Administrator has disabled public posting
Re: Grado di stronzaggine
Aloona ha scritto:Adriano ha scritto:Grande!
Bel thread.
Spesa da Lidl:
vado un giorno, spendo 15,99, gli do 16 euro e niente resto.
vado un altro giorno, spendo 8,99, gli do 10 euro e solo 1 euro di resto.
vado un altro giorno, spendo 4,59, gli do 5 euro e dolo 40 centesimi di resto.
La quarta volta mi presento col marsupio carico, spendo 18,69 e gli poggio sulla cassa una bustina piena di spicci da 1 cent, 2 cent e 5 cent. La cassiera mi fa: "No, 18 euro pagati tutti con quelli? No, per cortesia...". E io: "Beh, almeno avete il resto da dare a tutti quelli che sono in fila, visto che i centesimi da 1 e 2 non li avete mai...". E giù uno scroscio di approvazioni da parte di tutti quelli che stavano in fila. La cassiera tentenna, quindi rifiuta gli spicci e mi chiede ancora soldi sani. Al che, con un educatissimo "Grazie, arrivederci", rimetto la bustina nel marsupio e me ne vado lasciando lì la roba. Essendo una cassa con porta-spesa abbastanza piccolo, per continuare a lavorare la cassiera ha dovuto spostarsi e mettere via tutta la roba che aveva già battuto, annullare lo scontrino e qualcos'altro che non ho capito, il tutto tra le proteste di chi stava in fila (tutti schierati dalla mia parte) che nel frattempo hanno iniziato ad alzare la voce contro la poveretta.
Cioè TU sei stato capace di farle sto pezzo per un resto di 1 centesimo o 2??
Potevi fare il signore e lasciarglieli di mancia...
Quando vai al cinema, guardi lo spettacolo e paghi dai 6 ai 10 euro.
Vuoi andare a Mirabilandia? Paghi l'ingresso qualcosa come 20 euro e ti diverti.
Vuoi vederti le partite di calcio? Paghi l'abbonamento da 26 euro e passa la paura.
Io mi sono goduto lo spettacolo della gente in fila che inveiva contro la cassiera e la sua faccia paonazza di vergogna al modico costo di 3-4 centesimi... Vuoi mettere?
E quella avrà preso una ramanzina dal suo capo: vedi che ora la prossima volta che deve dare un resto incompleto a 50 persone in fila ci pensa due volte!
Per lasciargli la mancia doveva MINIMO alzarsi e mettere la roba nella busta, e possibilmente salutarmi con cortesia...
"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".
-
Adriano
-
Amministratore
-
-
-
5368 Messaggi
-
Aloona ha scritto:Ragazzi, è molto grave che non mi venga in mente NIENTE di NIENTE? Cioè, mi sto rendendo conto che non ho mai fatto una bastardata a nessuno, a parte ridere su qualche "cadavere" per cose di poco conto... com'è possibile?
Che vita vuota.... che vuota vita...
Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione. Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.
-
Yaztromo
-
re fuso
-
Barone del Sole
-
-
-
-
4444 Messaggi
-
Boh Adri, sarà che i resti in centesimi li considero solo dai 6-7 in su. Se le cassiere si mettono a cercare il resto da 1 o 2 centesimi, faccio cenno con la mano e passo oltre. Diverso se è gente cafona, allora glielo faccio apposta.
Oh mi sono ricordata un paio di episodi! Anch'io mi sono macchiata di crimini tremendi (e no, non ho passato il GRA col rosso).
Non tutti sanno che ho un vicino di casa (piano di sopra) completamente bruciato (sospetto da sostanze di dubbia origine). Ne ha fatte di cotte e crude un po' a tutti, ma per un periodo si fissò con le nostre tende da sole; per qualche motivo (presumibilmente l'aver chiesto il permesso all'amministratore e non a Sua Maestà in persona) lo indispettivano così tanto da iniziare a dire che agevolavano i ladri verso la sua finestra e roba simile. Dato che non aveva modo di farcele togliere, decise di cominciare una guerra personale, gettandoci cicche accese sopra e della marca che ben sapevamo fumasse, negando ovviamente di saperne nulla.
Un giorno, alla sua allora ragazza (una più bruciata di lui), cade un asciugamano nel nostro cortiletto: neanche a dirlo, l'ho fatto sparire immediatamente (per quanto il mio istinto da persona civile mi dicesse di essere superiore e restituirlo) e quando la tipa venne a bussare per riaverlo feci la vaga, sostenendo di non averlo mai visto.
Lei si infuriò dicendo "Vedi che l'ha mangiato il gatto..." al che io "Eh, può darsi... lo stesso gatto che fuma (non ricordo più la marca) e poi le butta sulle tende". Se ne andò via piuttosto scornata e senza asciugamano. Da allora però hanno smesso con le cicche.
-
Aloona
-
1° Direttrice della Gazzetta
-
Moderatore
-
-
-
7680 Messaggi
-
Ah, una bella bella di ieri sera a cena.
È il compleanno di mio suocero e andiamo a cena a Roma. Mi scappa di andare in bagno e mi reco alla toilette del locale, costituita da un anticamera unica, piuttosto stretta, dove c'è un lavabo con un enorme specchio, e tre porte: uomini, donne, e disabili. Prima di iniziare la cena mio cognato e mia cognata entrambi si erano lamentati delle serrature difettose dei bagni, e mio cognato aveva risolto andando a quello dei disabili, così a fine cena l'ho imitato. Mentre sono nel bagno dei dusabili arrivano tre ragazze che chiacchierano e ridono a voce alta, e che iniziano a lamentarsi della serratura del bagno femminile che non c'è verso di chiudere. Alla fine, una resta fuori a fare 'la guardia" mentre le altre due vanno una nella toilette delle donne e l'altra in quella deglu uomini. Da dentro continuano a ciarlare dei problemi dei bagni (pare che lo sciaquone perdesse, che la tazza schizzasse, ecc.). Alla fine esco, trovandomi a tu per tu con la tipa di guardia e mi lavo le mani. Mentre lo faccio escono le altre due e ci troviamo piutyosto costretti nel piccolo ambiente, con io davanti al lavabo e loro tre dietro che imbarazzate realizzano che ho sentito i loro discorsi un po sguaiati sul cesso e che mi stanno praticamente addosso. I nostri sguardi si incontrano nello specchio e quella andata nel bagno dei maschi mi fa: stiamo facendo solo la fila"
"Va bene" rispondo
"No è ti stiamo qua come avvoltoi"
"Non c'è problema" continuo lavandomi le mani.
"Cioè è che io avevo un problema" insiste, e realizzo che è in imbarazzo perché pensa che io la stia guardando perché è uscita dal bagno degli uomini.
"Si vabbe'" fa quella di guardia" è andata nel bagno dei maschi, ma insomma..."
al che mi vien da sogghignare perché a me non me ne fitteva un cazzo, ne gli stavo dicendo assolutamente nulla, se gli avevo dato uno sguardo era soli perché l'ambuente era stretto ed eran carine, tutto qui. Comunque rispondo sorridendo:
"Ah, c'hai il senso di colpa..." mi asciugo le mani e mi volto per andar via quando quella di guardia mi fa in tono canzonatorio/accusatorio:
"Eh però tu sei andato a quello dei disabili"
Al che la guardo negli occhi, che secondo me sta conversazione era assurda, faccio una smorfia e dico:
" si ma io magari SONO disabile"
La tipa si gela e mentre le sfilo accanto uscendo balbetta:
"Si...ma...è per disabili carrozabili...cioè con la carrozzina."
Una decina di minuti dopo usciamo dal locale e loro sono sul percorso per andare alla macchina che parlottano. Voi che avreste fatto?
Io glu sono passato accanto zoppicando vistosamente (con la mia fidanzata che mi duceva: tu sei un demente...) fino alla macchina. Le ho sentite zittirsi mentre passavo...
-
ilsaggio79
-
Principe del Sole
-
-
-
-
5901 Messaggi
-
Aloona ha scritto:Boh Adri, sarà che i resti in centesimi li considero solo dai 6-7 in su. Se le cassiere si mettono a cercare il resto da 1 o 2 centesimi, faccio cenno con la mano e passo oltre. Diverso se è gente cafona, allora glielo faccio apposta.
Quando voglio sorvolare, sono io che dico "Tranquilla, non fa niente", e me ne vado senza pretendere il resto. Sono soldi miei, e spetta a me dire "Non fa niente".
Se non hanno i centesimi di resto, non faccio storie...
Ma se i centesimi in cassa CE LI HAI, me li devi dare senza fare un fiato...
"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".
-
Adriano
-
Amministratore
-
-
-
5368 Messaggi
-
Aloona ha scritto:Maschi... femmine... quando scappa scappa e se un bagno è libero è libero... quante storie.
Sto cavolo! A parte il fatto che ripeto io non avebo fatto un fiato, ma la realtà è che le donne alla toilet fanno una fila che la meta' basta e non dovete venire a farla pure a quello dei maschi dove con 1 minuto hai risolto
E comunque mi ha fatto stranire che alla fine mi si voleva accusare, quando in realtà son sempre le donne che fsnno scempio delle toilette per disabili...
-
ilsaggio79
-
Principe del Sole
-
-
-
-
5901 Messaggi
-
- Statistiche Forum: