Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2015 I Corti di Librogame's Land - Edizione 2015

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

I Corti di Librogame's Land - Edizione 2015

Re: I Corti di Librogame's Land - Edizione 2015

Uno deve poter scrivere con un minimo di libertà. Nella precedente edizione partii da 22000 parole se non sbaglio e ammetto che da 22000 a 17000 ho buttato via solo immondizia. Poi però ho veramente iniziato ad intaccare la struttura e le ultime 500 parole tolte sarebbe stato meglio che fossero rimaste al loro posto.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Librogame's Land - Edizione 2015

Una bella transazione? Loro danno 75.000, noi vogliamo 100.000, facciamo 90.000 e finita lì!  cool

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Librogame's Land - Edizione 2015

firebead_elvenhair ha scritto:

Una bella transazione? Loro danno 75.000, noi vogliamo 100.000, facciamo 90.000 e finita lì!  cool

https://farm8.staticflickr.com/7500/15790242768_026f8fa532.jpg

Heimdall di Bifrost
Langravio di Analand
Moderatore
useravatar
Offline
756 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Librogame's Land - Edizione 2015

smile2

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Librogame's Land - Edizione 2015

Un'altra domanda sul tema del concorso: cosa si intende con locanda? Quali sfumature si possono dare alla parola "locanda"?

Gran Contab"\uFFFD"0x0000FFFDýýý
  var _gaq = _gaq || [];
  _gaq.push(['_setAccount', 'UA-20389873-1']);
  _gaq.push(['_trackPageview']);

abeas
ýýýý
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Librogame's Land - Edizione 2015

lonewolf79 ha scritto:

Si ma ti faccio presente che se la maggior parte degli utenti qui non sono soddisfatti della lunghezza forse un pensierino dovreste farlo di una leggera modifica no? meglio avere piu' gente contenta di partecipare che molti  ritirati in partenza...

Infatti nel mio intervento che hai quotato è presente la frase "ok, stiamo ragionando se allungare i termini in qualche modo".
non ti preoccupare, troveremo un modo sapiente per scontentare tutti! smile

abeas ha scritto:

Un'altra domanda sul tema del concorso: cosa si intende con locanda? Quali sfumature si possono dare alla parola "locanda"?

Beh, al di là dell'accezione evidente io direi "un luogo di ritrovo costruito su una qualche via di comunicazione che serva come punto di ristoro, protezione e servizio per i viaggiatori e la gente del luogo. Vi si possono trovare servizi e ambienti come stazioni di posta, ricoveri per animali (o parcheggi per camion, gondole e astrovetture), stanze per alloggiare la notte, intrattenimento, contrabbando, scommesse clandestine, cucine e sale refettorio (o da banchetti), ponti ologrammi, cambuse e cose del genere."

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Librogame's Land - Edizione 2015

Non entro nel merito della discussione sul numero di battute, perché si sono già espressi molti utenti più preparati di me. Per farvi un esempio, io nemmeno so quanto fosse lungo il mio racconto dello scorso anno, anche se rientrava ampiamente nel limite delle pagine.

C'è però un articolo che non mi piace.

Mornon ha scritto:

15. Gli organizzatori possono riservarsi di prolungare i tempi consentiti per la consegna dei lavori anche oltre il 12/04/2015.

In base a quali criteri potreste prolungare i termini? Se alla scadenza ci sono pochi partecipanti? Se molti utenti ve lo chiedono, perché hanno bisogno di "un'ultima settimana"?
Io sono convinto che quattro mesi siano un periodo più che sufficiente, per chi ha voglia di partecipare. Allungare i termini all'ultimo momento è uno schiaffo a chi si è sforzato per rispettarli; ventilare la possibilità di allungarli e poi non farlo sa molto di presa in giro.
Quuesto mi sembra l'articolo più adatto a creare polemiche in futuro, perché fino all'ultimo la decisione sarà rimessa al giudizio degli organizzatori, senza capire quali siano i loro parametri.


Per il resto vi faccio i complimenti per questo bando: semplice e suggestivo!

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Librogame's Land - Edizione 2015

Rygar ha scritto:

C'è però un articolo che non mi piace.
Mornon ha scritto:
15. Gli organizzatori possono riservarsi di prolungare i tempi consentiti per la consegna dei lavori anche oltre il 12/04/2015.

Ciao Rygar,
Quattro mesi sembrano abbastanza anche a noi. Sicuramente, se dovessimo avvalerci di questa clausola sarebbe solo perché molti possibili partecipanti ne avrebbero oggettivo bisogno, e ne daremmo comunque notizia con ampio anticipo.
Inoltre, consentiremmo a chi ha consegnato in tempo la possibilità di testare e rivedere ancora il proprio elaborato e rimandarcelo in una versione migliorata e implementata.
Spero che questa ti sembri una clausola che gioca a favore di tutti, non una fregatura buona solo per i ritardatari, cosa che assolutamente non vuole essere.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Librogame's Land - Edizione 2015

Mornon ha scritto:

Sicuramente, se dovessimo avvalerci di questa clausola sarebbe solo perché molti possibili partecipanti ne avrebbero oggettivo bisogno,

Oddio, non vedo come si potrebbe dimostrare che il bisogno è "oggettivo". N concorrenti vi chiederanno più tempo e voi valuterete se concederlo o meno; non credo che possiate (e soprattutto vogliate) indagare sulle motivazioni.

Mornon ha scritto:

e ne daremmo comunque notizia con ampio anticipo.

Questo è quello che volevo sentirti/vi dire! Ottima decisione!
Avevo proprio paura di arrivare alòla fatidca domenica sera e leggere: "Uè, bella rega'! Ci stanno ancora du' settimane! Che bazza!"

Mornon ha scritto:

Inoltre, consentiremmo a chi ha consegnato in tempo la possibilità di testare e rivedere ancora il proprio elaborato e rimandarcelo in una versione migliorata e implementata.

Il che è ottimo, ma implicito già nell'articolo 14.

... OMISSIS... Gli autori potranno inviare modifiche ai propri lavori fino alla data indicata.

Se posso mandare più versioni del mio testo, mi pare ovvio che tale facoltà valga anche durante un'eventuale proroga dei termini.

Mornon ha scritto:

Spero che questa ti sembri una clausola che gioca a favore di tutti, non una fregatura buona solo per i ritardatari, cosa che assolutamente non vuole essere.

A me sembra una clausola un po' "buonista", ma non è la mia impressione "a pelle" che conta; quello che conta è l'abuso che qualcuno ne potrebbe fare.


Comunque il fatto che la decisione verrebbe comunicata con largo anticipo mi rende molto più ottimista.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di Librogame's Land - Edizione 2015

Anche io sono un po' perplesso in merito all'eventuale proroga della scadenza.
Il 12 aprile mi sembra più che sufficiente, 4 mesi a partire da ora sono tanti.
Secondo me è l'unico punto del regolamento che va davvero rivisto.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5339 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153861
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89