Home Forum General La nemesi del Librogame INTERVISTA LGL: Gran Maresciallo Rygar / Kisù

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

INTERVISTA LGL: Gran Maresciallo Rygar / Kisù

INTERVISTA LGL: Gran Maresciallo Rygar / Kisù

Sulla falsariga della precedente intervista doppia, ecco a voi un'altra intervista in cui un utente maschio è messo a confronto con una gentile donzella: stavolta è il turno di Gran Maresciallo Rygar e di Kisù, che hanno in comune il fatto di essere entrambi scrittori di LibriNostri per il sito di LGL.
Vi ricordo che il thread generale delle interviste doppie è stickato ed è accessibile a questo link: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=2352




Nome?
Gran Maresciallo Rygar: Eugenio
Kisù: Chiara
Nick?
Gran Maresciallo Rygar: Gran Maresciallo Rygar
Kisù: Kisù
Età?
Gran Maresciallo Rygar: 22
Kisù: 33
Hobbies?
Gran Maresciallo Rygar: Leggere, scrivere, progettare giochi di carte, da tavolo, di ruolo, fare nottate di gdr e pentirmene... Ah, sì, nel tempo libero studio e vado in palestra.
Kisù: Tanti, forse troppi: libri, musica, cinema, arte, sport nella natura, cucina...
Sport preferito?
Gran Maresciallo Rygar: Semmai il meno odiato... ho giocato per un po' a tennis.
Kisù: Sci di fondo.
Colore degli occhi?
Gran Maresciallo Rygar: Banalmente marroni.
Kisù: Un mix tra marrone e verde.
Colore dei capelli?
Gran Maresciallo Rygar: Banalmente castani.
Kisù: Castani.
Altezza?
Gran Maresciallo Rygar: Non saprei... 1,70 più o meno.
Kisù: 1.67.
Porti gli occhiali?
Gran Maresciallo Rygar: Purtroppo.
Kisù: Si.
Sei fidanzata/o?
Gran Maresciallo Rygar: Per fortuna.
Kisù: Di più, sono sposata. smile
Sito preferito?
Gran Maresciallo Rygar: Difficile a dirsi... vado a periodi. L'unico che visito abbastanza regolarmente è mangapanda.
Kisù: Non ne ho uno solo.
Come hai conosciuto il sito di LGL?
Gran Maresciallo Rygar: Cercando di scaricare illegalmente librogame dalla rete... eh sì.
Kisù: Cercando su internet notizie sui librogame.
Da quanto sei iscritta/o?
Gran Maresciallo Rygar: Poco più di un anno... dallo scorso concorso dei corti, che mi aveva spinto a iscrivermi.
Kisù: Un paio di mesi.
Mediamente, ogni quanto ti connetti a LGL?
Gran Maresciallo Rygar: Boh... va a periodi. Da 2-3 volte al giorno a 2-3 volte al mese.
Kisù: Finora poco (una volta ogni due settimane), spero di riuscire più spesso in futuro!
Fumi?
Gran Maresciallo Rygar: Ho smesso da 21 giorni. Prossima domanda... presto!
Kisù: No.
Hai mai fumato una canna?
Gran Maresciallo Rygar: Direi regolarmente per un certo periodo.
Kisù: No.
A che età hai letto il primo librogame?
Gran Maresciallo Rygar: Non sapevo ancora leggere, quindi direi 5 anni (mi leggeva mi mamma). A 6 anni provai da solo ma non riuscivo a concepire i numeri negativi. Avevo il cofanetto Oberon + LS, Oberon lo accantonai come impossibile dopo qualche giorno, quindi direi che i Signori delle Tenebre è stato il primo libro che abbia mai letto.
Kisù: Credo 12.
Favorevole all'eutanasia?
Gran Maresciallo Rygar: Assolutamente.
Kisù: Non mi pronuncio.
All'aborto?
Gran Maresciallo Rygar: Sempre e comunque.
Kisù: Non mi pronuncio.
Alla pena di morte?
Gran Maresciallo Rygar: No.
Kisù: No.
Entri in casa e scopri che un ladro ti sta rubando la collezione di librogame. Descrivi la scena.
Gran Maresciallo Rygar: L'ordine delle domande mi spiazza un pochino... ci provo: .... No, è inconcepibile, mi dispiace.
Kisù: Dev'essere di sicuro un appassionato disperato: lo chiamo "amico" e parlandogli con calma gli faccio presente che, se è in cerca di librogame, esiste un fantastico sito sul quale potrà trovare innumerevoli amici pronti a "donargli" tutti i librogame che vuole... indovinate di che sito sto parlando? wink
Cosa provi quando incappi in un'instant death?
Gran Maresciallo Rygar: Scazzo... Perché devo tornare a cercare il paragrafo prima!
Kisù: Disappunto (ma è sempre divertente leggerle... e poi tornare indietro. wink
LG a mappa o LG lineare?
Gran Maresciallo Rygar: Non ho vagato molto nel mondo dei librogame: ho letto tutto LS e tutto Oberon, qualche DA... in generale a mappa non ho mai visto niente ma l'idea non mi piace. La trovo superflua e abbastanza fasulla... nel senso che tanto l'autore una storia ti deve raccontare, perciò può solo darti l'illusione di fare delle scelte.
Kisù: Lineare (con quelli a mappa parto sempre piena di entusiasmo, ma finisce che faccio mille giri a vuoto e poi comincio a scocciarmi... forse sono solo incappata in quelli sbagliati?).
Qual è il significato del tuo avatar?
Gran Maresciallo Rygar: Lo stesso del mio Nick.
Kisù: Rappresenta Persefone, dea dell'antichità che sento vicina alla mia personalità.
Se avessi più tempo da dedicare al sito, cosa ti piacerebbe organizzare?
Gran Maresciallo Rygar: Mh... Bella domanda! Forse la scrittura a 10 mani di un librogame: ogni giorno un utente scrive un paragrafo e un altro si attacca e va avanti il giorno dopo.
Kisù: Al momento non saprei, ma qualcosa mi verrebbe in mente. smile
Il personaggio dei librogame che più ami?
Gran Maresciallo Rygar: Lupo Solitario. Sarò banale, ma sono stato lui per troppi anni.
Kisù: Pip (serie Re Artù).
Il personaggio dei librogame che più odi?
Gran Maresciallo Rygar: Si può scegliere il rospo gigante di Oberon?
Kisù: Non odio nessuno, io. smile
Il prezzo più alto che sei disposto/a a pagare per un librogame?
Gran Maresciallo Rygar: Non saprei... in generale sono un tirchio...
Kisù: Non mi sento di dichiararlo, non vorrei fosse usato contro di me. wink
Sei fedele?
Gran Maresciallo Rygar: Per il momento sì...
Kisù: Sì.
Sei felice?
Gran Maresciallo Rygar: Per certi versi, per altri meno. Come tutti immagino.
Kisù: A momenti, come disse Tonino Carotone.
L'uomo coi boxer o gli slip?
Gran Maresciallo Rygar: Boxer.
Kisù: Fa lo stesso, purchè siano puliti. smile
I librogame con il libro o su supporto elettronico?
Gran Maresciallo Rygar: Libro... sono all'antica.
Kisù: Non dovrei dirlo visto che ho scritto un'e-bookgame, ma preferisco sempre e comunque i libri cartacei.
Hai mai rubato?
Gran Maresciallo Rygar: Eh... sì, mavvia... poca roba...
Kisù: In un certo senso sì.
Hai mai barato in un librogame?
Gran Maresciallo Rygar: Da quando ho smesso di giocare seriamente (11 anni?).
Kisù: Hai voglia!
Quando l'ultima volta?
Gran Maresciallo Rygar: Qualche mese fa, leggendo il Distruttore di Incantesimi. Dopo un primo tentativo fallito miseramente, ho deciso di saltare un check. Poi si sono susseguiti spietatamente e li ho barati TUTTI sfogliando il libro e disprezzandone la struttura.
Kisù: Non ricordo, purtroppo è da un po' che non ho tempo di leggere... ma senti, più l'intervista va avanti più mi sembra di essere in un confessionale... la prossima domanda è "quante volte, figliolo/a"? smile
Su LGL sei uno degli scrittori. Parliamo di LibriNostri:
-   Hai dei libri in attesa di pubblicazione. Come procedono i lavori?

Gran Maresciallo Rygar: A rilento... ripensamenti sulle regole, ispirazione che va e viene... e il desiderio di non rovinare quello che ho già fatto che mi frena parecchio.
Kisù: In realtà per ora è tutto fermo, devo chiarirmi le idee su come proseguire. Attendo di capire se e quanto piace il mio progetto (che comunque è già stato pubblicato, in versione digitale).
-   Scrivici due righe sul progetto a cui stai lavorando.
Gran Maresciallo Rygar: Un classico librogame di viaggio, con però una trama di fondo abbastanza intrigante, anche se monopolizza l'avventura solo nel finale. Ambientazione nordico-fantastica non troppo marcata ma (spero) evocativa.
Kisù: Si intitola "Il Risveglio - The Kandindky Conspiracy". E' un librogame virtuale ambientato nel futuro, una storia distopica: nel mondo del protagonista l'arte è stata bandita in tutte le forme (pittura, scrittura, musica...) e starà a lui riaprire gli occhi alla gente, grazie ad un codice speciale che scoprirà - insieme al passato della sua famiglia.
-   Trovi difficile la scrittura?
Gran Maresciallo Rygar: Ho lunghi periodi di vuoto, oppure in cui mi catturano altri progetti, ma quando sono in vena no.
Kisù: Difficile no, ma emotivamente pesante. L'immedesimazione nelle scene su di me ha un effetto estenuante, come se le vivessi davvero.
-   Finora quello che hai scritto ti ha soddisfatto?
Gran Maresciallo Rygar: A dire il vero sì...
Kisù: Sì, anche perché non avrei potuto scriverlo diversamente: ho fatto tutto di getto.
-   Qual'è l'aspetto dei tuoi LibriNostri che ritieni più interessante?
Gran Maresciallo Rygar: Di questo mi piace tutto... ma forse il regolamento è quello che può offrire più spunti.
Kisù: Il messaggio culturale che passa attraverso gli aspetti del gioco e dell'avventura (è una storia che si può leggere a diversi livelli di profondità).
-   E tra i personaggi che hai creato, ce n’è qualcuno che ritieni particolarmente interessante?
Gran Maresciallo Rygar: Decisamente... ma preferisco non fare anticipazioni... 'nziza mai che riesca a finire il libro!
Kisù: Quando ho finito di scrivere mi sono trovata a pensare che mi sarebbero mancati i personaggi, ma proprio tutti, anche le semplici "comparse". Su quale di essi sia più interessante, però, dovrei cercare di essere più obiettiva. smile  Forse il personaggio più complesso è proprio il protagonista, perché vive un'evoluzione interiore molto forte man mano che prosegue la storia.
-   Scrittura, betatest e creazione del file: quale di queste tre fasi trovi più complessa?
Gran Maresciallo Rygar: Scrittura, alla fine se c'è quella il resto si può aggiustare.
Kisù: Forse non faccio testo perché ho lavorato tutto per conto mio prima di approdare su LGL; ad ogni modo la parte più complessa è stata senz'altro la scrittura.
-   Hai qualche ispirazione particolare per i tuoi lavori?
Gran Maresciallo Rygar: Un libro (i miti nordici) e un videogioco (skyrim).
Kisù: Non in particolare; di sicuro mi sono fatta influenzare dai numerosi telefilm polizieschi visti fin da quando ero bambina, dai cliché dei film d'avventura e dai libri di fantascienza che parlano di "mondi paralleli".
-   Ti trovi più a tuo agio nello scrivere un libro singolo o una saga?
Gran Maresciallo Rygar: Una saga, ma se ci penso mi sento male, quindi preferisco ragionare sul singolo libro lasciando piuttosto un finale semi-aperto.
Kisù: Credo un libro singolo, ma non si può mai dire...
-   Quale programma utilizzi per la scrittura?
Gran Maresciallo Rygar: LGC, naturalmente: qualunque altro mi sembrerebbe una follia ormai!
Kisù: Molto semplicemente ho usato Word e poi ho trasposto i paragrafi su pagine web con Dreamweaver.
Credi in Dio?
Gran Maresciallo Rygar: Sono agnostico.
Kisù: Sì.
Ti capita di bestemmiare quando perdi ad un librogame?
Gran Maresciallo Rygar: No.
Kisù: Bestemmie no, ma la parolaccia ci scappa. smile
Parolaccia che dici più spesso quando perdi?
Gran Maresciallo Rygar: Cazzo.
Kisù: Ecco, appunto... non saprei, dipende da quella che ho più in mente in quel periodo. smile
Bevi alcolici?
Gran Maresciallo Rygar: Sì.
Kisù: Sì.
Ti sei mai ubriacata/o?
Gran Maresciallo Rygar: Più volte... particolarmente intorno ai 16 anni.
Kisù: No.
Colore preferito?
Gran Maresciallo Rygar: Blu.
Kisù: Li adoro tutti.
Dolce o salato?
Gran Maresciallo Rygar: Salato.
Kisù: Salato.
Canzone preferita?
Gran Maresciallo Rygar: Questa è davvero una domanda impossibile: io non ascolto musica, mi capita di sentirne, tutto qua.
Kisù: Troppe per sceglierne una sola.
Musica italiana o estera?
Gran Maresciallo Rygar: Boh.
Kisù: Entrambe, dipende dai generi.
Canta una canzone a tuo piacimento.
Gran Maresciallo Rygar: Wtfk??
Kisù: "Per te che zucchero sul viso chiuderei l'eterno...".
Ultimo libro che hai letto?
Gran Maresciallo Rygar: Il Campo del Vasaio (Camilleri).
Kisù: "Kristin figlia di Lavrans", una saga familiare ambientata nel medioevo.
Ultimo librogame che hai letto?
Gran Maresciallo Rygar: "Lo specchio di Eblis" mi pare.
Kisù: "La serpe in seno" (ma non ho ancora finito).
Ciò che non faresti mai giocando ad un librogame?
Gran Maresciallo Rygar: Non sono sicuro di afferrare il senso della domanda... Non farei la doccia, per esempio, ma questo è ovvio: non mi rotolerei nel fango, e anche questo è chiaro... cioè... davvero, non saprei dire!
Kisù: Barare a priori, ad esempio non costruendo nemmeno le caratteristiche del personaggio "perché tanto sceglierò sempre l'opzione più vantaggiosa".
Stai per essere giustiziata/o: esprimi il tuo ultimo desiderio.
Gran Maresciallo Rygar: Di solito direi: "morire in piedi" oggi direi "una siga".
Kisù: "Vorrei che fossimo in un librogame così da tornare al paragrafo precedente". wink
Fatti una domanda a cui non sai rispondere.
Gran Maresciallo Rygar: "Qual è una domanda a cui non so rispondere?"
Kisù: E' nato prima l'uovo o la gallina?
Librogame che vorresti inventare?
Gran Maresciallo Rygar: Mh... Qualcosa di amministrativo ma avventuroso... nei panni del governatore di una città in guerra o di un capitano di nave (o astronave) o di un generale sul campo di battaglia.
Kisù: Una serie di librogame a scopo espressamente didattico.
Se domani dovessero bannarti da LGL, cosa faresti?
Gran Maresciallo Rygar: Non saprei... forse chiederei ad un amico di lasciarmi iscrivere dal suo computer.
Kisù: Piangerei. sad
Il comandamento più importante?
Gran Maresciallo Rygar: Comandamento nel senso dei sette comandamenti? O erano dieci? Mah... a orecchio "non uccidere".
Kisù: Non fare al prossimo tuo ciò che non vorresti fosse fatto a te.
L’ultima volta che hai pianto?
Gran Maresciallo Rygar: Non è che mi ricordi esattamente... qualche finale di film o di libro che mi ha commosso immagino.
Kisù: Ieri, perché era caduta la rete Wind. No, va be', ieri ma non per quello. smile
Una cosa per cui vale la pena vivere?
Gran Maresciallo Rygar: Il... mondo?
Kisù: La vita stessa, che è come un fantastico imprevedibile librogame.
Una cosa per cui vale la pena morire?
Gran Maresciallo Rygar: Un cospicuo numero di vite.
Kisù: La vita di un figlio (o di chi ci sta a cuore come un figlio).
Una cosa per cui vale la pena essere registrato su LGL?
Gran Maresciallo Rygar: I LibriNostri.
Kisù: Sapere di non essere soli in questa nostra passione. smile
Dopo aver scritto un librogame di 500 paragrafi, per errore lo elimini dal computer. Descrivi la scena.
Gran Maresciallo Rygar: Nessuna scena. Spengo il computer, mi alzo, mi stendo sul letto e fisso il soffitto per due giorni.
Kisù: No, vi prego, non ricordatemi cosa successe negli anni della mia adolescenza... quando avevo cominciato a scrivere un librogame e i fogli su cui era scritto sono "magicamente" scomparsi - credo buttati nell'immondizia dai miei, voglio sperare per errore e non perché stufi dei continui test cui li sottoponevo... Nel caso del computer la colpa sarebbe solo mia, quindi credo che l'istinto sarebbe quello di buttarmi dalla finestra... poi avrei un ultimo barlume di istinto di sopravvivenza, correndo dal mio amico esperto di pc nell'estrema speranza che riesca a recuperare il tutto!
Hai mai tradito?
Gran Maresciallo Rygar: No. Non ancora per lo meno!
Kisù: No (ma non c'era già una domanda simile?).
Sei stata/o tradita/o?
Gran Maresciallo Rygar: Penso di no!
Kisù: Spero e credo di no.
Un tuo pregio?
Gran Maresciallo Rygar: Creativo penso.
Kisù: Ottimismo.
Un tuo difetto?
Gran Maresciallo Rygar: Pigro di sicuro.
Kisù: No so dire di no.
Un librogame a cui dare fuoco?
Gran Maresciallo Rygar: Il mio.
Kisù: Non sia mai!
Un librogame che pagheresti 300€?
Gran Maresciallo Rygar: Nessuno.
Kisù: Uno che non è ancora stato inventato.
Cosa ne pensi della collana LibriNostri?
Gran Maresciallo Rygar: Iniziativa fantastica, con dei veri gioielli.
Kisù: E' un'idea fantastica ed è anche molto ben curata.
Il LibroNostro più interessante?
Gran Maresciallo Rygar: Devo decidermi ad attaccare Mizar III, per il momento ho apprezzato sopratutto "La coda del Serpente", immagino che tanto abbia fatto l'affetto per il Magnamund.
Kisù: Ho appena cominciato a leggerli quindi non so ancora dire.
La persona che ti è più antipatica in TV?
Gran Maresciallo Rygar: Ho odiato visceralmente Emilio Fede.
Kisù: Molti politici.
Dimmi cosa ne pensi di:
-   La creatura del Male?

Gran Maresciallo Rygar: Non l'ho letto.
Kisù: (non lo ricordo).
-   Joe Dever?
Gran Maresciallo Rygar: Eh... in gioventù l'ho molto ammirato, ora devo ammettere che il suo mondo è piuttosto impoverito dai binari e dalle categorie che ha scelto (buoni e cattivi) ma capisco la cosa visto il pubblico che si è scelto. Aggiungo che alcune delle sue trovate sono invecchiate veramente male, dando l'impressione che abbia più che altro cavalcato mode dei tempi, il che è un po' triste e un po' patetico. Poi penso che sia stato avvelenato dal dio denaro, e che avrebbe dovuto scrollarsi di dosso LS un bel po' di tempo fa, perché un vecchietto che sguazza in un lavoro abbandonato decenni fa è piuttosto deprimente.
Kisù: (non lo ricordo).
-   Icon l'Empio?
Gran Maresciallo Rygar: Non l'ho letto.
Kisù: (non lo ricordo).
-   Realtà e Fantasia?
Gran Maresciallo Rygar: Mai letto niente.
Kisù: Un'idea interessante che si poteva sviluppare meglio.
-   Tabella del destino?
Gran Maresciallo Rygar: Funzionale a suo modo... però poco pratica, troppo facile barare e troppo forte la tentazione quindi (specialmente per un bambino). Inoltre finisce per essere una comoda scorciatoia per sfoltire i paragrafi limitando il contributo del giocatore allo svolgersi delle vicende.
Kisù: (non lo ricordo).
-   Fire*Wolf?
Gran Maresciallo Rygar: Letto l'ultimo... Regolamento assolutamente da cestinare in toto, anche superfluo da certi punti di vista, scarnissime invece la gestione degli oggetti e non molto varie le piste da seguire. Bella l'idea di fondo, ma anche l'ambientazione mi fa storcere il naso. Almeno, queste sono le sensazioni che mi ha lasciato l'unico librogame che ho letto.
Kisù: (non lo ricordo).
-   Rupert il selvaggio?
Gran Maresciallo Rygar: Non l'ho letto.
Kisù: (non lo ricordo).
-   I sette serpenti?
Gran Maresciallo Rygar: Non l'ho letto.
Kisù: (non lo ricordo).
-   Squilibrio?
Gran Maresciallo Rygar: Sfogliato, non mi pronuncio.
Kisù: Non vedo l'ora di leggerne qualcuno. smile
-   Sfida di coppa?
Gran Maresciallo Rygar: Non l'ho letto.
Kisù: (non lo ricordo).
-   Lupo Solitario Expanded?
Gran Maresciallo Rygar: Patetica trovata per rilanciarsi e fare due soldi con poca fatica. Disegni più brutti e comunque in generale non ne sentivo la mancanza.
Kisù: (non lo ricordo).
-   True path?
Gran Maresciallo Rygar: Ci può stare... un true path permette di costruire una storia più articolata e complessa e di rivelarla gradualmente. Certo non deve soffocare il lettore, ma scambierei volentieri 2 punti di "rigiocabilità" per 1 punto di "trama". Anche perché IO i librigame non li rileggo mai, la mia storia è una. al massimo li sfoglio da cima a fondo per vedere cosa mi sono perso e se trovo qualcosa di particolarmente suggestivo vado avanti da lì per qualche tempo.
Kisù: (non lo ricordo).
Il giorno più bello della tua vita?
Gran Maresciallo Rygar: Mhhhh... Davvero non saprei... E se lo sapessi me lo terrei per me!
Kisù: A pari merito laurea e matrimonio.
Il giorno più brutto della tua vita?
Gran Maresciallo Rygar: Questo lo so... Ma lo tengo per me lo stesso!
Kisù: Preferisco non parlarne.
Dimmi cosa ti piace di più di LGL.
Gran Maresciallo Rygar: Beh, l'idea dei LibriNostri direi, segue di sicuro il concorso dei corti. Al terzo posto guardare gli utenti battibeccare...
Kisù: Il fatto che sia un luogo molto vivo e con sempre nuove iniziative.
Dimmi qualcosa che cambieresti di LGL.
Gran Maresciallo Rygar: La grafica... lo trovo un po' freddino... asettico...
Kisù: Un piccolo appunto tecnico: farei in modo che i thread si aprissero con le pagine in ordine inverso, in modo che appaiano subito gli ultimi commenti.
Se potessi essere il narratore in un PlayByForum, quale genere sceglieresti?
Gran Maresciallo Rygar: Fantasy direi... ma piuttosto aderente alla realtà.
Kisù: Cosa essere PlayByForum?? Sembra una cosa interessante!!
Sei coerente?
Gran Maresciallo Rygar: Assolutamente no.
Kisù: Fin troppo.
Scrivi una risata.
Gran Maresciallo Rygar: Che diavolo di domanda è???
Kisù: Ah ah ah!
Dove vorresti essere ora?
Gran Maresciallo Rygar: Bora Bora.
Kisù: A cenare in un bel ristorantino.
Guide strategiche per i LG: le trovi utili?
Gran Maresciallo Rygar: Sfogliata una... non mi ha intrigato, ma probabilmente realizzarne una sarebbe interessante, anche se faticoso.
Kisù: Sai che non avevo ancora visto questa sezione?? Penso proprio di sì!
Domani ti svegli e LGL non è più online. La tua prima reazione?
Gran Maresciallo Rygar: Nessuna sorpresa... I siti vanno giù, non è detto che sia un problema di necrosi.
Kisù: Ancora problemi di rete?
Domani ti svegli e sei stata/o nominata/o mod di LGL. La prima cosa che faresti?
Gran Maresciallo Rygar: Scrivere ad un altro mod e chiedere perché cavolo sono stato scelto. Se non c'è stato un errore, chiedere che cavolo devo fare. Farlo intanto che inoltro le dimissioni.
Kisù: Declinerei l'invito: troppa responsabilità per una pivella come me! A pensarci bene qualche no so dirlo ogni tanto. wink
Saluta il tuo/la tua compagno/a di intervista.
Gran Maresciallo Rygar: Kisù??? Ehm... e chi cavolo sarest...? Cioè, volevo dire, che bello, Aloona non sarà più sola! Ben... venuta? ben... tornata? Non saprei...
Kisù: Saluti, Gran Maresciallo!
Una frase per tutti gli amici di LGL?
Gran Maresciallo Rygar: Adesso butterò lì un argomento... forza: sbranatevi!
Kisù: Buona serata e tanti librogame a tutti. smile


D&R
D: Ma la mia intervista quando la pubblichi?
R: Sto aspettando una risposta da chi sta prima di voi.
D: A quando l'intervista a due donne?
R: Presto… molto presto, eheh.

Ultima modifica di: Adriano
Ott-20-14 11:09:35

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154044
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9778
Ultimo Utente Registrato:
Kakaber