![]() Mondiali Brasile 2014Re: Mondiali Brasile 2014e intanto si è appena rotto montolivo.....non capisco a che cazzo servano ste amichevoli voglio dire tanto la nazionale quella è mica cambia........... io spero si levi di mezzo anche buffon un portiere ormai strabollito ed enormemente sopravvalutato sirigu sta giocando anche meglio se dobbiamo rinnovare facciamolo per tutti ma c'è la mafia anche li....secondo me cmq parolo è meglio di montolivo w la FOCA che Dio la BENEDOCA
Administrator has disabled public posting
Re: Mondiali Brasile 2014 Ma infatti. Guarda io le amichevoli le ho sempre sopportate poco, non mi attirano e spesso facciamo brutte figure.
Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio
Re: Mondiali Brasile 2014 Fosse un caso Zoff che a 40 anni era ancora una colonna della nazionale (vincendo un mondiale) sarebbe un conto, ma Buffon ha dimostrato negli ultimi 3-4 anni di perdere colpi.
Re: Mondiali Brasile 2014 Diciamo che ora è nella media, come dice lonewolf79, più che bollito. Comunque il ricambio eccellente io non lo vedo. Abbiamo tanti buoni portieri ma nessun nuovo Buffon dei tempi d'oro.
Re: Mondiali Brasile 2014io rimango dell'idea che sia bollito non mi è mai piaciuto il suo stile di gioco a 20 anni ora mi piace anche meno io fossi stato il ct della nazionale non lo avrei mai convocato,ma anche perchè lui ha 140 presenze quasi i rincalzi tutti assieme non arrivano a 20 insomma esperienza quando se la fanno?alternative valide ci sono eccome secondo me già sirigu ne è una poi anche perin non è male.......cacchio in italia abbiamo sempre avuto portieri fenomenali la lista sarebbe lunga(anche in serie B ci sono ottimi elementi)per il resto la difesa fa un po ridere ma la nazionale di ora quella è sicuramente molto interessante ma ce ne sono di superiori,dal momento però che come dici giustamente tu in quel torneo tutto può accadere(mezzo cent sulla nazionale del'82 e del 2006 nessuno lo avrebbe scommesso)non partirei sconfitto in partenza e certo non con inghilterra e costarica w la FOCA che Dio la BENEDOCA
Re: Mondiali Brasile 2014
Il punto è che Lippi ha fatto lo stesso errore di Bearzot nel 1986 ovvero portare bene o male lo stesso gruppo con pochi innesti. 4 anni in piu' sul groppone si sentono nel calcio e anche la mancanza di motivazioni reali...
Re: Mondiali Brasile 2014 Buffon ha 140 presenze in Nazionale: è il primo di tutti i tempi. È davanti a Cannavaro (136), Maldini (126), Zoff (112) e Pirlo (108). Ti assicuro che non è facile andare da questa gente a trattare la fine carriera, si sono guadagnati rispetto e credibilità negli anni, di solito si aspetta che siano loro a decidere di smettere, anche quando sono finiti. Poi per un portiere è anche peggio perché la sua carriera è fisiologicamente più lunga, hanno più resistenza, fanno un ruolo meno faticoso. Certo che i riflessi che hai a 20 anni a 30 te li sogni. Quindi o hai un ct con 4 palle che non guarda in faccia a nessuno oppure aspetti che sia il calciatore ad appendere le scarpette (o i guanti per Buffon) al chiodo.
Re: Mondiali Brasile 2014
Esatto! È un classico errore che fanno i ct di tutto il mondo, non solo i due che hai citato.
Re: Mondiali Brasile 2014 bhe io stavo in porta perchè amavo giocare a calcio ma detestavo correre e fare fatica,ho smesso perchè non mi andava di fare panchina non per presunzione ma perchè ritenevo che a quei livelli bisognasse giocare tutti non aveva senso parlare di titolari e riserve eravamo tutti scarsi........
w la FOCA che Dio la BENEDOCA
Info Forum
|