Home Forum General La nemesi del Librogame Mondiali Brasile 2014

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

Mondiali Brasile 2014

Re: Mondiali Brasile 2014

Tutto giusto, però sarà sacrosanto sperare che non vinca uno con più titoli dei tuoi, e poi giusto o non giusto li odio, morirà qualcuno? Non penso...

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

ilsaggio79 ha scritto:

Tutto giusto, però sarà sacrosanto sperare che non vinca uno con più titoli dei tuoi, e poi giusto o non giusto li odio, morirà qualcuno? Non penso...

Eh, purtroppo invece potrebbe accadere.
Vedi la finale del '50. È un timore che mi rovina la gioia del pensiero dell'eliminazione del brasile.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Charles Petrie-Smith ha scritto:

ilsaggio79 ha scritto:

Vedi la finale del '50. È un pensiero che mi rovina la gioia del pensiero dell'eliminazione del brasile.

Ignoro i fatti

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

ilsaggio79 ha scritto:

Ignoro i fatti

traggo da wikipedia, voce Maracanazo, ricordato ieri dalla Rai durante la telecronaca.

"Sugli spalti, decine di persone vennero colte da infarto: talune fonti parlano di almeno dieci morti all'interno dello stadio e di due spettatori suicidatisi gettandosi dagli spalti."
"alla fine sarebbero stati certificati 34 suicidi e 56 morti per arresto cardiaco in tutto il paese."

"La gramatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6554 Messaggi
Info utenti nei messaggi

una frase mi è rimasta impressa:
SOLO 3 PERSONE HANNO ZITTITO IL MARACANA': PAPA GIOVANNI PAOLO,FRANK SINATRA E IO
Alcides Ghiggia(unico superstite di quella finale nonchè autore del gol vittoria) bigsmile
e ancora:
ERA STATO TUTTO PREVISTO TRANNE LA VITTORIA DELL'URUGUAY
Jules Rimet

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi

ilsaggio79 ha scritto:

Charles Petrie-Smith ha scritto:

ilsaggio79 ha scritto:

Vedi la finale del '50. È un pensiero che mi rovina la gioia del pensiero dell'eliminazione del brasile.

Ignoro i fatti

Saggio leggiti questo.
Io ho letto tutta la storia dei mondiali dal 1930 in poi qualche anno fa. ( ero piu' interessato)

http://it.wikipedia.org/wiki/Maracanazo

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Per il resto nel 1990 siamo arrivati ai rigori con l' argentina per una cazzata di Zenga ( la famosa uscita a prendere le farfalle) se no lo vincevamo noi. Quella squadra asfaltava...

Nel 1994 abbiamo avuto un culo allucinante e soprattutto un Baggio da 10 il quale lo diro' sempre ha portato lui l' Italia in finale.  In quella partita purtroppo lui era a metà forze essendosi infortunato in semifinale.
La cosa che mi fa piu' incazzare dei ct del periodo è che Baggio me lo sarei portato dietro in ogni competizione e l' avrei fatto giocare molto di piu'.
Infatto nel 1998 Maldini se lo porto' dietro ma c' era la staffetta con Del piero.

Mondiali 2002 siamo usciti per l' arbitro anche se secondo me ci saremmo fermati ai quarti o semifinale.

Mondiali 2006 l' unico aiutino se cosi' si puo' dire fu con l' australia ma la squadra era solidissima ( 2 gol soltanto presi e uno  di questi su rigore)

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ricordo che nel '90 arrivammo in semifinale a porta inviolata.
Non so se sia mai riuscito ad altre squadre...

(E per altro l'Argentina rischiò di uscire al girone)

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi

nel 90 siamo stati dei gaggi perchè stranamente siamo stati unica squadra organizzatrice a non avere aiuti arbitrali(vedi brasile quest'anno)dovevamo organizzarci meglio e pilotare le cose in modo da vincerlo(lo ha fatto la francia nel 98,per non parlare della corea nel 2002 quindi perchè noi no?)o quantomeno un rigorino qua e la,contro argentina dovevamo fare in modo di vincere con questo sistema(e ne avremmo avuto pieno merito)
beh almeno io farei cosi da ragazzino avevo organizzato un torneo di ping pong e sono arrivato in finale perchè avevo sistemato il tabellone in modo da avere gli scarsoni contro bigsmile
(oh ci ho studiato una nottata bigsmile )
cmq grande olanda sta per uscire........e menomale che era fortissima bah ora il messico ha la strada spianata verso la semifinale(beccherà la vincente di grecia-costarica),finire fuori per un unico tiro in porta è una vera vergogna,secondo me il messico non merita di andare avanti

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Eh, non ancora.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5883
Totale Sondaggi: