Home Forum General La nemesi del Librogame INTERVISTA LGL: ulnar primo / Tadanori

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

INTERVISTA LGL: ulnar primo / Tadanori

INTERVISTA LGL: ulnar primo / Tadanori

Ecco a voi una nuova intervista doppia di LGL: oggi approfondiremo la conoscenza di ulnar primo e di Tadanori.
Vi ricordo che il thread generale delle interviste doppie è stickato ed è accessibile a questo link: https://www.librogame.net/index.php/for … c?id=2352.


Nome?
ulnar primo: Il mio primo nome in pochi lo conoscono perché non mi piace vi dirò il secondo ossia Paolo
Tadanori: Cecco
Nick?
ulnar primo: ulnar primo
Tadanori: Tadanori
Età?
ulnar primo: 36
Tadanori: 32
Hobbies?
ulnar primo: Moto e lettura.
Tadanori: Lettura, videogiochi.
Sport preferito?
ulnar primo: Calcio.
Tadanori: Corsa, calistenia.
Colore degli occhi?
ulnar primo: Castani.
Tadanori: Azzurri.
Colore dei capelli?
ulnar primo: Castani.
Tadanori: Biondo scuro.
Altezza?
ulnar primo: 1,86.
Tadanori: 1,72.
Porti gli occhiali?
ulnar primo: Purtroppo si.
Tadanori: Non più! Grazie dr. Bates!
Sei fidanzato?
ulnar primo: No per carità ho preso persino il gatto maschio perché donne in casa non ne voglio (a parte una).
Tadanori: No.
Qual è il significato del tuo avatar?
ulnar primo: E’ il mio cavaliere dello zodiaco preferito (myth cloth) quello del LEONE MINORE è poco presente nella serie e parla pochissimo in linea col mio carattere.
Tadanori: Tadanori è un poeta guerriero giapponese appartenente al clan dei Taira. Vorrei saper incrociare gli occhi come l'attore che lo interpreta nella foto.
Descrivi la tua vita in tre righe.
ulnar primo: Ne sono un po’ insoddisfatto ma mi ritengo molto più fortunato di altri che hanno meno di me.
Tadanori: Privo di stabilità da quando sono nato, non ho mai abitato nello stesso posto per un anno intero. Sono sempre in costante cambiamento, vivo così senza tanti punti fermi. A un certo punto mi è capitato di laurearmi ed aveva a che fare con la cultura giapponese.
Sito preferito?
ulnar primo: Wikipedia.
Tadanori: Librogamesland! E qualche blogger che seguo con interesse.
Come hai conosciuto il sito di LGL?
ulnar primo: Pensate un po’ tramite link in basso su Wikipedia.
Tadanori: Dopo aver trovato dei librogame in un euroshop 5 anni fa, pieno di eccitazione, anzi arrapamento, ho cercato librogame su Google e sono finito qui come tanti altri!
Da quanto sei iscritto?
ulnar primo: Un anno più o meno.
Tadanori: Questo account è fresco di qualche mese, il mio primo account (non attivo) risale a 5 anni fa. Ero decisamente un "lurker" (uno che "spia" i forum senza scrivere).
Mediamente, ogni quanto ti connetti a LGL?
ulnar primo: Molte volte al giorno.
Tadanori: Prima ogni giorno, ultimamente mi sono dato (e vi sto dando) un break.
Fumi?
ulnar primo: Da ragazzino poi ho smesso.
Tadanori: No.
Hai mai fumato una canna?
ulnar primo: No odio ste cose.
Tadanori: Sì.
A che età hai letto il primo librogame?
ulnar primo: 10 anni era LE SEGRETE DI TORGAR.
Tadanori: Avevo 7 anni ed era DA 3 I viaggiatori dello spazio. Non sono mai riuscito a finirlo!
Favorevole all'eutanasia?
ulnar primo: Si assolutamente.
Tadanori: Sì.
All'aborto?
ulnar primo: No questo no sono per il pensarci prima.
Tadanori: Posso rispondere "sì" ma è un argomento complicato. Idealmente sarebbe meglio non necessitarne...
Stai per essere giustiziato: esprimi il tuo ultimo desiderio.
ulnar primo: Poter dire a una certa ragazza che l'ho amata tanto.
Tadanori: Che nessuno uccida più, né umani né animali.
Vendi la tua collezione di LG per soli 50 euro, ma ci ripensi subito: descrivi la scena.
ulnar primo: Dico di aspettare un attimo che devo chiedere al vero proprietario dei volumi   bigsmile .
Tadanori: Ahh sono sempre il solito, io e le mie scelte estreme, sono fatto così, passo da un eccesso all'altro. Chiamo un amico per riderci su e inizio a ricomprarli.
Cosa provi quando incappi in un'instant death?
ulnar primo: Non mi arrabbio torno indietro e scelgo altra opzione.
Tadanori: Fa parte del piacere di giocare. Me la segno per non ricascarci e ricreo il personaggio.
LG a mappa o LG lineare?
ulnar primo: Mappa.
Tadanori: Lineare, ma non disdegno Fabled Lands (in app). La lettura rimane però più funzionale nel lineare, mentre una libertà più grande si addice meglio ai videogiochi. A meno che non sia attuata in maniera molto immediata come la mappa del villaggio di Stonemarten in ACRA 2.
Squadra che ami?
ulnar primo: Inter.
Tadanori: La Squadra dei Falchi.
Squadra che odi?
ulnar primo: Juve ovviamente.
Tadanori: La squadraccia fascista.
Il personaggio dei librogame che più ami?
ulnar primo: Kate Norton la bellissima fidanzata di Mark Phoenix di GDS.
Tadanori: Pip! Senza pensarci un secondo.
Il personaggio dei librogame che più odi?
ulnar primo: HONORIC della serie Ninja.
Tadanori: Jann il Minimite verdognolo! Che smacco per un grande mago farsi fregare così da quel cosino.
Il prezzo più alto che sei disposto a pagare per un librogame?
ulnar primo: Una ventina di euro.
Tadanori: 20 euro sono già troppi per un vecchio E.L., edizioni economiche con scarsissima cura filologica e di traduzione (con casi gravissimi). Di più per libri più pregiati: 50 € per i Megara, cartonati a colori su carta patinata e grande rispetto per il LIBROgioco.
Sei fedele?
ulnar primo: Da fidanzato direi persino molto devoto.
Tadanori: Non lo sono sempre stato.
Sei felice?
ulnar primo: Non molto ma mi accontento.
Tadanori: Tendo alla felicità.
L'uomo coi boxer o gli slip?
ulnar primo: Indifferente tanto vanno tolti.
Tadanori: Sono fatti dell'uomo.
Dì qualcosa a:
-   gabrieleud

ulnar primo: Mi piace quello che scrivi su LGL.
Tadanori: Quella guida di DA 3 che hai proposto, un giorno la voglio vedere! Io non riuscii a finirlo neanche in modalità bookworm.
-   Cyrax
ulnar primo: Non capisco mai una mazza di quello che scrivi   bigsmile .
Tadanori: Le tue battute sono più letali di una Fatality!
-   ilsaggio79
ulnar primo: Non lo conosco.
Tadanori: Chi di instant death ferisce...
-   fhjjtfvc
ulnar primo: Come sopra.
Tadanori: Ghewgweg.
-   gpet74
ulnar primo: Mi piace come scrivi prova a farlo professionalmente.
Tadanori: Ti voglio vedere tradotto in 30 lingue (sì, anche in tagalog).
I librogame con il libro o su supporto elettronico?
ulnar primo: Carta ovviamente.
Tadanori: Entrambi.
Hai mai rubato?
ulnar primo: Una gomma a una mia compagna che mi piaceva in prima elementare per poi ridargliela e fare bella figura   bigsmile .
Tadanori: Si. Il primo furto fu un temperamatite Transformer a 6 anni che poi ho fatto pagare da mia madre. E da grande un paio di libri...mi sono vergognato tantissimo. Non una grande carriera da ladro.
Hai mai barato in un librogame?
ulnar primo: Un sacco di volte.
Tadanori: Beh, si!
Quando l'ultima volta?
ulnar primo: Pochi giorni fa.
Tadanori: Leggende e Malefici 1 – La nascita del male.
Descrivi la situazione.
ulnar primo: Classica ho beccato instant death e son tornato indietro.
Tadanori: Mi sono messo a leggerlo di notte e le regole mi sembravano incomprensibili (sarà stata la stanchezza). Così ho deciso di ignorarle e scegliere i paragrafi quasi a piacere.
Credi in Dio?
ulnar primo: Senza intermediari però.
Tadanori: Credo in molti dei!
Ti capita di bestemmiare quando perdi ad un librogame?
ulnar primo: Io bestemmio spesso anche senza motivo persino cantando sotto la doccia mi diverto a dirle in rima.
Tadanori: No.
Parolaccia che dici più spesso quando perdi?
ulnar primo: E’ una bestemmia.
Tadanori: La miseriaccia!
Bevi alcolici?
ulnar primo: No li odio sono totalmente astemio e non so neppure che gusto abbiano.
Tadanori: No.
Ti sei mai ubriacato?
ulnar primo: Vedi sopra.
Tadanori: Sì, sono finito anche in coma etilico.
Colore preferito?
ulnar primo: Nero!
Tadanori: Nero.
Dolce o salato?
ulnar primo: Entrambi.
Tadanori: Dolce naturale (frutta). Non mangio sale.
Canzone preferita?
ulnar primo: La solitudine di Laura Pausini (sono un suo fan).
Tadanori: Crisi di valori dei Disciplinatha.
Musica italiana o estera?
ulnar primo: Italiana.
Tadanori: Non è la discriminante per i miei ascolti. Ma dei testi in italiano avrebbero la responsabilità di parlare alla nazione di temi importanti, come un tempo hanno fatto i grandi Disciplinatha.
Ultimo libro che hai letto?
ulnar primo: Libro di biologia di Asimov.
Tadanori: Le vite segrete dei grandi scrittori – Electa. Un libro leggero e divertente per distrarmi.
Ultimo librogame che hai letto?
ulnar primo: Alba dei morti viventi, Realtà Virtuale 2.
Tadanori: An Assassin in Orlandes della Tin Man su Android (esiste anche per Windows e mac). Consigliato, se passate sopra ai luoghi comuni da storia di avventura che si susseguono.
Ciò che non faresti mai giocando ad un librogame?
ulnar primo: Scriverci sopra a penna.
Tadanori: Normalmente scrivere sul registro e piegare le pagine. Quando riesco a mettere le mani su quelli che avevo da ragazzino mi sa che non resisto e scrivo sui registri di quelli messi peggio (e quindi i miei preferiti), come gesto nostalgico. Ulnar primo starà rabbrividendo.
Bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno?
ulnar primo: Sempre mezzo vuoto più pessimista di Leopardi.
Tadanori: Tutto pieno o non lo voglio neanche, il bicchiere.
Sogno nel cassetto?
ulnar primo: Mi piacerebbe guidare un treno(l'ho persino realizzato per 10 minuti).
Tadanori: Fondare una comunità fruttariana a Okinawa.
Librogame che vorresti inventare?
ulnar primo: Uno sull'antico Giappone samurai e ninja sono un po’ troppo sul fantasy per me.
Tadanori: Ho due storie per la testa. Una parla di un certo poeta guerriero, l'altra di un americano pazzerello.
Se domani dovessero bannarti da LGL, cosa faresti?
ulnar primo: Eh pace non vivo per LGL certo mi chiederei perché.
Tadanori: Mi appello alla Corte di Internburgo.
