Home Forum General La nemesi del Librogame Solito pirla su ebay

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

Solito pirla su ebay

Re: Solito pirla su ebay

Legalmente un venditore e' assolutamente obbligato a vendere la merce entro e non oltre il prezzo esposto, anche qualora risultasse errato.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

ma infatti le minacce di ritorsioni legali fanno alquanto ridere gli sarebbe bastato dirgli non te li dò e stop,senza aggiungere altro rischiando i suoi negativi che al posto tuo gli ammollerei
riguardo alla fregatura si capisce che se il prezzo è troppo conveniente chiedo bigsmile

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi

ulnar primo ha scritto:

riguardo alla fregatura si capisce che se il prezzo è troppo conveniente chiedo bigsmile

Mah, ebay è piena di oggetti ad 1 centesimo

"La gramatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6554 Messaggi
Info utenti nei messaggi

ilsaggio79 ha scritto:

Legalmente un venditore e' assolutamente obbligato a vendere la merce entro e non oltre il prezzo esposto, anche qualora risultasse errato.

Quindi posso fargli causa?

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6554 Messaggi
Info utenti nei messaggi

djmayhem ha scritto:

che odio che mi fanno questi tizi che prima cercano di fregarti e quando li sgami parlano subito di avvocato per farti paura, manco glieli avessi rubati i 48 euri! hai fatto bene a segnalarlo, spero gli blocchino l'utenza.

e comunque in Italia ci sono troppi avvocati (pare siano 250mila, si moltiplicano come conigli), per questo abbiamo i tribunali pieni, per qualsiasi minchiata "avvocato!"

Ci sono più avvocati a Roma di quanti ce ne siano in tutta la Francia.

drystan
Ramingo
Illuminato
ranks
useravatar
329 Messaggi
Info utenti nei messaggi

sai una cosa, se lui non ha specificato nei suoi metodi d'inserzione "offri uno sconto al compratore per spedizioni combinate", tecnicamente avrebbe ragione (ovviamente per un assurdo calcolo mentale).
Ma questo conferma la disonestà e la cialtroneria di certa gente (che peraltro mi è capitata solo con venditori italiani).
Gli hai messo feedback negativo almeno?

Pelgrana
Goonie
Illuminato
ranks
useravatar
441 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Pelgrana ha scritto:

sai una cosa, se lui non ha specificato nei suoi metodi d'inserzione "offri uno sconto al compratore per spedizioni combinate", tecnicamente avrebbe ragione (ovviamente per un assurdo calcolo mentale).

Non lo so. Su ebay c'è l'opzione di segnalare il venditore che "addebita spese di spedizione superiore a quelle effettivamente sostenute". Praticamente, se il venditore pretende che gli siano pagate sei spedizioni, non se la può svangare inviandomene una sola. Io come acquirente pago sia il prodotto che il costo della spedizione. Se un utente registrato come venditore professionale si azzardasse a fare una cosa del genere, si ritroverebbe immediatamente l'account sospeso.

Ciò tutto premesso, io non ho considerato troppo caro il prezzo di € 48,00 per 6 giochi della PS3, ma semplicemente non ho apprezzato che costui si fosse rivolto a me dandomi dell' infingardo, quando è andata ben diversamente:

5 giochi ad € 0,01, + 1 gioco a € 0,51
6 spedizioni ad € 6,99

"Mi mandi il totale?"
"Sì, allora sono € 1,06 per i giochi ed € 47 per la spedizione, totale € 48,06."

E allora mi stai prendendo per i fondelli, matematicamente parlando. Il totale fa € 42,5.

Diciamo che posso pure capire che volesse risparmiare il 10% delle tariffe di ebay: se fosse stato onesto avrebbe venduto direttamente ad € 7,00 di cui -bho- € 4,50 di gioco ed € 2,50 di spedizione. Ebay addebita i costi solo sul prodotto, quindi ha fatto tutto sto menage per risparmiare € 0,45 a pezzo: non gli era più comodo addebitarmeli nel prezzo complessivo e poi pagare ad ebay il giusto? Nooo, qui siamo in Italia, è una gara a chi fa più il furbo.

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6554 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Appunto! Lui cerca di fregarti 40 "euri" di spedizioni e tu cercavi di ottenere 6 giochi a 6 centesimi... in pratica siete entrambe furbetti. La vecchia legge delle truffe: il truffato cerca di ottenere "qualcosa per niente" e rimane con "niente per qualcosa".

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1643 Messaggi
Info utenti nei messaggi

monpracem ha scritto:

Appunto! Lui cerca di fregarti 40 "euri" di spedizioni e tu cercavi di ottenere 6 giochi a 6 centesimi... in pratica siete entrambe furbetti. La vecchia legge delle truffe: il truffato cerca di ottenere "qualcosa per niente" e rimane con "niente per qualcosa".

Peccato che gabrieleud ha trovato le aste a 0.01 "Oggi ho trovato 6 inserzioni per altrettanti giochi per Ps3 su ebay. Base di partenza 0,01 €, più euro 6 di spese di spedizione.  cool

Considerato il totale, ho effettuato le offerte e vinto le 6 aste, per un complessivo di € 6,06. "

Le ha vinte,non ha preteso un bel nulla o cercato di fare il furbo...

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi

utilizzando ebay secondo me un utente medio deve tenere conto da venditore delle assurde spese che avrà fra commissioni e paypal(dove per esempio un oggetto a 10 euro venduto te ne porta in cassa 5-6) mentre da compratore DOVREBBE tenere conto che gli oggetti costano ed esserne pronto a pagarvi il giusto prezzo,cosa che spesso non succede in quanto molti vogliono accaparrarsi oggetti buoni a pochi spicci(col cavolo nel mio caso)
nel caso in questione di gabriele:
da venditore avrei detto chiaro i giochi a quel prezzo non te li dò per venirti incontro ti faccio 40 euro spediti e via,al probabile rifiuto avrei risposto fai cosa credi,li avrei rimessi in vendita bloccando acquirente e chiuso discorso(tanto 5 negativi valgono come uno solo)
da compratore(se fosse un oggetto che cmq desidero) anzichè arrabbiarmi gli avrei offerto la stessa cifra al suo rifiuto lo avrei salutato e non avrei piu comprato da lui senza tanti fronzoli,anche perchè alla fine non ha taroccato le aste con rialzi fasulli da altri account e vista la frequenza di tali azioni almeno gliene va dato atto,certo ha cercato di fare il furbo in un altro modo e allora li è giusto incazzarsi partire di negativi.....io la penso cosi anche se mi criticherete pace,per me la vendita deve essere un affare per entrambi non solo per uno

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni: