Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Tempus fugit (Corti 2015!)

Re: Tempus fugit (Corti 2015!)

lonewolf79 ha scritto:

La proposta di gpet piace.
Probabilmente Adriano aprirà un sondaggio

dovrà prima passare sul mio cadavere  smile2

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tempus fugit (Corti 2015!)

babacampione ha scritto:

Ri-esprimo la mia perplessità su nominare 3 giudici-orgtanizzatori.
Sulla base di quale principio dovrei votare Seven o Aloona piuttosto che Heimdall o Yaztromo?

Ehmmm... non ti basta perché sono bella e facilmente corruttibile?  smile

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tempus fugit (Corti 2015!)

Aloona ha scritto:

babacampione ha scritto:

Ri-esprimo la mia perplessità su nominare 3 giudici-orgtanizzatori.
Sulla base di quale principio dovrei votare Seven o Aloona piuttosto che Heimdall o Yaztromo?

Ehmmm... non ti basta perché sono bella e facilmente corruttibile?  smile

Certo che ti sai vendere bene... smile

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tempus fugit (Corti 2015!)

Ne stiamo discutendo con gli altri: ci ho pensato, e personalmente sono più propenso ad aprire il sondaggio solo dopo le candidature, altrimenti credo rischiamo di fare una cosa tipo:
babacampione 10 voti
Adriano 9 voti
Aloona 8 voti
Blessiu 7 voti
Dragan 7 voti
Prodo 6 voti
mik08 4 voti
monpracem 3 voti
drystan 2 voti
gabrieleud 1 voto
Seven_Legion 1 voto
lonewolf79 1 voto

ed ora: babacampione rifiuta perchè non gli va, io rifiuto perchè non ho tempo, Blessiu rifiuta perchè non se la sente, Dragan rifiuta perchè non ha tempo, Prodo rifiuta perchè non ha tempo, mik08 non si connette da qualche settimana e non legge il sondaggio, monpracem non ha tempo, drystan non si connette da qualche settimana... E infine, gabrieleud, Seven_Legion e lonewolf79 accettano.
Non accadrà questo, ovviamente, ma potrebbe accadere che i primi 6-7 utenti emersi dalla classifica possano rifiutare, quindi sarei più propenso ad avere prima le candidature, e poi a votare un sondaggio.
Ovviamente se gli altri preferiscono l'altro sistema, nessun problema.
Stiamo valutando i pareri di tutti i mod, nel frattempo.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tempus fugit (Corti 2015!)

Perdonami se dissento, Adriano.
ma il tuo discorso non farebbe una piega se, al momento, avessimo almeno 4 o più aspiranti giudici/organizzatori e ci trovassimo nella posizione di dover operare una selezione.

Mi pare, invece, che il numero di candidati al momento ammonti a 0.

Facendo un sondaggio come quello da me proposto, invece, invoglieremmo a accettare quegli utenti che si troveranno con più preferenze.
So per esperienza che è difficile che due o tre utenti arrivino e dicano, di loro sponte: "io mi propongo". Vuoi per timidezza, vuoi per modestia o per timore di esporsi. O forse solo per la naturale pigrizia che tutti ci trasciniamo dietro.
In ogni edizione c'è sempre stato un elemento trainante (nell'ultima sono stato io, in quelle rpecedenti erano i mod che venivano indicati/selezionati da prodo) che si sbatte a chiedere e a insistere con il resto dell'utenza, fino a strappare un paio di consensi più o meno sentiti.

Un bel sondaggione con le preferenze sarebbe proprio questo: dare uno stimolo a buttarsi nella mischia a utenti che, altrimenti, nicchierebbero e non  si farebbero mai avanti. Della sertie: Seven_legion ottiene 20 preferenze? Ovvio che puiò dire di no, se proprio non se la sente ho ha altri impegni. Ma è altrettanto ovvio che tutte le preferenze ottenute (e i post pubblici e privati che ne conseguono) lo spingerebbero a prendere in attento esame la possibilità di partecipare davvero.

Insomma, i mod siete voi, però io insisto nel dire che quella del sondaggio è una ottima idea (e sottolineo, nuovamente, che l'idea fu di Mornon, non mia) e che andrebbe sfruttata subito, senza stare a perdere tempo.
perchè ogni giorno perso adesso è un giorno in meno che gli scrittori avranno per fare i loro Corti.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2203 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tempus fugit (Corti 2015!)

Non credo che gli scrittori avranno un giorno in meno perchè decidiamo con criterio che cosa fare.
Il punto è che possiamo anche fare il sondaggione e come ti avevo detto la tua proposta mi piace, ma bisogna tenere conto di chi se la sente di stilare un regolamento per un concorso.
anche perchè deve essere invogliante secondo me.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3874 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tempus fugit (Corti 2015!)

Sul fatto del giorno in meno, sono d'accordo con Lone, prima di tutto perché manca ragionevole tempo al prossimo concorso e non ce ne vorrà COSI' TANTO per decidere un criterio.
Secondo poi, perché va bene rispettare le consuete tempistiche, ma stiamo pur sempre parlando di un concorso interno, che non ha una scadenza per ragioni di... che so... organizzazione di premiazioni o roba simile. Un tempo, almeno, si aveva il raduno ufficiale come base per le premiazioni, oggi non ha senso avere l'ansia.

Io dico subito a chi mi ha pensata (anche se ringrazio di cuore) che non mi accollerò la giuria. L'ho deciso tempo fa per ragioni varie e, rispetto a quando anche avrei voluto, ci si sono messi problemi di tempo.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tempus fugit (Corti 2015!)

Per me andrebbe anche bene, se gli altri sono d'accordo: come dicevo, il modo in cui si organizzerà non deve essere espressione del mio pensiero, se anche gli altri sono d'accordo con la procedura suggerita mi allineo senza problemi.
Qui il problema è una questione di volontà/tempo: per quanto tempo io dedichi al sito, credo proprio che non riuscirò a garantire una partecipazione come giudice per il prossimo concorso. Quindi, anche se ricevessi 40 preferenze, purtroppo dovrei declinare l'invito. Magari qualcun altro si comporterebbe diversamente (cioè finirebbe per accettare l'incarico), ma personalmente mi sembra difficile.
L'idea del Sondaggione mi sembra però troppo dispersiva: opterei per un nuovo thread in cui ognuno propone tre nomi, si fa la conta volta per volta e poi si vede alla fine.
Ma secondo me è una perdita di tempo.
Aspettiamo giusto un altro paio di giorni per avere il parere di tutti i mod e poi organizziamo la cosa.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tempus fugit (Corti 2015!)

E ottobre fu.

Gran Contab"\uFFFD"0x0000FFFDýýý
  var _gaq = _gaq || [];
  _gaq.push(['_setAccount', 'UA-20389873-1']);
  _gaq.push(['_trackPageview']);

abeas
ýýýý
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tempus fugit (Corti 2015!)

e le proposte una volta verdi e poi ingiallite caddero sul terreno freddo dell'immobilismo

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
18
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran