Home Forum General Librogame e dintorni Contest Squilibrio ID - Girone A (Fase II)

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Contest Squilibrio ID - Girone A (Fase II)

Contest Squilibrio ID - Girone A (Fase II)

Ha inizio la seconda fase del Contest, quella dei Gironi a 5: dopo una prima scrematura delle ID presenti in Squilibrio avvenuta nella prima fase, iniziamo a trovare anche ID extra-Squilibrio, provenienti cioè dal thread “La Fabbrica delle Instant Death” (https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=2233).
Iniziamo con il primo scontro della Fase II. Si può votare per definire l’ID più divertente di questo Girone A fino alle 9:00 della mattina di Giovedì 10 luglio.
Vi ricordo che anche in questa Fase II è possibile esprimere due preferenze: accederà al turno successivo la prima classificata, mentre la seconda dovrà concorrere con le altre seconde dei rimanenti gironi eliminatori. Le altre tre ID saranno eliminate. Come sempre, è necessario motivare le proprie preferenze inserendo un breve commento.

ID in gara:



ID 99: (5 voti: Adriano, Darklance, gabrieleud, v_alfano, Aloona)

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
99.
“Fermatevi, sono bianco! Bianco capite? Siete rincoglioniti non lo vedete che sono bianco? E che cazzo, che manica di stronzi, di idioti ne ho visti ma come voi mai! E state al vostro posto merdoni!”. Soddisfatto per la
tua eloquenza e il tuo coraggio, ti congratuli con te stesso e nemmeno ti accorgi che, tra l’indifferenza generale, gli uomini ti hanno preso e issato su una croce, dopo averti inchiodato mani e piedi. Quasi tutti ti punzecchiano con picche acuminate, ma tu hai poca consapevolezza di ciò.
Scivoli in uno stato di incoscienza accompagnato da delirio mistico.
“Sono il Cristo nero!” ti senti urlare, ormai completamente preso nella parte. Poi ti giri e comunichi a due ladroni immaginari che stasera siederanno accanto a te nel regno dei cieli. Ormai confondi tutto, vita di santi e di rivoluzionari, ti senti il re dei perseguitati. “Ci rivedremo nella Sierra Lacandona, viva il Subcomandante
Marcos! Lasciate che i pargoli vengano a me!” urli ancora.
Dopo aver detto che bisogna essere sempre duri senza perdere la tenerezza, aver declamato un paio di discorsi di Martin Luther King e indossato chissà come il guanto nero del Black Power, perdi i sensi. L’ultima cosa che ricordi sono le urla di piacere ed esaltazione della folla mentre due uomini incappucciati appiccano fuoco alla tua croce.
ID 38:  (8 voti: spadadelsole, Darklance, gabrieleud, ilsaggio79, Anima di Lupo, v_alfano, Blessiu, Aloona)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
38.
Ti lasci guidare dai ferormoni che hanno avviluppato completamente il tuo corpo e la conduci verso la Panda, parcheggiata tra l'altro a 6 chilometri dal pub, guardandole incessantemente le tette mentre con la mente sconvolta dai quattro Cuba libre che ti sei scolato continui a dissertare sulla superiorità strategica degli Ittiti nella battaglia di Qadesh.
Raggiunta faticosamente l'auto, ti accorgi che come sempre non riesci ad aprirla, per via di una serratura difettosa che devi cambiare da almeno tre anni. Ti pieghi armeggiando con la chiave e dimostrando una certa imperizia: improvvisamente un dolore lancinante esplode all'altezza del tuo collo e in un lampo si propaga verso la testa.
Perdi immediatamente i sensi. Dopo un lasso di tempo che non sai quantificare ti risvegli, e fatichi a focalizzare ciò che ti circonda. Hai un feroce mal di testa, sei nudo e completamente bagnato. Ma, quel che è peggio, ti accorgi di avere una lunga cicatrice all'altezza del rene. Con orrore, ti rendi conto che il racconto che tuo cugino ti ha fatto tante volte (riguardo una stupenda ragazza che adesca ignari disperati in locali del centro con lo scopo di espiantare organi) non è solo una leggenda metropolitana.
Mentre perdi i sensi e scivoli in uno stato di torpore da cui non ti risveglierai più realizzi, troppo tardi, che una tale topona non sarebbe mai potuta farsi rimorchiare da te senza un chiaro secondo fine.
La tua avventura finisce tragicamente qui.
ID 115:  (2 voti: Suaimondi, abeas)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
115.
Questo paragrafo è un attentato del Fronte Rivoluzionario per la Negazione Storica della Scherma
Medievale. La scherma medievale è una merda e va abolita, capito? Chi non lo farà sarà sfondato dalle nostre squadre fasciocomuniste. Abbasso la scherma medievale, lunga vita al calcio! Così sia.
ID 29:  (4 voti: Adriano, spadadelsole, ilsaggio79, Anima di Lupo)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
29.
Ti avvicini al distributore di merendine e ti accorgi che all'interno ci sono solo banane, delle grida attirano la tua attenzione, giri la testa e vedi un branco di bonobo correre sulle nocche verso di te.
Provi a scappare ma dall'altro lato del corridoio arrivano decine di bonobo.
I tuoi abiti e le tue carni vengono fatte a pezzi dalle scimmie furibonde.
ID 85:  (4 voti: E.A. Coockhob, Suaimondi, abeas, Blessiu)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
85.
Improvvisamente il ghiacciaio si scioglie e i pinguini muoiono.
La tua avventura finisce inspiegabilmente qui, senza nessun motivo logico.

Ultima modifica di: Adriano
Lug-10-14 21:05:20

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone A (Fase II)

Inizia ad essere difficile.
Tolgo subito quella dei pinguini: nonostante abbia passato il turno eliminatorio come 1° classificata, non mi piace molto.
L’ID 115 mi piace, ma a malincuore sono costretto a scartarla...
Della 38 ho bellissimi ricordi: una delle ID classiche di Squilibrio. Semplice, efficace, poco volgare, e soprattutto molto realistica: sicuramente verrà votata da molti, ma scarto anche questa.
Le mie preferenze vanno all’ID 29 (troppo bella la scena in cui il branco di scimmie fa a pezzi il protagonista) e l’ID 99 (che secondo me ha i requisiti per arrivare fino in fondo al contest).

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone A (Fase II)

scelgo 38   come prima perché satireggia in maniera perfetta sulla nota leggenda metropolitana   e 29 come seconda perché è originale l'idea di essere travolti dalle scimmie attratte dal distributore automatico

spadadelsole
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone A (Fase II)

85: quella dei pinguini mi ha sempre fatto morire dal ridere.

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone A (Fase II)

85 e 115 per il nonsense. Quella dei pinguini, nello specifico, è troppo avanti!

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone A (Fase II)

io voto id 38 che mi piace essendo un classico del contest poi id 99 che mi piace molto l'allucinazione mistica che sembra un tributo al dolore misticvo di Fantozzi
bigsmile

Darklance
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
77 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone A (Fase II)

Id 38 per la citazione degli Elii
Id 99 per la crocifissione e relativa vignetta pronta

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone A (Fase II)

Voto la 29( fantastica la trovata del distributore automatico caricato a sole banane: un perla di improbabilita') e la 38  he resuscita una delle più sentite leggende metropolitane.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone A (Fase II)

Dichiaro colpevoli di eccessiva ilarità le ID 29 e 38.
Le motivazioni, come nei migliori tribunali, usciranno tra 15 giorni 15 minuti.

Allora la 29 mi piace soprattutto per l'idea di fondo del distributore di banane, un colpo di genio!
Il finale è un pochino sottotono, mi aspettavo più mordente.

La 38 invece è veramente completa, con tanto di leggenda metropolitana sfatata dalla dolorosa realtà.

Edit
@ ilsaggio79     Mi sono accorto ora di aver scritto le tue stesse motivazioni!  smile2
                   Ti giuro che me ne sono accorto solo dopo aver pubblicato il mio post. ;-)

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone A (Fase II)

Voto la 99, per il pastiche storico-rivoluzionario, e la 38, che mi ha ricordato i mille dubbi ogni volta che all'estero "vieni" rimorchiato!

Vinz

v_alfano
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
247 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154038
Totale Messaggi Oggi:
12
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9774
Ultimo Utente Registrato:
Adrianik