Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Blood sword

Re: Blood sword

Finito il primo volume: eravamo in tre, io Stregone, un Ladro e un Saggio. In totale due morti "bonificate": il ladro quando ha cercato di investigare troppo da vicino una tomba, e io per mano di Icon l'Empio. Che si è rivelato tra l'altro, un avversario tostissimo... ho avuto culo a imbroccare un Fuoco Bianco che gli ha tolto 10PV alla fine, sennò...

Comunque bella avventura, castrata dalla pessima traduzione: oltre alla confusione, spesso non si ha idea del posto in cui ci si trova: è un dungeon? Una caverna? Un labirinto? C'è il soffitto? Boh... si passa da grotte piene di lava, a "stanze".

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood sword

Posto una cosa che mi appena capitata sotto gli occhi dal sito di Dragon Warriors (il gioco di ruolo da cui era tratto Blood Sword). E' un'intervista agli autori e al nuovo editore, che alla domanda se ci sia possibilita' di ripubblicare i librogame o di trarne una campagna per gioco di ruolo rispondono cosi' (traduco a ruota libera):

James (editore): Un libro campagna di Blood Sword? Forse. Potrebbe darsi. Per varie ragioni, il contratto che ho firmato con Dave e Oliver [gli autori] esclude specificatamente Blood Sword al momento [...]. Ma non c'e' ragione per cui non possiamo firmare un codicillo che conceda anche i diritti di Blood Sword a Magnum Opus [la casa editrice nuova]. Giuro, c'e' una tale ricchezza di idee, posti e personaggi in Blood Sword che farne un singolo libro di campagna sarebbe un peccato. Penso ci sia il potenziale di farne una serie di avventure in piu' volumi, come la classica serie "The Enemy Within" per Warhammer FRP. Molto dipende da come vendera' il gioco [Dragon Warriors], ovviamente, perche' creare una cosa cosi' ambiziosa sarebbe un grosso investimento, ma sarebbe molto divertente.

Dave Morris (autore): C'e' abbondante materiale in Blood Sword che si potrebbe estrarre per futuri libri di Dragon Warriors. Non ho interesse a ripubblicare i librogame in se', ma sono sicuro che, come dice James, in qualche modo verranno utilizzati.



Al che, mi sono venute in mente due idee:

1) Chissa' se i diritti italiani sono tornati agli autori o li ha ancora EL?
2) Sarebbe bello proporre un progetto comunitario di fare per Blood Sword quello che Project Aon e' per Lupo Solitario...

smile

Valens

Valens
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
87 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood sword

Valens ha scritto:

Posto una cosa che mi appena capitata sotto gli occhi dal sito di Dragon Warriors (il gioco di ruolo da cui era tratto Blood Sword). E' un'intervista agli autori e al nuovo editore, che alla domanda se ci sia possibilita' di ripubblicare i librogame o di trarne una campagna per gioco di ruolo rispondono cosi' (traduco a ruota libera):

James (editore): Un libro campagna di Blood Sword? Forse. Potrebbe darsi. Per varie ragioni, il contratto che ho firmato con Dave e Oliver [gli autori] esclude specificatamente Blood Sword al momento [...]. Ma non c'e' ragione per cui non possiamo firmare un codicillo che conceda anche i diritti di Blood Sword a Magnum Opus [la casa editrice nuova]. Giuro, c'e' una tale ricchezza di idee, posti e personaggi in Blood Sword che farne un singolo libro di campagna sarebbe un peccato. Penso ci sia il potenziale di farne una serie di avventure in piu' volumi, come la classica serie "The Enemy Within" per Warhammer FRP. Molto dipende da come vendera' il gioco [Dragon Warriors], ovviamente, perche' creare una cosa cosi' ambiziosa sarebbe un grosso investimento, ma sarebbe molto divertente.

Dave Morris (autore): C'e' abbondante materiale in Blood Sword che si potrebbe estrarre per futuri libri di Dragon Warriors. Non ho interesse a ripubblicare i librogame in se', ma sono sicuro che, come dice James, in qualche modo verranno utilizzati.



Al che, mi sono venute in mente due idee:

1) Chissa' se i diritti italiani sono tornati agli autori o li ha ancora EL?
2) Sarebbe bello proporre un progetto comunitario di fare per Blood Sword quello che Project Aon e' per Lupo Solitario...

smile

Si, sarebbe qualcosa di meraviglioso... una risorsa impagabile a cui tutti (io di sicuro!!!) attingeremmo con grandissimo entusiasmo. Non so se potrà vedere la luce, ma vista l'intenzione di non ristampare i librogame della saga, perchè no? Del resto Blood Sword è una delle serie di maggiore qualità e potenziale!!

<Image link>

Lo dice anche Drear: l'unico True Path che abbia senso è quello che conduce alla malora!

Nyxator
Novizio
ranks
useravatar
Offline
36 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood sword

Iniziato il secondo libro. Affrontati i Licantropi (forse lo scontro più duro della mia carriera da librogamista, aiutato Varadaxor, imbarcato per Durenhoar, asservito Augustus (barando, però... ho provato 3 volte l'asservimento), e arrivati ai "ballerini scarlatti".

LAMPI DI GENIO riscontrati in due occasioni:

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
- all'indovinello del demone della torre, con la trappola anti-baro: quando vai al paragrafo della soluzione, ti offre PRIMA una risposta, solo che è SBAGLIATA. Se la risposta l'hai davero azzeccata (nel nostro caso), rifiuti la risposta farlocca e allora ti chiede se hai dato quella giusta.
- la scena della trasformazione in vampiro. Geniale in ogni suo aspetto per come è trattata e sviluppata.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood sword

Questo thread mi evoca tanti di quei ricordi...
La pecca dei labirinti è che non vengono mai descritti per quello che meritano: la prima parte sono labirinti veri e propri, con corridoi, stanze ecc, quindi il soffitto c'è. Poi nella seconda parte, quando scendiamo nei sotterranei, ci si trova in una caverna decisamente grande. Lì ci sono piloni di pietra, ponti, laghi di lava: non c'è più la struttura del labirinto, ma si tratta di una grande cavità sotterranea.

Per chi volesse rivivere quelle avventure in "tempo reale", quindi senza l'handicap della struttura del librogame, ricordo che è in corso il Play By Forum dedicato a questa serie nell'apposita sezione del forum.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5330 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood sword

Oh, ci siamo messi in tre e non capivamo cosa volesse dire: "raddoppiare il risulato del lancio di due dadi da agiungere all'Energia Vitale": raddoppiare il risultato di due dadi, quando la guarigione nomrlae è 1d-2, significa che bisogna moltiplicare per i punti sacrificati 2x2d ??

Secondo me voleva dire che l'energia che perdi è il solito 1d-2 mentre l'energia vitale che guadagni è di (1d-2 + 2x(2d)) cioè:tiri due dadi,raddoppi il risultato di sti due e aggiungi questo numero all'1d-2 di base.

Cmq bloodsword secondo me è uno dei librogame + fighi e allo stesso tempo l'unico senza delle regole (attenzione: neanke con regole fatte male....proprio senza regole)...ci sono delle contraddizione bestiali nel regolamento.

jfeddy
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
60 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood sword

jfeddy ha scritto:

stesso tempo l'unico senza delle regole

Mi sembra un'affermazione molto netta: che intendi per senza regole? Ti riferisci a grossi buchi regolamentari? Esattamente a quali parti del regolamento ti riferisci?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood sword

Beh in generale è così: basta guardare i combattimenti, gli spostamenti e altre regole poco chiare.
Sembra quasi che gli autori abbiano lasciato ai lettori la facoltà di interpretare il regolamento.

Per la Guarigione, direi che (1D-2) è l'interpretazione giusta, ma l'energia che perdi la scegli tu.
Esempio: hai Energia 20 ed utilizzi 5 punti per la Guarigione. Quindi 20-5=15.
A questo punto lanci il dado, ed esce 4.
1D-2= 4-2= 2
2x5= 10
Quindi 10 è l'Energia Guaritrice che, sommata all'energia residua (15) dà 25.

Questo almeno è quello che ricordo, ora non ho il regolamento sotto mano.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5330 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood sword

Io ad esempio non considero il movimento come "un turno". Altrimenti conviene non spostarsi, altrimenti appena lo fai offri il primo colpo all'avversario.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood sword

Adriano ha scritto:



Per la Guarigione, direi che (1D-2) è l'interpretazione giusta, ma l'energia che perdi la scegli tu.

Sì, ma si parlava di un passaggio in particolare nel primo volume, lo spiego nel primo post.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153548
Media messaggi per ora:
1.2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82