![]() Blood swordRe: Blood sword
Condivido ogni singolo punto del tuo elenco, eppure ancora non credo che Morris volesse usare il d12, per il semplice fatto che il tuo è un ragionamento troppo profondo per poterglielo attribuire.
"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"
Administrator has disabled public posting
Re: Blood sword
Si difatti mi sono espresso male; quello ke intendevo dire è ke forse Involontariamente talvolta ha inserito i 2d6 in alcune regole anche se magari lui intendeva avere una casualità normale da 2 a 12. Non penso neankio che pensasse al d12 ma che forse appunto senza farsi troppo due conti pensava che le cose sarebbero andate più come con casualità equidistribuita
Non mi è chiaro quello che intendi. O meglio, lo capisco, e concordo, ma non colgo secondo te che differenza c'è tra questa idea di fondo e utilizzare i dadi per ottenere un risultato di casualità equidistribuita. Mi sembrano due concetti abbastanza simili...
Intendi l'uso del d12 e l'uso dei 2d6, o di altri due concetti che mi sn perso?? O_O
Intendevo appunto questa differenza. Che tra l'altro c'è (con il dado da 12 si possono ottenere 12 numeri, con quelli da 6 accoppiati solo 11), ma appunto non è tale a mio parere da modificare pesantemente l'approccio al sistema di gioco
Ah ho capito ora quale intendi, però tieni conto che se consideri i 2d6 la probabilità di prendere un "7" è di 1/6= 16,6% mentre per prendere un estremo, il "12" mettiamo, è di 1/36 = 2,7%. Col d12 sia prendere il 7 che il 12 (cioè il centro ed un estremo) hanno la stessa probabilità (8,3%), e una differenza di 16,6 - 2,7 = 14% non puoi dirmi che non è una notevolissima differenza, no?
Si, infatti sono d'accordissimo, e proprio per questo sostenevo che in questo caso non cambia strutturalmente il gioco, perché il sistema probabilistico di fatto rimane invariato (cambia di pochissimo). In pratica stiamo dicendo la stessa cosa
Re: Blood sword A ecco, non avevo colto!
Info Forum
|