![]() Blood swordRe: Blood swordMa secondo me se si dovesse stillare un regolamento ufficiale valido al di fuori dei 5 volumi, io ce la metterei, tanto un'azione in più per combattimento non è poi così compromettente, ed inoltre caratterizzerebbe un po il ladro proprio come è stato fatto dopo col guerriero.
Administrator has disabled public posting
Re: Blood sword Si potrebbe anche fare, non dico di no, ma è una caratteristica che a mio parere renderebbe il ladro più forte degli altri personaggi. Certo limitata a una sola volta per combattimento non è così impattante, ma un lieve squilibrio lo creerebbe sempre. Poi non dico che inserirla sia eresia, si potrebbe anche optare per farlo
Administrator has disabled public posting
Re: Blood swordBeh, allor abisogna ricalibrare subito lo Stregone... quella sua Onda Energetica da 7d+7 si ottiene quasi sempre al terzo-quarto tentativo... @jegriva su Twitter!
Administrator has disabled public posting
Re: Blood sword
Si ma sull'"onda energetica" c'è qualke considerazione che bisogna fare. Anzitutto si ottiene al terzo quarto tentativo con tutte queste condizioni:
Administrator has disabled public posting
Re: Blood sword
Io ci provo.
Apparentemente il regolamento inglese è impreciso quanto quello italiano.
In pratica pare che il bonus sia cumulativo (fino ad arrivare quindi a un lancio automatico). "Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"
Administrator has disabled public posting
Re: Blood swordsu questo non avrei dubbi: bonus assolutamente cumulativo.. "Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Administrator has disabled public posting
Re: Blood sword Poi un altra cosa: man mano che gioco rifletto sempre di più sul fatto che forse in tutte le prove che riguardano il tiro di 2d6 (tiro per colpire,lancio degli incantesimi,eccetera...) forse Morris aveva congegnato più questi casi come se in realtà fosse più giusto tirare 1d12 che 2d6, ma, per via del fatto che i d6 sn + comuni, ha deciso di mantenere questa facilitazione non preoccupandosi troppo della distribuzione gaussiana sulle probabilità del lancio di due dadi.
Administrator has disabled public posting
Re: Blood sword Cosa avesse in mente Morris non lo so. Come mai pensi che lui avesse ideato il sistema senza usare i canonici 2d6, a differenza di tutti gli altri autori?
"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"
Administrator has disabled public posting
Re: Blood sword
Ma per la logica che c'è dietro alle caratteristiche. Quando usi un d12, passare per esempio da 7 ad 8 di combattività, ti aumenta le probabilità esattamente di quanto te le aumenta passare da 9 a 10. Mentre coi due d6, passare da 7 ad 8 è molto significativo mentre passare da 10 ad 11 diventa quasi irrisorio, senza contare il fatto che arrivati già circa a 10 le probabilità di mancare un colpo sono pressochè nulle col 2d6 (per la precisione sono di 1/12 = 8,3%. Secondo logica perchè un personaggio che passa da 7 a 8 dovrebbe migliorarsi di + di uno che passa da 9 a 10?
Administrator has disabled public posting
Info Forum
|