Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Obscura Genesi - demo giocabile

Obscura Genesi - demo giocabile

Metto in un thread a parte la news della demo del libro game Obscura Genesi che ho pubblicato sul blog.

In attesa che il libro sia disponibile su Boopen ho creato un piccolo "sito ufficiale" del libro game: http://www.memoriedalbuio.com/og/

Nella pagina dedicata al libro interattivo troverete già le schede del personaggio in PDF e in formato A4, da scaricare e usare per non pasticciare il libro, se lo preferite, e per averle sempre sott'occhio durante la partita.

Inoltre, più importante, una demo giocabile di Obscura Genesi. Si tratta dei primi venti paragrafi (il libro completo ne conta circa 450) e del regolamento. Una lettura del PDF potrà dar modo di capire com'è scritto il libro e il genere di regole che ho creato.

I link diretti sono:

Estratto giocabile in PDF

Scheda del personaggio

Fatemi sapere se ci giocate e cosa ne pensate!

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Obscura Genesi - demo giocabile

L'ambientazione emana una bella dose di atmosfera... anche se quando leggo Venkman mi viene in mente Bill Murray!

Non so se lo conosic, ma c'è un gioco che si chiama Dead Space: i paragrafi che ho letot mi hanno fatto venire quel tipo di "fantascienza sporca".

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Obscura Genesi - demo giocabile

Jegriva ha scritto:

L'ambientazione emana una bella dose di atmosfera... anche se quando leggo Venkman mi viene in mente Bill Murray!

Beh come scoprirai leggendo il libro le citazioni sono volute e sono tante, cinematografiche e letterarie. Venkman è, come dici tu, legato ai mitici Ghostbusters.

Jegriva ha scritto:

Non so se lo conosic, ma c'è un gioco che si chiama Dead Space: i paragrafi che ho letot mi hanno fatto venire quel tipo di "fantascienza sporca".

La cosa pazzesca è stato giocare a Dead Space un anno dopo aver scritto Obscura Genesi. Ci sono delle cose quasi identiche, come le stazioni di potenziamento ad esempio e le creature mostruose dagli arti a cuneo.

Se ti piace quel tipo di fantascienza allora ti piacerà l'Avamposto Gamma wink

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Obscura Genesi - demo giocabile

Però rigiocando la dmeo più volte, avverto un problema: i paragrafi sì, sono 20; ma è impossibile uscire dalla sequenza 1>64>83>178>65>122 e poi l'unico bivio veramente disponibile che è 122>30/235 (30 e 235 portano a paragrafi-fine).

Così com'è, giocando si può accedere solo a 8 paragrafi.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Obscura Genesi - demo giocabile

Diciamo che contando tutti i paragrafi passabili sono 1, 64, 83, 178, 46, 65, 122, 235, 246, 30, 371 cioè 11 paragrafi, gli altri 9 sono irraggiungibili a questo punto non avendo i codici.
Vedrò cosa fare, magari aggiungo altri paragrafi ai 3 estremi (46, 346 e 371) e metto online un PDF più corposo.
Intanto se vi chiede dei codici che non avete... barate wink

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Obscura Genesi - demo giocabile

Beh, al limite puoi riscrivere ad hoc certi paragrafi... il fatto è che, io perlomeno lo avverto, la demo non è rappresentativa del gioco, senza combattimenti o enigmi. In pratica, per ocme è ora, è un racconto con alla fine un bivio. Una demo, in linea teorica, dovrebbe essere una "versione in miniatura" del gioco: un 5% che però ne esplica gli ingredienti, e ti fa pensare "Ne voglio ancoraaaa!!".

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Obscura Genesi - demo giocabile

Concordo con Jegriva, anche se credo che questa demo sia comunque un buon lancio per il libro. L'alternativa poteva essere scrivere un mini-raccontino ad hoc che facesse da demo al libro, magari una sorta di prologo-game, ma non credo che sia una soluzione praticabile dall'oggi al domani. wink

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Obscura Genesi - demo giocabile

kingfede ha scritto:

mini-raccontino ad hoc

Ehm...

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Obscura Genesi - demo giocabile

A parte l'ehm di Dragan che penso si riferisse a un certo suo mini raccontino ambientato nel mondo di Obscura Genesi che prima o poi finirà, capisco l'esigenza di poter giocare veramente la demo, e in effetti avevo incluso dei bici e un combattimento, ma non avevo fatto caso che senza i codici non li si raggiungeva.

Scrivere un mini libro game per presentare un libro game non lo farei, piuttosto come si diceva rivedo l'intro della demo giocabile, cambiando i legami con i codici in modo da potersi muovere un po' di più e fare fuori almeno uno degli avversari.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Obscura Genesi - demo giocabile

Shaman ha scritto:

Scrivere un mini libro game per presentare un libro game non lo farei, piuttosto come si diceva rivedo l'intro della demo giocabile, cambiando i legami con i codici in modo da potersi muovere un po' di più e fare fuori almeno uno degli avversari.

Se si risolve il problema dei codici questa idea è più che accettabile; non a caso, è la stessa che ha avuto la Wizard con i nuovi Fighting Fantasy, che alla fine hanno una brevissima sequenza di paragrafi di presentazione di uno degli altri libri messa lì giusto per incuriosire.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153860
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89