Administrator has disabled public posting
Re: Dvd goldrake e altri con la gazzetta dello sport
Si c'è anche il doppiaggio nuovo (fatto da alcune vecchie glorie) quindi presumo ci saranno anche i due episodi "fantasma". Il fatto è che se il DVD si blocca ce lo prendiamo comunque in saccoccia!!
Dio bono se le custodie dei DVD sono fatte in modo che la parte scritta non sia mai a contatto con la superficie c'è un CAZZO DI MOTIVO: il dvd non può rigarsi MAI nella sua confezione. Se invece brutti coglioni teste di cazzo lo mettete in una custodia di cartone con la parte scritta a contatto col cartone senza il piolo che lo blocca e lo solleva il DVD sballotta dentro e si riga. E allora perchè io che so queste cose sono disoccupato e invece chi ha progettato la cover lavora ed è stato pure pagato?
"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!" Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori
-
Mimimmi
-
Avalôtrahzar
-
Cavaliere del Sole
-
-
-
-
1635 Messaggi
-
lonewolf79 ha scritto:In alternativa non essendo proprio un anime nuovo esistono i torrent e lo scaricamento tramite internet da una vita.
Appunto.
Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.
-
Charles Petrie-Smith
-
Cavaliere del Sole
-
-
-
-
1550 Messaggi
-
Anche il mio dvd non ha problemi, anzi sono piacevolmente soddisfatto dalla custodia originale e colorata!
Tre appunti
1) le sigle sono 2 e non 3 perchè quella mancante, "Goldrake", è la sigla finale degli episodi dal 26 se non sbaglio.
2) ho tantissimi cd originali contenuti in buste di cartone, è uno stile che viene usato per replicare le edizioni in vinile, mai avuto problemi. Credo che tu abbia trovato semplicemente un dvd che ha avuto un difetto quando è stato scritto, Mimimmi... o sono chiaramente visibili degli strisci?
3) Il nuovo doppiaggio è ben fatto, ma chi (come me) ha visto i cartoni in tv negli anni '70 troverà IMPOSSIBILE ascoltare un doppiaggio che non sia quello originale. Conosco benissimo l'universo gonagaiano... ma Alcor è Alcor!!! E le voci, riprese da sistemi analogici degli anni che furono, hanno un suono così vintage... Mi sembra comunque che non ci siano tagli di sorta agli episodi.
4) 200 euro per l'intera collezione sono effettivamente tanti. Si basa su un prodotto che è legato alla passione e all'affetto, alla nostalgia e al ricordo, perciò sono un po' bastardelli, sì. A onor del vero, il valore effettivo si aggira sui 100 euro.
-
Pelgrana
-
Goonie
-
Illuminato
-
-
-
-
441 Messaggi
-
Pelgrana ha scritto:Anche il mio dvd non ha problemi, anzi sono piacevolmente soddisfatto dalla custodia originale e colorata!
Tre appunti
1) le sigle sono 2 e non 3 perchè quella mancante, "Goldrake", è la sigla finale degli episodi dal 26 se non sbaglio.
2) ho tantissimi cd originali contenuti in buste di cartone, è uno stile che viene usato per replicare le edizioni in vinile, mai avuto problemi. Credo che tu abbia trovato semplicemente un dvd che ha avuto un difetto quando è stato scritto, Mimimmi... o sono chiaramente visibili degli strisci?
3) Il nuovo doppiaggio è ben fatto, ma chi (come me) ha visto i cartoni in tv negli anni '70 troverà IMPOSSIBILE ascoltare un doppiaggio che non sia quello originale. Conosco benissimo l'universo gonagaiano... ma Alcor è Alcor!!! E le voci, riprese da sistemi analogici degli anni che furono, hanno un suono così vintage...  Mi sembra comunque che non ci siano tagli di sorta agli episodi.
4) 200 euro per l'intera collezione sono effettivamente tanti. Si basa su un prodotto che è legato alla passione e all'affetto, alla nostalgia e al ricordo, perciò sono un po' bastardelli, sì. A onor del vero, il valore effettivo si aggira sui 100 euro.
Pelgrana alcor sarà alcor ma cosi facendo hanno mandato a puttane la continuità della story line. Quello è koji kabuto pilota di mazinga z e non. Ci piove
-
lonewolf79
-
The Black Swordsman
-
Moderatore
-
-
-
3883 Messaggi
-
Pelgrana ha scritto:
ma soprattutto... perchè il professor Procton è vestito come Clark Gable in Via col Vento???
In quella regione delle Alpi giapponesi va la moda western.
(Per altro a mio avviso è uno dei motivi che hanno facilitato l'accettazione da parte del pubblico occidentale)
Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.
-
Charles Petrie-Smith
-
Cavaliere del Sole
-
-
-
-
1550 Messaggi
-
In un intervista ai doppiatori storici vista su youtube si dice che l'ambientazione western fosse addirittura un omaggio al western all'italiana.
Per quanto riguarda le polemiche sul doppiaggio storico. Io sono a favore del doppiaggio storico con tutte le storpiature e gli errori (il più famoso è il titolo Atlas Ufo Robot) ma anche con le grandi genialità come l'urlo ALABARDA SPAZIALE!!! Questa è stata un'invenzione dei doppiatori italiani e la fantastica sigla (disco d'oro 1 milione di copie vendute).
Il "Goldrake Italiano" ha guadagnato una sua dignità propria particolare a dispetto della saga giapponese (mazinga z, grande mazinga, goldrake), quindi non possono essere fatte accuse di incoerenza.
Goldrake in Italia non è stato solo il primo "Robbotone", Goldrake e il suo enorme successo (al quale il doppiaggio e la sigla hanno contribuito) ha rotto gli argini permettendo l'invasione dei cartoni animati giapponesi, che, se pur in parte minore, continua tutt'ora, e l'animazione giapponese ha salvato generezioni di persone dal merdame americano di Disney e Hanna & Barbera. Quindi il Goldrake Italiano non può essere criticato o messo in discussione, troppo elevata è infatti la sua importanza storico-culturale e i suoi meriti.
Senza il Goldrake italiano non ci sarebbero stati altri Robbottoni, niente Daitan (la cui sigla-capovaloro è degli stessi autori), niente Capitan Harlock, niente Conan il Ragazzo del Futuro (e parliamo di Miyazaki...), niente Kenshiro, soltanto un mondo di merda pieno di 7 nani, Topolini, Bug Banny e Willy il Coyote!
"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!" Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori
-
Mimimmi
-
Avalôtrahzar
-
Cavaliere del Sole
-
-
-
-
1635 Messaggi
-