Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

il cimitero di Libri Nostri

Re: il cimitero di Libri Nostri

Comunque la risposta al quesito sta nel fatto che I Signori delle Tenebre non sono esseri viventi autonomi e completamente senzienti come lo intendiamo noi. Non sono ad esempio come gli esseri umani o come i sommerliani (che in pratica sono esseri umani potenziati dalle qualità Ramas innate).

Dunque non hanno la coscienza di cosa è buono o di cosa è malvagio. O comunque ce l'hanno solo fino a un certo punto. Lo spiega Dever molto bene nella tanto criticata trasposizione romanzata.

Sono in pratica dei contenitori. Gusci vuoti in cui Naar trasuda il suo Male essenziale.
Il Dio si che ha piena coscienza di tutto,  è un Dio infatti, ma loro sono strumenti inconsapevoli quasi del tutto. Dico quasi perchè non è dato sapere quanto capiscano e quanto no.

Estremizzando sono perciò come dei taglia erba da giardino,  dove il giardino è il Magnamund.
Loro tagliano tutto quello che c'è da tagliare perchè glielo dice il gran manovratore (Naar). Non sono li per pensare ma per estirpare,  può non piacere questa soluzione ma è quella pensata dall'autore.

Quindi diresti a un taglia erba "c'è qualcosa che vuoi fare? "... smile2

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2549 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il cimitero di Libri Nostri

gabrieleud ha scritto:

Al minuto 3:03 di Calendar Man, quella specie di rapa ha in mano il sigillo imperiale dello Shogun Mitsukuni Mito!

E la sigla di Lamù è una cover del "Ballo di Simone"  sad

Stai gia' cominciando a criticare i miei librigame-fan fiction ancora prima che cominci a pensare di resuscitarli dal cimitero dei librinostri?  mad

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il cimitero di Libri Nostri

Un'idea che ogni tanto mi ripassa per il "cervello" ma che al momento e' troppo difficile per me (e ancora piu' difficile e' trovare il tempo e la concentrazione per darle vita come meriterebbe) e' quella di fare un librogame-lakorn.
Lakorn sono le telenovele thailandesi dove si salta continuamente avanti e indietro nel tempo tra diversi periodi storici, dove gli stessi protagonisti si reincarnano in diverse epoche storiche e si trovano di fronte a problematiche simili alle quali sarebbero tentati di proporre soluzioni simili.
Di solito nelle epoche piu' antiche fanno una marea di errori e poi man mano hanno la possibilita' di rompere gli schemi e di superarli, ma ci sono comunque e sempre conseguenze (positive o negative) delle azioni compiute durante una vita sulle reincarnazioni successive (questo tipo di racconto e' profondamente influenzato dalla credenza buddhista nella metempsicosi, ovviamente), ma gli intrecci possono diventare molto complessi e le possibilita' di storie sono enormi. Forse troppo, per le mie limitatisime capacita' e risorse.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il cimitero di Libri Nostri

Ho ritrovato ora questo thread stupendo smile e non posso esimermi dall'elencare almeno una parte dei lavori incompiuti.

Altrove #2 e #3
Si parte immancabilmente da quella che doveva essere una serie e invece si è ritrovata con un misero capitoletto, sforbiciato male per venir pubblicato su una fanzine e mai sistemato.
Doveva trattarsi di una serie horror con innesti lovecraftiani, il primo lo avete letto, il secondo si ambientava nella terra dei sogni, il terzo su una terra futura, devastata dal ritorno dei grandi antichi

Fate Malate
Esistono una trentina di paragrafi del primo libro, ambientato ai giorni nostri. Stile "urban fantasy", fate maledette e vendicative, creature che escono da favole inventate da uno psicopatico, e cose così.

Obscura Genesi #2
Scritto il regolamento e una traccia della storia e mollato lì, il secondo volume del libro game più raro di sempre, così raro che nessuno lo cerca bigsmile
Stavolta meno fantascienza militare, ambientato nelle wasteland terrestri, in un territorio tra le citadelle purificate, protagonista un mutato dai poteri psichici.

La Birreria sulle Terre di Confine
Sarebbe dovuto essere il mio Corto per il concorso di quest'anno. Ho scritto prologo e un minimo di regolamento, un fantasy ad altissimo contenuto alcolico, per un'avventura che ci portava lì dove nessun gnomo alcolizzato è mai giunto prima.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il cimitero di Libri Nostri

Shaman ha scritto:

Altrove #2 e #3
Si parte immancabilmente da quella che doveva essere una serie e invece si è ritrovata con un misero capitoletto, sforbiciato male per venir pubblicato su una fanzine e mai sistemato.
Doveva trattarsi di una serie horror con innesti lovecraftiani, il primo lo avete letto, il secondo si ambientava nella terra dei sogni, il terzo su una terra futura, devastata dal ritorno dei grandi antichi

Eh no, bisogna fare qualcosa per rimediare... smile
E' uno dei LN che ho apprezzato di più...

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5339 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il cimitero di Libri Nostri

sottoscrivo.. avanti con l'altrove tongue

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il cimitero di Libri Nostri

Un Altrove sta per arrivare, anche se in altra veste wink avrete notizie a breve spero (sicuramente entro agosto).

@Adriano: giocasti a Obscura Genesi? LG a mappa, codici, regolamento complesso,... credo fosse il tuo genere (e comunque anche quello potrebbe tornare wink )

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il cimitero di Libri Nostri

Shaman ha scritto:

@Adriano: giocasti a Obscura Genesi? LG a mappa, codici, regolamento complesso,... credo fosse il tuo genere (e comunque anche quello potrebbe tornare wink )

Sai che non ci ho giocato?
Non esiste un formato elettronico, vero?
Cavolo, se è a mappa devo assolutamente giocarci...

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5339 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il cimitero di Libri Nostri

Da qualche settimana ho ripreso a sistemarlo, ma è un testo che ho scritto quasi 10 anni fa e c'è tantissimo da correggere e sistemare. Inoltre ho snellito il regolamento ed è tutto da rigiocare. Chi lo sa, magari prima o poi tornerà fuori (per la gioia di Dragan che ha perfino dato un figlio al protagonista di OG bigsmile ).

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il cimitero di Libri Nostri

Ma questo Obscura Genesi in che formato è? Dove si può reperire?

phantom
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153862
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89