ma secondo me, sebbene lo reputi uno dei migliori commissari tecnici degli ultimi anni, ci ha messo lo zampino anche del bosque. Diego Costa, fuori forma, fatto giocare in una squadra in teoria costruita sul modello del Barcellona e quindi che gioca senza un vero centravanti, è stato un errore abbastanza grave. Se credeva in quel modello doveva far giocare Fabregas come nel Barcellona. Poi ieri sera ha messo insieme una squadra senza né capo né coda, facendo fuori Xavi e Piquet per mettere per Martinez e Pedro indebolendo un centrocampo che era già alla frutta. Se credi in un modello lo porti avanti, anche perché peggio di come gli andata non poteva andare... E in ogni caso il tiki taka è ormai alla frutta come modello di gioco e forse contando i giocatori a disposizione era meglio cercare di imitare l'Atletico più che il Barcellona... ma è difficile non essere emozionali e riconoscenti e questa Spagna fino ad oggi aveva vinto tutto... anche se qui ha fatto proprio una figuraccia...

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi

menomale che è alla frutta è insopportabile.......hanno imparato per fortuna a contrastarlo

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Tutti i modelli di gioco causa invecchiamento dei giocatori e conoscenza da parte di tutti delle tattiche col tempo diventano vecchi anche il modello di gioco del Milan di Sacchi che sembrava essere il migliore del mondo e con interpreti ancora nel pieno degli anni dopo 4 era già finito... poi Capello modificandolo è riuscito a vincere ancora tantissimo... speriamo che gli Spagnoli non ci riescano smile

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Sì ma se la Spagna riesce a fare 7 punti nell'ultima partita, vincendo con almeno 16 canestri di scarto, ritorna prepotentemente in corsa, non dimentichiamolo!

"La gramatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6554 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Si sai con i due fratelli Gasol e le invenzioni di Calderon e Rubio ce la potrebbe fare, ma Del Bosque li ha convocati?

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Anima di Lupo ha scritto:

lonewolf79 ha scritto:

Come era prevedibile la Spagna campione uscente ha finito il suo ciclo d' oro cadendo negli stessi errori dell' Italia '86 e 2010.

Stessa spiaggia stesso mare. Ma com'è possibile che i commissari tecnici di tutto il mondo continuino a cadere nel solito errore?? Non si convocato giocatori stanchi,  bolliti, fuori forma e vecchi in una competizione che dura 30 giorni(se va bene...)!! Questi ct fanno tutti il solito errore.  La storia dei Mondiali non gli insegna niente.

non fanno errori. Di solito sono obbligati a chiamare tali giocatori.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Infatti.
Succede (ed è già successo) anche per l'Italia.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
5368 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5883
Totale Sondaggi:
100