Home Forum General Librogame e dintorni Joe Dever's Classic: Autumn Snow

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Joe Dever's Classic: Autumn Snow

Re: Joe Dever's Classic: Autumn Snow

mike all angel ha scritto:

Questa volta sono in disaccordo con Fede.
Secondo me l'idea è buona: si tratta di un volume amatoriale che, se tutto va bene, dovrebbe avere la freschezza dei primi capitoli della saga (non un protagonista superpotente, conosciuto in tutto l'universo, equipaggiato più di un bazar ambulante, con poteri che terrorizzano gli dei).
Anche le illustrazioni di Chalk dovrebbero aiutare questo"ritorno agli inizi".
Sempre meglio, a mio modo di vedere, di uno scialbo volume 29 messo insieme in qualche modo da un ghost writer (non penserete che lo scriva Dever?) con un'avventura autoconclusiva, che non aggiunge nulla a quanto già raccontato.

Possiamo metterci le mani sul fuoco che un eventuale LS 29 sarebbe opera di un ghost writer o simili (c'è anche la formula alla FF come possibilità, che è già più esplicita), e questo non è certo necessariamente un male. Il punto è che la ristampa Mongoose, che ha ridato linfa al progetto LS, è nata per dar luce ai volumi mancanti della mini-serie finale, ed è stata promessa ormai sette anni fa da Dever in persona, e lo stesso Dever ha approfittato di ogni singola occasione per millantare l'uscita imminente dell'opera. Non sono dunque disposto a contribuire neanche con un centesimo al fatto che lui possa approfittarsi della passione dei giovani autori facendo come unico sforzo quello di dare l'imprimatur ad opere altrui, guadagnandoci così sicuramente dindini sonanti. I pochi soldi che ho li spendo piuttosto più volentieri per progetti come quelli promossi da Dave Morris o da altri autori: poche promesse, sempre mantenute, e tanti fatti. Sarò testardo ma per me le cose stanno così.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Joe Dever's Classic: Autumn Snow

Concordo su quasi tutto quello che hai detto, ma:
1) LS 29 e Autumn Snow sono (o sarebbero) entrambi frutto del lavoro di un autore diverso da Joe (almeno qui la cosa è palese);
2) Joe in ogni caso prende soldi senza scrivere (lo sta già facendo da tempo: cominciando con la saga di Oberon, per finire con i vari romanzi Armenia/le riedizioni del gioco di ruolo/le avventure bonus degli Expanded);
3) personalmente preferisco spendere soldi su avventure nuove (possibilmente delle prime serie) piuttosto che su ristampe delle vecchie: per questa ragione sto continuando ad acquistare gli Expanded in inglese (grazie alle ingiustamente vituperate avventure bonus) piuttosto che le riedizioni della Vincent Books (delle quali apprezzo comunque lo sforzo).

E poi Gary Chalk vale la spesa di qualche euro, non foss'altro che per la sua capacità di evocare il passato...

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Joe Dever's Classic: Autumn Snow

P.S.: comunque il progetto sta andando maluccio, con soli 45 sostenitori in tutto il mondo ed un terzo della somma minima raccolta a dieci giorni dalla fine.

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Joe Dever's Classic: Autumn Snow

Abbassassero la donazione richiesta. 30 euro le spendo (quando ce l'ho) per un romanzo in edizione lusso, copertina rigida e di cui posso sfogliare qualche pagina o avere delle anteprime. Per un LG, anche se comprendo le esigenze e apprezzo il "progetto", sono troppi. Senza contare che, alla fine della fiera, non ho ancora capito a chi andrebbero realmente 'sti soldi.
Certo, è meglio spendere 30 euro per un libro nuovo che 16 per una riedizione, ma infatti io non spendo neanche 16 euro per una riedizione. O meglio, l'ho fatto una volta perché c'era realmente una parte riveduta ed ampliata anche molto bella. Già alla seconda, quando ho saputo che l'unico ampliamento era un'avventuretta bonus di un pg secondario, ho dato forfait.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Joe Dever's Classic: Autumn Snow

pensieri veloci e sparsi
-30€ sono tanti
-tanto anche se non raggiungono producono lo stesso.. e se poi nello store loro o su amazon lo mettono a meno? che sono idiota a regalargli dei soldi in più?
-ottimo che ci siano altri progetti oltre alla riedizione... ma ripeto.. riedizione+GdR (a quanti siamo ora? 4?5?)+GdT+Mappe+Smartphone Game+miniature+nuova serie di LG è TROPPO... i soldi sono limitati...
-JD prende le royalties su questo libro.. è purtroppo pure giusto.. ma che le prenda DOPO che è stato prodotto e venduto, non prima...
-il crowd founding serve per verificare e avere i fondi per realizzare qualcosa.. qui è solo per anticipare i guadagni..
-JD ha troppi pochi piedi in troppe poche scarpe.. che scelga UNA casa editrice e le faccia seguire tutti i progetti.. aprirebbe anche alla battaglia tra le 2-3 che si occupano del genere a chi fa meglio e ne guadagneremmo tutti...

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154081
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9792
Ultimo Utente Registrato:
Felice084