Home Forum General Librogame e dintorni Contest Squilibrio ID - Girone I (Fase II)

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Contest Squilibrio ID - Girone I (Fase II)

Contest Squilibrio ID - Girone I (Fase II)

Nono scontro della Fase II. Si può votare per definire l’ID più divertente di questo Girone I fino alle 9:00 della mattina di Giovedì 23 ottobre.
Vi ricordo che è possibile esprimere due preferenze: accederà al turno successivo la prima classificata, mentre la seconda dovrà concorrere con le altre seconde dei rimanenti gironi eliminatori. Le altre tre ID saranno eliminate. Come sempre, è necessario motivare le proprie preferenze inserendo un breve commento.

ID in gara:


ID 113: (3 voti: Adriano, gabrieleud, abeas)

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
113.
È arrivato il momento di parlare di scienza: l’osmosi. L’osmosi è quel processo spontaneo secondo il quale tra due liquidi con concentrazione differente, separati da una membrana semipermeabile, avviene un processo di diffusione che tende a diluire la soluzione più concentrata, fino al raggiungimento dell’equilibrio osmotico. Vediamo un esempio pratico.
Tu sei un coglione, e sei separato dal mondo esterno tramite una membrana semipermeabile, cioè la tua
pellaccia zozza. Poiché sei un coglione, nel tuo corpo c’è una concentrazione abnorme di particelle-coglione.
Secondo il principio dell’osmosi, le particelle-coglione dovrebbero fuoriuscire dal tuo corpo ed espandersi nel mondo esterno fino a che la concentrazione di queste particelle tra te e il mondo esterno non giunge all’equilibrio. In sostanza, subiresti una “diluizione” che ti renderebbe meno coglione di quanto sei (sarebbe un miracolo un po’ difficile da fare, comunque...).
Il problema è che nel tuo corpo ci sono anche altre particelle: le particelle-supercoglione. Si tratta di
agglomerati estremamente concentrati, che attirano altre particelle-coglione. Qualcosa di simile ai buchi neri, per intenderci. Ciascuna particella-coglione confluisce in questo nucleo, che continua a ingrandirsi. Purtroppo per te, questi malloppi di particelle-supercoglione devastano l’equilibrio osmotico e mandano a puttane la membrana semipermeabile, rendendo impossibile la fuoriuscita dal tuo corpo di particelle-coglione.
Queste particelle, quindi, rimarranno perennemente nel tuo corpo e avranno la funzione di farti assorbire altra idiozia. Diventerai il filtro per il mondo intero, continuando ad assorbire particelle-coglione fino a che la pressione osmotica diventerà tale che il tuo corpo esploderà e si dissolverà nel nulla, lasciando sul terreno una schiuma giallastra tossica e non bio-degradabile a ricordo del livello a cui la stupidità umana può arrivare.
Il botto darà origine a nuovi esseri coglioni, che però non supereranno mai il tuo livello di perfezione. Ed ora sparisci.
ID 74:  (2 voti: Adriano, spadadelsole)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
74.
Un vero uomo non mollerebbe mai. Nonostante le visioni mistiche di Emilio Fede che ti intervista nudo e ti frusta quando sbagli le risposte... resisti e resisti, finché uno tsunami di vomito non si fa strada dal tuo stomaco fuoriuscendo da ogni orifizio del tuo corpo. Vomiti dalla bocca, dal naso, disegni arabeschi di merda mentre i conati si fanno più violenti e pisci sangue per quello che le esalazioni mefitiche di Enzo hanno causato al tuo intestino.
Muori. Devo dirtelo. In un modo veramente di merda, ma sei morto. In un fagotto di vestiti riempiti di escrementi, piscio e dipinto di vomito. Sei proprio morto.
ID 6:  (2 voti: Anima di Lupo, gabrieleud)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
6.
Ti avvicini al ranger per chiedere indicazioni. Improvvisamente, un dubbio ti assale.
"Il tuo vero nome è Charles?" gli chiedi, innocente.
La tua avventura finisce qui.
ID 24:  (0 voti)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
24.
Il bagno dei maschi sembra irragionevolmente grande, le piastrelle delle pareti e del pavimento nonché i festoni di ragnatele gli danno un'aria cavernosa. Avverti una fitta all'addome accompagnata da un rumore fluido. Maledicendo il tuo intestino punti la luce tremolante sulla fila delle porte dei gabinetti, il volto di una vecchia con una dentatura da squalo balza davanti ai tuoi occhi, ti urla in faccia, mentre la torcia cade, molto lentamente, vedi i suoi cenci neri svolazzare verso di te, la torcia e il tuo corpo si schiantano sul pavimento la vecchia urlante ti morde il collo, le tue morbide feci si spandono nei tuoi pantaloni mentre la strega pasteggia con le tue tenere carni.
ID 37:  (4 voti: Anima di Lupo, ilsaggio79, spadadelsole, E.A. Coockhob)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
37.
Nel momento in cui sfoderi la tua esotica abilità di ballerino di salsa, cominci ad emanare un tale senso di schifo e ribrezzo che ogni creatura all'interno di quel sordido localaccio avverte la tua presenza. In pochi minuti sei circondato da una spettrale legione di fattoni e mignotte che sbuffano, urlano e schioccano le fauci.
Combatti con valore e riesci ad ucciderne parecchi prima di essere sopraffatto e portato in catene al cospetto di Aldinozz, perfido gestore del pubbastro. Con un'occhiata crudele egli ordina che tu sia gettato nel Laco di Sancue, dove insieme a Dirk (ex socio in affari che osò tradirlo in cambio di certe tette) le tue infinite sofferenze alimenteranno per l'eternità la spina della Stella Artois.
La tua vita e la tua missione finiscono tragicamente qui.

