![]() LibriFantasy Armenia e parolacceLibriFantasy Armenia e parolacce in una discussione sul vecchio forum, io sostenevo che nei librifantasy armenia di Lupo Solitario, in alcuni passaggi ci fossero degli asterischi * invece delle parolacce...
Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.
Administrator has disabled public posting
Re: LibriFantasy Armenia e parolacceOhibò, una sorta di censura con asterischi! Io da quando ho letto i primi due librofantasy EL ed ho assistito all'introduzione di Qinefer, non sono più riuscito a leggerne uno...Comunque usare asterischi indubbiamente è un metodo strano per togliere parole compromettenti, sarebbe forse bastato utilizzare sinonimi di tono più pacato, anche se questo avrebbe portato a modificare il testo originale ( cosa che avviene ancora di più usando asterischi!). Spero di non andare off-topic, ma su un altro forum ( non so se citarlo o no ) ho letto che nei nuovi librifantasy, ma non so quali si intendano, sono stati inseriti dei particolari sul sesso, come ad esempio il Sacricio per resuscitare Vashna diventa uno stupro... E' corretto tutto ciò o ho preso un granchio?
Re: LibriFantasy Armenia e parolacce Che storie...
@jegriva su Twitter!
Re: LibriFantasy Armenia e parolacce
Non è mica detto che gli asterischi ci siano solo nell'edizione italiana?
Re: LibriFantasy Armenia e parolacce Per Ego: caspio, manco ci avevo pensato! Ma secondo me il fatto di inserire da parte dell'autore degli asterischi al posto delle parolacce mi sembra trasformi il testo negli sproloqui di Paperino *!%@#!*
beh ma fanno schifo cmq!!! Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.
Re: LibriFantasy Armenia e parolacce mmmmmm
Oppure viscido foruncolo pieno di pus del flaccido deretano di Naar!
Re: LibriFantasy Armenia e parolacce Ah, ho capito il problema.
Re: LibriFantasy Armenia e parolacce Da quanto ne sappiamo gli asterischi erano anche sull'originale... Dovremmo interpellare però qualcuno che li ha per esserne certo al 100 per cento.
Info Forum
|