Home Forum General La nemesi del Librogame Mondiali Brasile 2014

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

Mondiali Brasile 2014

Re: Mondiali Brasile 2014

Maledizione!

Ma se incontrano una squadra seria crollano. L'Olanda, per dire.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Li colga la peste, quanto ho rosicato!
Però pure i cileni: cazzo 3 tiri cntrali e uno sul palo!

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Domanda, come mai vi sta a tutti sul culo il brasile? curiosità personale

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi

per lo stesso motivo per cui mi sta sul culo il portogallo e prima di loro la spagna,modulo di gioco irritante modo di giocare irritante e culo sfondato irritante

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi

cmq salvo sorprese(improbabili visto che non sono buffoni come noi)prevedo un quarto di finale francia-germania e una probabile semifinale olanda-argentina.......faro il tifo per la colmbia contro il brasile ha un calcio molto divertente......ne ha ficcati 2 all'uruguay visto quanto corrono a noi ci avrebbero ammazzati meglio cosi va..........viene il nervoso perchè molti colombiani giocano in italia bella roba siamo eh?rafforziamo le altre nazionali naturalizziamo i bidoni e facciamo giocare i vecchi bacucchi bolliti

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi

OTTAVI DI FINALE

Brasile - Cile 4-3 dopo i calci di rigore
Colombia - Uruguay 2-0

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi

lonewolf79 ha scritto:

A me per due motivi: il primo è che è la nazionale che ha vinto più mondiali, togliendoci questo primato che ci spetta. E poi il brasile come nazione - intendo quello da stereotipo "samba, futebol e caneval", visto che quello vero non lo conosco - proprio non mi piace.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi

lonewolf79 ha scritto:

In primis ha già 5 titoli, e uno ce l'ha tolto in USA a noi. Secondo sono i padroni di casa e nella prima partita (l'unica che ho visto della dase a gironi) sono stati aiutati dall'arbitraggio in maniera vergognosa, una cosa che mostra ancor di più, qualora ce ne fosse bisogno, che gli interessi dominano sulla giustizia.
Terzo quest'anno sono dei signor nessuno.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Che gli interessi dominino sulla giustizia non credo sia colpa del Brasile o dei brasiliani. Ma se io fossi nei panni della federazione brasiliana avrei cercato l'aiutino nella fase finale piuttosto che nella partita contro la Croazia.
Ammesso che chiedere l'aiutino sia realizzabile.

"La gramatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6554 Messaggi
Info utenti nei messaggi

ilsaggio79 ha scritto:

In primis ha già 5 titoli, e uno ce l'ha tolto in USA a noi.

E allora? Abbiamo mandato sul dischetto Baresi... non capisco perché essere sconfitti in campo debba essere considerato motivo di astio contro l'avversario. E che c'entra l'avere 5 titoli? Tra cento anni ne avranno loro 8 e noi 7, mica sarà possibile che sarai arrabbiato con loro perché ne hanno 8!

ilsaggio79 ha scritto:

sono stati aiutati dall'arbitraggio in maniera vergognosa

Ma hai in odio l'arbitro o i brasiliani? Dubito fortemente che qualcuno dei brasiliani sia andato in spogliatoio a convincere l'arbitro a farli vincere. Anche perché se un arbitro vuole far vincere una squadra, non te ne accorgeresti mai. Se l'arbitraggio è scandaloso è perché l'arbitro è fuori forma, poco aiutato dagli assistenti, sfortunato nei movimenti e nelle situazioni, ed in una parola inadeguato senza che la parola stessa sia offensiva. Ma se è l'unica partita che hai visto... forse avresti dovuto seguire la partita degli ottavi, in cui - ammesso che combine ci sia stata - è bizzarro che non sia stato convalidato il gol del Brasile per un quasistop di quasibraccio.

ilsaggio79 ha scritto:

Terzo quest'anno sono dei signor nessuno.

E di nuovo... e allora? Se fossero stati bravi e competenti (come ad esempio quelli di Usa 94) li avresti apprezzati?
------------

è dai tempi della battaglia di Santiago che gli italiani recriminano su questo e quello... pensiamo solo alla storia "recente" - e vado con la memoria a 24 anni fa - con Italia-Argentina alle semifinali di Italia 90: ci sono servite tre ammonizioni per espellere l'argentino Giusti (arbitro Vautrot)

mi viene in mente Italia-Nigeria di USA 94 dove abbiamo ricevuto l'ingiusta espulsione di Zola, e almeno due rigori non assegnati, e più tardi l'espulsione a partita finita per Panucci, grazie alla prova televisiva (ingiustizia? No, è giustizia). Ma siamo arrivati in finale perché la squadra giocava.
Poi cosa è successo? Ah, Byron Moreno in Corea e quest'ultimo con l'Uruguay. Ma il rigore di Bonucci su Cavani ce lo siamo scordati?

E nel 2006 abbiamo vinto un mondiale, perché santoddio finalmente quell'anno gli arbitri hanno deciso di farci giocare onestamente. Vero? Non tanto, abbiamo avuto una manina su Italia-Australia, ma di quello non si ricorda nessuno.

Se l'Italia avesse vinto con il Costarica o l'Uruguay sarebbe stato uno scandalo. Non arbitrale, ma calcistico.

Mi viene sempre da pensare che siamo NOI il popolo dove regna la corruzione, dato che due campionati li abbiamo vinti non per caso sotto il fascismo - qualche tifoso onesto ha mai chiesto di rinunciare ai due titoli?
Ma soprattutto, perché mai quando andiamo all'estero sentiamo sempre puzza di imbroglio, tradimento, partita truccata? E - soprattutto - noi in casa nostra siamo gli unici onesti che si fanno massacrare dall'arbitro di Italia-Argentina, perché l'Italia è notoriamente il paese dove tutti sono probi e retti, e sono gli altri (coreani, cileni, brasiliani, argentini, uruguagi) ad essere disonesti.

Ma Chiellini che si rotolava a terra appena lo guardavano, qualcuno se lo ricorda?

"La gramatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6554 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni: