Home Forum General La nemesi del Librogame INTERVISTA LGL: Intervista Speciale n. 2

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

INTERVISTA LGL: Intervista Speciale n. 2

INTERVISTA LGL: Intervista Speciale n. 2

Approfitto della pausa estiva per pubblicare l'Intervista Speciale n. 2, organizzata in fretta e furia nel giro di pochi giorni.
Stavolta l'intervista sarà dedicata alle ferie estive: vediamo cosa ne pensano tre utenti del forum.
Vi ricordo che il thread generale delle interviste doppie è stickato ed è accessibile a questo link: https://www.librogame.net/index.php/for … c?id=2352.


Nome?
Seven_Legion: Alberto, aka SevenLegion
E.A. Coockhob: Davide Alberici
Charles Petrie-Smith: Matteo
Siamo in piena estate: ti piace questa stagione?
Seven_Legion: Si! la gente è più rilassata, è tutto più "easy"... come questa intervista "estiva" che mi è toccata di sole 20 domande ... un affarone! smile
E.A. Coockhob: Non particolarmente, ci sono estati che ho amato di più altre di meno.
Charles Petrie-Smith: In generale abbastanza, ma quest'anno ancora di più: tanta splendida pioggia e giornate soleggiate ma fresche in mezzo.
Sei a casa o in vacanza?
Seven_Legion: In ufficio a lavorare!
E.A. Coockhob: Sono a in ferie a casa, al momento.
Charles Petrie-Smith: A casa.
Dove e con chi passerai ferragosto?
Seven_Legion: Sempre in ufficio, operazione: "mobili Ikea"!
E.A. Coockhob: A casa mia per conto mio.
Charles Petrie-Smith: Non lo so ancora, venerdì andrò in montagna con una "zia" (le virgolette stanno a significare che lo è affettivamente, ma non di sangue), e non so quanto mi fermerò; quindi potrei essere ancora lì. In quel caso è possibile che, come altri anni, si venga invitati a un pranzo all'aperto (età media sui 70 anni, giusto perché io l'abbasso un po').
Mare o montagna?
Seven_Legion: Buh? ...la montagna non mi attira. Bello il mare ma, dalle mie parti, prendi un appartamento e piove 4 giorni su 7. (quest'estate pure di più...)
E.A. Coockhob: A casa mia, in campagna.
Charles Petrie-Smith: Montagna, con tutto il cuore montagna. Il mare mi piace solo finché vi ci sguazzo dentro, appena esco mi annoio terribilmente, e allora mi siedo all'ombra a leggere, ma su un prato è molto più bello.
Ventilatore o condizionatore?
Seven_Legion: Guarda, per risponderti... posso ventilare l'ipotesi che non mi lascio facilmente condizionare?
E.A. Coockhob: Nessuno dei due, ho il ventilatore ma lo tengo spento: alla fine basta tenere giù la taparella, oltre alla bolletta pensiamo un po' alle generazioni future va', lasciargli un po' d'energia non è male.
Charles Petrie-Smith: Quest'anno nessuno dei due, ha fatto freddo, per la mia gioia. In realtà mi hanno regalato da poco un piccolo ventilatore usb che è qui sulla scrivania alla mia destra, ma spento.
Gelato o granita?
Seven_Legion: Eh, devo andarci piano. ultimamente mi fanno maluccio entrambi.
E.A. Coockhob: Assolutamente granita. Granita al limone tutta la vita.
Charles Petrie-Smith: Gelato, rigorosamente artigianale, con grande godimento quando posso permettermelo; tuttavia non mi dispiace nemmeno la granita. Però il gelato lo preferisco d'inverno.
Qual è lo sport che più ti piace praticare in estate?
Seven_Legion: Camminare.
E.A. Coockhob: Praticavo nuoto ma poi mi sono ammalato al naso, avrei dovuto cominciare a nuotare con la molletta, ho smesso, anche perché quasi cinque euro per entrare in una piscina piena di gente dove non puoi nuotare come vuoi non ha senso.
Charles Petrie-Smith: Sport? Sarebbe? L'alzo del gomito vale? Ma non è che mi piaccia più d'estate che nel reato dell'anno...
Il luogo di villeggiatura in cui ti piacerebbe andare?
Seven_Legion: Sono di poche pretese. Mi basterebbero 3 giorni in un paradiso tropicale con natura incontaminata e indigeni che ti portano collane di fiori. Purtroppo scoppia una casino alla frontiera e nessuno può più uscire. Già mi vedo a dover telegrafare: BLOCCATO QUI. STOP. CONTINUATE PURE SENZA ME. BACI.
E.A. Coockhob: Nessuno, ho un'indole domitilla, io.
Charles Petrie-Smith: Cosa s'intende per luogo di villeggiatura, esattamente? Oltre alla montagna io amo il turismo nelle "città d'arte" e nei paesini delle zone vinicole. Ci sono tante città che non ho mai visto e vorrei visitare.
Il luogo di villeggiatura che non visiteresti mai?
Seven_Legion: Tanti! Per esempio, Venere! Atmosfera di ammoniaca, venti a 350 Km/h e notevoli scariche elettriche... smile
E.A. Coockhob: Penso in un luogo dove la gente non è contenta di avere turisti, io patisco molto gli estranei e capisco le popolazioni che hanno rimostranze in proposito.
Charles Petrie-Smith: Tanti, tutti quei posti esclusivamente turistici e avulsi dal resto del contesto in cui si trovano; uno per tutti Sharm el Sheik.
Descrivi la tua città quando tutti partono per le vacanze.
Seven_Legion: Ah, e' un deserto! ...ma lo era anche prima, quindi non cambia molto.
E.A. Coockhob: Piacevolmente deserta. Oggi mi sono fatto un giretto: le strade erano deserte, al museo c'ero soltanto io, tirava un po' di brezza e stando dal lato giusto della strada si stava una favola, certo c'erano un po' di negozi chiusi ma in casa avevo tutto.
Charles Petrie-Smith: Mah, negli ultimi anni Milano non si svuota più: l'altra sera sul tardi sono passato per caso dalla zona Porta Garibaldi e sono rimasto sconvolto dalla folla.
Che ne pensi delle partenze intelligenti?
Seven_Legion: Nulla! Come libero professionista decido io quando fare vacanza! Ovvero, vista l'attuale situazione, quando NON farla. Sono soddisfazioni.
E.A. Coockhob: Io preferisco viaggiare in treno.
Charles Petrie-Smith: Anche questo è un problema della fine del secolo scorso, che nella presente situazione socio-economica ha perso d'importanza.
Fila al casello o Telepass?
Seven_Legion: Ah, ah... mai viste più di 2 auto davanti ai caselli. Forse se facevi questa domanda a uno di Roma o Milano...
E.A. Coockhob: Né l'uno né l'altro.
Charles Petrie-Smith: Dipende dalla persona sulla cui macchina sono ospite.
Descrivici il viaggio più folle che hai fatto nella tua vita.
Seven_Legion: A 14 anni, 80 Km con un APE scassato per raggiungere gli amici al camping. Velocità di punta 35 Km/h, canoa nel cassone dietro e sole a picco. Per combattere il caldo, compravo ad ogni bar tutti i ghiaccioli che trovavo e li tenevo a testa in giù in una tazza sul cruscotto. Questi fondevano a vista d'occhio ma poco male... poi mi bevevo il cocktail dalla tazza!
E.A. Coockhob: Essendo stato folle credo che me lo terrò per me, ma è stato davvero un delirio, parola di Davide Alberici.
Charles Petrie-Smith: Non è che abbia mai fatto vacanze molto folli, sono un tipo poco avventuroso, da questo punto di vista. Di folle c'era la spesa nei ristoranti durante le vacanze che io e la mia ex facevamo in Francia. Follia pura, specie in rapporto alle nostre magrissime finanze. Ma ne valeva la pena.
Descrivici l’estate in cui ti sei più annoiato nella tua vita.
Seven_Legion: Appartamento a Grado, preso per 2 settimane nella speranza che almeno 1 buona. Invece pioggia tutto il tempo e chiusi nell'appartamento con un nipotino viziato e che frignava sempre. Tutti nervosi, tutti incazzosi... ho reso l'idea?
E.A. Coockhob: Ricordo con piacere i pochi momenti in cui mi sono annoiato.
Charles Petrie-Smith: Potrebbe essere questa, ma anche il 2009, la mia prima estate da single di ritorno, in cui ho deciso di fare il bravo figlio e sono andato a trovare mio padre...
Rispetto a quando eri piccolo, cosa è cambiato nel modo di fare vacanza?
Seven_Legion: ...che la facevo! bigsmile
E.A. Coockhob: Da piccolo ero più avventuroso, crescendo sono diventato pantofolaio, diciamo, non mi muovo più.
Charles Petrie-Smith: Da piccolo facevo un sacco di vacanze, ora praticamente non ne faccio più. Tuttavia sto per andare in montagna nello stesso paesino in cui vado dal 1980, sebbene in una casa diversa.
Preferisci andare in vacanza in bassa o in alta stagione?
Seven_Legion: ...ehm, sto cominciando a pensare di essere il soggetto sbagliato per questa intervista!
E.A. Coockhob: Preferisco stare a casa o fare una capatina ai monumenti vicini.
Charles Petrie-Smith: L'ho fatto raramente, ma in effetti andare in vacanza in bassa stagione è bello.
Sei mai stato all’estero?
Seven_Legion: In vacanza? Le migliori 3 che ricordo: Ibiza, Rogaska terme e un megatour Spagna-Francia-Principato di Monaco con un bel camper a noleggio.
E.A. Coockhob: No, sono timido, faccio fatica a parlare in italiano divento afasico se devo parlare un'altra lingua... Ma capisco cosa dicono, tutto quello che dicono è questo il dramma.
Charles Petrie-Smith: Beh certo: per molti anni per me vacanze è stato sinonimo di Francia, ho girato quasi tutte le zone vitivinicole. E ho dei bei ricordi estivi anche da Scozia, Grecia, Austria, Jugoslavia (quando c'era); per non parlare del Belgio, che non è per me un luogo di vacanza, ma una seconda casa. Però non sono mai uscito dall'Europa.
Descrivici il trauma post-vacanze.
Seven_Legion: Ti rimando al bel video dei: "Groove Armada - My Friend".
E.A. Coockhob: Quando ti devi rimettere al lavoro e non ci sei più abituato, poi se non sei stato attento hai fatto accumulare il lavoro, le scadenze che si accavallano tutte sull'ultima settimana d'agosto, il primo di settembre, la gente che ha il culo che gli rode perché è del tuo stesso umore, tu sei indisponente, gli altri pure, davvero, una roba impossibile.
Charles Petrie-Smith: Dovrei andare indietro con la memoria, da anni non faccio delle vere vacanze che me l'abbiano procurato. E poi non è che abbia propriamente una precisa routine cui tornare.
L'estate è un buon momento per giocare a qualche librogame?
Seven_Legion: Sicuro, anzi molti hanno scoperto i LibroGame comprando qualche libro per portarselo in vacanza.
E.A. Coockhob: Assolutamente si: finestra abbassata, mutande ascellari, acqua ghiacciata e peto libero.
Charles Petrie-Smith: Ottimo, negli anni d'oro del fenomeno trovavo particolarmente adatta l'inizio dell'estate, tra giugno e inizio luglio. Ad agosto, in montagna, di solito avevo già finito i volumi da leggere e lì non si trovavano.
Visto che in questi giorni sei online, augura buone vacanze agli utenti di LGL.
Seven_Legion: Ok, gente, come vedete Adriano è convinto che l"essere online" mi fornisca poteri propiziatori nei confronti delle vostre vacanze. Non deludetelo: divertitevi un sacco! bigsmile

E.A. Coockhob: Riposiamoci che poi dobbiamo tornare al lavoro.
Charles Petrie-Smith: Buone vacanze, cari sodali, ammesso che le facciate.


D&R
D: Non fai mai domande sul sesso, perché?
R: Meglio non scendere in dettagli...
D: Voglio fare un'altra intervista dopo la prima: come si fa a partecipare?
R: Devi attendere fiducioso.

Ultima modifica di: Adriano
Ott-16-14 14:54:20

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154046
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9778
Ultimo Utente Registrato:
Kakaber