Ultima modifica di: Adriano
Ott-23-14 15:38:45

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5339 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone I (Fase II)

Voto la 37 e la 6.
La 37 mi piace come inizia anche se il finale non è all'altezza.
La 6 invece ha una logica di fondo che mi fa ridere. Della serie "non andare a toccare il culo alle cicale", come dice a volte mio suocero.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2547 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone I (Fase II)

Voto la 37. Come gia detto nella fase precedente l'idea di essere l'alimentatore della stella artois ( una birra di cui peraltro ho lungamente abusato) e sublime. E poi la scens delle mignotte e i fattoni che schioccano le fauci in un cliché di apocalisse zombie è grandiosa.

Tra le altre non mi entusiasma molti nessuna. La 113 svrebe un buono spunto, ma si dilunga troppo e contiene inesattezze scientifiche. Per il momento voto solo la superba 37

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone I (Fase II)

Anima di Lupo ha scritto:

La 6 invece ha una logica di fondo che mi fa ridere.

io la 6 non l'ho capita. Son tardo?

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone I (Fase II)

Non posso non votare l’ID 113 sull’osmosi: puro sfogo!
E poi l’ID 74 su Emilio Fede, di cui ho sempre apprezzato la descrizione dettagliata.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5339 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone I (Fase II)

La 113 per lo sforzo profuso dall'autore nel trovare una spiegazione scientifica per un coglione che comunque doveva morire.
La 73, che non c'è, ma era davvero bellissima. Se non fosse possibile votarla, allora la 6, precisando che manca il disegnetto di Chuck Norris molto molto arrabbiato, altrimenti non si capisce la battuta.

La 6 la voto perché ho paura delle possibili ritorsioni di Chuck Norris se non dovesse vincere questo contest.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone I (Fase II)

ilsaggio79 ha scritto:

Anima di Lupo ha scritto:

La 6 invece ha una logica .

io la 6 non l'ho capita. Son tardo?

Il punto è che il protagonista va a "rompere le scatole" a Chuck Norris chiedendogli se si chiama Charles.
Questo gli costa la fine dell'avventura.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2547 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone I (Fase II)

indeciso al massimo tra la 113   74   37   la 37 è splendida parodia di lupo,  la 74  è un perfetto stile squilibrio la 113 è la parodia della scienza
lanciati i dadi, estratta la tabella del destino ed estratta la tavola numerica the winner is

74

37

al 113  che la polizia non mene voglia, coppa di legno

spadadelsole
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone I (Fase II)

Ancora pochi voti...
Dateci sotto! wink

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5339 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone I (Fase II)

37 tutta la vita!!!

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153855
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9755
Ultimo Utente Registrato:
abyssoteric