Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

il cimitero di Libri Nostri

Re: il cimitero di Libri Nostri

babacampione ha scritto:

Anima di Lupo ha scritto:

Basta ridimensionare l'obiettivo,  28 volumi assolutamente no e neanche 12.
Si scelgono "solo" 4 o 5 cattivi da sviluppare fregandosene della cronologia ufficiale e del regolamento di LS.
La nuova narrazione dovrebbe solo sfiorare la storia ufficiale di LS, non ricalcarla.

Concordo, e per quanto mi riguarda non è neanche necessario che siano volumi da 350 paragrafi, nè tantomeno che si utilizzi lo stesso regolamento di LS.  L'esempio dei Corti ci insegna che qualcuno che sa scrivere bene (quindi non il sottoscritto) può utilizzare poche pagine per creare mondi ed avventure autoconclusive assolutamente all'altezza.

Ad ogni modo questa mia idea rimanarrà nel cimitero a lungo, visto che come dicevo sono impegnato su un altro progetto che mi porterà via quasi sicuramente i prossimi 2 anni...

Io sono molto interessato al progetto. Se dovesse mettersi su un team per realizzare la "collana" (anche un misero numero va bene) vi prego di tenermi presente. In particolare, sarebbe molto interessante IMO coprire gli anni che passano con LS a gironzolare su di un'altra dimensione... Ci sono almeno 3 (quattro?) diversi eventi, e scorrazzare in un mondo senza LS può essere una maniera carina di non rompere continuity e canone. Dio, non so più scrivere in italiano. ScusatemI!

Vinz

v_alfano
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
247 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il cimitero di Libri Nostri

v_alfano ha scritto:

In particolare, sarebbe molto interessante IMO coprire gli anni che passano con LS a gironzolare su di un'altra dimensione...

Concordo con la tua osservazione.


Certo però però che non ti sai vendere bene...

v_alfano ha scritto:

Io sono molto interessato al progetto. Se dovesse mettersi su un team per realizzare la "collana" (anche un misero numero va bene) vi prego di tenermi presente.

v_alfano ha scritto:

Dio, non so più scrivere in italiano.

smile2

A parte gli scherzi, come scrivevo prima, sono impegnato su degli altri progetti e poi una serie di questo tipo richiederebbe per me una lunga fase di documentazione (l'ultima volta che lessi LS fu almeno 20 anni fa...).
Purtroppo mi tocca lasciare l'idea nel cimitero, per un altro po'.
Comunque, grazie mille per i tuoi commenti!

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il cimitero di Libri Nostri

Un librogame - fan fiction sul mio eroe Carletto, il Principe dei Mostri!wink



...ma ci sono anche altre possibilita'...




smile2

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il cimitero di Libri Nostri

Yaztromo, scusa l'ignoranza, ma come fai a incorporare i video nei post?

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il cimitero di Libri Nostri

Risposta in messaggio privato

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il cimitero di Libri Nostri

babacampione ha scritto:

quote=Seven_Legion]certamente: io ...ma per chiedere se riscrivere una saga voltandola dal punto di vista dei "cattivi" offre di qualcosa di nuovo o e' un pretesto piuttosto facile per rifriggere la stessa zuppa vecchia di 30 anni?  bigsmile

Non frequento questo sito da così tanto tempo da averne piene le scatole di Lupo Solitario, che tuttavia non è nella mia top ten delle serie preferite.
Ho sempre avuto particolare sintonia per i "cattivi" o quelli che gli autori (non solo di opere letterarie, ma anche cinematografiche) dipingono come tali. Ca**o, mi chiedevo, pure quelli ce l'avranno dei sentimenti, o qualcuno che li ama...

E allora perché LupoSolitario e non Sortilegio?
Boh, forse perché l'estrema semplificazione deveriana (bene contro male) mi è sembrata talmente idiota (perdonatemi l'offesa gratuita) che solo dei mocciosi di 10 anni come eravamo noi all'epoca potevano crederci.
Mi domando se è mai possibile per dei Signori delle Tenebre conquistare un continente intero per farci un deserto...
Ma caspita, ci sarà pure qualcos'altro che ci vorranno fare... perché dobbiamo pensare che siano degli zotici senza cervello? (Sebbene Dever non faccia niente per farci credere il contrario).
Ecco perché mi piacerebbe impersonare un signore delle tenebre e pensare come lui. Secondo me è uno sforzo intellettuale molto intrigante...

Ah, a scanso di equivoci sulla ventilata mancanza di creatività, sto scrivendo una serie, L'eretico, che non centra niente con Lupo Solitario. Da qualche parte c'è il thread apposito con i relativi avanzamenti, che ad oggi constano di 3 libri su quattro giascritti, di cui uno pronto per la pubblicazione e gli altri due a livelli diversi di revisione.

Ok, allora ci risentiamo tra due anni circa: per quel giorno, tieni in conto anche me. smile

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il cimitero di Libri Nostri

Mi domando se è mai possibile per dei Signori delle Tenebre conquistare un continente intero per farci un deserto...
Ma caspita, ci sarà pure qualcos'altro che ci vorranno fare...

Diamine ma certo che vogliono farci qualcosa d'altro: prima lo desertificano e poi ci fanno Las Vashnas  smile2

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il cimitero di Libri Nostri

ilsaggio79 ha scritto:

Mi domando se è mai possibile per dei Signori delle Tenebre conquistare un continente intero per farci un deserto...
Ma caspita, ci sarà pure qualcos'altro che ci vorranno fare...

Diamine ma certo che vogliono farci qualcosa d'altro: prima lo desertificano e poi ci fanno Las Vashnas  smile2

applauso
Con scritto all'ingresso "Il Pollo di questo casinò sei TU!"

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il cimitero di Libri Nostri

Al minuto 3:03 di Calendar Man, quella specie di rapa ha in mano il sigillo imperiale dello Shogun Mitsukuni Mito!

E la sigla di Lamù è una cover del "Ballo di Simone"  sad

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il cimitero di Libri Nostri

ilsaggio79 ha scritto:

Mi domando se è mai possibile per dei Signori delle Tenebre conquistare un continente intero per farci un deserto...
Ma caspita, ci sarà pure qualcos'altro che ci vorranno fare...

Diamine ma certo che vogliono farci qualcosa d'altro: prima lo desertificano e poi ci fanno Las Vashnas  smile2

smile2  smile2  lol  lol

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2546 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
17
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran