Home Forum General Librogame e dintorni Contest Squilibrio ID - Girone G (Fase II)
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Contest Squilibrio ID - Girone G (Fase II)

Contest Squilibrio ID - Girone G (Fase II)

Settimo scontro della Fase II. Si può votare per definire l’ID più divertente di questo Girone G fino alle 9:00 della mattina di Giovedì 9 ottobre.
Vi ricordo che è possibile esprimere due preferenze: accederà al turno successivo la prima classificata, mentre la seconda dovrà concorrere con le altre seconde dei rimanenti gironi eliminatori. Le altre tre ID saranno eliminate. Come sempre, è necessario motivare le proprie preferenze inserendo un breve commento.

ID in gara:



ID 107: (6 voti: spadadelsole, E.A. Coockhob, Yaztromo, abeas, perseo, Anima di Lupo)

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
107.
Alfred Jarry nasce a Laval nel 1873.
Scrittore francese, la sua vita si confonde con quella del suo protagonista, Re Ubu, personaggio presuntuoso e grottesco che catalizza ogni volgarità e vanità, ma insieme denuncia l’assurdità dell’esistenza.
La prima versione della commedia Re Ubu viene redatta da Alfred Jarry quando era ancora quindicenne, stampata e presentata per la prima volta nel 1896. Jarry può essere considerato il precursore delle avanguardie artistiche futuriste, dedaiste e surrealiste.
Morì a Parigi, in ospedale, nel 1907, per alcolismo e meningite.
E ora, conscio della vita di Alfred Jarry ed illuminato da cotanta sapienza, direi che puoi andare benissimo a fare in culo insieme al Re Ubu. La tua avventura termina qui.
ID 59:  (4 voti: Adriano, gabrieleud, perseo, ilsaggio79)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
59.
La velocità delle tue azioni lascia sorpresi tutti i presenti nella stanza... sia il debordante Fats che le guardie ti osservano come paralizzati mentre cominci a correre e poi con un salto acrobatico ti tuffi dentro la fossa del pavimento da cui è venuto su poc’anzi il lettone enorme di quell’essere ripugnante.
“Vaffanculo te e il tuo L.I.E.V.I.T.Y. di merdaaa!”, gridi esagitato mentre ti getti nell’oscura
apertura del pavimento, facendo anche il gesto dell’ombrello. La stanza scompare ai tuoi occhi e tu cominci a precipitare... E già, c’è questo piccolo inconveniente nel tuo piano di fuga: stai precipitando!
La fossa in cui ti aspettavi di atterrare (ma per andare dove, comunque?) in realtà era una
voragine molto profonda e tanto oscura che non ne vedi la fine. Cominci a urlare e a mulinare le mani, e quando ti schianti a terra con un fragoroso boato sei già svenuto da qualche secondo.
Sei morto? Macché.
Ti risvegli completamente nudo e legato ad un letto d’ottone, massiccio assai. Nell’aria c’è un odore come floreale, sarebbe anche gradevole ma è troppo pesante, ti fa venire la nausea per quanto è denso. Ti guardi intorno, ti trovi in una stanza, probabilmente una cabina che si trova chissà dove all’interno di questa nave maledetta. Decorata, guarda te, con carta da parati pure floreale, di gusto discutibile, ammobiliata con uno stile retrò seconda metà anni ‘80 che ti fa vomitare. Provi a muoverti per quanto te lo consentano i lacci che ti immobilizzano, ma un dolore lancinante ti sconsiglia di ritentare. Adesso ti ricordi di essere caduto da un’altezza clamorosa, probabilmente ti sei sfracellato tutte le ossa.
“Oeeeh aleee ueee aaaamossa!”. Queste parole arcane ti mettono in allarme: chi cazzo è che grida frasi senza senso? Una porta si spalanca con un ambiguo “Ta daamme!”. Sulla soglia una visione che ti fa venire il voltastomaco: l’orripilante Maurisa Laurito, una barcazza clamorosa di 1.800 kilogrammi a stomaco vuoto, ti osserva con cupidigia appoggiata sensualmente (almeno crede lei) allo stipite della porta, indossando un minimale quanto angosciante completino intimo tutto pizzo e trasparenze, che fatica non poco a contenere la debordanza delle sue carni inqualificabili.
“Ueeeeh - grida in preda a un furore demoniaco - ooooccchebbabbàààààà! Ma guavda tu
che splendove di vuomoo! Finalmente ti sei visvegliato, eva ovaaa! Tu devi esseve il nuovo amico che m’ha mandato Vobbevto miio, bene, hai fatto bene a venive subito in cameva, anche potevi passave dalla povta e non dal pozzo pvofondo 200 metvi! Evvvabbene, maviuolo mio, adesso ci pensevà Mavisa tuuaa a favti contento!”.
Così detto si avvicina lasciva, abbattendo un tavolinetto con una delle sue agghiaccianti “mosse”.
“Devi sapeve - continua - che mio mavito Govdos mi trvascuva sempve pev via di quel suo pvoggetto che gli sevve a dominave il mondo... In vealtà ci odiamo, pevò non può mandavmi a cagave perché gli occovvono i miei miliavdi, guadagnati in tanti anni gloviosi di Domenica In, per povtave avanti i suoi espevimenti! I miei appetiti evotici sono noti e addivittuva supeviovi a quelli culinavi, e così lui mi tiene qua e continua ad usufvuive dei miei soldi passandomi in cambio tonnellate di cibavie ma sopvattutto stalloni supevdotati pvesi tva i suoi schiavi e pvigionievi. Pevò devo dive che eva un sacco di tempo che non mi faceva avvivave un bel vagazzone come te...”. E così dicendo si avvicina con aria fintamente sensuale e comincia a strusciare il suo corpaccione su di te, che subisci impotente la dolorosa tortura (hai pur sempre tutte le ossa rotte!). “Mmmmh ti piace il mio covpo, eh? Ti sento, ti sento già godeeeeveee!”, grida in preda all’eccitazione mettendosi con un salto direttamente sopra di te. Questa stronza è così fuori di melone che non si accorge che ti sta soffocando! A parte che i suoi mille chili sulle tue ossa frantumate ti procurano dolori inimmaginabili, dicevo a parte questo, le sue laide tettone sono finite contro la tua faccia e non riesci più a respirare!
Tenti di gorgogliare qualcosa per farla scansare e riprendere fiato ma è troppo tardi... La balena è talmente ingrifata che comincia a trombarti violentemente, non si accorge di averti già ucciso con le sue poppacce e continua a cavalcarti senza tregua finché non raggiunge un sugnoso orgasmo.
La tua avventuva tevmina qui.
ID 136:  (2 voti: spadadelsole, Aloona)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
136.
Uuuuuu!!!! Ottima scelta!
Prendi un ago e un filo di nylon e ti cuci la bocca, poi afferri la fiamma ossidrica che porti sempre in tasca e ti
brasi le labbra a una temperatura di 800 gradi Fahreneit, liquefacendo irreparabilmente muscoli labiali, laringe e faringe.
Infine prendi una cazzuola, ti spalmi interamente la faccia di cemento armato a presa rapida e divieni famoso nei secoli a venire come la prima statua dell’Isola di Pasqua con corpo umano vivente.
ID 26:  (2 voti: E.A. Coockhob, abeas)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
26.
Apri la porta della terza classe la stanza vieni accecato dalla luce dei faretti che illuminano la stanza.
L'aula è vuota coperta di teli di plastica, Jimmy la troia indossa una cuffietta e porta due buffi cosi di plastica sopra le scarpe, cosa più importante sta puntando verso di te una pistola, non hai il tempo di dire o fare niente...
Muori con un proiettile calibro 44 conficcato nel cranio.
A tua consolazione la strega che infesta la scuola elementare abbandonata c'è rimasta un po' male, avrebbe voluto ucciderti lei.
ID 8:  (7 voti: Adriano, gabrieleud, Yaztromo, Anima di Lupo, Aloona, ilsaggio79, ulnar primo)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
8.
Cerchi di aprire la finestra, guardando il palazzo di fronte.
Boooooom!
Esplodi. Il tuo amico osserva la scena con orrore: le tue frattaglie sono sparse per tutta la stanza, ed un pezzo del tuo intestino è sulla sua spalla.
"Ehi, aiutatemi, dobbiamo andarcene da..."
Boooooom!
Boooooom!
Boooooom!
Altri tre tuoi amici nell'arco di 10 metri sono appena esplosi dopo di te.
E così via: la catena di esplosioni continua coma la più classica delle catene di Sant'Antonio e si propaga prima al palazzo di fronte, poi al quartiere accanto, poi alla città vicina, e così via. Solo che ogni volta che qualcuno proverà a spezzarla, si sentirà un nuovo "Boooooom!" in lontananza, con conseguente nuova propagazione.
E' con il suono delle esplosioni di questi rauti umani e dell'odore diffuso di carne bruciata che trascorre la notte di San Silvestro.
Buon 2015!

Ultima modifica di: Adriano
Ott-09-14 09:23:39

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone G (Fase II)

le sceglierei tutte sono davvero grandi

voto la 107 perché delirante e parodistica della cultura: chi non ha mai pensato a scuola, di mandare a quel paese qualche letterato ??!!!

poi la136 perché surreale  e masochista al tempo stesso

spadadelsole
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone G (Fase II)

Belli i riferimenti a Jimmy e le labbra brasate a 800°Farenheit...
Ma il mio primo voto va all’insuperabile Marisa Laurito dell’ID 59: troppo avanti come ID, anche se è  un po’ lunga. Ma la “sugnosa” parte finale è da commozione.
Come secondo voto, sono indeciso tra la notte di San Silvestro ed Alfred Jarry: voto l’ID 8 per lo scoppio dei rauti umani.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone G (Fase II)

Voto la 26 per la citazione alla scena finale di the Departed.
E la 107, io avevo visto un paio di libri d'arte dedicati a Re Ubu mi è spiaciuto che non fosse citato abbastanza, rimediamo.

Nota: sto' contest però ha un po' rotto i coglioni siamo ancora a votare ad ottobre e tra sito down vacanze epidemie di diarrea dubito che sarà la crema ad arrivare in fondo ma molto più prosaicamente la merda.

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone G (Fase II)

8 e 59, senza dubbio.

La rievocazione di Marisa Laurito è fantastica... e poi la scena coi petardi umani l'avevo giocata a Mario Merola Role Playing

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Online
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone G (Fase II)

La 107 e la 8 sono veramente geniali!

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone G (Fase II)

E.A. Coockhob ha scritto:

Nota: sto' contest però ha un po' rotto i coglioni siamo ancora a votare ad ottobre e tra sito down vacanze epidemie di diarrea dubito che sarà la crema ad arrivare in fondo ma molto più prosaicamente la merda.

Lo so, ma purtroppo ognuno di noi ha i propri parametri per la valutazione delle ID.
Se per un utente le ID migliori sono quelle brevi e poco volgari, per un altro le migliori possono essere quelle lunghe e volgari.
Alla fine la vincitrice sarà l'espressione della maggioranza degli utenti votanti.
Quello che si poteva migliorare è la partecipazione degli utenti, in effetti ad ogni turno siamo pochi (circa 11-13 in media, con punte di 18-19 mi sembra): la partecipazione è un po' scarsa, ma forse è dovuto al fatto che non a tutti piace Squilibrio, quindi tanti non partecipano a prescindere.
Il resto è solo una questione di tempo o di memoria, credo.
Ammetto comunque che un contest di questo genere sia fin troppo lungo: potevo impostare i turni per snellirlo un po, ma ormai il treno è in corsa e non si può fermare/deviare prematuramente.
Non ci resta che votare e portare avanti le nostre ID preferite. smile

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone G (Fase II)

Voto 107 per l'inusuale riferimento culturale (anche se la chiosa finale era telefonatissima) e 26 per la povera strega delusa.

Gran Contab"\uFFFD"0x0000FFFDýýý
  var _gaq = _gaq || [];
  _gaq.push(['_setAccount', 'UA-20389873-1']);
  _gaq.push(['_trackPageview']);

abeas
ýýýý
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone G (Fase II)

107 e 56.
La 107 ha il suo effetto a sorpresa, ma la 56 mi ha colpito...
Ho fatto smorfie e provato ribrezzo mentre lo leggevo.
Una sorta di "basic instict" partenopeo.... tremendo e meraviglioso

perseo
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
72 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone G (Fase II)

Voto la 107 e la 8 perchè sono ben pensate e ironiche allo stesso tempo.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2546 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153526
Totale Messaggi Oggi:
14
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9714
Ultimo Utente Registrato:
Zmaj