Home Forum General La nemesi del Librogame Mondiali Brasile 2014

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

Mondiali Brasile 2014

Re: Mondiali Brasile 2014

secondo me manco la spagna ha un centrocampo e un attacco stratecnico come il nostro paradossalmente aver tolto di mezzo montolivo e promosso verratti sarà un guadagno ne sono convinto.......quegli stampelloni di inglesi non vedranno palla......una punta pura in piu l avrei portata pero..........magari che la schiaffi dentro di testa e qua son tutti nanetti
la difesa balla troppo e il portiere non mi piace per niente speriamo che dopo il mondiale si levi di mezzo anche buffon assieme a pirlo

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

ilsaggio79 ha scritto:

Thiago Motta: un faro per tutti i paralitici...

Aquilani gli fa compagnia.

Che ne pensate della partita con il Lussemburgo?............ secondo me o male male o bene bene nel senso, o si va fuori al girone oppure si vince il mondiale :-D

Sauro82
Maestro Ramas
ranks
useravatar
173 Messaggi
Info utenti nei messaggi

ulnar primo ha scritto:

......una punta pura in piu l avrei portata pero..........magari che la schiaffi dentro di testa e qua son tutti nanetti

Toni era da portare, attaccante d'esperienza e alto. 20 Goal in questa stagione... come cazzo si fa a  non portarlo?????????

Sauro82
Maestro Ramas
ranks
useravatar
173 Messaggi
Info utenti nei messaggi

finiremo fuori ai quarti

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Sauro82 ha scritto:

Che ne pensate della partita con il Lussemburgo?....

Non mi piacciono molto le amichevoli, non ne guardo una intera da quando avevo 12 anni credo però non drammatizziamo (c'è tempo per quello... bigsmile ), quando sarà il momento tireranno fuori le palle.

ulnar primo ha scritto:

finiremo fuori ai quarti

Ti perdono l'ottimismo perchè erano le tre di notte! smile2  smile2
Onestamente non so proprio cosa dire, è già difficile passare il girone.
Forse con i quarti hai visto giusto.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
2557 Messaggi
Info utenti nei messaggi

La vedo dura.
Il reparto che più mi piace è il centrocampo: con Pirlo, De Rossi e Verratti non abbiamo niente da invidiare alle altre squadre.
Quello che preoccupa è la difesa, ma sopratutto l'attacco...
Alla fine davanti stai giocando con:
- Balotelli: azzecca 1 partita e ti fa due gol pazzeschi con due fucilate a 30 metri dalla porta, poi le altre tre passeggia svogliatamente, non copre, non pressa, è supponente, si crede un semi-dio... Assolutamente da tenere come secondo attaccante: una nazionale seria non può basare le sue speranze su un giovane così incostante. La Confederation Cup insegna...
- Cassano: pieno rispetto per il giocatore, ma non parliamo di titolari del Manchester o Real Madrid... Anche qui Antonio va bene come rincalzo, e mi sembra non reggere i 90 minuti.
- Cerci: non capisco tutta l'euforia per questo giocatore... Il presidente Cairo che lo valuta uno sproposito... E' un'onesta ala, ma sinceramente ha avuto una parabola discendente, un motivo ci sarà. Giocatore buono da portare, ma sempre dietro ai titolari.
- Immobile: niente da dire, è il migliore che abbiamo (anche se credo gli manchi esperienza: ha fatto benissimo nel Torino, ora dobbiamo vedere l'anno prossimo all'estero).
- Insigne: il giocatore mi sta simpaticissimo dal punto di vista umano, non mi dispiace neanche dal punto di vista tecnico (i piccoletti mi fanno impazzire). C'è però da dire che non è che sia stato mai titolare nel Napoli... Il giocatore veloce e tecnico ci sta, ma anche qui mi pare si parli di una riserva.

Lo so che l’Italia è il paese dei commissari tecnici, ma io ho un po’ paura con un attacco così assortito…
Non tiferò contro l’Italia, ma proprio perché amo la nazionale avrei voluto vederla un po’ più competitiva…
Speravo in altre convocazioni, a dirla tutta…
Capisco che Rossi era un punto interrogativo, e che portarlo avrebbe comportato un rischio di ulteriori infortuni che non potevamo permetterci…
E capisco pure che Destro diventava in realtà terzo attaccante (sostituto di Immobile o peggio di Balotelli, visto che pare che la punta principale sarà proprio lui)

Ma avrei visto meglio uno di questi due attacchi:
BALOTELLI – CASSANO – CERCI – IMMOBILE – TOTTI (due punte come Balotelli e Immobile, un’esterno che punta l’uomo come Cerci, e due fantasisti come Totti e Cassano, tra cui il primo poteva essere davvero micidiale);
BALOTELLI – TOTTI – CERCI – IMMOBILE – INSIGNE (come sopra, ma Totti al posto di Cassano, con insigne come uomo veloce)
IMMOBILE – TOTTI – CERCI – CASSANO – TONI Questo per me era il miglior attacco. Immobile e Toni come punte (tra cui l’attaccante grosso che fa a sportellate come Toni), e poi la fantasia di Totti / Cassano e le giocate di Cerci. Eventualmente Insigne poteva giocarsi il posto con Cerci stesso.
Mi dispiace: io non ce l’ho con Balotelli come uomo, ma come giocatore mi pare sopravvalutato.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
5368 Messaggi
Info utenti nei messaggi

adriano condivido in tutto però dimentichi una cosa quelli che ha convocato sono il meglio in italia c'è poco da fare anche se non condivide la maggior parte degli italiani le cose stanno cosi
matteo: non sono ottimista ma REALISTA nonostante le figuracce eccecc siamo una nazionale cmq superiore ad Inghilterra e costarica e più o meno alla pari con uruguay poi se passiamo potremmo beccare la colombia agli ottavi e anche qui dai non c'è paragone(sempre se giochiamo da italia e non da minchioni),poi ai quarti puoi beccare spagna o brasile e qui c'è poco da fare tutto può succedere ma ci sono superiori(anche se spagna 82 insegna.........)

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Che siano il meglio ci credo poco.
Lasciando stare Destro (che pare abbia rifiutato il ruolo di riserva?), Gilardino (ma che davvero?) e Osvaldo (un giocatore che gioca 2-3 mezze partite non può essere convocato), non sarebbe stato difficile fare meglio.
Tra Balotelli/Cassano e Toni/Totti avrei scelto ad occhi chiusi Toni/Totti.
Il primo confronto è impietoso:
Toni: 20 goal, pressa, rientra, copre, fa salire la squadra
Balotelli: 14 goal, non pressa, non rientra, non copre e non fa salire la squadra, in compenso ogni tanto ha i suoi colpi (tiro da fuori).
Se pensi che in classifica Verona e Milan sono arrivate rispettivamente a 57 e 54 punti, ti accorgi subito di che campionato eccellente ha fatto il Verona, e che campionato scadente ha fatto il Milan.

A me Cassano è sempre piaciuto, ma personalmente ritengo Totti uno dei giocatori italiani più forti degli ultimi 20 anni (se non di più), senza contare che è l’attaccante italiano ancora in carriera ad aver segnato più goal di tutti. Non solo: Totti segna e fa segnare.
Quindi, anche qui, se togli Cassano e metti Totti ne guadagni.

Problemi di spogliatoio? No, non credo che la coppia Toni/Totti avrebbe creato problemi: fino a prova contraria, i due "fumantini" per eccellenza sono proprio Cassano e Balotelli. smile2

Si poteva fare meglio? Sicuramente.
Certo è che il panorama italiano è un po’ desolante, quindi devi azzardare qualcosa di più (anche Rossi, ad esempio)…
Parere mio, ovviamente. smile

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
5368 Messaggi
Info utenti nei messaggi

si ma prandelli ha deciso di rinnovare e purtroppo toni totti non sono piu convocabili hanno piu di 70 anni in 2 non hanno i 90 minuti nelle gambe poi guai fisici eccecc, purtroppo il campionato italiano quelle risposte dà abbiamo troppi stranieri la germania naturalizza a piu nn posso noi invece naturalizziamo i bidoni(vedi thiago motta o paletta)su balotelli son d'accordo io non lo farei giocare manco col binocolo vedrai se non becca un espulsione scommetto quello che vuoi stesso dicasi per buffon che ormai è strabollito

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Io però toni non lo porterei manco morto: una cosa è il campionato di una nazione, altra storia i mondiali: subisci ben altre pressioni. Meglio perdere facendo fare un poco di esperienza ai giovani che farsi cacciare a calcinculo come in sudafrica con una squadra da ospizio. E cmq anche se Cassano è un cazzone tra lui e totti ora come ora porterei lui.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5883
Totale Sondaggi: