Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Blood sword

Re: Blood sword

Intendi quando parlavi del Saggio o altro?
Non ti seguo...

La modifica al lancio introducendo il conteggio 1D-1 rientra nel discorso dei bonus: anche il ladro con il passare dei libri aveva più possibilità di intervento, e in linea generale le sezioni delle singole categorie di avventuriero variano (in crescendo) dal primo libro in poi.
Per il discorso del raddoppio penso che valga quello che dice Prodo: è una situazione temporanea quella del doppio lancio, e in ogni caso, più che 2Dx2, direi (1D-2)x2.

Ti riferivi a questo?

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood sword

Adriano ha scritto:

Intendi quando parlavi del Saggio o altro?
Non ti seguo...

La modifica al lancio introducendo il conteggio 1D-1 rientra nel discorso dei bonus: anche il ladro con il passare dei libri aveva più possibilità di intervento, e in linea generale le sezioni delle singole categorie di avventuriero variano (in crescendo) dal primo libro in poi.
Per il discorso del raddoppio penso che valga quello che dice Prodo: è una situazione temporanea quella del doppio lancio, e in ogni caso, più che 2Dx2, direi (1D-2)x2.

Ti riferivi a questo?

No, intendevo questo

ad un certo punto, quando il Saggio prega all'altare di Freya (che in alcune pagine si trasforma in Frey, il portiere della Fiorentina), il Saggio subisce un bonus momentaneo per la guarigione.

Oh, ci siamo messi in tre e non capivamo cosa volesse dire: "raddoppiare il risulato del lancio di due dadi da agiungere all'Energia Vitale": raddoppiare il risultato di due dadi, quando la guarigione nomrlae è 1d-2, significa che bisogna moltiplicare per i punti sacrificati 2x2d ??


Alla fine abbiamo propeso per un 2x2d di punti da distribuire a tutti.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood sword

Jegriva ha scritto:

Io ad esempio non considero il movimento come "un turno". Altrimenti conviene non spostarsi, altrimenti appena lo fai offri il primo colpo all'avversario.

Io infatti faccio muovere gli avversari accanto ai miei personaggi, facendogli sprecare il turno tongue

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2147 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood sword

Ma così non vale!

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood sword

Dirk ha scritto:

Ma così non vale!

E perché no? Se mi vogliono ammazzare, dovranno pure avvicinarsi! tongue

Seriamente: la regola non è chiara, e non è specificato chi si debba muovere per primo. Visto che i personaggi sono praticamente sempre in inferiorità di numero e di forze, sarebbe assurdo sprecare un Tempo intero e ricevere un colpo gratuito solo perché mi devo avvicinare ai nemici. Oltretutto succede spesso che i nemici abbiano Iniziativa superiore e agiscano per primi; se non hanno attacchi a distanza, dovranno per forza muoversi.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2147 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood sword

Per curiosità, qual'è il paragrafo?


Effettivamente comunque il regolamento dei combattimenti è ambiguo: già all'inizio dice che un tempo dura circa 10 secondo mi pare, ma credo che mai nessuno abbia affrontato i combattimenti con il cronometro in mano...smile2

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood sword

Adriano ha scritto:

Per curiosità, qual'è il paragrafo?

Dici a me? Sinceramente non ricordo, è all'entrata del Labirinto, se sei sponsorizzato da Kalugen.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood sword

Paragrafo 153.
Ma essendo un paragrafo riservato ad una tipologia specifica di avventuriero, può considerarsi un extra. Da quello che leggo anche il testo lo conferma: dice che il beneficio è valido solo se agisci subito, quindi il potere di guarigione è 2Dx2 come dicevate, e può essere usato solo verso sè stessi, quindi non si possono guarire altri giocatori.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood sword

EGO ha scritto:

Seriamente: la regola non è chiara, e non è specificato chi si debba muovere per primo. Visto che i personaggi sono praticamente sempre in inferiorità di numero e di forze, sarebbe assurdo sprecare un Tempo intero e ricevere un colpo gratuito solo perché mi devo avvicinare ai nemici. Oltretutto succede spesso che i nemici abbiano Iniziativa superiore e agiscano per primi; se non hanno attacchi a distanza, dovranno per forza muoversi.

Secondo me è una chiara tara regolamentare, e non va tenuta in considerazione. Sarebbe assurdo che un bonus, ovvero l'iniziativa, si trasformi in un malus, costringendo chi la ha ad avvicinarsi e subire il primo colpo dal nemico, che teoricamente dovrebbe attaccare per secondo. Di fronti asituazioni simili a mio parere è molto più onesto non tener conto della regola piuttosto che applicarla alla lettera e creare situazioni paradossali...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood sword

prodo, ma non riusciamo proprio a recuperare la vecchia discussione su bloodsword?
c'era un infinito disclaimer e un regolamente copletamente ritarato sulla gestione..

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
16
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran