Home Forum General La nemesi del Librogame Le vostre più grosse figure di m...

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Le vostre più grosse figure di m...

Re: Le vostre più grosse figure di m...

Aloona ha scritto:


Una di queste fu particolarmente notevole, quando salutai quel che avevo confuso con un mio amico di scuola di danza alla maniera molto marinaresca di "Oh, gran puttaniere, che si dice?" .

lollollol

koala
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
978 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le vostre più grosse figure di m...

"Oh, gran puttaniere, che si dice?"

Guarda Aloona, come dire...  pure fosse stata la persona giusta, invece di uno sconosciuto
...non e' che invece facevi tutta sta' gran figura da signora, eh! smilesmile2 lol

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le vostre più grosse figure di m...

Seven_Legion ha scritto:

..indovinate che mestiere faceva? sad2

hahahahahahahahahhaha

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le vostre più grosse figure di m...

sentite questa... non è che sia stata una mia figura di m... in senso stretto ma insomma...

Per una serie di circostanze che non vi sto a raccontare, mi ritrovo in un bar di Roma a notte tarda dove mi presentano un tizio che è non vedente, tuttavia non ricordo esattamente il perchè il tizio mi confida che non è cieco al 100%, ma una cosa tipo al 95%, che chiaramente non è proprio la felicità, ma insomma riesce a distinguere luce ed ombre, e difatti mentre gli ero davanti anche se non parlavo riusciva abbastanza bene a capire dove fossi.
Ad un certo punto mi chiede se voglio fargli la cortesia di accompagnarlo a casa sua, poco distante, a prendere una valigia molto pesante e ingombrante di una mia amica.
Usciamo quindi dal bar nelle stradine di roma, e con mia grande sorpresa il tipo parte con passo veramente sciolto, e inoltre si destreggia molto bene tra vasi e altri ostacoli ingombranti al lato del marciapiede, al che non posso trattenermi e gli dico veramente ammirato:
"Ehi! ma certo che te la cavi veramente bene"
purtroppo non fa in tempo a rispondermi perchè si fracassa contro il lunotto posteriore di un auto parcheggiata, e l'urto è di tale violenza che cade a terra tramortito, mentre io rimango a bocca aperta e non ho neanche la prontezza di aiutarlo a rialzarsi.

Riflettendoci dopo ho capito che la destrezza dimostrata dal tizio nell' agirare gli ostacoli doveva essere dovuta non al fatto che riusciva a vederli, ma al fatto che probabilmente faceva quel pezzo di strada (casa sua era forse a 50-80 metri) parecchie volte tutti i giorni, e aveva imparato dove fossero. Purtroppo non poteva immagginare che quella sera un cornuto avesse parcheggiato sul marciapiede!
Il mio imbarazzo è stato dovuto  al fatto che pareva che io avendo scorto l'ostacolo non lo avessi volutamente avvertito, e che anzi gli avessi fatto anche la battuta...!
Devo ammettere che però constatato che non s'era fatto male mi son fatto uscire le lacrime dagli occhi per ridere senza farmi sentire (lo so, scusate, ma non faccio l'ipocrita, la scena aveva una sua vis comica)

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le vostre più grosse figure di m...

uha, uah, uah...
oddio... sto morendo... e' la piu' bella sentita finora... lol lol lol

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le vostre più grosse figure di m...

Seven_Legion ha scritto:

[

Guarda Aloona, come dire...  pure fosse stata la persona giusta, invece di uno sconosciuto
...non e' che invece facevi tutta sta' gran figura da signora, eh! smilesmile2 lol

No: quello giusto era comunemente noto come "gran puttaniere"... =__=;


E comunque, se ero una signora non stavo qui.
smile

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le vostre più grosse figure di m...

ilsaggio79 ha scritto:

sentite questa... non è che sia stata una mia figura di m... in senso stretto ma insomma...

Per una serie di circostanze che non vi sto a raccontare, mi ritrovo in un bar di Roma a notte tarda dove mi presentano un tizio che è non vedente, tuttavia non ricordo esattamente il perchè il tizio mi confida che non è cieco al 100%, ma una cosa tipo al 95%, che chiaramente non è proprio la felicità, ma insomma riesce a distinguere luce ed ombre, e difatti mentre gli ero davanti anche se non parlavo riusciva abbastanza bene a capire dove fossi.
Ad un certo punto mi chiede se voglio fargli la cortesia di accompagnarlo a casa sua, poco distante, a prendere una valigia molto pesante e ingombrante di una mia amica.
Usciamo quindi dal bar nelle stradine di roma, e con mia grande sorpresa il tipo parte con passo veramente sciolto, e inoltre si destreggia molto bene tra vasi e altri ostacoli ingombranti al lato del marciapiede, al che non posso trattenermi e gli dico veramente ammirato:
"Ehi! ma certo che te la cavi veramente bene"
purtroppo non fa in tempo a rispondermi perchè si fracassa contro il lunotto posteriore di un auto parcheggiata, e l'urto è di tale violenza che cade a terra tramortito, mentre io rimango a bocca aperta e non ho neanche la prontezza di aiutarlo a rialzarsi.

Riflettendoci dopo ho capito che la destrezza dimostrata dal tizio nell' agirare gli ostacoli doveva essere dovuta non al fatto che riusciva a vederli, ma al fatto che probabilmente faceva quel pezzo di strada (casa sua era forse a 50-80 metri) parecchie volte tutti i giorni, e aveva imparato dove fossero. Purtroppo non poteva immagginare che quella sera un cornuto avesse parcheggiato sul marciapiede!
Il mio imbarazzo è stato dovuto  al fatto che pareva che io avendo scorto l'ostacolo non lo avessi volutamente avvertito, e che anzi gli avessi fatto anche la battuta...!
Devo ammettere che però constatato che non s'era fatto male mi son fatto uscire le lacrime dagli occhi per ridere senza farmi sentire (lo so, scusate, ma non faccio l'ipocrita, la scena aveva una sua vis comica)

sto morendo fantastica!!!!bigsmilebigsmilelollollollollol

Il merlo dice al corvo:"quanto sei nero..."

Bresto Baixas
Mr. Breast
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le vostre più grosse figure di m...

quella del saggio è esilarante lol

koala
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
978 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le vostre più grosse figure di m...

quinta liceo, lezione di inglese. io l'inglese lo parlo abbastanza bene, ma ogni tanto la pronuncia di alcune parole fa un po' cilecca.

bene, la lezione era su "la ballata del vecchio marinaio" di coleridge, non ricordo se fossi interrogato o cosa, di sicuro ricordo che la prof mi fece una domanda sulla ballata, e io risposi che "the mariner has a long and uncut beard". o almeno così credevo, in tutta buonafede. eggià, perchè beard era una di quelle parole che sbagliavo sempre (da allora non la sbaglio più). non avevo pronunciato "beard"... avevo pronunciato "bird"!

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le vostre più grosse figure di m...

Uh, mi hai ricordato che in Irlanda dissi che facevo un corso, pronunciando la parola pressappoco come "curse", che significa "maledizione". La padrona di casa avrà pensato che sono una strega o che le volevo male, poco diplomatico in un paese di gente tanto superstiziosa...

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5747
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154070
Totale Messaggi Oggi:
11
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9784
Ultimo Utente Registrato:
Enxion