Home Forum General Librogame e dintorni Joe Dever's Classic: Autumn Snow

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Joe Dever's Classic: Autumn Snow

Joe Dever's Classic: Autumn Snow

Mi fa specie apprendere dal blog di Dave Morris che Megara Entertainment ha in progetto di lanciare una nuova collana, chiamata Joe Dever Classic Collection.

Attualmente è in corso la raccolta fondi per uno di questi volumi, scritto dal francese Martin Charbonneau e dedicato alle avventure di una Iniziata Kai (Ramas) del Nuovo Ordine: Autumn Snow.

Charbonneau aveva inizialmente reso disponibile, gratuitamente, la sua opera sul forum di Project Aon. Originariamente scritta in francese, Charbonneau stesso l'ha poi tradotta in inglese, e a quanto pare ha attratto l'attenzione di Dever e di Megara, che hanno avuto l'idea di farne un libro stampato.

L'opera a me sembra molto interessante. Innanzitutto abbiamo una protagonista donna, e sebbene io non abbia potuto leggere il libro quando era disponibile gratuitamente, ho voglia di credere che sia più interessante delle avventure del Nuovo Ordine scritte da Dever. In più, accidenti: dopo anni di vacue promesse intorno a LS 29, abbiamo un VERO nuovo libro sui Kai/Ramas! Poco importa se non è scritto da Dever, anzi, secondo me può essere meglio, nella stessa misura in cui alcuni LibriNostri sono migliori di tanti LG pubblicati.
Inoltre si torna al rango di Iniziato, quindi niente poteri semi-divini da Grande Maestro: Lupo Solitario classico, senza Astrologia, Bardi, Elementi, Magi-Magic che fa tutto e Controllo Animale che potresti controllare un dinosauro con gesti alla Crocodile Dundee ma devi estrarre un numero per allontanare un serpentello.

E poi... gente! Questo libro, se raggiunge il quorum necessario, verrà illustrato da GARY CHALK!!! yikes2

Megara ha bisogno di 6.000 miserabili euro per rendere realtà questo progetto. Chiede un minimo di 29 euro. Significa che bastano 200 persone con un contributo di 30 euro. Potete contribuire qui: Help Megara fund a new Lone Wolf spin-off: Autumn Snow 1 (both in English and French) .

So che la spesa non è irrisoria e che molti di noi non saprebbero che farsene di un libro in inglese (o francese), ma capitemi se penso che sia meglio investire 30 euro in questa iniziativa, che nell'ennesima ristampa di Lupo Solitario.
E NOTATE BENE: anche se non si raggiunge la quota prefissata, ogni contribuente riceverà comunque la sua copia del libro!

Naturalmente non ricevo un soldo da Megara per questa segnalazione. È solo che mi sembra, finalmente, un progetto interessante in ambito Magnamund, dopo anni e anni di iniziative fallite, prese per il culo e contentini che continuano però a riciclare lo stesso materiale vecchio di 30 anni. Il fatto che Joe abbia aperto le porte della sua serie ad altri autori, e che ci sia la possibilità di rivedere in azione Gary Chalk sul Magnamund, per me è una delle migliori notizie librogamistiche dell'anno.

Ultima modifica di: EGO
Set-17-14 14:00:21
EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Joe Dever's Classic: Autumn Snow

Però, sarebbe la prima cosa nuova di LS (escluse le avventure bonus e il videogioco) da molto tempo a questa parte! Che sia anche il momento giusto di proporre qualcosa a Dever e/o Megara per chi ha già scritto opere ambientate nel Magnamund?...

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Joe Dever's Classic: Autumn Snow

Un LS nuovo... una protagonista donna... deo gratias!!
Dove devo versare sti soldi?  smile2
Certo però... 30 euro a volume, non è pochissimo, anche se viene chiamato "contributo".
E per di più a scatola chiusa: se poi è brutto? Danno almeno una piccola anteprima, qualche paragrafo... io prima di comprare i libri, di solito una sfogliata gliela do.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Joe Dever's Classic: Autumn Snow

Non per rompere le uova nel paniere a Megara, ma se qualcuno sa il francese la versione originale è ancora disponibile sul sito Draco Venturus.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Joe Dever's Classic: Autumn Snow

Be', io ormai ho donato, ma per una copia in inglese.

Non se ne dovrebbe avere a male nessuno, se mi approvvigiono dell'originale francese.

Oltretutto, il sito di Megara dice che l'opera è "in corso di traduzione" in francese... Sta' a vedere che non usano il testo francese dell'autore, ma lo ritraducono in francese dalla sua traduzione in inglese smile2


EDIT: che pirla, ho capito com'è la storia.

La versione francese apparsa su Draco Venturus è la prima stesura del libro.
L'autore ha detto che quando lo ha tradotto in inglese, ne ha approfittato per espandere l'avventura fino ai 350 paragrafi canonici.
Ecco quindi che ci saranno tutti i paragrafi aggiuntivi da riscrivere in francese.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Joe Dever's Classic: Autumn Snow

Grazie Ego e' decisamente una ottima notizia!! Ora pero' 30 euro...hmmmm vediamo se sara' necessario supportare l'iniziativa last minute...

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Joe Dever's Classic: Autumn Snow

bo...sinceramente io sta cosa di chiedere i soldi prima ,continuo a non capirla...prima di dare i soldi a lui, li darei ai vari djmayhem,adriano,ice,ecc...

Il poeta costruisce castelli in aria;
il matto li abita;
lo psicologo incassa l'affitto.

kagliostro
Specchioriflesso
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Joe Dever's Classic: Autumn Snow

Ben venga! Però ragazzi 30 euro-sacchi sono un po' tanto... sad

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5500 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Joe Dever's Classic: Autumn Snow

kagliostro ha scritto:

bo...sinceramente io sta cosa di chiedere i soldi prima ,continuo a non capirla...prima di dare i soldi a lui, li darei ai vari djmayhem,adriano,ice,ecc...

grazie, ti mando il mio IBAN via email  bigsmile2

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2405 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Joe Dever's Classic: Autumn Snow

È comunque possibile donare meno di 30 euro in quel caso si avrà una copia ebook giusto?

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154081
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9792
Ultimo Utente Registrato:
Felice084