Home Forum General Librogame e dintorni Contest Squilibrio ID - Girone B (Fase II)
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Contest Squilibrio ID - Girone B (Fase II)

Contest Squilibrio ID - Girone B (Fase II)

Secondo scontro della Fase II (l’ultimo prima della pausa estiva). Si può votare per definire l’ID più divertente di questo Girone B fino alle 9:00 della mattina di Giovedì 17 luglio.
Vi ricordo che è possibile esprimere due preferenze: accederà al turno successivo la prima classificata, mentre la seconda dovrà concorrere con le altre seconde dei rimanenti gironi eliminatori. Le altre tre ID saranno eliminate. Come sempre, è necessario motivare le proprie preferenze inserendo un breve commento.

Dopo questo turno, ci sarà una pausa: il Contest riprenderà giovedi 4 settembre.


ID in gara:


ID 80: (1 voto: E.A. Coockhob)

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
80.
Un’enorme scoreggia proveniente dalle recondite profondità della Terra ti investe in pieno, eclissando la tua intera essenza e uccidendo in maniera indegna la tua vita. Ma le tue sofferenze non sono finite: ti reincarni in Amici di Maria De Filippi, inteso come universo generale, e le tue sofferenze alimenteranno per l’eternità le biliose voglie di decine di adolescenti senza cervello.
ID 43:  (7 voti: spadadelsole, Adriano, Suaimondi, Darklance, v_alfano, Dragan, ilsaggio79)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
43.
Prima ancora di finire la frase un terrificante manrovescio si abbatte sul tuo cranio con la stessa violenza della bomba atomica su Nagasaki.
Perdi immediatamente i sensi. Al tuo risveglio, ti ritrovi in un anfratto scuro, probabilmente nei sotterranei del locale, legato con delle manette di piombo ad un lettino da chirurgo. Improvvisamente capisci che non è buio... È semplicemente il gigantesco buttafuori che con la sua immensa mole sta oscurando la lampada da dentista sopra di te e con essa tutta la stanza.
Si avvicina minaccioso,con un ghigno da psicopatico stampato sulla faccia ed un flessibile acceso nella mano...
"Amico mio - erutta - non hai voluto vendere la droga per me... Ora sarò io a vendere te... Sotto forma di droga!".
Un dolore lancinante ti perfora il cervello, quando il flessibile penetra nelle tue straziate e martoriate carni.
Le tue polveri saranno utilizzate, insieme ad anfetamine, lidocaina e mannite, per tagliare la cocaina di Eclisse.
La tua avventura, e la tua vita, finiscono impietosamente qui, in maniera alquanto stupefacente.
ID 101:  (1 voto: Adriano)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
101.
Un missile balistico intercontinentale (non chiedermi il perché) ti penetra violentemente nel culo.
SEI MORTO.
ID 4:  (4 voti: Anima di Lupo, gabrieleud, Darklance, abeas)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
4.
Finalmente, dopo un mese di quarantena, ti è permesso uscire all'aria aperta. E' una bellissima giornata, gli uccellini cinguettano, spira un fresco venticello, e il sole risplende. Però, a pensarci meglio... l'aria è sempre stata così freddina? E il sole picchia forte, eh?...
Meglio ripararsi in questa conduttura! Pensi, mentre ti fiondi in un tubo che sporge da un edificio lì accanto. Una domanda però ti si fa largo nella mente: "Questa cosa succhia o emette aria?" Pochi secondi dopo hai la risposta: suuuuuuccccchiiiiiiiaaaaaaaaa!!!
ID 36:  (9 voti: spadadelsole, Anima di Lupo, Suaimondi, monpracem, v_alfano, abeas, Yaztromo, ilsaggio79, E.A. Coockhob)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
36.
Le offri da bere. Un bel gesto, sicuramente. Cortese e galante, da vero lord inglese quale ti senti.
La fanciulla accetta di buon grado e sembra apprezzare la tua gentile iniziativa.
L'immaginazione vola, e sembri già fantasticare sul dopo serata a casa tua, ad ammirare la sterminata collezione di farfalle e la tua magica raccolta di francobolli austroungarici di fine '800...
Ma, inaspettatamente, sorge un problema...
Il tuo passato da alcolizzato cronico viene lentamente alla superficie...
Aahahahah quell'inebriante aroma di whisky appena estratto dalle botti delle highland scozzesi...
Aaaahahhaha quel magico retrogusto di rhum caraibico tanto amato dai tuoi antenati pirati...
Ahaahahaha quel dolce secco sapore di vodka ghiacciata che sembra infiammarti la carotide...
Basta! Non resisti!
Spinto da istinti animali e omicidi salti oltre il bancone e inizi a scolarti avidamente ogni bottiglia mezza aperta che incontri sul tuo cammino, ubriacandoti a tempo di record del mondo sui 100 metri.
La ragazza, decisamente inorridita da questo tuo repentino cambiamento, addirittura terrorizzata dai tuoi occhi rosso-giallastri ormai persi nell'oblio dell'alcool, decide di darsi velocemente alla fuga.
Il tuo patetico e ridicolo tentativo di incontrare la ragazza dei tuoi sogni finisce impietosamente qui, non prima di essere scaraventato fuori dal locale e massacrato di botte da mostruosi e ferocissimi bodyguard assetati di sangue umano.

Ultima modifica di: Adriano
Lug-19-14 09:08:46

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone B (Fase II)

voto la 36 perché, come dicevo, è l'apoteosi, lo stato dell'arte  delle id di squilibrio

poi la 43 sono troppo divertenti le id con eclisse e poi parodizza altrove
Le tue polveri saranno utilizzate, insieme ad anfetamine, lidocaina e mannite, per tagliare la cocaina di Eclisse.
La tua avventura, e la tua vita, finiscono impietosamente qui, in maniera alquanto stupefacente.  non c'è commento troppo forte

spadadelsole
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone B (Fase II)

L’ID 36 è la vincitrice del turno eliminatorio, ma proprio come allora la scarto perché non mi è mai piaciuta: la trovo troppo semplice.
L’ID 80 è abbastanza artistica, ma a malincuore devo scartarla. E’ intrigante anche l’ID 4 di Firebead (lascia al lettore l’immaginazione della scena), ma anche questa devo scartarla molto a malincuore…

I miei voti vanno all’assurda ID 101 (breve ed efficace. Bello che venga specificato “violentemente”, come se un missile che ti colpisce da dietro lo facesse con grazia…) e all’ID 43 (classica ma straziante, bellissima anche la frase finale).

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone B (Fase II)

all’ID 43 (classica ma straziante, bellissima anche la frase finale).

già smile

spadadelsole
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone B (Fase II)

Mi mancherà il Contest fino al 4 settembre però meglio così, una pausa fa bene in tutte le cose.

Allora, voto la 36 come mia preferita del girone perchè, pur essendo un pochino semplice come idea di fondo (concordo quindi con Adriano), è scritta molto bene; fluida e scorrevole con riferimenti simpatici ai liquori e all'immaginazione che vola...
Non è violenta, è vero, però non ho mai considerato questo aspetto più importante della logica e di quanto ti fa riflettere.

Come seconda mando avanti la 4 perchè mi ha fatto ridere più delle altre. Quando firebead_elvenhair la scrisse non mi fece questo effetto. Si vede che migliora col tempo, invecchiando...
Mi piace molto anche come l'ha strutturata: il contrasto tra il cinguettio e l'aria improvvisamente fredda e il tubo che sbuca dal nulla. E ci infiliamo pure dentro! smile2 Dei geni!
Sarà anche ispirata ai Simpson ma è davvero molto bella; al limite se vincerà il Contest firebead_elvenhair dividerà il trofeo con Matt Groening.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2546 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone B (Fase II)

36 perché è veramente l'apoteosi, e la 43, più che altro per il finale "stupefacente"!

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone B (Fase II)

L'incontrastata vincitrice, a mio parere, è la ID36. Magari di per se non è proprio il massimo, ma a confronto con le altre... è una scena che ha un che di "classico", direi... bigsmile bigsmile bigsmile

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone B (Fase II)

Vince a mani basse la ID 4: mi ricorda qualche scena dei Simpsons

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone B (Fase II)

voto la id 43 semplice violenta ed immediata e id 4 per la citazione che ho captato smile

Darklance
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
77 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone B (Fase II)

La 80 sto ancora ridendo adesso è praticamente perfetta prologo, svolgimento ed epilogo.

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
18
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran