Home Forum General La nemesi del Librogame INTERVISTA LGL: Intervista Speciale n. 1

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

INTERVISTA LGL: Intervista Speciale n. 1

INTERVISTA LGL: Intervista Speciale n. 1

Cosa c'è di meglio di un'intervista doppia? Un'intervista tripla!
Da oggi prendono il via le Interviste Speciali: che si alterneranno a quelle principali in determinati momenti dell'anno (in concomitanza di eventi o ricorrenze particolari).
Può essere estratto chiunque per partecipare a queste interviste: sia utenti già intervistati che utenti ancora da intervistare.
Le Interviste Speciali potranno avere strutture differenti rispetto alle classiche interviste doppie: saranno sicuramente più corte, e saranno differenti l'una dall'altra.
La prima Intervista Speciale sarà dedicata ai Mondiali di Calcio - Brasile 2014: sentiremo il parere di tre appassionati sulla questione.
Vi ricordo che il thread generale delle interviste doppie è stickato ed è accessibile a questo link: https://www.librogame.net/index.php/for … c?id=2352.

Nome?
Anima di Lupo : Matteo
Mimimmi : Dominique (Mimimmi)
LordAxim : Lorenzo
E’ arrivato il momento dei mondiali di calcio: sei pronto per l’evento?
Anima di Lupo : Certo! Sono sempre pronto per il Mondiale, ti dico solo che l'avventura del 2006 è stata la più grande emozione sportiva della mia vita. E te lo dice un interista che ha vinto la Champion's League nel 2010 dopo 45 anni.
Mimimmi : Si, ho scaricato il calendario da internet!
LordAxim : Prontissimo, con tanto di album figurine Panini (collezione in alto mare).
Dove vedrai le partite?
Anima di Lupo : Grosso punto interrogativo! Quelle delle 18 me le perdo perché sono al lavoro altrimenti mi piace andare al bar per ascoltare  (e fare a volte) i commenti cazzoni "da bar" appunto. Quelle della sera a casa.
Mimimmi : Alcune a casa mia, altre da amici e spero anche di guardarne qualcuna al pub, ma niente maxischermi all’aperto, li odio!
LordAxim : A casa con gli amici, e se le cose si mettessero bene in piazza (con gli amici!).
Le vedrai da solo o in compagnia?
Anima di Lupo : Molte da solo,  sai com'è bisogna proprio amare il  calcio per stare 2 ore davanti alla TV per vedere Ghana - Stati Uniti.
Mimimmi : Spero in compagnia di amici, il meglio sarebbe la formula “serata solo mazze”: niente donne, niente bimbi! Ma anche da solo a casa, in mutande sul divano con il piattone di pasta e le finestre aperte!
LordAxim : Vedi sopra  bigsmile .
Per quale squadra tiferai?
Anima di Lupo : Italia naturalmente.
Mimimmi : Beh per l’Italia per quello che durerà!
LordAxim : Italia Italia...
Hai una seconda squadra che ti sta particolarmente simpatica?
Anima di Lupo : Certo! È l'Olanda. Quattro anni fa scommisi qualche euro sulla vittoria finale, ci andai vicinissimo! Ma poi quel monopiede maledetto di Robben sparò addosso a Casillas la palla della vittoria e vinse la Spagna.
Mimimmi : Parecchie, adoro le squadre africane ci mettono davvero il cuore poi la Grecia, l’Olanda, il Giappone…
LordAxim : Hmmmm..................... NO!
C’è una squadra che non sopporti?
Anima di Lupo : La Francia.
Mimimmi : Che domande, odio la Spagna ha vinto abbastanza e i caroselli degli spagnoli in festa mi fanno rosicare.
LordAxim : Spero che non vinca il brasile (hanno già vinto troppo) e la Francia (perché sono francesi, simpaticamente).
Qual è il giocatore italiano che più ti piace?
Anima di Lupo : De Rossi.
Mimimmi : Balotelli perché un nero in nazionale è uno schiaffo in faccia ai razzisti e se ci fa vincere lo è ancora di più!
LordAxim : Pirlo!
Qual è il giocatore italiano che non avresti voluto al mondiale?
Anima di Lupo : Balotelli... no scherzo. Non mi piace Chiellini,  ma serve. Avrei lasciato a casa Cerci.
Mimimmi : Tutti quelli della Rubentus, che vincono solo in Italia perché non sanno fare i bonifici all’estero.
LordAxim : Montolivo, le mie preghiere sono state esaudite (io non volevo però che si infortunasse!).
Quale dei giocatori esclusi avresti convocato?
Anima di Lupo : Giuseppe Rossi.
Mimimmi : Totti, l’ho visto a San Siro e ti fa cadere la mascella nonostante l’età.
LordAxim : Rossi, perché non si sa mai...
Sei d’accordo con la convocazione degli oriundi nella nazionale italiana?
Anima di Lupo : Assolutamente si. Perché dovrei essere contrario? Sono italiani per scelta,  più di noi che siamo nati qui non per volontà nostra.
Mimimmi : No assolutamente. A parte gli indios, gli indiani d’America e gli eschimesi nel continente americano chiunque ha origini europee, è proprio uno scandalo! Un siciliano con gli occhi azzurri avrà sicuramente del sangue normanno ma ciò non vuol dire che può essere naturalizzato norvegese.
LordAxim : Si, se sono forti.
Cosa ne pensi di Prandelli?
Anima di Lupo : Uomo con sani principi ma un po’ troppo abbottonato, anche nelle interviste è molto istituzionale, troppo politicamente corretto.  Vorrei da lui più coraggio,  più indipendenza intellettuale.
Come selezionatore per ora sta andando bene, una finale europea inaspettata con una squadra modesta post - disastro sudafricano e un girone di qualificazione (per il Mondiale) ostico vinto bene.
Mimimmi : Potrò dirtelo solo a fine mondiale, non penso niente per ora.
LordAxim : Ha fatto abbastanza bene, con il poco materiale che il calcio made in Italy concede oggi.
L’Italia riuscirà a superare il primo girone?
Anima di Lupo : Ohhh Yesss! I think..
Mimimmi : Penso/spero di si, non è un girone di ferro.
LordAxim : Spero proprio di si! Ma non sarà facile.
Quale sarà l’avversario più pericoloso dell’Italia?
Anima di Lupo : Delle tre del girone dico Costa Rica perché c'è il rischio figuraccia.  In generale invece Brasile, rivale storico che ospita il torneo.
Mimimmi : Nel girone occhio all’Uruguay, poi il Brasile perché, essendo in casa, sarà sicuramente favorito dagli arbitri.
LordAxim : Il caldo afoso.
L’Italia ha chance di arrivare in finale?
Anima di Lupo : Pochissime. Stimo un 10%.
Mimimmi : E’ presto per dirlo, bisogna vedere un po’ di partite, anche quelle delle altre squadre nazionali per capire a che livello siamo.
LordAxim : Scarse... ma bisogna provarci!
Fai un pronostico su chi vincerà il mondiale.
Anima di Lupo : Olanda, ma stavolta non ci metto un euro.
Mimimmi : Se dovessi scommettere direi il Brasile per le ragioni di cui sopra, ma anche la Spagna.
LordAxim : Germania.
Se l’Italia dovesse uscire prematuramente dalla competizione, continuerai a guardare le partite?
Anima di Lupo : Assolutamente si. Con meno interesse ma continuerò.
Mimimmi : Si certo per gufare la squadra che ci avrà fatto fuori!
LordAxim : Si certo. Le guarderò tutte!
Il gesto più sconsiderato che hai mai fatto dopo un goal.
Anima di Lupo : Mi sembra che una volta non volendo ho rovesciato una birra. Che tristezza.
Mimimmi : Booh ! Da giovane qualche “caricone”, non mi ricordo...
LordAxim : Bè non sono uno sfegatato e mantengo sempre il self control: direi al massimo che urlo un bel goooooooal e poi salto in giro per la stanza abbracciando tutti!
Il gesto più sconsiderato che hai mai visto fare dopo un goal.
Anima di Lupo : Due fidanzati si sono baciati, forse credevano che fosse Capodanno.
Mimimmi : Non saprei...
LordAxim : Dopo il gol di Grosso contro la Francia ho visto gente smontare idranti sulla pubblica via e aspergere acqua sulla folla....delirio (dal quale mi dissocio: self control!).
L’Italia ha appena segnato un goal: scrivi un urlo di gioia.
Anima di Lupo : Siiiiiiiiiiiiiiiisssiiiiiivaaaaiiiihhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!
Mimimmi : Tiè tutta nel xxxx!!!! Sucaaaaaaa!! (perché in Italia non si tifa la propria squadra si tifa contro l’altra!).
LordAxim : GOOOOOOAAAAAAAAAAAAAAAALLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL!
Come hai vissuto la vittoria dell’Italia nel mondiale 2006?
Anima di Lupo : La finale l'ho vista in TV con gli stessi amici "vincenti" della semifinale. Dopo i rigori siamo scesi in centro a Parma (dove studiavo all'università). Vi giuro che non ho mai visto così tante persone, erano ovunque, tutte al settimo cielo. Sono stato euforico per mesi.
Mimimmi : Abbiamo fatto i caroselli in macchina per Milano con la mitica maxitrombra (un aggeggio che spacca i timpani), ci sono rimasto quando per strada abbiamo visto dei tipi che avevano noleggiato un bilico (bilico=camion con rimorchio) per festeggiare e altri camionisti che ovviamente hanno festeggiato girando con le motrici!!!
LordAxim : Nella piazza principale di Sanremo, davanti maxischermo, con migliaia di giovani (e meno giovani italiani). La cittadina è vicina al confine con la Francia, per cui il sentimento azzurro (o anti francese se preferite) è molto sentito. il rigore di zidane fu una botta di tristezza, dipanata da rinnovato entusiasmo dopo l'incornata di Materazzi su calcio d'angolo. Ansia poi fino al 120' visto che la Francia spingeva. PERO' l'episodio del cartellino rosso a Zinedine sembrava un ottimo presagio. Dal rigore di Grosso in poi è stato un delirio. Caroselli, fuochi d'artificio, gioia infinita. Alcuni spericolati sono andati a cercar rogne a Mentone.... non si sa se siano tornati vivi.
Tv o maxischermo?
Anima di Lupo : Tv, si vede meglio.
Mimimmi : Tv alla grande, con tubo catodico come la mia! Maxischermo a Milano? Ma tu lo sai che qui d’estate girano zanzare grosse come F35?? Poi senza divano e frigo? Ma va!!!
LordAxim : Tv subito e maxischermo poi!
La tua bibita preferita durante una partita del mondiale?
Anima di Lupo : The freddo.
Mimimmi : Non sono un bevitore, mi piace di più concentrarmi sul cibo. Acqua direi, magari una rutto-cola!
LordAxim : Qualunque cosa ma senza esagerare coi gradi alcolici.
Esultanza: tromba o corde vocali?
Anima di Lupo : Questa domanda è una provocazione ma io non sono timido e rispondo: una bella trombata è il modo migliore per festeggiare.
Mimimmi : Tromba!!
LordAxim : Corde vocali!   bigsmile
Dai l’in bocca al lupo alla nostra Nazionale.
Anima di Lupo : Ok ragazzi, è l'occasione della vita: date tutto. Coraggio e.... In bocca al lupo! (detto da un appassionato di Lupo Solitario vale triplo!). Ora però Adriano "crepi il lupo" lo devi dire te!
Mimimmi : Forza dateci almeno questa gioia, che il paese è ridotto una merda!
LordAxim : Forza Azzurri!!!!!!!!!!! PS: lo so che anche gli scettici della Nazionale, se le cose andranno bene, seguiranno con malcelato entusiasmo le imprese dei Nostri!

Crepi il Lupo!


@
Tra 10 interviste verranno svelati i simboli delle restanti tre rubriche, ma dovrete trovarli da soli all'interno dell'intervista.

Ultima modifica di: Adriano
Ott-16-14 14:06:39

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154045
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9778
Ultimo Utente Registrato:
Kakaber