Home Forum General La nemesi del Librogame Mondiali Brasile 2014

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Mondiali Brasile 2014

Re: Mondiali Brasile 2014

e intanto si è appena rotto montolivo.....non capisco a che cazzo servano ste amichevoli voglio dire tanto la nazionale quella è mica cambia........... io spero si levi di mezzo anche buffon un portiere ormai strabollito ed enormemente sopravvalutato sirigu sta giocando anche meglio se dobbiamo rinnovare facciamolo per tutti ma c'è la mafia anche li....secondo me cmq parolo è meglio di montolivo

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mondiali Brasile 2014

Ma infatti.  Guarda io le amichevoli le ho sempre sopportate poco, non mi attirano e spesso facciamo brutte figure.
Parolo è un ottimo giocatore anche se Montolivo serviva..Che tegola!
Su Buffon non so,  è un'istituzione.  Come fai a dirgli "togliti dai piedi"?

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2552 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mondiali Brasile 2014

gli si dice grazie per quello che hai fatto ma ora bisogna rinnovare,voglio dire che ce lo teniamo fino a 50 anni?

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mondiali Brasile 2014

Fosse un caso Zoff che a 40 anni era ancora una colonna della nazionale (vincendo un mondiale) sarebbe un conto, ma Buffon ha dimostrato negli ultimi 3-4 anni di perdere colpi.
Nel 2006 a 27 anni era sicuramente il migliore ma oggi è nella media.
E se non hai una difesa da urlo davanti devi comunque avere un portiere che ti dia sicurezza.

Per il resto il discorso che abbiamo il girone piu' ostico mi fa sempre un po' ridere.
Mai che sento dire, siamo una nazionale blasonata che se la puo' giocare in tranquillità con le altre.
Dobbiamo sempre partire con "mamma mia abbiamo pescato dall' urna questo, quello, uff".
Tanto se vai avanti prima o poi incontri sempre squadre forti.
Sul resto mi sentirei piu' legato ai colori nazionali se fossimo veramente una Nazione che tiene al suo popolo...

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mondiali Brasile 2014

Diciamo che ora è nella media, come dice lonewolf79, più che bollito. Comunque il ricambio eccellente io non lo vedo. Abbiamo tanti buoni portieri ma nessun nuovo Buffon dei tempi d'oro.

Sul girone faccio notare che nel 2006 avevamo il più difficile (insieme mi sembra a quello dell'Argentina) e abbiamo vinto il titolo mentre bel 2010 avevamo il classico girone materasso (il più facile di tutti direi) e siamo arrivati ultimi. Cioè dico...ultimi!
È per questo che dicevo che contano molto anche il gruppo e la mentalità.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2552 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mondiali Brasile 2014

io rimango dell'idea che sia bollito non mi è mai piaciuto il suo stile di gioco a 20 anni ora mi piace anche meno io fossi stato il ct della nazionale non lo avrei mai convocato,ma anche perchè lui ha 140 presenze quasi i rincalzi tutti assieme non arrivano a 20 insomma esperienza quando se la fanno?alternative valide ci sono eccome secondo me già sirigu ne è una poi anche perin non è male.......cacchio in italia abbiamo sempre avuto portieri fenomenali la lista sarebbe lunga(anche in serie B ci sono ottimi elementi)per il resto la difesa fa un po ridere ma la nazionale di ora quella è sicuramente molto interessante ma ce ne sono di superiori,dal momento però che come dici giustamente tu in quel torneo tutto può accadere(mezzo cent sulla nazionale del'82 e del 2006 nessuno lo avrebbe scommesso)non partirei sconfitto in partenza e certo non con inghilterra e costarica

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mondiali Brasile 2014

Anima di Lupo ha scritto:

Diciamo che ora è nella media, come dice lonewolf79, più che bollito. Comunque il ricambio eccellente io non lo vedo. Abbiamo tanti buoni portieri ma nessun nuovo Buffon dei tempi d'oro.

Sul girone faccio notare che nel 2006 avevamo il più difficile (insieme mi sembra a quello dell'Argentina) e abbiamo vinto il titolo mentre bel 2010 avevamo il classico girone materasso (il più facile di tutti direi) e siamo arrivati ultimi. Cioè dico...ultimi!
È per questo che dicevo che contano molto anche il gruppo e la mentalità.

Il punto è che Lippi ha fatto lo stesso errore di Bearzot nel 1986 ovvero  portare bene o male lo stesso gruppo con pochi innesti. 4 anni in piu' sul groppone si sentono nel calcio e anche la mancanza di motivazioni reali...

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mondiali Brasile 2014

Buffon ha 140 presenze in Nazionale: è il primo di tutti i tempi. È davanti a Cannavaro (136), Maldini (126), Zoff (112) e Pirlo (108). Ti assicuro che non è facile andare da questa gente a trattare la fine carriera, si sono guadagnati rispetto e credibilità negli anni, di solito si aspetta che siano loro a decidere di smettere, anche quando sono finiti. Poi per un portiere è anche peggio perché la sua carriera è fisiologicamente più lunga, hanno più resistenza, fanno un ruolo meno faticoso. Certo che i riflessi che hai a 20 anni a 30 te li sogni. Quindi o hai un ct con 4 palle che non guarda in faccia a nessuno oppure aspetti che sia il calciatore ad appendere le scarpette (o i guanti per Buffon) al chiodo.

Sullo stile di Buffon mi trovi d'accordo nel senso che non è mai stato un portiere spettacolare, per il resto è sempre stato molto pratico. Anche se le uscite a vuoto le ha fatte (come tutti), nel complesso dava sicurezza a tutto il reparto.

Sulla eccellente scuola di portieri italiana hai ragione, è sotto gli occhi di tutti. Abbiamo una tradizione incredibile, sforniamo continuamente ottimi portieri. Piace ai ragazzi stare in porta, ce l'abbiamo nel sangue si vede.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2552 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mondiali Brasile 2014

lonewolf79 ha scritto:

Il punto è che Lippi ha fatto lo stesso errore di Bearzot nel 1986 ovvero  portare bene o male lo stesso gruppo con pochi innesti. 4 anni in piu' sul groppone si sentono nel calcio e anche la mancanza di motivazioni reali...

Esatto! È un classico errore che fanno i ct di tutto il mondo, non solo i due che hai citato.
Sempre per il discorso del rispetto verso campioni affermati che non se ne vogliono andare (l'unico che mi ha sorpreso è stato Totti che tutti volevano, stampa compresa, ancora in Nazionale ma lui ha detto basta, penso solo alla Roma, e non era certo più bollito di certe mummie sparse in tutte le Nazionali).
Forse è meglio un giocatore con poca esperienza internazionale ma fresco che un campione ormai al tramonto.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2552 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mondiali Brasile 2014

bhe io stavo in porta perchè amavo giocare a calcio ma detestavo correre e fare fatica,ho smesso perchè non mi andava di fare panchina non per presunzione ma perchè ritenevo che a quei livelli bisognasse giocare tutti non aveva senso parlare di titolari e riserve eravamo tutti scarsi........
detto questo buffon non l'ho mai trovato un campione ma un portiere assolutamente normale(se ci fai caso molte parate nemmeno le fa non buttandosi neppure tra cui l'enorme cappellata contro la spagna recentemente)opinione mia chiaramente ma preferivo desantis io da ct buffon non l'avrei mai piu convocato tanto piu che poche volte è stato decisivo negli ultimi anni....però a prescindere da tutto bisogna rinnovare prima o poi e anche avere il coraggio di dirgli ciao gigi grazie ma ora guardo altrove...anche proprio per le motivazioni potrebbe sempre inconsciamente pensare: che mi frega di impegnarmi?io campione del mondo lo sono già

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154174
Totale Messaggi Oggi:
16
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9816
Ultimo Utente Registrato:
kalkar