Home Forum General Librogame e dintorni Contest Squilibrio ID - Girone H (Fase II)

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Contest Squilibrio ID - Girone H (Fase II)

Contest Squilibrio ID - Girone H (Fase II)

Ottavo scontro della Fase II. Si può votare per definire l’ID più divertente di questo Girone H fino alle 9:00 della mattina di Giovedì 16 ottobre.
Vi ricordo che è possibile esprimere due preferenze: accederà al turno successivo la prima classificata, mentre la seconda dovrà concorrere con le altre seconde dei rimanenti gironi eliminatori. Le altre tre ID saranno eliminate. Come sempre, è necessario motivare le proprie preferenze inserendo un breve commento.

ID in gara:



ID 127: (6 voti, spadadelsole, Yaztromo, Adriano, gabrieleud, Aloona, ulnar primo)

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
127.
Nell’anno 15.990 a.C., nel corso del Mesolitico, un Neanderthal Castelperroniano di nome Ugg assistette a
un breve evento nel cielo notturno di quella che è conosciuta oggi come la città di Allier, in Francia. Una
collisione di due meteore avvenne nel quadrante L725-32, ad approssimativamente un anno luce dalla Terra.
Una delle meteore era composta prevalentemente di ferro, mentre l’altra di acondrite. Al momento della
collisione, i loro due nuclei si fusero e rilasciarono un’energia equivalente a una detonazione nucleare di 120
mila megatoni. A Ugg questa esplosione galattica apparve solamente come un breve lampo di luce fra molte migliaia di stelle splendenti, visibile per alcuni secondi prima di sparire allo sguardo, lasciando un alone cremisi per qualche altro momento. Il Neanderthal si fermò a grattarsi l’ampia fronte sporgente, poi sorrise ai bei colori rossi rimasti nel cielo notturno, li indicò e pronunciò il suo nome: “Ugg”.
Un anno luce dopo, tutto ciò che rimane di quell’antica collisione meteorica del quadrante L725-32 entra infine nel campo gravitazione della Terra. Inesorabilmente si staccano alcuni frammenti, mentre la frizione con l’atmosfera terrestre frantuma il suo guscio di acondrite e trasforma il suo nucleo ferroso in frammenti fusi di metallo bollente. Proprio come il tuo lontano antenato Neanderthal Castelperroniano chiamato Ugg fece 18 mila anni terrestri fa, ora assisti a un breve evento nel cielo proprio sopra la tua testa.
La fiammeggiante coda della bruciante meteora si inarca davanti al tuo sguardo, splende brillante per alcuni
secondi mentre le ultime tracce del suo guscio di acondrite sono vaporizzate, poi il suo nucleo di ferro incandescente si schianta a terra alla velocità di oltre 18 mila metri al secondo. Un piccolissimo frammento di
ferro incandescente ti penetra appena sopra il soppracciglio destro, attraversa tutto il corpo in linea diagonale passando per il torso ed esce dalla coscia destra prima di seppellirsi a trenta metri di profondità
nel terreno sotto di te. Mentre svieni, pronunci un ultimo grido pieno di shock e di sorpresa: “Ugg!”
Tragicamente, sei caduto vittima di un crudele (ma non impossibile) scherzo astronomico e antropologico del
fato. La tua vita e la tua avventura si concludono qui.
ID 109:  (4 voti: ilsaggio79, Adriano, gabrieleud, abeas)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
109.
Essere coglioni è un diritto (cfr. articolo 1 comma 2 della legge sui coglioni). Ma tu ne stai abbondantemente
abusando. A sentirti pronunciare “cinque”, il mazziere prende le carte rimanenti, le appallottola e te le ficca una per una su per il culo, insieme alle fiche di tutti i partecipanti. Con tutta quella quantità di carta e fiche
presenti nel tuo intestino, smetterai di espletare le tue funzioni anali e ti gonfierai fino a esplodere.
A quel punto, il comma 2 dell’art. 1 della legge sui coglioni verrà modificato con un comma che prenderà il tuo nome, e tratterà l’abuso del diritto di essere coglioni, istituendo pene capitali, mummificazioni ed amputazioni dei genitali, infibulazione e bruciature dello scroto e dell’ano con fiamma ossidrica.
Essere coglioni è un diritto... Superare il limite è un reato!!!
ID 28:  (0 voti)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
28.
Senti le grida della strega risuonano per la scuola abbandonata mentre i suoi piedi battono una sinistra marcetta sulle scale di cemento plastificato, senza pensarci due volte cominci a correre nel corridoio di fronte a te verso la scala anti incendio, i pannelli di polistirolo del controsoffitto si spezzano sotto le tue scarpe con uno strano rumore a un tratto ti manca il terreno sotto i piedi precipiti, la tua testa sbatte violentemente contro il pavimento e muori.
La tua vita finisce qui e il tuo cadavere finirà nel pentolone della mensa, soooca!
ID 20:  (5 voti: spadadelsole, ilsaggio79, Anima di Lupo, Aloona, abeas)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
20.
"Papà, papà!" - grida tuo figlio, correndoti incontro con una mano dietro la schiena. "Indovina che gioco ho imparato oggi?".
Tenti di sbirciare invano, riflettendo: "Mmmm... non so... da un indizio a papà"
"Va bene..." - concede il pargolo, con un sorriso soddisfatto - "Qui dietro ho una cosa, io te la lancio e tu la devi prendere senza farla cadere! Pronto?".
"Pronto!" - Ridacchi tra te e te, ma purtroppo quel che ti vola incontro, non è la pallonata che ti aspettavi.
Fai appena in tempo a dirti che dare in pasto tutta la tua collezione di Lupo Solitario ad un bambino di otto anni non è stata forse una grande idea, prima di stramazzare al suolo con un'accetta piantata nel cranio".
ID 93:  (1 voto: Anima di Lupo)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
93.
Ricordandoti della saggezza di tuo nonno, che era solito dire “più sono grossi più fanno rumore quando vanno giù”, ti scagli contro il pene-ciclope con un fiero urlo belluino, pronto a colpirlo duro con una delle tue mosse segrete. Purtroppo ti ricordi solo quando ormai ti sei lanciato che tuo nonno è morto pestato da due
energumeni lottatori di greco-romana, categoria supermassimi, che aveva tacciato imprudentemente, con
volgarissime insinuazioni, di omosessualità.
Mister P sembra non accorgersi nemmeno del tuo attacco: proseguendo la sua marcia ti travolge, schiacciandoti con le sue palle massicce e pelose. Muori soffocato e stritolato da enormi testicoli, senza nemmeno il tempo per un ultimo pensiero che ti restituisca un briciolo di dignità al cospetto di una fine tanto ingloriosa.

