Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

il cimitero di Libri Nostri

Re: il cimitero di Libri Nostri

Nel mio personale cimitero c'è una serie di ben 28 volumi!
In realtà mi sarebbe bastato arrivare all'11 della serie "I Signori delle Tenebre".
Ovvero tutta le avventure di Lupo Solitario vissute però nei panni del cattivo di turno (Zagarna, Vonatar, Gnaag...).
Troppo imegnativo come progetto per poter essere portato a termine...

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il cimitero di Libri Nostri

Oddio… cos'è, la serie "Sì, Oscuro Signore!"?  smile2

Mornon ha scritto:


Io ho lasciato in sospeso a 200 paragrafi La Città dei Goblin, che doveva essere anche primo di una trilogia "Le Guerre dei Goblin" o "Cronache della Regina dei Goblin". Un giorno forse, chissà...

Ma perché, per una volta, per fare una cosa originale, non elimini questi Re e Regine e compagnia e fai… che so… "Cronache della REPUBBLICA dei Goblin"?

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7678 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il cimitero di Libri Nostri

babacampione ha scritto:

Nel mio personale cimitero c'è una serie di ben 28 volumi!
In realtà mi sarebbe bastato arrivare all'11 della serie "I Signori delle Tenebre".
Ovvero tutta le avventure di Lupo Solitario vissute però nei panni del cattivo di turno (Zagarna, Vonatar, Gnaag...).
Troppo imegnativo come progetto per poter essere portato a termine...

Bellissima idea! applauso
Sarebbe un lavoro titanico, certo, ma ti darebbe molta soddisfazione quindi...Risorgi dal Cimitero dei Morti viventi!  smile2

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2549 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il cimitero di Libri Nostri

Anima di Lupo ha scritto:

Bellissima idea! 
Sarebbe un lavoro titanico, certo, ma ti darebbe molta soddisfazione quindi...Risorgi dal Cimitero dei Morti viventi!

OK, allora riformulo:
Troppo impegnativo come progetto per poter essere portato a termine da solo...

Si fa avanti qualcuno?

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il cimitero di Libri Nostri

certamente: io ...ma per chiedere se riscrivere una saga voltandola dal punto di vista dei "cattivi" offre di qualcosa di nuovo o e' un pretesto piuttosto facile per rifriggere la stessa zuppa vecchia di 30 anni?  bigsmile

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il cimitero di Libri Nostri

quote=Seven_Legion]certamente: io ...ma per chiedere se riscrivere una saga voltandola dal punto di vista dei "cattivi" offre di qualcosa di nuovo o e' un pretesto piuttosto facile per rifriggere la stessa zuppa vecchia di 30 anni?  bigsmile

Non frequento questo sito da così tanto tempo da averne piene le scatole di Lupo Solitario, che tuttavia non è nella mia top ten delle serie preferite.
Ho sempre avuto particolare sintonia per i "cattivi" o quelli che gli autori (non solo di opere letterarie, ma anche cinematografiche) dipingono come tali. Ca**o, mi chiedevo, pure quelli ce l'avranno dei sentimenti, o qualcuno che li ama...

E allora perché LupoSolitario e non Sortilegio?
Boh, forse perché l'estrema semplificazione deveriana (bene contro male) mi è sembrata talmente idiota (perdonatemi l'offesa gratuita) che solo dei mocciosi di 10 anni come eravamo noi all'epoca potevano crederci.
Mi domando se è mai possibile per dei Signori delle Tenebre conquistare un continente intero per farci un deserto...
Ma caspita, ci sarà pure qualcos'altro che ci vorranno fare... perché dobbiamo pensare che siano degli zotici senza cervello? (Sebbene Dever non faccia niente per farci credere il contrario).
Ecco perché mi piacerebbe impersonare un signore delle tenebre e pensare come lui. Secondo me è uno sforzo intellettuale molto intrigante...

Ah, a scanso di equivoci sulla ventilata mancanza di creatività, sto scrivendo una serie, L'eretico, che non centra niente con Lupo Solitario. Da qualche parte c'è il thread apposito con i relativi avanzamenti, che ad oggi constano di 3 libri su quattro giascritti, di cui uno pronto per la pubblicazione e gli altri due a livelli diversi di revisione.

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il cimitero di Libri Nostri

Aloona ha scritto:

Ma perché, per una volta, per fare una cosa originale, non elimini questi Re e Regine e compagnia e fai… che so… "Cronache della REPUBBLICA dei Goblin"?

Non è mica una cavolata come sembra smile
Solo che avevo troppo voglia di metterci dentro la Goblin Queen dei fumetti e allora la storia è scritta attorno a quel personaggio...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il cimitero di Libri Nostri

Seven_Legion ha scritto:

rifriggere la stessa zuppa vecchia di 30 anni? 

smile2  smile2 Non hai tutti i torti!

Però evidentemente il sapore non è male se siamo ancora qua a parlarne.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2549 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il cimitero di Libri Nostri

babacampione ha scritto:

Si fa avanti qualcuno?

Se non avessi già in mente (e in parte sul computer bigsmile2 ) un progetto di scrittura mi sarei buttato volentieri in questa impresa con te. Ma non sono in grado di reggere due lavori contemporaneamente, né come tempo né come qualità.

In questi giorni ho comunque pensato un pò alla possibile serie e si può fare alla grande senza ricadere nella sopracitata zuppa trentennale.  Basta ridimensionare l'obiettivo,  28 volumi assolutamente no e neanche 12.
Si scelgono "solo" 4 o 5 cattivi da sviluppare fregandosene della cronologia ufficiale e del regolamento di LS.
La nuova narrazione dovrebbe solo sfiorare la storia ufficiale di LS, non ricalcarla.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2549 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il cimitero di Libri Nostri

Anima di Lupo ha scritto:

Basta ridimensionare l'obiettivo,  28 volumi assolutamente no e neanche 12.
Si scelgono "solo" 4 o 5 cattivi da sviluppare fregandosene della cronologia ufficiale e del regolamento di LS.
La nuova narrazione dovrebbe solo sfiorare la storia ufficiale di LS, non ricalcarla.

Concordo, e per quanto mi riguarda non è neanche necessario che siano volumi da 350 paragrafi, nè tantomeno che si utilizzi lo stesso regolamento di LS.  L'esempio dei Corti ci insegna che qualcuno che sa scrivere bene (quindi non il sottoscritto) può utilizzare poche pagine per creare mondi ed avventure autoconclusive assolutamente all'altezza.

Ad ogni modo questa mia idea rimanarrà nel cimitero a lungo, visto che come dicevo sono impegnato su un altro progetto che mi porterà via quasi sicuramente i prossimi 2 anni...

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153861
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89