Home Forum General La nemesi del Librogame INTERVISTA LGL: LordAxim / Rocker

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

INTERVISTA LGL: LordAxim / Rocker

INTERVISTA LGL: LordAxim / Rocker

Faccia a faccia tra due concorrenti del concorso I Corti: LordAxim e Rocker si confrontano e ci raccontano qualcosa di loro (e della loro partecipazione al concorso) in questa intervista doppia.
Non perdetevela!
Vi ricordo che il thread generale delle interviste doppie è stickato ed è accessibile a questo link: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=2352



*
Menzione particolare per l'utente sancio che, pur avendo risposto a tutte e 100 le domande dell'intervista, se l'è vista cancellata dal sito in fase di invio, causa timeout. Forse non vedremo mai una sua intervista online, perchè ha dato forfait per rabbia

Nome?
LordAxim: Lorenzo
Rocker: Alberto
Nick?
LordAxim: LordAxim
Rocker: Rocker
Età?
LordAxim: 31
Rocker: 39 (sigh!)
Hobbies?
LordAxim: Chitarrista/voce in band locale www.somany.it arbitro di calcio FIGC, "giocatore da tavolo", calcio balilla, ping-pong.
Rocker: Musica (canto, chitarra e gadget elettronici), libri, cinema, videogiochi, giochi di ruolo, UFO!
Sport preferito?
LordAxim: Calcio, pallavolo (femminile...), volano (ebbene si, ci ho giocato una volta sola ma è spassosissimo!).
Rocker: Alzata del boccale.
Colore degli occhi?
LordAxim: Marroni.
Rocker: Castani.
Colore dei capelli?
LordAxim: Castani.
Rocker: Castano chiaro (quelli sopravvissuti).
Altezza?
LordAxim: 171 (ammazza, ma la foto segnaletica la devo proprio fare?).
Rocker: 1,77.
Porti gli occhiali?
LordAxim: Si, anche se faccio il super giovane con le lenti a contatto all'occorrenza.
Rocker: Da quando avevo 6 anni (orbo :-)).
Sei fidanzato?
LordAxim: Nah...
Rocker: Sì, ho una compagna.
Sito preferito?
LordAxim: Solo 1? Allora google!
Rocker: Brazzers?
Come hai conosciuto il sito di LGL?
LordAxim: Cercando info sui librogame su goooooooogle.
Rocker: Per caso, essendo costretto a casa in seguito a un'operazione alla spalla ho cominciato ricerche random su gdr e librogame... e siete saltati fuori!
Da quanto sei iscritto?
LordAxim: 29/3/2010 ma in realtà bazzicavo celato dall'anonimato da un po'.
Rocker: Credo da febbraio 2014.
Mediamente, ogni quanto ti connetti a LGL?
LordAxim: Tutti i giorni.
Rocker: Raramente, diciamo ogni 15 giorni... ho una vita complicata.
Qual è il significato del tuo avatar?
LordAxim: E’ chiaramente un Lupo Solitario che fa a pezzi gli zombie mentre torna sulla nave a Holmgard in traversata infernale, uno dei più esaltanti librogame di sempre.
Rocker: Il mio avatar rappresenta gli occhi di Kratos... l'ultima cosa che vede un olimpico prima di essere distrutto! Insomma un richiamo all'amore universale...
Fumi?
LordAxim: No, con orgoglio affermo che non mai provato.
Rocker: Sì e dovrei smettere.
Hai mai fumato una canna?
LordAxim: Idem come sopra.
Rocker: In gioventù mi ci sono applicato, diciamo così.
A che età hai letto il primo librogame?
LordAxim: Scuola media direi verso gli 11 anni.
Rocker: A 11 anni (LS 3).
Favorevole all'eutanasia?
LordAxim: Discorso complesso, in linea di massima no, ma non bisogna accanirsi con le terapie.
Rocker: Assolutamente sì.
All'aborto?
LordAxim: Discorso complesso, in linea di massima no, ma non è un NO assoluto.
Rocker: In casi specifici sì.
Una bottiglia di coca cola si rovescia sul librogame che stai leggendo. Descrivi la scena.
LordAxim: UUUUUUUUUUUH! AAAAAAAAARGH! *Lacrime*.
Rocker: Impossibile, io non bevo Coca Cola!
Ti sei mai chiesto perché?
LordAxim: Si si, quando si accavallano le sfighe sembra di vivere in un film di Fantozzi o nella biografia di Giobbe.
Rocker: Ogni giorno.
Cosa provi quando incappi in un'instant death?
LordAxim: Il mio dito mi riporta al paragrafo della scelta nefasta, e mi salvo. wink
Rocker: Inizialmente fastidio, poi una sorta di cinico sadismo (verso il protagonista). Mi piacciono le instant death "splatterose".
Scrivi un’instant death a tuo piacimento.
LordAxim: Muori così, di vecchiaia, rispondendo alle 50000 domande di Adriano, in preda alle convulsioni davanti al pc.
Rocker: Avanzi strisciando a ventre basso lungo la trave che sovrasta la Sala dei Banchetti di Grunfragg. Sotto di te lui e i suoi uomini bevono da traboccanti corni birra e idromele. Tutti sono ubriachi e intenti a darsi grosse pacche sulle spalle inneggiando alla vittoria contro il tuo accampamento. Non visto continui a scivolare sulla trave, assaporando il momento nel quale sgozzerai quel porco di Grunfragg. Arrivato a metà della trave, uno dei guerrieri barbuti, il più ubriaco, inciampa e cade nel fuoco che arde al centro della sala. Si rialza con la chioma e la barba in fiamme, bestemmiando. Gli altri guerrieri scoppiano in risa e cominciano a rovesciare birra su di lui e sul fuoco, prorompendo in grasse risate. La sala si riempie di fumo e vapore, che sale verso il tuo nascondiglio fino a poco fà sicuro. Vieni preso da un accesso di tosse, ti lacrimano gli occhi, perdi la presa e cadi. I vichinghi alzano lo sguardo, intontiti e sorpresi. Mentre precipiti al suolo incroci lo sguardo di Grunfragg, maledicendolo dentro di te per l'ultima volta. L'urto col suolo è violentissimo. Muori sul colpo e la tua avventura finisce qui.
LG a mappa o LG lineare?
LordAxim: Purché sia bello! Decidi tu, o sommo Autore!
Rocker: In genere preferisco la mappatura (per la rigiocabilità), ma se la storia è avvincente accetto la linearità.
Squadra che ami?
LordAxim: Milan (ma non immaginatevi uno sfegatato del calcio).
Rocker: Griffondoro.
Squadra che odi?
LordAxim: Nessuna ma qualche personaggio del calcio mi sta un po' antipatico. Ad esempio Allegri, finalmente liberi di lui e appioppato al peggior nemico hihihihi.
Rocker: Serpeverde.
Il personaggio dei librogame che più ami?
LordAxim: Lupo solitario, Pip, Mark Phoenix, Sherlock Holmes (cioè in realtà io che sarei il suo sostituto).
Rocker: Merlino (ACDRA).
Il personaggio dei librogame che più odi?
LordAxim: La Minimite di sortilegio! E i personaggi di "I prigionieri di pax tharkas" che mi fanno vivere una avventura ai limiti della casualità.
Rocker: In generale amo anche i cattivoni, ma se proprio devo fare una nomination sarebbe l'oste maniaco di Grecia Antica 1 (non ricordo il nome).
Convinci il tuo compagno di intervista a regalarti un librogame.
LordAxim: Rocker! Carissimo! Hai dei doppioni che mi servirebbero tantissimo per finire la collezione. Per il mio compleanno, tra un mese circa, offro un bell'aperitivo....vieni anche tu?
Rocker: "Diciamoci la verità: ormai leggi tutto in PDF, giusto? Ecco, prendi la palla al balzo, liberati di quel peso e dallo a me!", il tutto pronunciato con occhi magnetici e vorticanti.
Il prezzo più alto che sei disposto a pagare per un librogame?
LordAxim: 7-8 euro (più spese di spedizione). wink
Rocker: Mah... 30 euro.
Una cosa che avete in comune è l’aver partecipato ad una delle edizioni de I Corti:
-  Che ne pensi dell’intero concorso?

LordAxim: E' una cagata pazz....NOOO  wink  E' una grande iniziativa, che seguo con interesse. Cerco di votare tutti i Corti in gara (e ci riesco sempre) mentre per i fuori concorso a fine concorso ho qualche difficoltà in più. Quest'anno è stato formidabile, sono intimorito rispetto a partecipare ancora dato il livello eccellente.
Rocker: E'stato molto stimolante, devo dire che il materiale inviato era di alta qualità, si sentiva tanta passione dietro ad ogni singolo scritto.
-  Hai trovato difficile scrivere il tuo Corto ed attenerti alle regole del bando?
LordAxim: Riguardo al regolamento, l'edizione che ho affrontato io non presentava particolari difficoltà. In linea di massima la scelta dell'illustrazione metteva in piedi il motore della fantasia.
Rocker: Per me era il primo librogame, è stata una sfida. Ho trovato soprattutto difficile formulare tre diversi finali, e difatti il metodo che ho usato non è piaciuto a molti... e anch'io non ne sono pienamente soddisfatto.
-  A livello di ispirazione, è stato difficile scriverlo o hai trovato subito la trama definitiva?
LordAxim: Quando ho scritto "il forestiero" ho avuto una intuizione basata su una delle illustrazioni proposte. Ho cercato conferme su Internet per poter ambientare con una certa attinenza visuale lo sfondo del disegno (il tizio incappucciato) con la Cattedrale di San Martino a Bratislava e con il Duomo di Lucca, intitolato allo stesso Santo. Incredibile, ma il tetto, le guglie e il campanile di tutte e due le chiese ricordano con una certa somiglianza lo sfondo proposto per il concorso. Da li in poi è stato un continuo studio di settimane in compagnia di un amico laureando (oggi laureato) in storia, presso la biblioteca civica della mia città, in cerca di informazioni relative all'agiografia del Santo e soprattutto della storia e della vita sociale e culturale di Lucca nel medioevo (c'è mancato poco che non inserissi anche una antica mappa tratta da un vecchio libro sul capoluogo toscano...ma purtroppo risaliva al XVIII secolo e avevo "paura" di inserire un elemento che non fosse storicamente accettabile nel contesto), con riferimento alla storia che improvvisamente prendeva strada nella mia testa: cercare di portare sulla scena un bambino e non il "solito" eroe. L'eroe poi in fondo c'era, e tirava le castagne dal fuoco in un intrigo demoniaco ed europeo. E che eroe signore e signori, toccava proprio al monaco-cavaliere sconfiggere i trafficanti di reliquie (in fondo un po' posseduti, nota horror) e poi salvare da principio di assideramento il piccolo protagonista, con il famoso gesto del dono del mantello. La data poi della storia era ricorrente, l'anniversario della morte di San Martino. Signori!!!! Certo, c'era qualche imprecisione ma....Come avete fatto a non farlo vincere resta un mistero! (la modestia è una delle mie virtù...ahahha) Ringrazio chi ha apprezzato il Corto e chi lo ha criticato in modo costruttivo, un po' meno chi lo ha affossato con motivazioni un po' troppo bacchettone e forse nemmeno tanto storicamente approfondite.
Rocker: La trama è uscita spontaneamente, ma la difficoltà è stata scrivere un librogame e non un racconto vero e proprio.
-  Ti trovi più a tuo agio a scrivere un Corto o un librogame completo?
