Home Forum General La nemesi del Librogame INTERVISTA LGL: v_alfano / zoccolo_duro

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

INTERVISTA LGL: v_alfano / zoccolo_duro

INTERVISTA LGL: v_alfano / zoccolo_duro

Qualcuno ha detto Lupo Solitario? Ebbene, saranno v_alfano e zoccolo_duro e raccontarci qualcosa di loro e a parlare proprio di Lupo Solitario.
A voi la nuova intervista doppia.
Vi ricordo che il thread generale delle interviste doppie è stickato ed è accessibile a questo link: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=2352



Potrei indicarvi i tre simboli rimanenti per trovare le altre rubriche nascoste, ma per rendere la cosa più interessante li ho messi in un altro thread. Buona ricerca.Nome?
v_alfano: Vincenzo, ma gli amici (originariamente) ed una pletora di altra gente (oggi) mi chiamano, da tempo immemore, Vinz. Mentre sul lavoro sono il Prof, quindi nessuno più mi chiama Vincenzo!
zoccolo_duro: Daniele
Nick?
v_alfano: Molto fantasiosamente, v_alfano
zoccolo_duro: zoccolo_duro
Età?
v_alfano: 30.89999
zoccolo_duro: over 30
Hobbies?
v_alfano: Sono stato un velista agonista, ma oggi è (forse nemmeno più!) un hobby; Tiro con l'arco, PNL, Mentalismo ed Ipnosi.
zoccolo_duro: Heavy metal, birra e gdr.
Sport preferito?
v_alfano: Vela!
zoccolo_duro: Sollevamento pesi.
Colore degli occhi?
v_alfano: Nerissimi.
zoccolo_duro: Marrone Danarg.
Colore dei capelli?
v_alfano: Nerissimi (ma ultimamente ciocche ribelli bianche anticonformiste spuntano qui e lì).
zoccolo_duro: Quali capelli?
Altezza?
v_alfano: 175 centimetri, sul livello del mare.
zoccolo_duro: 1,82.
Porti gli occhiali?
v_alfano: No!
zoccolo_duro: Si.
Sei fidanzato?
v_alfano: Ti dico solo che il mio wallpaper sul cellulare recita "I think therefore I'm single...".
zoccolo_duro: Diciamo che sono ancora signorino.
Sito preferito?
v_alfano: Domanda ostica. Perdo un sacco di tempo su Wikipedia, spesso a correggerla/inserire note bibliografiche. Ma proprio per questo rapporto odio/amore non so se è il mio preferito. Forse E-bay, con cui ho un rapporto più sano.
zoccolo_duro: Bell of lost souls.
Come hai conosciuto il sito di LGL?
v_alfano: Bella domanda. Non me lo ricordo. Immagino googlando librogame, alla ricerca di qualche insight su Lupo Solitario... Forse cercando una scheda in pdf da stampare.
zoccolo_duro: Attraverso il mantova comics 2014.
vDa quanto sei iscritto?
v_alfano: Un annetto? Non ne ho idea, ed ho serie difficoltà a collocare nel passato le cose.
zoccolo_duro: Circa 8 mesi.
Mediamente, ogni quanto ti connetti a LGL?
v_alfano: Più volte al giorno. Tra i miei difetti c'è l'essere ossessivo compulsivo, e quindi controllo spesso le notifiche ai thread più interessanti!
zoccolo_duro: Una a settimana.
Quanti librogame possiedi?
v_alfano: Direi una sessantina, ma non li ho mai contati.
zoccolo_duro: Circa una quarantina.
Fumi?
v_alfano: Ho smesso da quasi due anni, ma ultimamente ho fatto qualche eccezione di troppo... Non so se ho ripreso o no. Diciamo che non compro sigarette, al momento.
zoccolo_duro: Ho smesso.
Hai mai fumato una canna?
v_alfano: Hai voglia...
zoccolo_duro: E non solo fumata....
A che età hai letto il primo librogame?
v_alfano: Credo sui 10 anni: ma vedi sopra, ho difficoltà a collocare nel tempo gli episodi. Son certo che fosse LS 15, comprato in una libreria a Sorrento, da mia mamma. Colpo di fulmine (per LS, non per mia mamma!).
zoccolo_duro: Credo verso gli 8 anni.
Favorevole all'eutanasia?
v_alfano: Assolutamente sì. Sono un libertario, è una parte importantissima della mia vita, e credo che sia folle che uno Stato decida in vece di un adulto. Dunque non solo favorevole personalmente (vorrei che mi si ammazzasse quando lo richieda), ma ritengo folle non implementare una policy che permetta a qualsiasi singolo cittadino di decidere per sé cos'è meglio.
zoccolo_duro: Ho rispetto anche per i giak.
All'aborto?
v_alfano: Ancora una volta, assolutamente sì. Al di là delle mie convinzioni ed esperienze personali in merito, vorrei semplicemente che lo Stato non facesse il moralista né il moralizzatore, e lasciasse adulti consapevoli a decidere per sé.
zoccolo_duro: Diciamo che anche qui la penso come il maestro della corporazione.
Stai per essere giustiziato: esprimi il tuo ultimo desiderio.
v_alfano: Posso chiedere l'amnistia? Mi sa di no. Una sigaretta è banale: passerò per il gran porco che sono, ma credo opterei per favori sessuali.
zoccolo_duro: Ehm di avere altti 1d10 desideri....
Entri in casa e scopri che un ladro ti sta rubando la collezione di librogame. Descrivi la scena.
v_alfano: Entro in casa quando all'estremo opposto del lunghissimo corridoio che parte dalla porta blindata di casa mia e finisce con la libreria “goliardica”, che connette le QUATTRO stanze (comprese bagno e cucina!) da cui è composta casa mia, trovo un personaggio ingobbito, vestito di nero, con una maschera in viso, che mette in un sacco marrone i miei amati librogame. Sulle prime sono vagamente offeso: capisco che non ho nulla di valore, ma rubarmi i librogame? Speravo almeno nei miei libri "seri"... Prendo la fida mazza da baseball che giace accanto alla testata del mio letto e mi faccio giustizia da solo malmenando il ladro come nelle pessime commedie americane, recuperando il maltolto e punendo il malcapitato. Tutto questo gridando:"I believe in private property rights!" Fatto ciò mi connetto ad internet e posto la cronistoria dell'evento su LGL!
zoccolo_duro: Da bravo lettore di guerrieri della strada, tiro fuori da sotto al letto il mio fucile a pompa e il mondo per lui finisce in una esplosione di luce con il sapore del sangue che gli riempie la bocca.
Cosa provi quando incappi in un'instant death?
v_alfano: Sostanzialmente ci sono due possibili path nel mio cervello: o “Me lo sono meritato, era palese che sarebbe finita male... ma proprio per questo son andato a quel paragrafo: per amore di conoscenza. Torniamo indietro e vediamo l'altra opzione, quella che in realtà avevo scelto”; oppure “Cazzo, è davvero illogico che si muoia così! È uno schifo: sono legittimato a tornare indietro e controllare l'altra opzione: questo libro è bugnato!”.
zoccolo_duro: Che rabbia!
LG a mappa o LG lineare?
v_alfano: Qualsiasi genere purché sia ben fatto. Ci sono eccellenze e porcherie in ambo i sistemi. Se proprio mi punti una pistola alla testa, ho un debole per la dinamica a mappa... ma credo abbia avuto meno esempi fulgenti rispetto al lineare.
zoccolo_duro: Entrambi.
Squadra che ami?
v_alfano: Non sono un gran tifoso: prendendone una prenderei la nazionale. Anche se di questi tempi...
zoccolo_duro: Gli Helgedad Reavers.
Squadra che odi?
v_alfano: Vedi sopra... Me ne frego sostanzialmente dello sport nazionale e degli sport di squadra in generale. Mi sta sulle palle chi vince sempre, in generale: adoro gli outsider.
zoccolo_duro: Lo Sporting Kaag.
Il personaggio dei librogame che più ami?
v_alfano: È difficilissimo prenderne uno. Diciamo che nell'universo di Lupo Solitario ne ho molti: senza esser in grado di fare una classifica precisa, citerei Oberon, Tanith, Banedon, Prag e Val.
zoccolo_duro: Gary Rickenbaker della serie guerrieri della strada.
Il personaggio dei librogame che più odi?
v_alfano: Il Krimmer mi ha suscitato odio, così come Naar e mamma Uba. Ma al tempo stesso rispettavo il loro immenso potere...
zoccolo_duro: Quel pirla di Roark signore di Amory.
Dopo aver scritto un librogame di 500 paragrafi, per errore lo elimini dal computer. Descrivi la scena.
v_alfano: “FINE! Invio. Eliminato? Aaaaahhhhhhh! No, Rudy (il cane, un rhodesian ridgeback, con cui convivo, ndR), non preoccuparti... È che Vinz è scemo, tutto qui. Bacio a Vinz, per consolarlo... Bravo!”.
zoccolo_duro: Non mi scoraggio e lancio un programma di recupero, e poi sudo sette camicie per distinguerlo dal miliardo di altri file recuperati.
Il prezzo più alto che sei disposto a pagare per un librogame?
v_alfano: Sebbene accademicamente sia considerato (ed ami immaginarmi) un politologo, ho studiato molta economia (il mio lavoro è cross-subject), quindi so che non esistono prezzi di riserva fissi! Devi definire meglio il bene se vuoi che risponda... Un LG firmato da Denver? Regalatomi da lui? Modificato da lui personalmente nel regolamento sicché possa avere una memorabilia unica? Regalatomi dalla nerd dei miei sogni con una proposta di matrimonio come dedica? C'è troppa varianza, non si può rispondere...
zoccolo_duro: Ho tirato fuori 70 euro per il blocco di guerrieri della strada.
Sei fedele?
v_alfano: Assolutamente no. Trovo che la fedeltà sia una violenza verso sé stessi e gli altri. Ma, al tempo stesso, sono onesto. In passato ho tradito le mie compagne. Oggi non chiedo, né tantomeno prometto fedeltà, da almeno 8 anni a questa parte. Sono stato definito per questo uno scambista, un libertino e, più prosaicamente, uno stronzo. Io trovo semplicemente di esser onesto: metto i termini della relazione in chiaro, da subito (ricordi il wallpaper del mio cellulare?). Se non ti stanno bene, move on. Tuttavia non escludo che un giorno possa cambiare la mia funzione di utilità per una donna speciale... Ma ad oggi, empiricamente, non mi è ancora successo.
zoccolo_duro: Come un Giak.
Sei felice?
v_alfano: No. Non credo che la felicità sia propria degli esseri senzienti e razionali. Non è un equilibrio: è uno stato momentaneo, oserei dire istantaneo, legato a qualche accomplishment. Ma poi, c'è ne è un altro da raggiungere. La felicità, quella vera, è la morte dell'uomo, e la collego al raggiungimento di tutti gli obiettivi, e quindi alla perdita di significatività nella vita.
zoccolo_duro: Abbastanza dai.
L'uomo coi boxer o gli slip?
v_alfano: Ho usato entrambi, per tanto tempo. Oggi uso gli slip, per comodità, ma i boxer mantengono il loro fascino... Tuttavia sono più interessato all'intimo femminile che a quello maschile!
zoccolo_duro: Guarda, io sono un po' fuori moda e mi piacciono ancora le femmine eh.
I librogame con il libro o su supporto elettronico?
v_alfano: Libri... Ho iniziato a giocare su supporto elettronico con i librinostri. Sono comodissimi, ma il libro mantiene il suo fascino, mi spiace.
zoccolo_duro: Sono ok entrambi.
Da buon appassionato, approfondiamo il discorso su Lupo Solitario:
- Qual è il volume che più ti è piaciuto?

v_alfano: Arrgghhh. Non puoi fare domande del genere ad un appassionato! Probabilmente il 2, il 12 ed il 16 sono nella mia top three. Ma non chiedermi di ordinarli!
zoccolo_duro: A pari merito il 2 ed il 6.
-   Qual è il volume che ti è piaciuto di meno?
v_alfano: Forse il 7, abbastanza insulso. Il 20 mi ha molto deluso, ma è epico a suo modo, quindi non posso criticarlo.
zoccolo_duro: Il 17, troppo da incubo.
-   Dicci cosa pensi della Tabella del destino.
v_alfano: Sostituita ben presto con un d10. Nonostante sia un membro del Mensa, ho scoperto molto tardi che si poteva puntare con il retro della matita invece che con la punta! Ed ho dovuto ricomprare un sacco di Librogame...
zoccolo_duro: Quando posso la sostituisco con 1d10.
-   Quando giochi, quali arti scegli con più frequenza, e quali invece non scegli mai?
v_alfano: Questa è una cosa che, nelle diverse run, e nei diversi cicli, è cambiata molto. Tendenzialmente Caccia e Fiuto son tra le prime: l'idea di non dovermi portare appresso cibo (che poi una o due razioni le portavo sempre lo stesso, per sicurezza!) mi allettava. Sceglievo spesso anche lo Psicolaser/Raggio Ramas, anche se poi non usavo mai la versione dispendiosa in termini di Resistenza. Controllo animale è in genere l'ultima ad esser presa o quella ad esser scartata. Magi-Magic in Gran Maestro (sono un fan di Banedon!).
zoccolo_duro: Sempre mimetismo, mai o quasi mai la scherma.
-   Il personaggio che ritieni più misterioso?
v_alfano: Gwynian il saggio, e la bella Alyss.
zoccolo_duro: Gwinyan o come cavolo si scrive, è sempre nel posto giusto al momento giusto.
-   Qual è la Regione del Magnamund che preferisci?
v_alfano: Vassagonia.
zoccolo_duro: Sicuramente le terre tormentate.
-   Secondo te, qual è il cattivo più antipatico?
v_alfano: Quel gobbaccio di Vonatar. Prrrrr!
zoccolo_duro: La mano de il castello della morte.
-   E quello più difficile da affrontare?
v_alfano: Con le correzioni di Project Aon, son tutti affrontabili. Senza, il Sultano Kimah.
zoccolo_duro: Probabilmente Kekataag.
-   Rispetto alle altre serie, cos’ha in più Lupo Solitario?
v_alfano: È una bella storia, il personaggio cresce tantissimo (grazie anche allo spazio a disposizione) ed il mondo esiste “al di fuori” della storia. Intendo dire che si vede che l'ambientazione c'è, e non è improvvisata per far succedere qualcosa. Poi il regolamento è semplice, ma tendenzialmente non ha grossi problemi di coerenza interna.
zoccolo_duro: Una trama ed un universo bello, ai livelli di terry brooks almeno.
-   Se potessi apportare miglioramenti alla serie, cosa sceglieresti?
v_alfano: Innanzitutto la finirei, senza troncarla al 28! Poi, forse migliorerei alcuni punti oscuri del regolamento (che tuttavia son pochi rispetto altre serie).
zoccolo_duro: Qualche sorta di reboot per potere rigiocare solo con le discipline ramas di base.
-   Descrivi un momento della storia che ti ha colpito particolarmente.
v_alfano: Ce ne sono tantissimi... L'incontro con Banedon nel primo, la mitica riconquista della Spada, i viaggi in altre dimensioni... Me ne piaccion troppi, non riesco a sceglierne uno.
zoccolo_duro: Il campo di prigionia drakkar nel 15 è veramente drammatico.
-   Cosa pensi di Joe Dever?
v_alfano: Un mito! Peccato che abbia lasciato i librogame per tanti anni.
zoccolo_duro: E’ un tipo molto gentile, molto in gamba e quando l'ho incontrato aveva una birra in mano, mitico!
-   E di Lupo Solitario Expanded?
v_alfano: Un'occasione mancata.
zoccolo_duro: Una buona idea, le piccole avventure erano veramente simpatiche, peccato non avere visto il 5° volume, con protagonista magari Thorg.
Hai mai rubato?
v_alfano: Certo che sì! Sono una pessima persona, non era chiaro?
zoccolo_duro: E non solo...
Hai mai barato in un librogame?
v_alfano: Diciamo che in un'unica occasione in vita mia mi sono imposto di NON barare, in una run di Oberon. Dopo aver giocato 10 volte il primo libro, l'ho finito con un (piccolo) imbroglio. Dopo aver giocato 8 volte il secondo, mi sono levato l'obbligo di non barare.
zoccolo_duro: E’ capitato, si , soprattutto quando ero più giovane.
Quando l'ultima volta?
v_alfano: Settimana scorsa.
zoccolo_duro: Già detto!
Descrivi la situazione.
v_alfano: Stavo giocando una seconda run di Mizar III (dove però si riesce a non barare ed andare avanti piuttosto bene, almeno nei primi due capitoli! Bravo gpet!), o meglio del primo capitolo, per vedere cosa mi ero perso, e sono incappato in una sorta di ID.
zoccolo_duro: Era un paragrafo del signore di Ixia in cui affrontavo Tagazin se non ricordo male.
Credi in Dio?
v_alfano: Assolutamente no. Credo sia connaturato nell'uomo il bisogno di credere che ci sia qualcosa oltre questa vita, che ci dia un senso e la forza di svegliarci ed andare avanti. Ma non è sufficiente a convincermi che ci sia, anzi mi porta a credere proprio per questa sua importanza nella vita dell'uomo che sia un'illusione che ci si crei. Quanto alle prove, non ne ho trovata una degna di attenzione...
zoccolo_duro: Certo, Ishir e Ramas!
Ti capita di bestemmiare quando perdi ad un librogame?
v_alfano: Non credendo in dio, non sono un bestemmiatore: trovo che sia di poca soddisfazione per me, e possa essere offensivo per chi crede. Quindi tendenzialmente no!
zoccolo_duro: No, mai.
Parolaccia che dici più spesso quando perdi?
v_alfano: Cazzo di Buddha (che vi faccio notare non essere una bestemmia in quanto il buddhismo non è una religione e Buddha non è un dio).
zoccolo_duro: Porca di quella troia! (cit.).
Bevi alcolici?
v_alfano: Assolutamente sì.
zoccolo_duro: L'unica roba che non bevo è la trielina.
Ti sei mai ubriacato?
v_alfano: Svariate volte.
zoccolo_duro: Auf, hai voglia!
Colore preferito?
v_alfano: Nero (che tecnicamente non è un colore... ma vallo a dire a quegli abiti fighissimi che ho!).
zoccolo_duro: Blu.
Dolce o salato?
v_alfano: Salato, anche a colazione.
zoccolo_duro: Dolce fino alle 11 del mattino, salato dopo.
Canzone preferita?
v_alfano: Canzone di Maggio, De André.
zoccolo_duro: Time stands still - blind guardian.
Musica italiana o estera?
v_alfano: Italiana, possibilmente cantautori.
zoccolo_duro: Entrambe, basta siano suonate bene.
Ultimo libro che hai letto?
v_alfano: Ingegneria Costituzionale Comparata, nuova edizione.
zoccolo_duro: 1914 la catastrofe di Max Hastings.
Ultimo librogame che hai letto?
v_alfano: Mizar III (sto leggendo). Finito Robin Hood 2.
zoccolo_duro: Una spia ad isengard.
Ciò che non faresti mai giocando ad un librogame?
v_alfano: Scrivere sul libro, nemmeno a matita.
zoccolo_duro: Rovinare le pagine.
Fatti una domanda e datti una risposta.
v_alfano: “Ma davvero credi che sia possibile e desiderabile una società senza Stato?” “Non lo credo. Lo so”.
zoccolo_duro: E già che ci sono mi mando pure al diavolo?
Sogno nel cassetto?
v_alfano: Che una certa università importante, che non cito per scaramanzia, mi chiami... Ho detto fin troppo!
zoccolo_duro: Diventare oscenamente ricco, roba da dittatore Ugandese.
Librogame che vorresti inventare?
v_alfano: In uno a cui sto lavorando (è un parolone: tre paragrafi in quattro mesi) sto provando ad implementare forme di “enigmi” che non ho visto sfruttare in letteratura, come labirinti, enigmi logici di livello diverso dalle serie matematiche, ed implicazioni real-life, quasi a cavallo con il gdrv (un esempio banale: hai un minuto per risolvere questo enigma in-game, ed una clessidra nella vita reale che misura quello stesso minuto!).
zoccolo_duro: Qualcosa a 4 mani con Dever, va bene anche portargli il caffé!
Se domani dovessero bannarti da LGL, cosa faresti?
v_alfano: Convocherei i miei legali per denunciare admin e mod. Imporrei un risarcimento elevatissimo, soddisfatto pignorando le rispettive collezioni di LG. Siete avvisati, state attenti.
zoccolo_duro: Eh pace! sono sopravvissuto a 20 anni di librigame analogico, questo non mi fermerà.
Il comandamento più importante?
v_alfano: Non desiderare la donna d'altri (che interpreto come “Provaci. Così comunque vada a finire smetterai di desiderarla!”).
zoccolo_duro: Porgi l'altra guancia; nota bene, di guance uno ne ha due e poi basta.
L’ultima volta che hai pianto?
v_alfano: Quand'è morto Leo, il mio precedente coinquilino a quattro zampe. Sapevo da tempo che era condannato, ma è stato un colpo durissimo ugualmente.
zoccolo_duro: E chi si ricorda?!
Una cosa per cui vale la pena vivere?
v_alfano: Esperire sensazioni (quanto so figo, ahò!).
zoccolo_duro: Quello in cui si crede.
Una cosa per cui vale la pena morire?
v_alfano: Le proprie idee.
zoccolo_duro: Quello in cui si crede.
Una cosa per cui vale la pena essere registrato su LGL?
v_alfano: I librinostri, certamente, e l'interessantissimo forum.
zoccolo_duro: Le recensioni e le guide strategiche.
Hai mai tradito?
v_alfano: Più volte, prima di arrivare alla conclusione che è meglio non richiedere né offrire esclusività nei rapporti di coppia.
zoccolo_duro: Si.
Sei stato tradito?
v_alfano: Non ne sono mai stato a conoscenza, ma reputo altamente improbabile che non sia mai accaduto.
zoccolo_duro: Idem.
Un tuo pregio?
v_alfano: Sono molto intelligente.
zoccolo_duro: Sono molto competente in quello che faccio.
Un tuo difetto?
v_alfano: Sono *troppo* intelligente.
zoccolo_duro: Sono intelligente ai limiti dell'arroganza.
Un librogame a cui dare fuoco?
v_alfano: Il fumetto-game di Sherlock. Sono un gran fan del personaggio, sono un Holmesiano da anni, ed ho una certa familiarità con il Canone ed i migliori apocrifi: semplicemente quel personaggio NON È Sherlock Holmes.
zoccolo_duro: Mai bruciare un libro, per carità!
Un librogame che pagheresti 300€?
v_alfano: LS 29 (sai quanti soldi ci faccio poi!).
zoccolo_duro: I quattro di Oberon.
Cosa ne pensi della collana LibriNostri?
v_alfano: Figata pazzesca (termine accademico per dire che è molto, ma molto!, bella). Con un livello qualitativo sorprendentemente alto. Un giorno un editore la scoprirà e ci farà un sacco di soldi...
zoccolo_duro: Ahimé non la conosco!
Il LibroNostro più interessante?
v_alfano: Non ti è chiaro che ho problemi a scegliere senza ampie digressioni motivazionali? Mi piace molto Guerre Stellari, quindi prendo Fuga Infernale. Ma trovo molto bella e ben fatta anche l'idea dei Legendary Fight (ma non so se considerarli “libri” a tutti gli effetti”) e mi piace molto anche l'idea di Squilibrio, ma alle volte trovo sia eccessivo anche per un libertino come me!
zoccolo_duro: ….
Se avessi più tempo da dedicare al sito, cosa ti piacerebbe organizzare?
v_alfano: Walkthrough dei vari librogame... Vi faccio un esempio: ho giocato per anni, letteralmente, a Planescape: Torment (IL videogioco. Se non l'avete fatto, giocatelo!). Ma finché non ho trovato un walkthough, non ho apprezzato al 100% quell'esperienza. Trovo quindi possano essere un utile strumento per ripescare qualche vecchio libro che altrimenti resterebbe in bella mostra in libreria...
zoccolo_duro: Non saprei proprio.
Dimmi cosa ne pensi di:
-   La creatura del Male?

v_alfano: Non amo molto Dimensione Avventura, e trovo immorali (esagero!) i true path, quindi... non posso esserne un grande fan.
zoccolo_duro: ….
-   Icon l'Empio?
v_alfano: Intendi Aiken il yamatese? O forse il Viaggiatore? Archvillain, ben fatto, ci sta. Mi sta un po' sulle scatole il fatto che non muoia mai, me è affascinante.
zoccolo_duro: ….
-   Realtà e Fantasia?
v_alfano: Robba (si, con due b  ) da donne, noialtri semo uomini veri (sniffata di ascella rancida per sottolineare il concetto).
zoccolo_duro: ….
-   Fire*Wolf?
v_alfano: Bellissima storia ed idea, distrutte da un regolamento troppo punitivo.
zoccolo_duro: ….
-   Rupert il selvaggio?
v_alfano: Ho speso migliaia di euro in psicoterapia per rimuoverlo e tu me lo citi così? Avrai notizie dei miei avvocati.
zoccolo_duro: ….
-   I sette serpenti?
v_alfano: Un po' pericolosi... Meglio sei serpenti, semmai in un terraio.
zoccolo_duro: ….
-   Squilibrio?
v_alfano: Carina l'idea, forse troppo oltre su alcune cose per i miei gusti personali. Per i napoletani, è la differenza tra Tony Tammaro, Federico Salvatore e gli Squallor. Stessa idea di sdoganamento della volgarità, livelli crescentemente diversi. Mi accontento di una soglia inferiore, me la godo maggiormente.
zoccolo_duro: ….
-   Sfida di coppa?
v_alfano: Giocato per la prima volta da “grande” (ho ancora difficoltà a considerarmi tale!). Bel sistema, belle idee, ben implementate. Sto valutando di farne un caso di studio per un modello di funzionamento dei prezzi... Giusto per farmi ghettizzare un po' di più in ambito accademico.
zoccolo_duro: ….
-   True path?
v_alfano: Non la mia tazza di thé favorita. Posso sopportarlo se loose, ma se diventa stretto, rinuncio. Non mi diverte.
zoccolo_duro: ….
Il giorno più bello della tua vita?
v_alfano: Spero sempre che ancora debba venire. Quando verrà sarà triste sapere che si è raggiunto l'apice, no? Se dovessi prenderne uno in cui son stato molto felice, la prima volta che ho vinto un premio di studio.
zoccolo_duro: Il giorno della discussione del mio dottorato.
Il giorno più brutto della tua vita?
v_alfano: Qui dubito che sia già venuto. Ma ad oggi, una notte passata in una cella di sicurezza negli USA.
zoccolo_duro: Il giorno dopo, mi han detto che non c'era spazio per me in ateneo.
Dimmi cosa ti piace di più di LGL.
v_alfano: Gli utenti. Ho frequentato diverse comunità online, e raramente ho trovato una così bassa litigiosità. Su internet ci son sempre troll e provocatori: LGL nella mia modesta esperienza costituisce una bella eccezione.
zoccolo_duro: Le recensioni.
Dimmi qualcosa che cambieresti di LGL.
v_alfano: Il sistema di notifica delle risposte ai thread.
zoccolo_duro: Nulla.
Sei coerente?
v_alfano: Mi piace pensare di esserlo, ma l'evidenza empirica dimostra come, nella mia infinità complessità, è difficilissimo derivare una regola di coerenza che non preveda millemila (per chi avesse poca dimestichezza con la matematica avanzata: è un numero molto grande. Cfr. http://www.wikipedia.org/millemila(Vinz).html) eccezioni.
zoccolo_duro: Direi di si, persevero nelle stesse stronzate da anni.
Dove vorresti essere ora?
v_alfano: Esattamente dove sono (a Capri, per un convegno. Chi sta meglio di me?).
zoccolo_duro: In vacanza, ma senza stare a pensare al lavoro.
Guide strategiche per i LG: le trovi utili?
v_alfano: Tantissimo! Ho anche provato (parolone: ho fatto un post) a rilanciarle.
zoccolo_duro: Decisamente.
Domani ti svegli e LGL non è più online. La tua prima reazione?
v_alfano: Dovevo donare qualche euro con Paypal... Non hanno rinnovato il sito. Poracci!
zoccolo_duro: Sarà down il sito, capita.
Domani ti svegli e sei stato nominato mod di LGL. La prima cosa che faresti?
v_alfano: Ma avevo fatto domanda? Da grandi poteri... Buahahahahah! Sono la persona meno indicata al mondo a moderare alcunché.
zoccolo_duro: Entro nel forum e banno a casaccio, la prima cosa da fare con il potere è usarlo!
Saluta il tuo compagno di intervista.
v_alfano: Ciao bello, scusami per essere così figo ed interessante ed aver risucchiato tutta l'attenzione su di me. Non è che lo faccio apposta, è che mi disegnano così.
zoccolo_duro: Wheilà ciao!
Una frase per tutti gli amici di LGL?
v_alfano: "Alle donne ed alle amanti. Che non si incontrino mai".
zoccolo_duro: Perseveriamo nel nostro hobby!!

Ultima modifica di: Adriano
Ott-16-14 15:09:03

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154046
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9779
Ultimo Utente Registrato:
MrSnake884