Ultima modifica di: Adriano
Ott-23-14 16:15:41

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone H (Fase II)

difficile perché so tutte belle

come prima la127  perché adoro l'astronomia

come seconda tra la 109 e la 20 entrambi spiazzanti ma vince

la 20  che parodizza il greel (o come si scrive??)

che la legge mi perdoni

spadadelsole
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone H (Fase II)

La 109 è superlativa nella sua certificazione e per la reazione del mazziere (nome homen)chiedere di cambiare 5 carte è veramente una boiata da reprimere nella violenza più bruta.
Da contraltare gli fa la 20 nel suo delicato realismo, ne ho viste veramente succedere di simili bellissime. Già solo l'abbrivio mi aveva messo in sogghigno. I padri troppo spesso dimenticano che i loro figli sono esseri pericolosi e imprevedibili...

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone H (Fase II)

Intanto voto per la 127 (senza dubbio: e' una morte istantanea che si puo' gustare per decine di miglaia di anni, che unisce le generazioni, che dimostra che la fortuna e' cieca, ma...) e per l'altra... uhm... ci pensero'... la scelta e' assai difficile, perche' ce ne sono diverse di proprio belle...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone H (Fase II)

Inizialmente l’ID di Joe Dever non mi piaceva: ma l’ho rivalutata, quindi il primo dei due voti va all’ID 127.
Ha un retrogusto un po’ strano, la trovo artificiale, ma scorre bene ed è assurda quanto basta.

L’altro voto va, ovviamente, all’ID 109 per la sua drasticità.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone H (Fase II)

127 e 109

127: l'iperbolica meteora per giustificare una ID del cazzo, totalmente in stile Squilibrio.
109: non so perché, ma le ID che hanno per soggetto un mazziere e un tavolo verde mi hanno sempre divertito.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone H (Fase II)

A parte la 28, mi sono piaciute tutte. Quindi scelta difficile stavolta.
Promuovo la 20 perchè è comica ma sottile, ben creata e la 93 per il proverbio del nonno "saggio".

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone H (Fase II)

Ragazzi, mi sto commuovendo ( la 20 era mia XD).
E visto che sono equa... mi auto-voto: 20 (perché stavolta mi sono piaciuta... no, in realtà perché tutte le altre, esclusa la 127, sono troppo estreme per i miei gusti inglesi) e 127 perché è geniale con applauso e tanto di cappello a Ugg.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7678 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone H (Fase II)

Poco meno di 48 ore al termine del turno.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone H (Fase II)

Voto la 109 per l'attacco superlativo ("Essere coglioni è un diritto (cfr. articolo 1 comma 2 della legge sui coglioni).") smile2
E la 20 per il giocoso scherzetto del figlio al padre  smile2  smile2

Riguardo alla 127, è fallata da un uso errato dell'espressione "anno luce".

Gran Contab"\uFFFD"0x0000FFFDýýý
  var _gaq = _gaq || [];
  _gaq.push(['_setAccount', 'UA-20389873-1']);
  _gaq.push(['_trackPageview']);

abeas
ýýýý
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5740
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153956
Media messaggi per ora:
1.5
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9767
Ultimo Utente Registrato:
carflyer