Home Forum General La nemesi del Librogame Mondiali Brasile 2014

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

Mondiali Brasile 2014

Re: Mondiali Brasile 2014

9 giornate di squalifica a quello stronzo di suarez son contento e 4 mesi di interdizione

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

GIRONE G

Germania - Usa 1-0
Portogallo  2- ghana 1

Classifica GERMANIA  7 U.S.A 4 portogallo 4 Ghana1

U.s.a  seconda per differenza reti

GIRONE H

Algeria- Russia 1-1
Corea del Sud - Belgio 0-1

Classifica BELGIO 9 -ALGERIA 4- Russia 2- Corea del Sud 1

GRIGLIA OTTAVI DI FINALE (dal 28/06 al 01/07)

BRASILE-CILE
OLANDA-MESSICO
COLOMBIA-URUGUAY
COSTARICA-GRECIA
ARGENTINA-SVIZZERA
FRANCIA-NIGERIA
GERMANIA-ALGERIA
BELGIO-USA

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi

E fuori anche il nostro caro amico gelatinato Cristiano Ronaldo eh.... bello sto mondiale, risultati totalmente inaspettati!

Sauro82
Maestro Ramas
ranks
useravatar
173 Messaggi
Info utenti nei messaggi

e stasera ho buttato la mia buona dose di bestemmie 190 euro di schedina persi per sta cazz di russia.......mi mancavano:
COREA-BELGIO GOAL
ALGERIA-RUSSIA 2
e sono usciti al contrario mpfgrrrrrrrrrrrr
per cristiano ronaldo son contento si specchiasse di meno e segnasse di piu

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi

No dico: Algeria e Costarica agli ottavi...
Son contento che pure Capello sia fuori dai cojoni: un altro che si pensa chissà chi. Onestamente però non ho mai visto una partita della sua Russia, quindi non do se sia meritato o meno

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

ilsaggio79 ha scritto:

Ah, ragazzi parlando di pochezza mentale sia ben chiaro che non mi riferivo a nessuno dei commenti a me precedwnti, ma ad alcune cose lette stamani sul corriere e alle accuse di alcuni compagni di squadra.

suaimondi ha scritto:

A scanso di equivoci, Adriano, non ce l'avevo affatto con te.
Le mie erano solo considerazioni sparse sull'eliminazione dal Mondiale, e uno sfogo verso alcuni della "vecchia guardia" e verso i giornalisti cosidetti  sportivi

Ma si, tranquilli. smile
Si fa per parlare: ovviamente la nazionale è una passione, e come tutte le cose passionali mettiamo i sentimenti nelle parole che diciamo.

ulnar primo ha scritto:

adriano il tuo gatto para meglio sicuramente di buffon bigsmile

Mi fai morire… smile2

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
5368 Messaggi
Info utenti nei messaggi

ilsaggio79 ha scritto:

No dico: Algeria e Costarica agli ottavi...
Son contento che pure Capello sia fuori dai cojoni: un altro che si pensa chissà chi. Onestamente però non ho mai visto una partita della sua Russia, quindi non do se sia meritato o meno

Le ho viste io.
Nella prima partita la colpa è stata del loro portiere con mani da papera. Respingeva i tiri in due tempi nvece di prenderli e alla fine ha preso gol.
Nelle altre due hanno raccolto meno di quanto hanno seminato. Pero' ieri c' è stato il laser sul portiere della russia ( e li ha preso gol)il quale è rimasto abbagliato e un paio di episodi a sfavore della russia.
Insomma Capello è borioso ma su alcuni torti ha ragione

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi

ah dico la mia a proposito dell'Italia
i nostri giocatori non sono inferiori tecnicamente a nessuno in particolare anche se non hanno l'eccellenza di un tempo. Se li confrontiamo con altri nazionali non vedo dislivelli incolmabili. Forse unicamente Messi è fuori dai giochi, oltre la Germania che ha un'ottima generazione di giocatori.
Inoltre, ci sono nazionali a questi mondiali che hanno fatto figuroni senza avere giocatori da stratosfera (Colombia? Costa Rica? La Grecia col coltello fra identi? ecc ecc) e pure in campo di club ci sono grandi squadre  con organici non superiori a quelli di alcune squadre italiane (Atletico Madrid e le finaliste di Europa League).

Allora qual'è il problema?

Il coraggio e la volontà si scendere in campo per giocare, lottare, vincere. Avere fame e grinta. E' una questione di mentalità e motivazione, concentrazione e disciplina. Certo, anche la tecnica e il gioco sono importanti, ma se non ci sono i valori di cui parlavo ciao ciao.
Quest'anno l'anello NBA l'ha vinto la squadra meno forte delle due, con 2 pensionati in campo, ma che aveva due palle così.
La questione giocatori è questa: devi essere bravo, ma soprattutto devi ambire a vincere. Combattere con i denti. Tana delle Tigri. Altrimenti anche Messi è una pippetta.
Quindi non mi interessa se gioca Buffon, Pirlo o Balotelli. Deve essere un gladiatore. Altrimenti sotto un altro.

MA SOPRATTUTTO il calcio è uno sport e perciò chi lo pratica deve avere una mentalità sportiva equilibrata. Il calcio è uno sport e va preso come tale, si vince e si perde, si gioca e ci si diverte. Ci sta la delusione per la propria squadra, ma io preferisco lo spettacolo e le grandi partite che vedere la mia favorita vincere senza gloria ne' bellezza...

Pelgrana
Goonie
Illuminato
ranks
useravatar
441 Messaggi
Info utenti nei messaggi

gabrieleud ha scritto:

Anima di Lupo ha scritto:

gabrieleud ha scritto:

E all'arbitro quanto hanno dato?

Hanno dato il solito attico a Montevideo che si affaccia sul Rio de la Plata... bigsmile

Ooohh uffa! E adesso me lo ritrovo come vicino di casa? angry

Stai tranquillo, avrete certamente qualcosa in comune di cui parlare essendo colleghi... bigsmile

Pelgrana ha scritto:

Il coraggio e la volontà si scendere in campo per giocare, lottare, vincere. Avere fame e grinta. E' una questione di mentalità e motivazione, concentrazione e disciplina. Certo, anche la tecnica e il gioco sono importanti, ma se non ci sono i valori di cui parlavo ciao ciao

Concordo in pieno. In una parola: all'Italia mancava il gruppo.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
2557 Messaggi
Info utenti nei messaggi

basta vedere una partita qualsiasi del 2006 e una piu recente la differenza è evidente nella grinta non nella tecnica

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni: