Home Forum General La nemesi del Librogame INTERVISTA LGL: lonewolf79 / Sabretooth

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

INTERVISTA LGL: lonewolf79 / Sabretooth

INTERVISTA LGL: lonewolf79 / Sabretooth

E' giunto il turno di lonewolf79 e Sabretooth, che hanno in comune non solo l'aver scritto recensioni per LGL, ma anche l'aver frequentato insieme un corso di karate. L'intervista ha inoltre una variante finale insolita: per la prima volta fa capolino un terzo utente.
Vi ricordo che il thread generale delle interviste doppie è stickato ed è accessibile a questo link: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=2352


^ Domande extra 1/3
Domanda da ilsaggio79: Hai scritto decine e decine di recensioni: dove lo trovi il tempo di leggere e recensire tanto dettagliatamente tutti quei libri?
spadadelsole: Amando la lettura ho imparato a leggere (e rileggere)  speditamente, inoltre ho ricordi estremamente vividi dei lg, non solo quelli letti ora, ma anche quelli del passato e anche questo aiuta molto. Amo recensire perché amo molto scrivere e ciò appaga anche il mio desiderio di parlare del fenomeno lg.  Del resto ero entrato da pochi giorni, in quel lontano febbraio del 2007 e già avevo postato il mio primo abstract, quello di Ninja! Spesso poi, le recensioni mi vengono spedite perché l'ispirazione è spesso forte e non ci metto molto a scrivere. Considera infine che non vedendo quasi la tv trovo abbastanza facilmente il tempo per comporre.

Nome?
lonewolf79: Massimiliano
Sabretooth: Ufficialmente Fabio
Nick?
lonewolf79: lonewolf79
Sabretooth: Decisamente troppi. tongue  Diciamo che qui è Sabre, mentre quello più diffuso è Rick
Età?
lonewolf79: 35
Sabretooth: Ormai 36
Hobbies?
lonewolf79: Disegno, fumetti,anime, film, videogiochi, games, giochi da tavolo, arti marziali, bracciali e collane.
Sabretooth: Tante nerdaggini dai videogames ai fumetti passando attraverso serie tv.
Sport preferito?
lonewolf79: Karate, Calcio.
Sabretooth: Football Americano.
Colore degli occhi?
lonewolf79: Castani.
Sabretooth: Marroni ma con luce quasi verdi.
Colore dei capelli?
lonewolf79: Biondi tinti con punte stile sayan di Dragon Ball e treccina dietro fino a metà schiena (non mi stavano i capelli lunghi e ho optato per una treccia 16 anni fa).
Sabretooth: Castani scuri.
Altezza?
lonewolf79: 1,88.
Sabretooth: 1,84.
Porti gli occhiali?
lonewolf79: Si ma non sempre (astigmatico).
Sabretooth: Solo da sole.
Sei fidanzato?
lonewolf79: Sono sposato da 4 anni e mezzo.
Sabretooth: No.
Sito preferito?
lonewolf79: Dark soul 2 wiki.
Sabretooth: Decisamente troppi. Diciamo che preferisco forums per poter discutere delle passioni.
Come hai conosciuto il sito di LGL?
lonewolf79: Per caso facendo una ricerca sui librigame in internet più di 10 anni fa. Ma già frequentavo librogame.com.
Sabretooth: E chi se lo ricorda? Ehehe credo che in un lampo di nostalgia avessi fatto una ricerca google, forse solo limitata a Lupo Solitario e in quel momento sono capitato sia qui che sull'ormai defunto Tower of the Sun.
Da quanto sei iscritto?
lonewolf79: Credo 10 anni.
Sabretooth: Quando è uscito il GdR d20 di Lupo Solitario? Beh circa quel periodo... credo... se non prima...
Mediamente, ogni quanto ti connetti a LGL?
lonewolf79: Ogni giorno un'occhiata la do. Da quando sono moderatore anche di più.
Sabretooth: Un passaggio veloce al giorno lo faccio sempre.
Descrivi la tua vita in cinque righe.
lonewolf79: Poteva essere molto meglio. Se non avessi una forte personalità ed Egocentrismo e alcuni elementi piacevoli mi sarei già sparato in bocca.
Sabretooth: Domanda difficilissima... Diciamo che il lavoro di andare in giro per diversi clienti a promuoverne l'immagine commerciale, ok in pratica merchandiser in tutte le sue declinazioni dal semplice caricamento a scaffale a puro visual interrompe gli hobby... poi la sera arrivano gli allenamenti e scarichi tutte le frustrazioni e incazzature della giornata. smile

DOMANDA PERSONALE DA SABRETOOTH: Max ma come è avvenuto il tuo cambio di look?
lonewolf79: Mi sono sempre piaciuti i bracciali, collane e abbigliamento rock nero seppur non ascolto metal. Dopo il liceo volevo cambiare e l'ho fatto man mano.

Fumi?
lonewolf79: No, è un vizio idiota. Spendi 5 euro per sigarette se va bene quando puoi fare altro.
Sabretooth: Troppo.
A che età hai letto il primo librogame?
lonewolf79: 8 anni fu lupo solitario 9 in accoppiata con il 12 presi da mio fratello. La prima volta li giocai come se fosse D&D, non avevo ben capito. :-D
Sabretooth: Questo me lo ricordo benissimo. 8 anni.
Favorevole all'eutanasia?
lonewolf79: Si, decisamente. Ognuno scelga come andarsene senza avere tanti rompicoglioni moralisti attorno. Se si vuole porre fine alla propria vita è un diritto.
Sabretooth: Ciascuno deve esser libero di scegliere.
All'aborto?
lonewolf79: Sinceramente per vari casi si. Non nascondo che se sapessi di avere un figlio down preferirei l'aborto. E questo è dovuto al fatto che la società dove viviamo offre strumenti di protezione pari allo zero... Una volta che i genitori non ci sono più che si fa?
Sabretooth: Assolutamente si.
Entri in casa e scopri che un ladro ti sta rubando la collezione di librogame. Descrivi la scena.
lonewolf79: Avendo in cintura custodie con 3 coltelli piccoli da lancio e multiuso gli tiro uno di quelli e poi prendo il bastone allungabile che tengo in casa. Si sono molto pacifista e possessivo per le cose a cui tengo...
Sabretooth: Le molla all'istante quando gli lancio addosso la spalliera e poi mi avvento su di lui... tralascio i dettagli, ma abito al sesto piano.....
Cosa provi quando incappi in un'instant death?
lonewolf79: Se è fatta ragionata è un idea carina, se ne trovi una ogni due paragrafi una cavolata.
Sabretooth: Mannaggia... torno indietro a un recente paragrafo senza scelte e riprendo da lì. Come un save point in un videogame.
LG a mappa o LG lineare?
lonewolf79: Entrambi.
Sabretooth: A mappa mi portano a esplorare tutto. Quindi è più una scelta dettata dal tempo.
Squadra che ami?
lonewolf79: Bologna.
Sabretooth: La mia.
Squadra che odi?
lonewolf79: Juventus. Coloro che si credono perfetti da una vita a livello calcistico quando di nefandezze se ne sono viste (grazie Moggi per il Bologna in cool2.
Sabretooth: L'odio non è nelle mie corde, soprattutto per lo sport. Per motivi collaterali Bologna calcio... ogni volta che gioca in casa visto che abito relativamente vicino è invivibile.
Il personaggio dei librogame che più ami?
lonewolf79: Jeren Sureblade (AD&D 6).
Sabretooth: Tutti quelli interpretati hanno un posto speciale. I comprimari purtroppo vanno e vengono troppo facilmente. Forse solo Banedon ha avuto lo spazio per farcisi appassionare.
Il personaggio dei librogame che ti sta più antipatico?
lonewolf79: Il signore delle tenebre Gnaag.
Sabretooth: Coi nomi sono una chiavica, ma sicuramente uno dei personaggi ricorrenti di Ninja.
Il prezzo più alto che sei disposto a pagare per un librogame?
lonewolf79: 10 euro via…
Sabretooth: Credo di non aver mai superato la 30ina.
I librogame con il libro o su supporto elettronico?
lonewolf79: Entrambi. Anche il supporto elettronico ha sicuramente un suo fascino.
Sabretooth: Carta fin quando sarà possibile.

DOMANDA PERSONALE DA LONEWOLF79: Maledetto, perché avevi sempre più librogame di tutti all'epoca? Io che ti ho anche fatto conoscere la Marvel...
Sabretooth: Ahaha ciascuno di noi aveva la propria nerdaggine preferita. Però mi sa che ormai ti ho sorpassato su entrambi i fronti. tongue

Hai mai rubato?
lonewolf79: Si. Non ho problemi di moralismo. Posso dire che le avventure di Robin Hood nei librigame fanno parte delle mie prodi gesta... :-D A parte gli scherzi è capitato. Come cambiare cartellini dei prezzi...eh eh.
Sabretooth: Ehm... si...
Hai mai barato in un librogame?
lonewolf79: Molte volte.
Sabretooth: Da ragazzino sempre.
Quando l'ultima volta?
lonewolf79: Ah con il tuo... ma che ti eri fumato quando l'hai scritto ah ah ah :-D
Sabretooth: Probabilmente alla prima lettura di Contagio mortale.
Descrivi la situazione.
lonewolf79: Diciamo che ero onnipotente...
Sabretooth: Sfoglia e cerca quella che sembra la soluzione migliore.
Credi in Dio?
lonewolf79: No. Sono ateo nato in una famiglia per fortuna molto libera.(direi che mia madre crede nelle bambole Disney e altre collezioni) Anche mia moglie è atea, ha sempre avuto a che fare con suo padre evangelico il quale ha seguito ogni contraddizione della bibbia con risultati eclatanti per la sua salute fisica non volendosi mai curare.
Sabretooth: Più no che si.
Ti capita di bestemmiare quando perdi ad un librogame?
lonewolf79: No, non fa parte del mio lessico.
Sabretooth: Si.
Parolaccia che dici più spesso quando perdi?
lonewolf79: Ma porca Aloona :-P
Sabretooth: Cazzo.
Bevi alcolici?
lonewolf79: Birra ogni tanto.
Sabretooth: Quasi mai.
Ti sei mai ubriacato?
lonewolf79: Mai.
Sabretooth: Pure troppe volte.
Hai mai avuto incidenti in macchina?
lonewolf79: Non ho la macchina ne' la patente :-D. Per dove sto io a Bologna è più un impedimento che un comfort.
Sabretooth: Purtroppo si.
Quale era la tua materia preferita a scuola?
lonewolf79: Disegno ornato e matematica.
Sabretooth: Molto dipendeva dal professore. Il top però l'ha avuto la chimica.
Dolce o salato?
lonewolf79: Dolce.
Sabretooth: Dolce.
Canzone preferita?
lonewolf79: "Time" soundtrack giapponese dei Saint Seiya (Cavalieri dello zodiaco).
Sabretooth: Nessuna svetta sulle altre.
Musica italiana o estera?
lonewolf79: Entrambe.
Sabretooth: Estera.
Qual è il tuo gioco di società preferito?
lonewolf79: Talisman!! Olè!
Sabretooth: Adoro ArkhamHorror però è decisamente difficile da organizzare una partita.
Ultimo libro che hai letto?
lonewolf79: Ne ho letti 3: Memorie di Caravaggio, Artemisia Gentileschi l'indagine, Week-end di sesso volumetto di molte immagini e poche parole... :-D
Sabretooth: DragonLance meeting sextet volume 5... Il sei è in corso da troppo tempo.
Ultimo librogame che hai letto?
lonewolf79: Prigione infernale e i corti di quest'anno direi.
Sabretooth: AD&D 15.
Ciò che non faresti mai giocando ad un librogame?
lonewolf79: Uhm.... farei tutto!
Sabretooth: Leggerlo superficialmente.

DOMANDA PERSONALE DA LONEWOLF79: Mi ricordo che ci scrivevi sopra e usavi i registri, quindi i titoli della serie di ninja come "Assassino" erano dedicati a te? Per le tue malefatte sui registri? I miei erano immacolati!
Sabretooth: Ehi sempre e solo a matita leggera. E i registri erano per esser usati. Il collezionismo all'epoca manco sapevo cosa fosse... e sinceramente manco ora. tongue
^ Domande extra 2/3
Domanda da ilsaggio79: Nonostante l’importante contributo che dai al sito, partecipi pochissimo alle discussioni, avrai un centinaio di post si e no: Perché?
spadadelsole: Non ho molte occasioni per connettermi di giorno e trovo che scrivere recensioni e scrivere i post siano cose diverse, per cui ho meno stimolo a partecipare Inoltre ho imparato a essere prudente perché, in altri forum che frequentavo e andavo spesso finivo col farmi scoprire dal capoufficio......


Il tuo rimpianto più grande?
lonewolf79: Sicuramente prendere a schiaffi la mia ex marchigiana. Una testa di C...o allucinante . Non ho capito come ho fatto a starci 3 anni. Forse per il sesso...
Sabretooth: -
Il tuo rimorso più grande?
lonewolf79: Varie scelte diverse che potevo fare. Sinceramente non mi sarei iscritto all' università italiana e me ne sarei andato all'estero (Francia)...
Sabretooth: Poca differenza tra rimpianto e rimorso. Per entrambi esser rientrato in Italia dopo le esperienze all'estero e così non aver ancora trovato una direzione.
Sogno nel cassetto?
lonewolf79: Un figlio ma anche tanti soldi. Sono onesto. Purtroppo senza fai poco.
Sabretooth: Avere il comodino. tongue
Su LGL sei uno dei recensori. Parliamo un po' di recensioni/abstract:
-   La recensione a cui sei più affezionato?

lonewolf79: Advanced Dungeons&Dragons numero 6.
Sabretooth: In realtà ne ho ben poche di recensioni... direi però che rigiocare a Leggende e Malefici e scoprire quello che sarebbe dovuto essere ma non è stato direi che la rende quella che me l'ha fatta rivalutare più di tutte.
-   Hai mai scritto recensioni per altri siti?
lonewolf79: Un mucchio per librogame.com. Io, Ego e Gurgaz abbiamo riempito il sito...
Sabretooth: Qualcosa su fumetti sicuramente.
-   Se avessi tempo, quale librogame ti piacerebbe recensire?
lonewolf79: Attualmente non ne ho voglia.
Sabretooth: Per essere cattivo sicuramente Rupert. Ma difficilmente ci sprecherei 2 euro per recuperarne un volume. tongue
-   Quali sono le caratteristiche che cerchi di dare alle tue recensioni?
lonewolf79: Mi piace per diramazione professionale dare un aspetto in più alla parte grafica/artistica
Sabretooth: Cerco di evidenziare quelle cose che magari restano nascoste a sguardi meno approfonditi.
-   Trovi più stimolante scrivere recensioni di libri che hai apprezzato, o di libri che non ti sono piaciuti?
lonewolf79: Quelli che non mi sono piaciuti. Per poterli insultare bene!
Sabretooth: Sicuramente quelli che ho apprezzato.
-   Qual è stata la recensione più difficile da scrivere?
lonewolf79: Nessuna in particolare.
Sabretooth: Più che altro la difficoltà sta nel trovare il tempo per poterla fare approfondita come desidero.
-   Faresti la recensione di un libro della collana Realtà e Fantasia?
lonewolf79: Già fatta sull'altro sito... purtroppo...
Sabretooth: Dovrei prima leggerla per la prima volta.
-   Longevità, Difficoltà e Giocabilità: quale di questi aspetti ti sembra il più importante in una recensione?
lonewolf79: Giocabilità.
Sabretooth: Longevità. Aver la scusa per rileggere un LG e trovare nuovi percorsi e esperienze secondo me è la cosa più importante. Se proprio è impossibile o ingiocabile si può sempre barare sui combattimenti. wink
-   Hai in programma nuove recensioni?
lonewolf79: Attualmente no.
Sabretooth: Se lo schedule si aprisse forse nel 2020. tongue
Un’altra cosa che avete in comune è l’aver fatto karate insieme:
-   Come hai cominciato a praticare il karate?

lonewolf79: A 11 anni vidi alcuni telefilm e mi appassionai alle arti marziali.
Sabretooth: In uno degli anni scolastici più affollati di impegni feci qualcosa di judo... due o tre lezioni non di più... poi dopo un anno in cui avevo mollato TUTTO da nuoto a basket agli scout etc un collega di mio padre spiegò che karate non era per picchiare ma per imparare l'autocontrollo e così finalmente mi permisero di farlo.
-   Che aspetti del karate ti hanno affascinato sin dall’inizio?
lonewolf79: Il fatto che aveva un buon mix di attacco e difese. Se no avrei scelto kung fu come alternativa.
Sabretooth: La sicurezza che dava.
-   Il karate aiuta a concentrarsi?
lonewolf79: Più che altro scarica molto lo stress e tensioni.
Sabretooth: Sicuramente.
-   Durante l’allenamento vengono utilizzati attrezzi?
lonewolf79: A livelli alti si.
Sabretooth: Durante i nostri no. Solamente una volta che ci fecero una lezione dimostrativa della versione "armata".
-   Può descriverci l’atmosfera e lo spirito marziale che si respiravano in palestra?
lonewolf79: Uhm...cazzeggio, concentrazione ma anche voglia d' imparare una bella arte marziale. E anche agonismo.
Sabretooth: Beh eravamo relativamente giovani... se non ricordo male c'era un solo adulto... quindi era un allenamento come quello degli altri sport. Si faceva quello che diceva il maestro, ci si impegnava, tra noi c'era anche il tempo per ridere e scherzare. Specifichiamo che quello stile di karate non è il full contact in cui ci si picchia. Si curava molto la posizione e le tecniche.
-   Qual è il più bel ricordo che hai del periodo del karatè?
lonewolf79: Ah sicuramente i vari passaggi di grado. Erano soddisfazioni personali immense.
Sabretooth: Passare gli esami e le chiaccherate con i compagni di corso.
-   Hai mai combattuto contro il tuo compagno di intervista?
lonewolf79: Si, ma avendo il pugnale di Vashna nascosto avevo un +2 in attacco.
Sabretooth: Solo di allenamento per allenare parate. Tutto ben previsto quindi sapevi cosa faceva il compagno di allenamento.

DOMANDA PERSONALE DA SABRETOOTH: Tu quanto hai proseguito con il karate dopo che ho smesso?
lonewolf79: Bene o male fino alla preparazione per la nera dopo aver lasciato il musokan e passato in un altra palestra. Ma non ci sono arrivato.

Il comandamento più importante?
lonewolf79: Fulmine di Pegasus!
Sabretooth: Rispetta gli altri.
L’ultima volta che hai pianto?
lonewolf79: Forse 4 anni fa per un pesante litigio.
Sabretooth: Non a dirotto ma la lacrimuccia di esaltazione sul trailer di presentazione di Avengers 3 è scappata. tongue
Come risolveresti il problema del traffico?
lonewolf79: Basterebbe avere una gestione stradale diversa e soprattutto ecologica.
Sabretooth: L'auto purtroppo è necessaria per molti. Ci sono troppe soluzioni, dal razionalizzare meglio il sistema pubblico a insegnare la correttezza agli altri automobilisti. Ma soprattutto mettere alle auto specchi retrovisori ENORMI. wink
Una cosa per cui vale la pena vivere?
lonewolf79: Mia moglie.
Sabretooth: Le proprie passioni.
Una cosa per cui vale la pena morire?
lonewolf79: Sempre mia moglie.
Sabretooth: Nulla se non per modo di dire.
Una cosa per cui vale la pena essere registrato su LGL?
lonewolf79: L'approfondimento sulla tematica dei librigame.
Sabretooth: La community tutta.
Hai mai tradito?
lonewolf79: No.
Sabretooth: Si.
Sei stato tradito?
lonewolf79: No.
Sabretooth: Si.
Un tuo pregio?
lonewolf79: Testardaggine e egocentrismo.
Sabretooth: Lo devono dire gli altri.
Un tuo difetto?
lonewolf79: Testardaggine.
Sabretooth: Ormai sono troppo orso.
Cosa ne pensi della collana LibriNostri?
lonewolf79: Stupenda!
Sabretooth: Fantastica. Trasuda amore per il mezzo e voglia di condividere con gli altri.
Il LibroNostro più interessante?
lonewolf79: Ce ne sono vari, ma sicuramente Progetto Mortale ha una bella marcia ma anche Imperium secondo me.
Sabretooth: Il progetto di concludere Misteri d'Oriente sicuramente. Però devo ancora trovare il tempo per leggerlo. mad
Animale preferito?
lonewolf79: Cane.
Sabretooth: Solo come rispetto e sensazioni che danno, rapaci e grandi felini... sicuramente non da mettere in cattività ovviamente. Come domestico sia cane che gatto se potessi.
Dimmi cosa ne pensi di:
-   La creatura del Male?

lonewolf79: Noia. L'ho rivenduto dopo un po'.
Sabretooth: Costa uno sproposito.
-   Joe Dever?
lonewolf79: Un tempo un grande autore, ora lo considero un po' buffone per quanto riguarda le promesse su gli ultimi numeri di Lupo Solitario.
Sabretooth: Sono stufo di aspettare.
-   Icon l'Empio?
lonewolf79: Boh chi si ricorda chi è.
Sabretooth: Sinceramente non ricordo. tongue
-   Realtà e Fantasia?
lonewolf79: Comico e pessimo.
Sabretooth: L'ho sempre vista come femminile e non ho ancora avuto possibilità di avvicinarmici.
-   Tabella del destino?
lonewolf79: Una bella trovata anche se ho sempre avuto i dadi da 10.
Sabretooth: Dopo un po' la mano va in automatico. Ormai preferisco un d10.
-   Fire*Wolf?
lonewolf79: Divertente e intrigante.
Sabretooth: All'epoca mi piacque davvero.
-   Rupert il selvaggio?
lonewolf79: Una chiavica...
Sabretooth: *seguono parolacce non riportabili*.
-   I sette serpenti?
lonewolf79: Li ho visti ieri per via indipendenza.
Sabretooth: Troppo tempo che non lo rigioco.
-   Squilibrio?
lonewolf79: Simpatico.
Sabretooth: Bella l'idea ma in alcuni casi l'ho trovato eccessivo.
-   Sfida di coppa?
lonewolf79: UN LIBROGAME SOPRAVALUTATO AL MASSIMO LIVELLO.
Sabretooth: Calcio? Mai.
-   Lupo Solitario Expanded?
lonewolf79: Bello. Anche per le avventure bonus che spero la Vincent riprenda.
Sabretooth: Bell'iniziativa, se solo tutto fosse espanso davvero e curato da JD. Avventure bonus di altri è solo un contentino e purtroppo noi non le vedremo. E per il tentativo EELLE rimando alla risposta su Rupert.
-   True path?
lonewolf79: Idea originale.
Sabretooth: Storco il naso.
Il giorno più bello della tua vita?
lonewolf79: Quando ho conosciuto mia moglie. Un altra che ha le mie stesse passioni in comune dove la trovo? E con chi gioco a Demon's souls , Dark souls e Dark souls 2? :-D
Sabretooth: Primo amore corrisposto
Il giorno più brutto della tua vita?
lonewolf79: Quando è morta una delle cagnette che ho avuto.
Sabretooth: Quando mi resi conto che il nuovo amore era una fregatura.
Dimmi cosa ti piace di più di LGL.
lonewolf79: La parte del forum.
Sabretooth: I LibriNostri.
Dimmi qualcosa che cambieresti di LGL.
lonewolf79: Farei una manutenzione del sito...
Sabretooth: Secondo me un thread unico per le mancoliste e doppioni funziona poco...
Sei coerente?
lonewolf79: Si.
Sabretooth: Ci provo.
Dove vorresti essere ora?
lonewolf79: A fare la valle delle tempeste 2-1 a demon's souls nella mia 5-6 run con un nuovo personaggio... Raggiungere la tendenza pure white anche in quel mondo non è semplice eh!
Sabretooth: In un posto più caldo.
Guide strategiche per i LG: le trovi utili?
lonewolf79: Si.
Sabretooth: Ammetto che non le ho mai provate.
Per quale LG ti piacerebbe scrivere una guida?
lonewolf79: Non ne sarei capace.
Sabretooth: Non credo di esser la persona giusta per scrivere guide.
Saluta il tuo compagno di intervista.
lonewolf79: Ciao Fabio e leggi meno Marvel!
Sabretooth: Ci vediamo in giro Max. wink
Una frase per tutti gli amici di LGL?
lonewolf79: Ciao a tutti! ALOONA!!!!
Sabretooth: Grazie per popolare così questa community.
^ Domande extra 3/3
Domanda da ilsaggio79: Il tuo nick è spadadelsole. La maggior parte degli utenti che utilizza nick ispirati a lupo solitario li trae da  LS2 (Rygar, Gran maresciallo Rygar, Lord Axim, spadadelsole) secondo te è l’apice della serie?
spadadelsole: E'una domanda molto, molto difficile, trovo che dovresti farla a tutti. Personalmente trovo che Traversata sia l'apice della serie perché presenta molti percorsi  e sottopercorsi, un amplissima rigiocabilità dato che lo leggi in 45 minuti e ha personaggi davvero indimenticabili. Certo è un apice realizzabile per volumi che non siano lunghi perché, come abbiamo visto, già al terzo volume, con il complicarsi delle vicende, Joe prima riduce le possibilità di scelta e crea due percorsi possibili, poi riduce ancora le scelte ma allunga i paragrafi poi arriva alla serie del nuovo ordine su cui non mi esprimo. In una parola è il vertice di un possibile Lupo che, dopo i primi due episodi pilota viene lentamente abbandonato. Per tornare invece alla prima domanda ho scelto spada del sole non tanto per il secondo volume in sé, ma per l'amore verso quest'arma, che gode del fascino speciale che solo gli oggetti che sono dei veri personaggi possono ottenere. Pensa alla numero uno di Zio Paperone o alla Tessaiga, la spada dell'anime Inuyasha. Poi vuoi mettere l'idea di possedere una Excalibur o una Durlindana tutte nostre??



[...]dietro le quinte[...]

Intervistatore: Max ti ha messo in mezzo... Che ne pensi di questa intervista?

Aloona: In mezzo tra Lone e Sabretooth? Che dire... è la mia giornata fortunata!

Intervistatore: Ti aspettavi questo abbinamento, o non te ne fregava niente?

Aloona: Beh, sono quelle cose che ti fanno riconsiderare la tua vita. Insomma, tu spendi un sacco di soldi in trucchi, vestiti e parrucchiere e poi un giorno sei lì, tra un copione, una borsa e una tazza di cioccolata, in pigiama con le mucche e arriva uno a dirti che due tizi ti vogliono mettere in mezzo. C'è da dire che il pigiama è di pail, forse è questo.

Intervistatore: Hai mai provato a fare copia-e-incolla di un’intervista su un file word, compresa l’introduzione e lo spazio vuoto successivo? Ed ora che ti ho messo la pulce nell’orecchio, non vorresti provare per vedere che succede?

Aloona: Non lo faccio più da quando mi è saltato il computer dopo che avevo risposto a quasi tutte le domande senza salvare. Ora posso farlo comodamente su LGL, dimenticandomi di copia-incollare prima di mandare l'invio, quindi perché affaticarsi?

Intervistatore: Perché probabilmente la domanda aveva un significato più profondo. Vabbè, ora saluta gli intervistati.

Aloona: Ciao Max, quando ti vedremo mai a un raduno e mi regalerai un disegno? Ciao Sabre! Ci manchi ai raduni, da quando non ci sei più mi perdo in continuazione.

Intervistatore: Dì qualcosa a tuo piacimento.

Aloona: Uhm, vediamo, questa è come quando ti chiedono "suona qualcosa"...
Ho saputo da poco che esistono le città sottomarine, ma non ci si può vivere perché puzzano di marcio.
Io mi preoccuperei di più delle crepe. Non siete d'accordo?

Ultima modifica di: Adriano
Dic-04-14 09:57:55

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154046
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9778
Ultimo Utente Registrato:
Kakaber