Home Forum General Librogame e dintorni Mia App Librogame per iPhone/iPad/Android

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Mia App Librogame per iPhone/iPad/Android

Re: Mia App Librogame per iPhone/iPad/Android

monpracem ha scritto:

Una buona idea sarebbe cercare di integrarla con LGC in qualche modo.

In realtà ho usato proprio LGC per scrivere il mio testo dimostrativo; ho poi convertito il testo esportato RTF in una tabella leggibile dall'app.

Per un'integrazione migliore si potrebbe pensare a qualche altra opzione di export di LGC...sarebbe davvero ottimo.

Condividendo un regolamento generico per più libri, si potrebbero creare decine di app/librogame partendo da LGC.

Non sarebbe affatto male...se qualcuno è interessato, possiamo iniziare a pensarci.

Grim
Novizio
ranks
useravatar
Offline
47 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mia App Librogame per iPhone/iPad/Android

Devi proporlo a shaman. Conta che LGC è molto usato (direi che ha il monopolio bigsmile ) e sarebbe un buon punto d'appoggio. wink

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mia App Librogame per iPhone/iPad/Android

Grim ha scritto:

PS: vi funziona la versione 1.1 della mia app? Ho ricevuto qualche segnalazione ma non riesco a riprodurre l'errore...

Ho samsung Galaxy Young

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mia App Librogame per iPhone/iPad/Android

Grazie. Hai provato a disinstallare e riscaricare?

Grim
Novizio
ranks
useravatar
Offline
47 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mia App Librogame per iPhone/iPad/Android

Per un'integrazione migliore si potrebbe pensare a qualche altra opzione di export di LGC...sarebbe davvero ottimo.
Devi proporlo a shaman.

Uhm, ci sono vari fattori che lo rendono improbabile.
-Shaman probabilmente e' da un po' che ha altri interessi, ormai lo si vede raramente su questi lidi.
-Si e' sempre dimostrato scarsamente interessato alle collaborazioni.
-All'inizio aveva dichiarato gli interessavano solo i librogame di carta, rifiutando proposte di predisposizione al librogame elettronico. Anche le piu' semplici.

Chiaramente potrebbe aver cambiato idea su tutto cio'. Potrebbe accogliere la proposta. Ma, a meno che la tua richiesta sia estremamente semplice da implementare, la soluzione a mio avviso piu' verosimile sara' quella di autoprodursi un filtro esterno che lavori sull'output di LGC.

Comunque: che dati NON ha l' rtf che invece ti servirebbero? Oppure e' solo un problema che gestire l'rtf e' una faticaccia programmativa?

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mia App Librogame per iPhone/iPad/Android

Grim ha scritto:

Grazie. Hai provato a disinstallare e riscaricare?

Sì, adesso non si blocca più.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mia App Librogame per iPhone/iPad/Android

Seven_Legion ha scritto:

Comunque: che dati NON ha l' rtf che invece ti servirebbero? Oppure e' solo un problema che gestire l'rtf e' una faticaccia programmativa?

In linea di massima va bene anche l'rtf, magari c'è solo qualche problema di diversa impaginazione fra iOS e Android ma niente di serio.

Grim
Novizio
ranks
useravatar
Offline
47 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mia App Librogame per iPhone/iPad/Android

Ok, circa la tua proposta per dei nuovi lavori, (se ho ben capito l'idea: basate su opere di autori di questo sito e convertite da te come app) giusto per dare una mossa all'iniziativa, mi sto consultando con Ego per scovare qualcosa di adatto e quindi proporti/segnalarti qualcosa di concreto...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mia App Librogame per iPhone/iPad/Android

Seven_Legion ha scritto:

Ok, circa la tua proposta per dei nuovi lavori, (se ho ben capito l'idea: basate su opere di autori di questo sito e convertite da te come app) giusto per dare una mossa all'iniziativa, mi sto consultando con Ego per scovare qualcosa di adatto e quindi proporti/segnalarti qualcosa di concreto...

Perfetto wink Per qualsiasi cosa, contattami via PM.

Sto già lavorando alla conversione di un libro di un utente del forum, spero di avere novità per Settembre e mostrarvi quindi un esempio decisamente più completo di App librogame.

Grim
Novizio
ranks
useravatar
Offline
47 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mia App Librogame per iPhone/iPad/Android

Un aspetto tecnico che mi piacerebbe moltissimo discutere con te e' la possibilita' di giocare uno contro uno, con storie che si incrociano e possibili scontri.
Sono cose che possono essere esplorati sulle piattaforme digitali?
Secondo me potrebbero essere dei concetti molto ma molto interessanti e attraenti.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154151
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9812
Ultimo Utente Registrato:
LucaCiglione