Home Forum General La nemesi del Librogame Solito pirla su ebay

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

Solito pirla su ebay

Re: Solito pirla su ebay

In ogni caso i venditori su ebay ci marciano sulle spese di spedizione perchè su quelle ebay non chiede alcuna percentuale mentre sulla vendita si. Premesso che il venditore sta cercando di lucrare il più possibile in un modo non del tutto trasparente, tu dovresti controllare che sulle vendite non abbia scritto esplicitamente che non si fanno spedizioni multiple. Poi addebitarti 6 costi di spedizione diversi fa ridere anche perchè non penso si metta a fare 6 pacchetti singoli. Bastava mettersi d'accordo con te. Una cosa ho visto fare spesso è aggiungere 1 euro in più per ogni articolo oltre il primo acquistato da spedire insieme agli altri. Io lo manderei a quel paese, la minaccia poi dell'avvocato mi sembra una cosa simile a quando all'asilo ci succedeva qualcosa e qualcuno diceva lo dico alla maestra.

Chi disprezza, compera...

La mia personale MancoLista/DoppioLista

Pesatori
Barone della Pigrizia
Arcimaestro
ranks
useravatar
627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

ulnar primo ha scritto:

però per spezzare una lancia a suo favore pur non giustificandolo, bisogna dire che ebay non ti invoglia a rispettare le regole, se almeno il prezzo di riserva fosse gratis queste situazioni non si verificherebbero

insomma è come aprire un negozio in Italia e poi cercar di fregare i clienti (pagare di più di quanto esposto), lo stato (evadere le tariffe), i concorrenti (proponi prezzi molto vantaggiosi per accapparrarti clienti) etc perchè con le tasse, affitti, concorrenza etc fai uno stipendio ben misero...

truffa è truffa
grande o piccola che sia

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1324 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Perchè uno non ha tempo per stargli dietro, sennò semplicemente lasci tutto come sta, carichi un'altra utenza, e cominci a sparare 7000 offerte al giorno, una per ciascun oggetto a 0,01 €.
Offi anche cifre spropositate, come 1000 euro.
Alla fine della giornata avrai vinto 7000 aste, ed ecco che ci sarà una lunga serie di "furbetti" che ti contatterà per darti il conto: tu puntualmente non risponderai, e che ti fanno? L'indirizzo e-mail è farlocco, l'utenza è farlocca... Viemme a beccà!!
Risultato? 7000 aste farlocche vengono bruciate con questo sistema.
Moltiplica per X giorni: vedrai che dopo 1 mese di aste bruciate, si stuferanno... Ti spareranno tonnellate di bestemmie e maledizioni addosso, ma alla fine se ne faranno una ragione!

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
5368 Messaggi
Info utenti nei messaggi

mi spiace dirtelo caro sabre ma non hai capito quel che intendevo.......le regole vanno rispettate ma se io rispettandole ci rimetto un sacco di quattrini da giudicare la vendita per nulla conveniente allora emigro da altre parti( e cosi ho fatto andando su ebay annunci), se ebay avesse concorrenti seri fidati che avrebbe perso la metà dei clienti i primi speculatori sono proprio loro con le loro tariffe da rapina, uno stato ladro che favorisce i ladri non può poi lamentarsi che i cittadini onesti rubano(che poi non lo facciano meglio)..... inoltre occorre precisare che truffa significa venderti un libro e mandarti un mattone o peggio ancora sparire, qui non è truffa semplicemente un furbone che ci vuole speculare, basta ignorarlo e finita li ci si risparmiano dei gran mal di pancia; detto questo come ho scritto prima secondo me gli oggetti di qualunque genere vanno pagati il loro giusto prezzo di mercato non quanto vuole spendere il compratore;
per farti capire per me DA7 è un volume che vale 45 euro a meno di sta cifra da me non lo compra nessuno non mi frega nulla di quanto ci vuoi spendere tu, nè tantomeno delle aste ebay(che cmq non faccio più da tempo),bisogna un po' finirla con sto perbenismo farlocco,io ho avuto a che fare con persone sia qui su lgl che su ebay annunci(per altri oggetti) che quando dicevo io il prezzo era sempre troppo salvo poi trovare gli stessi oggetti venduti dalle stesse persone a 3 volte il prezzo che trovavano eccessivo da me.......quindi per piacere gli affari si devono fare in 2 no uno solo
nel caso di gabriele forse il venditore poteva fare buon viso a cattivo gioco e darglieli per tenersi il cliente e spalmarne il costo reale su altre vendite, non ha voluto farlo? se li tenga tutti contenti
edito per rispondere ad adriano: sarebbe un idea ma durerebbe poco ogni segnalazione per offerente non pagante pesa e oltre un certo limite ti bannano

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Mi bannano?
Ok, entro con un altro account.
Prima che mi bannano, altro che 7000 aste bruciate... smile2

Adriano
Amministratore
useravatar
5368 Messaggi
Info utenti nei messaggi

bhe si in teoria dovrebbero poi non so se lo facciano realmente,cmq il tuo suggerimento è divertente bisognerebbe avere una barca di tempo da perdere però e un bel po' di bastardaggine interna hahahahahahah (che io non ho)

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Io ce l'avrei, quello che non ho è il tempo... smile2

Adriano
Amministratore
useravatar
5368 Messaggi
Info utenti nei messaggi

allora dai inizia dalle piccole cose magari solo con 1000 anzichè 7000 profili falsi ahhahahahahha

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi

gabrieleud ha scritto:

ilsaggio79 ha scritto:
Legalmente un venditore e' assolutamente obbligato a vendere la merce entro e non oltre il prezzo esposto, anche qualora risultasse errato.
Quindi posso fargli causa?

Tecnicamente si, praticamente , ovviamente, no.
Mi successe una volta in libreria che vendessero un libro a 6.90 euro. Il libro non mi interessava particolarmente (in verità si rivelò una figata pazzesca) ma era di un autore di cui avevo già letto alcune cose, e dato che era una bella edizione e veniva un prezzo molto basso, lo presi e portai in cassa. li mi fecero delle storie perchè dicevano che il prezzo era 9.90, e si erano scordato di riprezzarlo. la cosami indispettì, dissi che me lopoteva mettere comunque in conto, ma appunto che se la merce ha un prezzo esposto a quel prezzo va venduta. i toni furono freddi e niente più, ma c'era gente in coda e la situazione era sicuramente imbarazzante per loro, si trovò a passare il direttore, che liquidò la faccenda in tranquillità dicendo di darmi la merce al prezzo indicato e di assicurarsi che le altre copie fossero state riprezzate.

I WON  tongue

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

ulnar primo ha scritto:

la vendita deve essere un affare per entrambi non solo per uno

Un antico motto troneggia alle antiche pareti della Lonja di Valencia (la borsa della seta):
Nei buoni affari non si mente, non ci sono raggiri, e nessun prestito di denaro senza interessi...il mercante che agisce in questo modo vedrà prosperare i suoi affari e godrà della vita eterna

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5883
Totale Sondaggi: