Administrator has disabled public posting
Re: Mondiali Brasile 2014
ilsaggio79 ha scritto:Thiago Motta: un faro per tutti i paralitici...
Aquilani gli fa compagnia.
Che ne pensate della partita con il Lussemburgo?............ secondo me o male male o bene bene nel senso, o si va fuori al girone oppure si vince il mondiale :-D
-
Sauro82
-
Maestro Ramas
-
-
-
-
173 Messaggi
-
ulnar primo ha scritto:......una punta pura in piu l avrei portata pero..........magari che la schiaffi dentro di testa e qua son tutti nanetti
Toni era da portare, attaccante d'esperienza e alto. 20 Goal in questa stagione... come cazzo si fa a non portarlo?????????
-
Sauro82
-
Maestro Ramas
-
-
-
-
173 Messaggi
-
Sauro82 ha scritto:Che ne pensate della partita con il Lussemburgo?....
Non mi piacciono molto le amichevoli, non ne guardo una intera da quando avevo 12 anni credo però non drammatizziamo (c'è tempo per quello... ), quando sarà il momento tireranno fuori le palle.
ulnar primo ha scritto:finiremo fuori ai quarti
Ti perdono l'ottimismo perchè erano le tre di notte!
Onestamente non so proprio cosa dire, è già difficile passare il girone.
Forse con i quarti hai visto giusto.
Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio
-
Anima di Lupo
-
Barone del Sole
-
-
-
-
2557 Messaggi
-
La vedo dura.
Il reparto che più mi piace è il centrocampo: con Pirlo, De Rossi e Verratti non abbiamo niente da invidiare alle altre squadre.
Quello che preoccupa è la difesa, ma sopratutto l'attacco...
Alla fine davanti stai giocando con:
- Balotelli: azzecca 1 partita e ti fa due gol pazzeschi con due fucilate a 30 metri dalla porta, poi le altre tre passeggia svogliatamente, non copre, non pressa, è supponente, si crede un semi-dio... Assolutamente da tenere come secondo attaccante: una nazionale seria non può basare le sue speranze su un giovane così incostante. La Confederation Cup insegna...
- Cassano: pieno rispetto per il giocatore, ma non parliamo di titolari del Manchester o Real Madrid... Anche qui Antonio va bene come rincalzo, e mi sembra non reggere i 90 minuti.
- Cerci: non capisco tutta l'euforia per questo giocatore... Il presidente Cairo che lo valuta uno sproposito... E' un'onesta ala, ma sinceramente ha avuto una parabola discendente, un motivo ci sarà. Giocatore buono da portare, ma sempre dietro ai titolari.
- Immobile: niente da dire, è il migliore che abbiamo (anche se credo gli manchi esperienza: ha fatto benissimo nel Torino, ora dobbiamo vedere l'anno prossimo all'estero).
- Insigne: il giocatore mi sta simpaticissimo dal punto di vista umano, non mi dispiace neanche dal punto di vista tecnico (i piccoletti mi fanno impazzire). C'è però da dire che non è che sia stato mai titolare nel Napoli... Il giocatore veloce e tecnico ci sta, ma anche qui mi pare si parli di una riserva.
Lo so che l’Italia è il paese dei commissari tecnici, ma io ho un po’ paura con un attacco così assortito…
Non tiferò contro l’Italia, ma proprio perché amo la nazionale avrei voluto vederla un po’ più competitiva…
Speravo in altre convocazioni, a dirla tutta…
Capisco che Rossi era un punto interrogativo, e che portarlo avrebbe comportato un rischio di ulteriori infortuni che non potevamo permetterci…
E capisco pure che Destro diventava in realtà terzo attaccante (sostituto di Immobile o peggio di Balotelli, visto che pare che la punta principale sarà proprio lui)
Ma avrei visto meglio uno di questi due attacchi:
BALOTELLI – CASSANO – CERCI – IMMOBILE – TOTTI (due punte come Balotelli e Immobile, un’esterno che punta l’uomo come Cerci, e due fantasisti come Totti e Cassano, tra cui il primo poteva essere davvero micidiale);
BALOTELLI – TOTTI – CERCI – IMMOBILE – INSIGNE (come sopra, ma Totti al posto di Cassano, con insigne come uomo veloce)
IMMOBILE – TOTTI – CERCI – CASSANO – TONI Questo per me era il miglior attacco. Immobile e Toni come punte (tra cui l’attaccante grosso che fa a sportellate come Toni), e poi la fantasia di Totti / Cassano e le giocate di Cerci. Eventualmente Insigne poteva giocarsi il posto con Cerci stesso.
Mi dispiace: io non ce l’ho con Balotelli come uomo, ma come giocatore mi pare sopravvalutato.
"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".
-
Adriano
-
Amministratore
-
-
-
5368 Messaggi
-
Che siano il meglio ci credo poco.
Lasciando stare Destro (che pare abbia rifiutato il ruolo di riserva?), Gilardino (ma che davvero?) e Osvaldo (un giocatore che gioca 2-3 mezze partite non può essere convocato), non sarebbe stato difficile fare meglio.
Tra Balotelli/Cassano e Toni/Totti avrei scelto ad occhi chiusi Toni/Totti.
Il primo confronto è impietoso:
Toni: 20 goal, pressa, rientra, copre, fa salire la squadra
Balotelli: 14 goal, non pressa, non rientra, non copre e non fa salire la squadra, in compenso ogni tanto ha i suoi colpi (tiro da fuori).
Se pensi che in classifica Verona e Milan sono arrivate rispettivamente a 57 e 54 punti, ti accorgi subito di che campionato eccellente ha fatto il Verona, e che campionato scadente ha fatto il Milan.
A me Cassano è sempre piaciuto, ma personalmente ritengo Totti uno dei giocatori italiani più forti degli ultimi 20 anni (se non di più), senza contare che è l’attaccante italiano ancora in carriera ad aver segnato più goal di tutti. Non solo: Totti segna e fa segnare.
Quindi, anche qui, se togli Cassano e metti Totti ne guadagni.
Problemi di spogliatoio? No, non credo che la coppia Toni/Totti avrebbe creato problemi: fino a prova contraria, i due "fumantini" per eccellenza sono proprio Cassano e Balotelli.
Si poteva fare meglio? Sicuramente.
Certo è che il panorama italiano è un po’ desolante, quindi devi azzardare qualcosa di più (anche Rossi, ad esempio)…
Parere mio, ovviamente. 
"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".
-
Adriano
-
Amministratore
-
-
-
5368 Messaggi
-