Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Blood sword

Re: Blood sword

(perché ogni volta che leggo la sigla BS, penso subito al'inglese "bullshit", accidenti...)

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood sword

jfeddy ha scritto:

Hai letto le altre modifiche? Come ti sembrano? Io mi sto trovando molto bene a giocarci.

Ho letto, ma devo rileggere con più attenzione per valutare tuttoa  fondo. Mi piace come hai risolto il problma per un'altra delle regole annosamente difettose di BS, quella delle armi da lancio. Rimane però aperta la questione della doppia mossa del ladro, il famoso scappo e poi attacco con arma da lancio, io colpisco e non vengo mai colpito. Forse hai scritto qualcosa nel paragrafo movimento che mi è sfuggito?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10940 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood sword

Prodo ha scritto:

Forse hai scritto qualcosa nel paragrafo movimento che mi è sfuggito?

In realtà si, perchè sebbene la doppia azione del ladro sia sbilanciatamente forte, non presenta bachi di questo tipo nel sistema modificato, per via della considerazione sull'azione MUOVERSI. Con il MUOVERSI che fa attaccare, anche se il ladro è distante anni luce dall'avversario, quest'ultimo nella sua azione può sempre comunque muoversi vicino a lui ed attaccarlo (NELLA STESSA AZIONE).Può invece succedere che il ladro come prima azione si difenda e come seconda attacchi, e questo porta a un normale scontro tra il ladro e l'avversario con la differenza che l'avversario tirerà sempre 3 dadi per colpire.Però appunto questo succede per via del potenziale esagerato di quell'abilità lì (che io per fede al regolamento, utilizzo solo nel primo volume di BS; dal secondo in poi, dove il ladro non ce l'ha più, faccio che la perde)

jfeddy
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
60 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood sword

Il Ladro può compiere due azioni in un tempo una volta PER COMBATTIMENTO, non ad ogni turno... fu un errore della traduzione.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood sword

Jegriva ha scritto:

Il Ladro può compiere due azioni in un tempo una volta PER COMBATTIMENTO, non ad ogni turno... fu un errore della traduzione.

Riusciresti in qualche modo a trascrivere alla lettera la regola in madrelingua? Perchè sono molto curioso di vederla.

jfeddy
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
60 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood sword

jfeddy ha scritto:

Riusciresti in qualche modo a trascrivere alla lettera la regola in madrelingua? Perchè sono molto curioso di vederla.

Il testo originale (da Blood Sword 1) recita:

"QUICK THINKING: Once in each combat you can use this ability to take two actions in the same Round. The first action happens at the point in the Round when you would normally get to act, that is, as governed by your Awareness. The second action comes at the end of the Round when everyone else had a chance to do something."

E' cosi' sbilanciata come regola?

Valens

Valens
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
87 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood sword

Valens ha scritto:

E' cosi' sbilanciata come regola?

be.. se è "Once in each combat" allora no..

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood sword

Valens ha scritto:

Once in each combat you can use this ability to take two actions in the same Round.

Ecco l'uovo di colombo: leggendo l'originale è molto chiaro, una volta per combattimento ha molto più senso e non è più così assurda. Avete per caso il regolamento originale anche del volume due, per vedere se tale regola scompare nel secondo volume anche lì, o anche in questo caso si tratta di una trasposizione errata della versione italiana?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10940 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood sword

Sì, nella mia copia scompare: si passa da "three special rules" per il Trickster a solo "two special rules" ( dodging technique e archery )...

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood sword

bizzarro! sicuramente un pg non PUO perdere un'abilità mentre sale di livello.. al limite acquisisrne..

cosa ne facciamo di questa regola? la teniamo, modificata?

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154150
Totale Messaggi Oggi:
8
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9812
Ultimo Utente Registrato:
LucaCiglione