Stai giocando ad un librogame: devi lanciare un dado. Il lancio va male, e muori. Torni indietro, lanci di nuovo, e muori di nuovo. Così per dieci volte consecutive. Descrivi la scena.
ulnar primo: Lancio il dado dalla finestra finisco il libro senza e poi lo vado a riprendere (è successo davvero).
Tadanori: Mi rotolo dalle risate anche se è notte fonda.
Il comandamento più importante?
ulnar primo: Non desiderare la donna d'altri.
Tadanori: Non uccidere... non "non uccidere gli esseri umani". Non uccidere.
L’ultima volta che hai pianto?
ulnar primo: Quando è partita una certa ragazza.
Tadanori: Mi commuovo spesso.
Una cosa per cui vale la pena vivere?
ulnar primo: Per ora l'amore in generale in passato per una certa ragazza.
Tadanori: Salvare una vita.
Una cosa per cui vale la pena morire?
ulnar primo: La stessa risposta di sopra.
Tadanori: Salvare una vita.
Una cosa per cui vale la pena essere registrato su LGL?
ulnar primo: I Libri Nostri!!!
Tadanori: Condividere la propria passione.
Scrivi un’instant death (classica o in stile Squilibrio).
ulnar primo: Preso dalla curiosità apri lo scrigno convinto di trovarvi dentro un tesoro ma non ti accorgi del filo che lo collega a una carica esplosiva booooooom   bigsmile .
Tadanori: La voce del sacerdote risuona solenne ma serena nel mezzo del tempio.
- Bacia la tua promessa sposa e sarete uniti per sempre.
Tanith ti lancia uno sguardo carico di passione che ti infiamma. "Finalmente sono tua" sembra pensare. Le vostre braccia si uniscono e si chiudono intorno a voi come un cerchio magico in cui niente può entrare a disturbare il vostro amore. Tanith è sempre più appassionata e ti sembra di non riuscire più a contenerla. Le tue braccia non riescono più a stringerla tutta! Apri gli occhi e attribuisci ai troppi liquori che hai bevuto la visione che ti lascia sgomento: è Mamma Magri la donna che hai desiderato e baciato. Tutti gli invitati e il sacerdode ridono a squarciagola. Non è un'allucinazione e sei l'unico a sorprenderti.
- Perdonami, Stella Grigia, ma era l'unico modo per riuscire a sposarti. Nonostante io ai tuoi occhi  fossi solo una vecchia fattucchiera, brucio di passione per te dal primo istante che ti ho visto, e più ti ribellavi alle mie forze più il desiderio per te andava crescendo. Per questo ho lasciato che tu fuggissi di prigione, e ho usato il potere della Pietra Kazim e il Krimmer per separarti da quell'ingrata sciacquetta che mi ero presa a servizio. Quando hai creduto di rincontrare Tanith, si trattava ormai di me sotto false spoglie! Ma non ti preoccupare, la verità brucia solo un attimo, quando non si ha più... la Volontà per vederla!
Senti l'indignazione montare come un fuoco che ti brucia dentro, ma non c'è nulla che puoi fare, privo del tuo Bastone da Mago che il prete non ti ha concesso di portare alla cerimonia in questo luogo che credevi sacro. I festeggiamenti a base di alcool e droghe hanno diminuito i tuoi punti di Volontà e ti impediscono di usare correttamente qualsiasi incantesimo.
Ascolti con gioia le parole del sacerdote:
Stella Grigia, Mamma Magri, vi dichiaro marito e moglie finché il Male non vi separi!
È il giorno più felice della tua vita!
Hai mai tradito?
ulnar primo: Mai.
Tadanori: Uffa, sì, lo ammetto! Ho già confessato prima!
Sei stato tradito?
ulnar primo: Se è successo non ne sono a conoscenza.
Tadanori: Presumo di sì. Voglio dire, perché la mia ragazza deve fare pratica di conversazione in tedesco a Berlino proprio con un sudamericano.
Un tuo pregio?
ulnar primo: La sincerità sconfinante nella maleducazione a volte.
Tadanori: Cerco di migliorarmi.
Un tuo difetto?
ulnar primo: Ne ho tanti ma forse il troppo sarcasmo è quello più fastidioso.
Tadanori: Sono molto incostante.
Cosa non sei disposto a tollerare da parte di chi entra nella tua vita?
ulnar primo: Se riferito a una donna il troppo impicciarsi nelle mie abitudini e hobby specie se appena conosciuta, per un uomo o un amico in generale la poca sincerità.
Tadanori: Le menzogne! Mi hai raccontato cumuli di menzogne inestricabili dalla verità? Bene, sparisci per sempre nel tuo inferno.
Cosa pensi di avere in comune col tuo collega di intervista?
ulnar primo: Forse i non molti messaggi   smile .
Tadanori: Non lo conosco di persona ma forse abbiamo entrambi un bel caratterino!
Un librogame a cui dare fuoco?
ulnar primo: La serie Rupert il selvaggio.
Tadanori: Tutte le copie di "Sfida di coppa" tranne una, così diventa finalmente raro come dicono.
Un librogame che pagheresti 300€?
ulnar primo: Nessuno assolutamente.
Tadanori: Il manoscritto originale de "lo stregone della montagna infuocata". Non l'edizione italiana. Il manoscritto originale.
Cosa ne pensi della collana LibriNostri?
ulnar primo: Bellissima.
Tadanori: La sto ancora scoprendo, mi piace l'iniziativa e vorrei contribuire un giorno.
Il LibroNostro più interessante?
ulnar primo: Ce ne sono tanti ma direi liberty.
Tadanori: Ancora non li conosco davvero ma mi ispirano Lite Coldlancer, L'Altrove e Soulkey fra le serie originali e Misteri d'Oriente fra quelle continuate dalla E.L.
Convinci il tuo compagno di intervista a regalarti un librogame.
ulnar primo: Tada se me ne regali uno ti vorrò sempre bene   bigsmile .
Tadanori: È il mio non compleanno! Sì, un lg è un regalo perfetto!
La persona che ti è più antipatica in TV?
ulnar primo: Anna Tatangelo e Barbara d'Urso.
Tadanori: Troppe, non la guardo. Non è  tanto questione di antipatia quanto di disgusto morale per quegli individui che vi appaiono.
La persona che stimi di più?
ulnar primo: In tv Alberto e Piero Angela, nella vita mio padre che purtroppo non c'è più.
Tadanori: Gli eroi che liberano gli animali: Animal Liberation Front!
Dimmi cosa ne pensi di:
-   La creatura del Male?

ulnar primo: Bellissimo.
Tadanori: Non ce l’ho.
-   Joe Dever?
ulnar primo: Non lo conosco di persona.
Tadanori: Un gran furbone. Ha fatto le scelte giuste, soprattutto nei confronti dei suoi lettori, che lo hanno ripagato. Al contrario di Brennan e Headline.
-   Icon l'Empio?
ulnar primo: Un cattivo con un certo senso di giustizia.
Tadanori: Che se ne vada all'inferno!
-   Realtà e Fantasia?
ulnar primo: Orrendi a parte il secondo.
Tadanori: Un tocco di rosa nello scaffale non guasta.
-   Tabella del destino?
ulnar primo: Facile barare.
Tadanori: Meglio un dado da 10.
-   Fire*Wolf?
ulnar primo: Orrendo.
Tadanori: Devo ancora prendere il numero 1 per cominciare a leggere.
-   Rupert il selvaggio?
ulnar primo: Valido per tenere su un tavolino.
Tadanori: Può essere peggio di partita a quattro?!
-   I sette serpenti?
ulnar primo: Bello bello.
Tadanori: Tzk, mi fanno un baffo, li stano tutti! Uno dei librogame più avvincenti e originali fra quelli classici.
-   Squilibrio?
ulnar primo: Il primo carino gli altri 2 un po’ scadenti.
Tadanori: Mi è sembrato troppo scurrile.
-   Sfida di coppa?
ulnar primo: Orrendo ma a modo suo originale.
Tadanori: Non mi interessa il calcio, non mi piace Thraves. Quando verrà fuori il deposito dove stanno nascosti e gli euroshop ne saranno invasi ne prenderò una copia.
-   Lupo Solitario Expanded?
ulnar primo: Ennesima minestra riscaldata ma li ho presi lo stesso.
Tadanori: Grazie Vincent Books, siamo con voi!
-   True path?
ulnar primo: Se non troppo esasperato va bene.
Tadanori: Purché sia fattibile leggere il finale giusto e mi dia l'illusione di aver scelto di cacciarmi in quelle situazioni.
Il giorno più bello della tua vita?
ulnar primo: Il 22 novembre 2010 quando ho conosciuto una certa ragazza.
Tadanori: Domani, e il giorno dopo ancora di più!
Il giorno più brutto della tua vita?
ulnar primo: Ce ne sono 2 quando è morto mio padre e quando la solita certa ragazza ha deciso di andarsene.
Tadanori: L'ultimo per un mio amico.
Dimmi cosa ti piace di più di LGL
ulnar primo: I Libri Nostri.
Tadanori: Il forum.
Dimmi qualcosa che cambieresti di LGL
ulnar primo: Il Sondaggione, perché lo trovo insopportabile.
Tadanori: I post che scompaiono quando si cerca di pubblicarli. Ci vorrebbe una scritta "ricordati che i post vanno persi" o "ricordati di scrivere in un editor e incollare qui dopo.
Se potessi essere il narratore in un PlayByForum, quale genere sceglieresti?
ulnar primo: Far west (che non esiste).
Tadanori: Non ho mai fatto il master o cose simili! Ma mi piacerebbe un intrigo di ambientazione moderna, fra terrorismo e tecnologie segrete.
Sei coerente?
ulnar primo: Moltissimo.
Tadanori: Sempre! Almeno finché non cambio idea.
Dove vorresti essere ora?
ulnar primo: A casa mia sto benissimo.
Tadanori: Su una spiaggia assolata a giocare a volley. Mia!
Guide strategiche per i LG: le trovi utili?
ulnar primo: Beh si per uno poco paziente come me direi di si.
Tadanori: Ancora non le ho usate. Me ne avvarrò per "La prigione infernale" visto che pare che il nome sia corrispondente alla difficoltà.
Domani ti svegli e LGL non è più online. La tua prima reazione?
ulnar primo: Di nuovo?? (succede a volte lo sapete   bigsmile ).
Tadanori: Controllo su http://www.downforeveryoneorjustme.com/ e rassegnatomi aspetto fiducioso il ritorno.
Domani ti svegli e sei stato nominato mod di LGL. La prima cosa che faresti?
ulnar primo: Dimettermi subito non ritengo di avere le competenze per farlo.
Tadanori: Penserei a un pesce d'aprile fuori stagione.
Saluta il tuo tua compagno di intervista.
ulnar primo: Ciao Tadaaaaa.
Tadanori: Ciao bello! Domani vado a prendermi Realtà Virtuale 5 a 2 €!  wink  Lasciamolo stare ibbei!
Una frase per tutti gli amici di LGL?
ulnar primo: L'unica squadra col triplete è la magica Inter non lo scordate   bigsmile
Tadanori: Una mela al giorno toglie il medico di torno, non una bistecca, una mela, capito?!


D&R
D: Su che base scegli le interviste speciali?
R: A casaccio. Beh, effettivamente per la prima intervista speciale sui Mondiali 2014 mi sono basato sulla passione per il calcio, ma a parte interviste speciali mirate le altre dovrebbero essere stabilite a casaccio.

Ultima modifica di: Adriano
Ott-16-14 14:18:46

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154046
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9779
Ultimo Utente Registrato:
MrSnake884