Home Forum General La nemesi del Librogame Le vostre più grosse figure di m...

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Le vostre più grosse figure di m...

Re: Le vostre più grosse figure di m...

koala ha scritto:

vabbè dai, più che altro la moglie è stata davvero cafona!

Da morire, infatti dopo aver spiegato l'equivoco le ho fatto notare che non ci sarebbe stato nulla di cui vergognarsi a fare il contadino!

uraniborg
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
347 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le vostre più grosse figure di m...

al cinema:
intervallo, scappo a fumare una sigaretta al bagno. Torno in sala che il film è appena riiniziato mi siedo accanto ai miei 2 amici e comincio a frugare in tasca al mio giubbetto, posato sulla spallina del sedile davanti. M'accorgo che non è il mio, passo a quello dopo neppure, sbrocco:
"ehi regà ma il giubbino mio?"
2 facce mai viste mi fissano tra l'incazzato e l'incredulo
avevo sbagliato fila!
Chiaramente i miei amici bastardi (gli stessi della figuraccia del matrimonio) erano dietro a ridere

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le vostre più grosse figure di m...

uraniborg ha scritto:

La mia è fresca fresca..

Premessa: ho un cliente in libreria che ha comprato nel tempo una decina di copie dello stesso identico libro sui trattori (molto bello, un cartonato fotografico).

Al che, pochi giorni fa, credendo di vederlo entrare (con la moglie) lo accolgo dicendogli ad alta voce: "scommetto che vuole un libro sui trattori!". Ovviamente non era lui, ma uno che gli assomigliava. Al che la moglie, anche piuttosto scortesemente, mi dice: "Guardi che mio marito lavoro all'Electrolux, non fa il contadino.."

Piuttosto imbarazzante...sad

questa è simpatica :-D
anche se in effetti la signora è stata molto antipatica

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le vostre più grosse figure di m...

Aloona ha scritto:

si parlava di nomi di figli e una mia amica se n'è uscita con un nome di donna che ora mi sfugge, ma fatto sta che ho esclamato convinta "Che nome del cazzo!". "E' il nome di mia madre", fa lei.

E la tua riposta doveva essere "E' un nome del cazzo lo stesso" teach

Davvero, questa sì che è una cosa che non riesco ad accettare: che se una cosa ce l'ha/la fa qualcuno che ti è vicino, automaticamente dev'essere sacra se la insulta qualcun altro (tra l'altro incosapevolmente). Poi, però, magari normalmente quella tua amica cerca di evitare di dire come si chiama sua madre perché il nome non piace neanche a lei... smile Tanto, cosa cambia? Per te quello rimarrà un nome del cazzo, non è che cambierai idea solo perché la mamma della sua amica si chiama così. Ora per fargliela pagare, se chiamasse così sua figlia, ogni volta che la vedi dovresti dirle "Sì ma che nome del cazzo le hai dato" bigsmile2

Insomma, sono convinto che in queste situazioni si ribatta in questo modo per il puro gusto di far calare il silenzio e di farti sentire un cretino. Io quando qualcuno dice "Porca Eva!" mica dico "Guarda che mia madre si chiama Eva" rolleyes

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le vostre più grosse figure di m...

Si vabbe', ok... ma ora, invece di divagare sulle ipocrisie del mondo, perche' non tiri fuori anche tu qualche bella figuraccia del passato?
Forza, dai! smile
---------------------------------

A me, per il momento, ne e' venuta in mente giusto una: ero in viaggio a Praga per il capodanno 2000 tra amici, tutti ospiti nell'appartamento del mio amicone Gregorio. Tra i vari della compagnia, anche un ragazzo simpatico conosciuto da poco.

Il primo gennaio andiamo tutti al commissariato locale perche' ignoti ladruncoli avevano scassinato il finestrino di una delle nostre auto. In sala d'attesa, intanto che aspettiamo il nostro turno, si parla di furti, danni e assicurazioni...

Ad un certo punto m'infervoro nel raccontare al mio amico Gregorio le ladronate che ho sempre subito dalla mia compagnia assicurativa e sviluppo la mia tesi secondo la quale se uno finisce a lavorare in quel settore non e' mai un caso: se fai l'assicuratore devi essere certamente un mezzo parassita della societa' o quantomeno un uomo di merda...
Dieci minuti di conferenza ispirata durante le quali non mi accorgo della faccia inorridita di Gregorio che continua a farmi cenni con gli occhi indicando l'amico da poco conosciuto e che era rimasto seduto in silenzio, alle mie spalle.

...indovinate che mestiere faceva? sad2

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le vostre più grosse figure di m...

il parassita ? smile2

beh, almeno s'è stato zitto, rischiavi di doverti fare la polizza vita!

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le vostre più grosse figure di m...

Ok, come promesso vi racconto la mia più grossa figura di cacca della mia vita:

parliamo di 5-6 anni or sono: ai tempi ero solito rifornirmi regolarmente in un supermercato qui a Reggio Emilia, dove, all'entrata, c'era (e c'è tuttora) sempre un simpatico ragazzo senegalese a cui ogni tanto compravo qualche CD taroccato per non spendere prezzo pieno quando un album non mi interessava particolarmente da desiderare di possedere quello originale.. un giorno gliene chiesi un paio e mi disse che me li avrebbe portati il giorno seguente perchè aveva già venduto tutti quelli che si era portato.. però attenzione, l'indomani non ci sarebbe stato lui, che aveva trovato un lavoro giornaliero da svolgere, ma un suo amico, che lo avrebbe sostituito solo in quell'occasione.. benissimo, allora siamo daccordo.. il giorno dopo arrivo all'entrata del supermercato e vedo puntualmente questo ragazzo di colore mai visto prima seduto su un muretto che aveva un borsone pieno di roba.. io senza neanche pensarci su un istante mi rivolgo a lui e gli dico: "Ciao! Ce li hai i CD?". Al che lui mi guarda subito attonito, ma immediatamente dopo divertito, come nel classico spirito africano (quanto abbiamo da imparare!), e mi risponde: "Veramente io non vendo quella roba, ho appena fatto la spesa e sto aspettando un mio amico che mi passi a prendere con la macchina!" Dopo pochi secondi un'auto si accosta e lui, tra l'altro vestito molto elegante, sale ridacchiando e io, colmo di vergogna e mortificato, mi scuso ripetutamente e entro a fare la spesa con la coda tra le gambe, sentendomi di essermi comportato come un perfetto razzista.. hmmsad

devo dire che se ho digerito abbastanza velocemente quell'autoumiliazione che mi sono inferto, lo devo al grande spirito con cui ha preso la cosa quell'uomo.. smile

koala
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
978 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le vostre più grosse figure di m...

lasciamo stare la teoria del razzismo... a me sembra  semplicemente che il destino t'abbia giocato una serie di combinazioni micidiali in cui chiunque sarebbe cascato...
Il vucompra' che ti dice che domani ci sara' uno sconosciuto, il ragazzo di colore che si fa trovare proprio nel posto convenuto, con tanto di borsone e in aria di palese attesa...
Praticamente sembra la sceneggiatura di una candid camera, perfettamente riuscita... smile2

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le vostre più grosse figure di m...

Fantastica questa!
Ma siete degli artisti!

Ego: comunque c'è da puntualizzare che mi sono ricordata di aver detto non "che nome del cazzo!", ma molto più signorilmente "che nome banale!". E sono stata un fenomeno di diplomazia rispondendo alla gaffe: "Beh che vuol dire, pure IL MIO quando me l'hanno dato non era banale e oggi sì!"

Una cosa che mi capita spesso è confondere la gente, come il nostro buon Uraniborg.
Non capita di rado che incroci qualcuno e parta a salutarlo entusiasticamente, iniziando discorsi che tiro avanti per mezzora su tutto quel che "sappiamo solo noi", prima di accorgermi che il/la poveretto/a mi fissa con occhi stralunati e l'aria di qualcuno che ha il dubbio di aver subito un disinnesto di memoria o avere di fronte una pazza...
Una di queste fu particolarmente notevole, quando salutai quel che avevo confuso con un mio amico di scuola di danza alla maniera molto marinaresca di "Oh, gran puttaniere, che si dice?" .
La cosa migliore è che 'sto tizio mi rispose sorridendo contento, come avessi detto qualcosa di molto lusinghiero: "Eh, non c'è male!".

smile2

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le vostre più grosse figure di m...

Seven_Legion ha scritto:

lasciamo stare la teoria del razzismo... a me sembra  semplicemente che il destino t'abbia giocato una serie di combinazioni micidiali in cui chiunque sarebbe cascato...
Il vucompra' che ti dice che domani ci sara' uno sconosciuto, il ragazzo di colore che si fa trovare proprio nel posto convenuto, con tanto di borsone e in aria di palese attesa...
Praticamente sembra la sceneggiatura di una candid camera, perfettamente riuscita... smile2

in effetti è stata una serie di coincidenze penso irripetibili, soprattutto per quanto riguarda la tempistica!

koala
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
978 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5747
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154070
Totale Messaggi Oggi:
11
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9784
Ultimo Utente Registrato:
Enxion