LordAxim: Non ho mai scritto un librogame intero. Credo sia più difficile costruire un librogame, tuttavia, anche perché la MIA idea di librogame prevede un tomo enorme dove le scelte sono davvero tantissime. No al true path, si a un universo dettagliato e a una avventura epica. Ma, più cose si scrivono, maggiore è la difficoltà di bilanciare tutto.
Rocker: Sicuramente l'ampio respiro di un librogame canonico e la mancanza di limitazioni mi metterebbero molto più a mio agio.
-  Come ti sei comportato quando è capitato di dover commentare il tuo Corto?
LordAxim: Non ho commentato alcun Corto di quella edizione. Penso sia il miglior atteggiamento. Mi rendo conto che se lo facessero tutti perderemmo tanti votanti, ma penso sia la soluzione migliore.
Rocker: Semplice: per correttezza ho aspettato che il concorso finisse e solo allora ho commentato (o meglio: ho risposto a tutte le critiche che sono fioccate! :-)
-  Qual è il Corto che più ti è piaciuto da quando è stato istituito il concorso?
LordAxim: Credo che il Corto più sorprendente, e quindi il mio preferito, sia proprio il campione uscente, Lo spettacolo di Lionardo.
Rocker: Difficile dirlo, quindi mi trincero dietro ad un vigliacchissimo "no comment"!
-  Quale regola ti piacerebbe venisse istituita nella prossima edizione?
LordAxim: Hmmmm darei una regola di massima ai commentatori dei racconti: siate costruttivi e non troppo pignoli.
Rocker: Presentare almeno un quesito di tipo "enigmistico", anche grafico.
-  Quest’anno il concorso è stato particolarmente intenso, anche per via delle Gazzette, del TotoAutori, delle statistiche e degli Oscar. Cosa ne pensi?
LordAxim: Gli Oscar non li ho seguiti...capite che a luglio se fa bello vado al mare.... bigsmile
Il gazzettone è stato divertentissimo, il TotoAutori come sempre avvincente (io non sarei in grado di azzeccare nemmeno un Corto, almeno per ora) per cui voto questa come l'edizione più bella. Ma la prossima sarà ancora migliore.
Rocker: Onestamente ho faticato a seguire il tutto, forse avrei gradito comunque meno sensazionalismi.
-  Se tu fossi uno dei giudici, quale premio proporresti per il vincitore?
LordAxim: Bella domanda. Io metterei in palio un librogame, di quelli "rari". Ad esempio un Lupo Solitario Euroclub, uno Sfida di coppa, un Superpoteri....
Rocker: Una bottiglia di birra artigianale con etichetta personalizzata!
Sei felice?
LordAxim: Guardando quante domande ho ancora da rispondere....sono rassegnato... bigsmile
Rocker: In generale sì, a volte ho delle eclissi, ma mi riprendo magnificamente.
L'uomo coi boxer o gli slip?
LordAxim: Boxer dai (però quelli aderenti).
Rocker: Entrambi, ma lo slip lo trovo più comodo. Ma che domanda è? Hehehehe.
I librogame con il libro o su supporto elettronico?
LordAxim: LIBRO!
Rocker: Faccio molta fatica a passare al supporto elettronico... sono un feticista della carta stampata.
Hai mai rubato?
LordAxim: Si, confesso, l'altare del sacrificio. Ma la Provvidenza mi ha punito SUBITO: infatti nel librogame MANCA il paragrafo 88. non c'è, c'è uno spazio bianco al posto suo. Incredibile errore di stampa. Per il resto è perfetto.
Rocker: Sì, ma poco e solo in gioventù.
Hai mai barato in un librogame?
LordAxim: Spesso e volentieri.
Rocker: Più spesso di quanto voglia ammettere.
Quando l'ultima volta?
LordAxim: Con Destiny Quest, The Legion of shadow. Anche se li tecnicamente, quando muori PUOI ripetere il combattimento. Insomma, la nuova era dei librogame dove è lecito barare...mi piace!
Rocker: Grecia Antica 3, qualche tempo orsono... la gara con le navi.
Descrivi la situazione.
LordAxim: Tiri di dadi deludenti.... mi capisci  wink  si rifà il combattimento da capo!
Rocker: Semplicemente, ho ignorato bellamente un paio di tiri di dado!
Credi in Dio?
LordAxim: Si.
Rocker: Sono molto combattuto su questo punto... credo che tutto abbia un senso, che travalica l'Uomo... da qui a credere in Dio... diciamo che non escludo a priori questa possibilità.
Ti capita di bestemmiare quando perdi ad un librogame?
LordAxim: No mai, non esiste motivo per farlo. Una lista lunghissima di parolacce sfogano la mia ira, soprattutto nelle situazioni serie: la lettura di un librogame è una bazzecola.
Rocker: No, non bestemmio mai.
Parolaccia che dici più spesso quando perdi?
LordAxim: Porrrca troia (con enfasi su ogni lettera).
Rocker: Macheccazzo!
Bevi alcolici?
LordAxim: Socialmente senza esagerare.
Rocker: Sì (ricordo che nel mio nick il titolo onorifico è "Barone Birra", una nocciolina a chi riconosce la citazione).
Ti sei mai ubriacato?
LordAxim: Nah...
Rocker: A volte succede...!
Colore preferito?
LordAxim: Rosso.
Rocker: Viola, assolutamente.
Dolce o salato?
LordAxim: Salato, oppure il gelato.
Rocker: Salato, anzi, fritto!
Canzone preferita?
LordAxim: Bohemian Rhapsody (queen) ex aequo con Hotel California (eagles).
Rocker: Tante... ti butto lì "Society" di Eddie Vedder.
Musica italiana o estera?
LordAxim: Quella buona.
Rocker: Italiana, estera o aliena, purché sia buona. In generale ascolto più musica straniera, comunque.
Inverno o estate?
LordAxim: Estate.
Rocker: Inverno! Ricoprirei il mondo di permafrost.
Ultimo libro che hai letto?
LordAxim: Tutto sommato qualcosa mi ricordo - di Gigi Proietti (autobiografia).
Rocker: "Il Dio alieno della Bibbia", di Mauro Biglino.
Ultimo librogame che hai letto?
LordAxim: Destiny Quest - Legion of Shadow, in lingua originale.
Rocker: Grecia Antica 3.
Ciò che non faresti mai giocando ad un librogame?
LordAxim: Scriverci sopra a penna.
Rocker: Si può fare tutto giocando a un librogame! Escluderei solo guidare, manovrare mezzi pesanti, usare fiamme libere o ossidrili e il sesso.
E se quel giorno non avessi inviato quell’e-mail?
LordAxim: Non mi avrebbero assunto (ma il contratto è già scaduto).
Rocker: Avrei comunque telefonato.
Patentato?
LordAxim: YES, doppiamente ,auto e moto e pure "brevettato" da bagnino wink
Rocker: Sì, patente B.
Quale macchina hai?
LordAxim: Una Suzuki Splash bianca.
Rocker: VW Golf 1600.
Sogno nel cassetto?
LordAxim: No, solo calzini..... ehm...freddure a parte...incontrare Brian may, chitarrista dei Queen.
Rocker: Una tournèe mondiale col mio gruppo.
Librogame che vorresti inventare?
LordAxim: Il librogame più venduto al mondo.
Rocker: Ehehehe... ci sto lavorando e non vi anticipo niente!
Se domani dovessero bannarti da LGL, cosa faresti?
LordAxim: Mi reiscrivo sotto mentite spoglie.
Rocker: Amen (non prendetevela... ma è un divertissement).
Il comandamento più importante?
LordAxim: Ama il prossimo tuo come te stesso.
Rocker: Non fare agli altri quello che non vuoi venga fatto a te.
L’ultima volta che hai pianto?
LordAxim: Hmmm per una stronza.
Rocker: Non voglio parlarne. Comunque non molto tempo addietro.
Il gesto più folle che hai compiuto nella vita?
LordAxim: Non compio gesti folli...
Rocker: Una volta ho camminato ai bordi di una campo minato, in ex-Jugoslavia, portando aiuti durante una tregua della guerra dei Balcani. Mi faceva da guida il proprietario del campo, dicendo "metti i piedi esattamente dove li metto io". Brrrrr.
Una cosa per cui vale la pena vivere?
LordAxim: La lunga attesa per Lupo Solitario 29!
Rocker: Tutto!
Una cosa per cui vale la pena morire?
LordAxim: No bè, per morire c'è tempo e al momento non trovo una cosa che possa essere adatta...
Rocker: Salvare la vita di qualcun'altro.
Una cosa per cui vale la pena essere registrato su LGL?
LordAxim: Conoscere sempre di più i personaggi che lo popolano. bigsmile
Rocker: Si incontra un sacco di gente interessante, che ha voglia di scrivere, leggere e condividere idee... e nel 2014 non è poco!
Hai mai tradito?
LordAxim: Eh si, purtroppo.
Rocker: Purtroppo sì.
Sei stato tradito?
LordAxim: Purtroppo si!
Rocker: Penso proprio di sì, ma non ne ho mai avuto le prove.
Un tuo pregio?
LordAxim: La sobrietà.
Rocker: Sono simpatico e trasparente.
Un tuo difetto?
LordAxim: Il pessimismo.
Rocker: Sono logorroico e permaloso.
Un librogame a cui dare fuoco?
LordAxim: Nessuno, suvvia!
Rocker: Non ho mai sopportato "Realtà e Fantasia", ma so che a molti piacciono. Nessuno, ecco.
Cosa ne pensi della collana LibriNostri?
LordAxim: Ottima iniziativa da coltivare e sostenere!
Rocker: Fantastica! Una miniera di cose interessanti.
Il LibroNostro più interessante?
LordAxim: La serpe in seno! ma anche Thunderbrat! Mi piacciono molto anche i volumi star wars e le traduzioni dei fighting fantasy. Purtroppo non ho ancora esaminato tutti i LibriNostri, ce ne sono un sacco!
Rocker: Kata Kumbas!!!
Bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno?
LordAxim: Dipende dall'umore.
Rocker: Sempre pieno fino all'orlo, please.
Dimmi cosa ne pensi di:
-   La creatura del Male?

LordAxim: Ecco vedi, tutti dicono "bellissimo..." ma in fondo...complicato come è io non sono mai riuscito a finirlo per cui...non è uno dei miei preferiti.
Rocker: Non l'ho mai letto, ma ne ho sentito parlare molto. Ovviamente se lo recuperò imbroglierò un casino!
-   Joe Dever?
LordAxim: Joe è un maestro, creativo e fantasioso: ci ha fatto dono del Magnamund e delle sue storie, ritengo in fin dei conti ingenerose le critiche che spesso gli abbiamo mosso per i suoi annunci disattesi. In fondo confido ancora nel compimento della serie Nuovo Ordine (magari se le farà scrivere da qualche ghost writer...) e temo (si, è il verbo giusto) che ci propinerà ancora mille cose più o meno inutili attorno al mondo di Lupo Solitario (sulle action figure -i modellini- ci siamo già arrivati mi pare) mentre alcune iniziative fresche fresche come il videogioco per smartphone e tablet in fondo è una giusta mossa, realizzata anche bene, direi.
Rocker: Mentore e maestro indiscusso.
-   Icon l'Empio?
LordAxim: In Blood Sword ce la mette tutta per farci fuori...personaggio riuscito di una serie tra le mie preferite. Ci vorrebbe un bel sequel  wink  o un prequel...hmmm....
Rocker: Empio, per l'appunto.
-   Realtà e Fantasia?
LordAxim: Mi sono fermato al primo volume. Un po' sconclusionato ma c'è di peggio nell'universo librogame. Dirò anche che mentre sceglievo con chi "uscire" (interpretando la protagonista) ho cercato di immedesimarmi nel pensiero caotico-femminile e devo dire che ovviamente ho sbagliato le mie scelte....ma poi, alla fin fine ho concluso il libro non troppo deluso. Non chiedetemi invece di commentare "La nascita del male" che in effetti ha un titolo autoreferenziale.
Rocker: Mai piaciuti.
-   Tabella del destino?
LordAxim: Da interpellare con il lato della matita con il gommino per due ordini di ragioni: la prima per non rovinare la pagina, la seconda perché nei casi dubbi si privilegia il numero che da un miglior risultato. Siamo o non siamo i salvatori del Magnamund? Un aiuto da Ishir e Ramas (ok ok...Kai) è da mettere in conto. D'altra parte Naar se ne inventa una al giorno...
Rocker: Quanti ricordi!
-   Fire*Wolf?
LordAxim: Serie che ho completato con difficoltà ma anche una certa soddisfazione. Soprattutto quando c'era da sedurre donne nei BOUDOIR (ho scomodato il dizionario di francese all'epoca e non ci ho capito molto lo stesso) a suon di botte di...dadi!
Rocker: Non mi ha preso. Ho il primo ma fa la polvere da una quindicina di anni.
-   Rupert il selvaggio?
LordAxim: Ho in casa solo un volume della serie, tuttora intonso. Troppe critiche negative finora... ma un giorno lontano lo leggerò....
Rocker: Mai avuto il piacere. Non sono un completista.
-   I sette serpenti?
LordAxim: Preferisco le colline infernali, i sette serpenti sono già impegnativi. Ad ogni modo la serie Sortilegio è un altro caposaldo, non a caso frutto della inventiva di Steve Jackson.
Rocker: Adoro Sortilegio, e di questo libro in particolare ho il ricordo di quando lo giocavo da pischello nella cucina della casa di mia nonna. Epico.
-   Squilibrio?
LordAxim: Nah, non fa per me. Non la trovo divertente, non se la prendano gli estimatori e sopratutto gli autori!
Rocker: Devo ancora leggerli... ma mi ispirano parecchio.
-   Sfida di coppa?
LordAxim: Ottima idea quella del calcio per un librogame,  non trovo che il lavoro di Thraves sia così scarso in questo episodio, ma mi baso sul ricordo della giocata (vinta a fatica) fatta nell'adolescenza con la copia della biblioteca civica, ovvero almeno 14 anni fa...chissà se commenterei positivamente anche oggi.
Rocker: Non ho mai amato il calcio.
-   Lupo Solitario Expanded?
LordAxim: Mi piace, l'edizione in corso di Vincent Books merita il mio appoggio (e sono sicuro che VARRA' anche parecchio a livello collezionistico tra non molto tempo). Unico neo peloso... mancano le avventure bonus. Un po' la cosa mi rode, mi consolo con le ottime mappe a colori di Zot (Francesco Mattioli)!
Rocker: Ne ho visto qualche foto e sono rimasto molto colpito, sto cercando di procurarmeli.
-   True path?
LordAxim: Non sono un fan del true path, anche nella vita si sa che per ottenere un obiettivo non c'è solo e soltanto una strada. Anche se non è richiesto aggiungerò dicendo che nemmeno l'istant death mi garba, a meno di effettuare scelte chiaramente scellerate.
Rocker: A volte è un male necessario. Altre volte semplicemente l'autore è un fottuto sadico!
Il giorno più bello della tua vita?
LordAxim: Quando finalmente potrò dire di vivere tranquillo, con un lavoro serio e una famiglia. Al di là delle utopie, il giorno che il cuore ha battuto a mille è stato quando ho incontrato di persona Roger Taylor, batterista dei Queen! Nei primi posti ci sono anche gli incontri con Joe Dever (seriamente eh? non lo dico perché siamo su un forum di librogame!).
Rocker: Tanti bei giorni. Ma io penso che il più bello sia sempre in arrivo!
Il giorno più brutto della tua vita?
LordAxim: Eh qui è difficile scegliere, ci sono amori infranti, esseri viventi cari scomparsi.... bisogna andare oltre, almeno provarci.  smile  Passiamo alla prossima domanda wink
Rocker: Un lutto improvviso, un amico fresco di matrimonio che ha azzardato un sorpasso e ci ha lasciato troppo presto.
Dimmi cosa ti piace di più di LGL.
LordAxim: Che siamo i più fighi del web. La gente su LGL è estremamente competente sul tema, motivata, seria e io respiro un clima sempre costruttivo e quasi sempre positivo. Quando c'è qualche casino si fa a cazzotti ma poi si fa la pace. C'est la vie.
Rocker: I forum, mi diverte molto leggerli e quando posso parteciparvi.
Dimmi qualcosa che cambieresti di LGL.
LordAxim: A me piace così. Consiglierei solo di non prendere troppo di punta i difetti dei Corti in gara e che "Thunderbrat" sulla copertina fosse allineato a sinistra e non al centro. Insomma poche cose. Ah ecco, magari un Robocop virtuale che sistemi tutti gli attacchi che il sito subisce!
Rocker: Non mi piace molto l'impostazione grafica, troppo asciutta per i miei gusti.
Sei coerente?
LordAxim: Cerco di esserlo perché l'incoerenza mi da sui nervi. Talvolta, umanamente, commetto anche io errori.
Rocker: Direi proprio di sì.
Scrivi una risata.
LordAxim: lol bigsmile
Rocker: Bwahahahaha!
Dove vorresti essere ora?
LordAxim: In vacanza sull'isola di Lorn a imparare arti magiche. Se fosse già tutto prenotato va bene anche la California, tutto spesato s'intende.
Rocker: Islanda.
Guide strategiche per i LG: le trovi utili?
LordAxim: Utili se contengono anche qualche retroscena dell'autore, un po' di making of magari, ma non fondamentali.
Rocker: Le ho lette più che altro per divertimento, a volte però sono davvero utili. E rimarcano molto la passione che in tanti profondono gratuitamente in questo sito.
Che ne pensi delle Interviste doppie?
LordAxim: Gran bella idea, peccato che non si scateni mai un vero dibattito. O forse non si scatena mai sulle mie risposte...ehm....
Rocker: Interessanti... forse troppo lunghe! :-)
Domani ti svegli e sei stato nominato mod di LGL. La prima cosa che faresti?
LordAxim: Vado nell'area mercatino a cancellare i post inutili che non sono "mancoliste" wink    Dopodichè forte del mio successo politico pretenderò di farmi nominare vice-Prodo e plenipotenziario.
Rocker: Urlo "ahahahgh!". Di queste cose ci capisco poco, mi sa che farei un gran casino!
Saluta il tuo compagno di intervista.
LordAxim: Rocker! Dai che il battesimo del fuoco con Vita da Cani l'hai fatto, al prossimo giro dei Corti darai le banane a Monpracem (il campione in carica) e tutti gli altri. wink   Ho letto con piacere che il tuo spirito combattivo ti spingerà a dare di più al prossimo giro.
Rocker: Bella Lord! Birretta?
Una frase per tutti gli amici di LGL?
LordAxim: Scusate ma adesso devo andare in spiaggia..
Rocker: Fate felice una persona al giorno e l'Universo girerà dalla vostra parte.

Ultima modifica di: Adriano
Ott-17-14 09:11:02

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154044
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9778
Ultimo Utente Registrato:
Kakaber